Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:35:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [NFE] Primo Team D/P NFE  (Letto 985 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« il: Febbraio 03, 2008, 17:39:34 »

Come avrete capito mi sono stancato degli OU e sto provando qualunque altra combinazione di BL/UU/NU che possa rimpiazzare un Team OU. Oggi mi sono accorto che non ho mai fatto pratica nel Metagame Not Fully Evolved, e lì è scattata l'idea di provare a buildare un Team, così, tanto per fare, ma non sono (ovviamente ._.) soddisfatto. Che poi, su Shoddy è IMPOSSIBILE trovare qualcuno che lotti in NFE, dunque non l'ho nemmeno testato... Esprimete un giudizio, va'...

Magmar @ Choice Scarf
Ability: Flame Body
EVs: 4 Atk/252 Spd/252 SAtk
Rash nature (+SAtk, -SDef)
- Overheat
- Cross Chop
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]

Ottimo starter, che sostituisce appieno il mio bel Typhlosion tanto usato in un altro mio Team Fully Evolved  Smiley Ovviamente tutte le mosse hanno uno scopo u_u Overheat per la potenza, Cross Chop per l'obesona di questo Metagame, Flamethrower per il Lategame e HP [Grass] per Marshtomp e gli altri Pokemon d'Acqua.

---
Meditite @ Choice Band
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Psycho Cut
- Hi Jump Kick
- Rock Slide

Lol. Questo cosino è un MOSTRO! Pure Power + Choice band O_O Già solo con Pure Power raggiunge (e supera) l'Attacco di un Pokemon di 120 Base Stat, con la Choice Band è... un UBAH!!!111 Peccato per la lentezza, che non può essere attutita nemmeno con la Scarf, tanto vale investire in potenza. Hi Jump Kick frena di tutto, Psycho Cut è per Haunter (semmai predictassi uno Switch-in), Rock Slide è per Scyther (che non ho inserito in questo Team perché non volevo essere troppo legato a uno Spinner...), Bullet Punch anche se non ha lo STAB è una mossa molto utile per la Priority.

---
Sneasel @ Choice Band
Ability: Inner Focus
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Ice Punch
- Ice Shard
- Pursuit

Il Pokemon più veloce del Metagame! È praticamente un Weavile ridotto  Grin

---
Sandshrew @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Rapid Spin
- Stealth Rock
- Earthquake
- Toxic

Elemento dubbio. Lo Spinner serve esclusivamente a Magmar e Sneasel, ma questo problema potrebbe essere tranquillamente evitato dando Wish > Aromatherapy a Chansey (come Status Absorber ci sono già l'obesa e Porygon2 per le Status Moves dei Chansey avversari). Comunque è un Set completamente di Supporto, piazza le Rocce, Toxica e Spinna, Quake è un Filler. Sto pensando quasi di sostituirlo con un Haunter: perderei lo Spinner, ma acquisirei un'importante resistenza Lotta (il mio Team è molto debole a Lotta  Ahah! )

---
Chansey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 60 HP/252 Def/196 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Ice Beam
- Softboiled

L'obesona, ovvio. Cura gli Status, Boila i danni sia fisici (non tutti, eh  Looksi ) che speciali, Seismic Toss perché investire in SAtk sarebbe uno spreco di EVs e Ice Beam per non farmi Wallare da Haunter Si Si

---
Porygon2 @ Leftovers
Ability: Trace
EVs: 252 HP/240 Def/16 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Discharge
- Ice Beam
- Recover
- Tri Attack

Ecco a voi il Pokemon più difensivo di questo Metagame Wink BolBeam con Discharge > Bolt per aiutare la Paralisi, il resto è Coverage

---

Consigli? Debolezze? Altro[...]?
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2008, 18:01:22 »

a mio modesto parere, potrei sbagliare, Rockslide su Meditite non ti serve a molto dato che, come hai detto anche tu, la spd è troppo bassa e Schyter ti frega in velocita....sempre a meno che non Danza, se non se l'aspetta
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2008, 18:03:40 »

Electabuzz ti ohkoa 4 pokémon e 2hkoa gli altri due
Loggato

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2008, 19:51:00 »

Sandrewsh non credo e cmq Magmar e Sneasel lo outspeddano.
Loggato

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2008, 21:58:15 »

Sandrewsh non credo e cmq Magmar e Sneasel lo outspeddano.
In verità contavo appunto su questo O_o
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2008, 11:50:01 »

Dunque, innanzitutto io preferirei Protect su Toxic per Sandshrew. L'NFE DP è il metagame più offensivo esistente, le toxic risolvono seri effetti molto raramente, a meno che tu abbia uno stall team. Non hai uno stall team e Sandshrew non ha modi per riprendere ps, quindi direi che protect è l'ideale, può anche aiutarti contro choicer per scoprire cosa abbiano in serbo per te. Purtroppo, è un problema di tutto il team non essere in grado di riprendere ps.

Il tuo team non ha normal, fighting, ground, flying resistor, cose abbastanza basilari per ogni team. :x Ti consiglierei di sostituire Meditite con Bronzor relaxed, max hp max def 4 atk rest sleep talk gyro ball earthquake. Ora che gli status li può assorbire Bronzor, potresti teoricamente usare la mia chansey cmind wish ibeam tbolt, con le EV che hai messo tuttora. Prova, magari gira meglio. gl
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.25 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 22, 2024, 10:49:13