Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:36:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: OOsos  (Letto 1314 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« il: Febbraio 04, 2008, 18:32:26 »

Ok, questo è un po' un team di prova perchè non lo ho testato, ma è una modifica di uno che mi piaceva ma aveva troppe debolezze (Magneton, spikes e altro).



Dragonite (M) @ Choice Band
Trait: Inner Focus
EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Sleep Talk

Mi piace un bel po' pure più di CBmence. Perde in velocità, ma guadagna Focus Punch. Proprio per questa mossa ho deciso di evitare Fire Blast / Thunder. Focus Punch toglie dal 50% al 60% circa a Skarm e Forretress maxhp maxdef, e mi permette di fare un bel po' di male a moltissimi altri tizi che di solito vengo usati per counterarlo. Vederlo poi reistere ad un IB nemico da un bel po' di soddisfazioni. Sleep Talk non mi è tornata utilissima, ma se questo coso viene addormentato sono fottuto, e non saprei comunque cosa metterci al suo posto.



Charizard (F) @ Salac Berry
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 136 Spd / 120 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Belly Drum
- Double-Edge
- Earthquake
- Flamethrower

Prima volta che provo il drummer, e lo faccio con un set forse strano (prima avevo la slide su DE). Ok, Double Edge dopo il drum mi porta in fin di vita, o quasi mi uccide, ma mi ha proprio per questo permesso un bordello di volte di attivare la salac. Non so se vanno bene le Evs.



Gengar (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 220 Spd / 36 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Focus Punch
- Hypnosis
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Onestamente boh, volevo provarlo e spesso mi è tornato utile. Volevo metterci Explosion da qualche parte ma boh



Steelix (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 216 Atk / 40 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Hidden Power [Rock]
- Roar

Mi serviva un normal resistor/rock. Hp Rock per Zapdos, Eq per Metagross - Tyra e Stab. Explosion preferita a Rest perchè mi manca qualcuno con Aromatherapy e perchè mi ha permesso spesso di distruggere Celebi e altri rompicoglioni.



Swampert (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Protect

Counter per Salamence e Tyra. è anche un secondo rock resistor, visto che ho praticamente 3 pokemon deboli alle slide. Protect mi è tornata utile spessissimo, e Hydro pump la preferisco a Surf, anche se probabilmente la troverete una cosa suicida. Evs?



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]

Mi serviva qualcuno che potesse entrare sui bulky waters, Swampert in primis, e che assorbisse gli status.

Non lo ho ancora potuto provare decentemente, ma così ad occhio mi pare di avere dei problemi con Celebi. Per gli status non so, per le toxic ho Steelix + Gengar + Zap, per i Burn Charizard + Zap, le twave Steelix + Swamp + Zapdos e per spore ecc Zapdos + Dragonite (possibilimente no -_-). Resta comunque un problema se il team viene colpito da status.
In ogni caso Zapdos + Steelix + Swamp la avevo già provata in un altro team e non è male come difesa a mio parere.
Aiuti please


Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2008, 18:47:31 »

Sleep Talk non mi è tornata utilissima, ma se questo coso viene addormentato sono fottuto, e non saprei comunque cosa metterci al suo posto.
return per la 2hko su zapdos o thunder per gli 1vs1 con skarm e le paralisi
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2008, 18:58:12 »

Dragonite: secondo me così non lo sfrutti appieno. Se è vero che resiste ad un ice beam ( non ho verificato quindi mi fido.... ) perchè non sfruttare questo fatto per dragodanzare in faccia al tuo avversario? tanto dopo una ddance l'attacco è lo stesso che con la band ed inoltre aumenti anche la speed.... quindi io toglierei la band < leftovers e metterei ddance su sleep talk..... ( per il mio modo di giocare cambierei anche il punch con brick break)

Charizard:l'immagine è figa... il resto meno. Drummer senza supporto o senza substitute non parte  Rotolo

Zapdos: 252 hp/ 6 spd/ 252 Satk Modest  (sanpei) è decisamente meglio
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2008, 19:00:07 »

nn è un po' difficile drummare senza il sostituto o endure, considerando che il metagame di D/P è molto offensivo, cmq al posto tuo massimizzerei l'attacco e la velocità atk speciale nn ti serve, levagli flamethrower e mettigli fire punch che è fisico, così dopo che ha drummato spacchi anke skarmory... Wink
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2008, 19:12:51 »

Dragonite: secondo me così non lo sfrutti appieno. Se è vero che resiste ad un ice beam ( non ho verificato quindi mi fido.... ) perchè non sfruttare questo fatto per dragodanzare in faccia al tuo avversario? tanto dopo una ddance l'attacco è lo stesso che con la band ed inoltre aumenti anche la speed.... quindi io toglierei la band < leftovers e metterei ddance su sleep talk..... ( per il mio modo di giocare cambierei anche il punch con brick break)Ma dove è scritto che bisogna standardizzare obbligatoriamente tutto? a questo punto metto direttamente DDmence, e se non hai capito il punch serve proprio per gli spiker rompiballe, visto che non ho spinner.

Charizard:l'immagine è figa... il resto meno. Drummer senza supporto o senza substitute non parte  RotoloPer la verità sono riuscito a farlo partire spessissimo, soprattutto su pokemon comunni che switchano subito tipo skarm.

Zapdos: 252 hp/ 6 spd/ 252 Satk Modest  (sanpei) è decisamente meglio Perchè? In questo team deve soprattutto incassare i colpi, visto che entra spesso in campo.
Ma almeno le cose che hai detto le hai mai testate?

@Deidara: non è dp.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2008, 19:53:38 »

Noto una certa debolezza ad uno Zapdos come il tuo: ti ferma completamente Dragonite, è più veloce di Charizard, Salac a parte, countera Gengar e Swampert, e non si fa troppi problemi nel colpire Steelix negli switch (non corre nemmeno nessun tipo di rischio). Il problema si risolverebbe inserendo un Wisher e dando a Dragonite una mossa più utile di quel Sleep Talk (Ice Beam? Hp Rock al posto della Flying?) e/o (soprattutto) dando Ice Punch a Gengar.
Una buona scelta potrebbe essere Vaporeon al posto di Swampert..anche se non ti fornisce la stessa protezione contro Tyranitar, ma dovrebbe indirettamente aumentare parecchio le capacità offensive del team.
Loggato
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2008, 20:34:31 »

ddnite non è ddmence, il solo fatto di resistere ad un ice beam è una differenza enorme tra i due e ddance è una mossa che può essere usata da più poke ( in questo caso in situazioni diverse ), ma se quasi la totalità dei team e preparata ad accogliere un ddmence non è detto che sia in grado lo stesso di fermare un altro ddancer....... ( non sono bravo con le parole ma penso di essermi spiegato, spero  Grin )

Questa grande debolezza alle spikes non la vedo però se propio vuoi potresi dare rest a steelex e/o a swampo.....

Charizard non ho detto che è impossibile che parta, ma solo che se fosse supportato fuzionerebbe con più frequenza...

Zappo max special atk con thunder non ha bisogno di sp def ( a al massimo puoi darne un po' ) perchè 382 stab thunder è OHko sull' 80 % dei bulky water, anche perchè bulky water pensano principalmente alla def...

sono SOLO CONSIGLI..... dico quello che farei io, pensando al mio modo di giocare e quindi è normale che non possiamo essere concordi su tutto....
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2008, 20:38:17 »

Ma è CBnite, non DDnite.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2008, 20:59:40 »

Bulky water che pronti resteranno in campo per beccarsi il thunder.
Loggato

T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2008, 21:38:32 »

Citazione
sono SOLO CONSIGLI..... dico quello che farei io, pensando al mio modo di giocare e quindi è normale che non possiamo essere concordi su tutto....
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.313 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 22, 2024, 16:46:56