Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:08:05


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una cosa Semidecente  (Letto 1425 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 08, 2007, 22:32:09 »

Ampharos (M) @ Choice Glasses ** AnotherSheep
Trait: Static
EVs: 160 HP / 96 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Signal Beam
- Focus Blast

Swampert sarà lo starter più diffuso in un primo periodo, seguito da Zapdos. Amphy li stermina entrambi, può battere Snorlax in un paio di Focus Blast, Tar in una, Blissey in tre, Celebi con Signal Beam.

Gliscor (M) @ Leftovers ** BeautifulPrincess
Trait: Hyper Cutter
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Swords Dance
- Knock Off

Uno dei pochi che si possono permettere di fermare Heracross.

Starmie @ Leftovers ** My Little Star
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 98 Def / 56 Spd / 120 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Surf
- Recover
- Rapid Spin

Il Rapid spin è una cosa sostanzialmente fondamentale in DP. Starmie si può permettere di Spinnare anche eventuali poison Spikes, grazie al trait. Ferma Gyarados molto bene.

Blissey (F) @ Leftovers ** Biancaneve
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Non riesco ancora a pensare ad un team DP senza Blissey.

Swampert (M) @ Leftovers ** CounterCurrent
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 158 Def / 100 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Surf
- Ice Beam
- Protect
- Earthquake

Swampert, bulky water universale che deve fermare tutto e tutti... ha compiti difficilissimi come fermare Garchomp e Tyranitar. Shocked

Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Whirlwind
- Spikes
- Drill Peck
- Roost

Tauros, Slaking e Metagross sarebbero dei bei problemi senza di lui. Già, anche Metagross (sperando non abbia Thunderpunch), perchè Swampo deve fermare mezzo mondo e non ho voglia di caricarlo ancora. Finalmente WWind + D.Peck...

Problemi principali sono probabilmente Garchomp ed alcuni Azelf. Infatti Blissey senza T.Wave/Toxic non può fermare gli Azelf con Recover (confido siano pochi), ma levare il Beam anche da lei mi renderebbe poi troppo debole a Garcho. Azelf con Explosion, se non predictata, mi farebbe fuori Blissey e mi lascerebbe incredibilmente debole a schifezze quali AGMence ed AGKazam. Swampert lo fermo fino ad un certo punto, certi Curse con Waterfall potrebbero dar fastidio a Skarm alla lunga (gli Swampi misti sono più o meno fermabili da Blissey), comunque mentre dorme Swampert è estremamente debole ad Ampharos, il che gioca a mio favore.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2007, 23:31:46 »

E da quando Azelf, fratello di Azrael, impara Recover? Sarebbe uberazzo e supercheap, peggio di calmrai!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2007, 09:23:16 »

Mismagius Calm Minder con Tbolt e Hp Grass/GDrain fa male a tutti, Blissey lo stalla per un po' ma poi cede.
PorygonZ con Sheme - Try Attack - Hp Fire - Recover è perfettamente in grado di distruggerti tutto il team, così come Manaphy. Celebi ti stalla, Curselax con Fire Punch da un sacco di fastidio, anche se Skarmory con Roost in qualche modo, per un po', se tutto va bene, dovrebbe riuscire a tenerlo a bada, ma comunque ti manca quell'attaccante massiccio che possa poi eliminarlo una volta per tutte, ed è questa mancanza a causare molte delle debolezze di questo team. Attento anche a Slaking (da dove diamine gli è venuto alla Game-Freaks di dargli Fire Punch? ;_;)
Attento anche a Calmbro, Starmie potrebbe non bastare per fermarlo. Troppi problemi, secondo me.


Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2007, 11:45:57 »

Citazione
Troppi problemi, secondo me.

Se già fare il team perfetto era un problema addirittura in GSC, ed in RSE quasi impossibile... Figuriamoci in DP con mostri dai movepool tremendi e dalle stats paurose, per giunta in un numero esageratamente elevato. Pensare di counterare tutti è una follia, si giocherà o di potenza, oppure ci si ridurrà ad un metagame più simile all'alba di GSC, ovvero reflect, safeguard e parenti che salvaguarderanno in qualche modo il resto del team.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2007, 11:49:21 »

Appunto. Manca anche la potenza.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2007, 13:51:46 »

Effettivamente ha parecchie debolezze. Comunque la strategia contro Celebi sarebbe mettergli davanti le Spikes sfruttando al massimo Skarmory contro di lui; poi cercare di predictarlo con Ampharos/piazzargli davanti Ampharos per l'OHKO con Signal Beam.
Su quella Mismagius, Gliscor ha possibilità decenti di Swords Dance per poi usare Aerial Ace... effettivamente le sono molto debole, comunque.
Curselax Fire Puncher/Blaster: non mi preoccupa moltissimo perchè nessuno sembra intenzionato ad usarlo, almeno in un primo momento; poi Skarm, ora che ha Roost, può non farsi troppi problemi con lui. Comunque le cose che lo killano ci sono: Gliscor swordato, Ampharos con Focus Blast (nel sonno, anche indipendentemente dalle Curse accumulate).
Ampharos può anche entrare un paio di volte (non di più) sui Surf di Slowbro e Manaphy ed OHKOarli con T.bolt (anche Slowbro CMindato). Manaphy è anche semi-fermabile da Blissey.
Slaking: eh, ripongo la mia fiducia in Skarmory e sul non entrare sui Fire/Focus Punch ogni singola volta.
Dragonite con Meteoric Swarm, Thunderbolt/Flamethrower/Blast, Focus Punch, Ice Beam/Surf/Dragon Pulse/HP qualcosa: abbastanza preoccupante perchè Blissey non può entrare sui Punch di Drago come può entrare sulle eventuali Brick Break di AGMence, ma credo che questo Nite sia abbastanza problematico per qualsiasi team.
Salamence @ Life Orb Dragon Claw, Brick Break, Flamethrower, Roost: quello che sarà il mio Salamence preferito probabilmente, con una Break che 2HKOa qualsiasi Blissey, posso arginarlo con Swampert ma alla lunga mi farà male. Anche questo sarà abbastanza problematico per qualsiasi team, credo.
Garchomp @ Choice Band Dragon Claw/Outrage, Fire Blast, Stone Edge, Earthquake. Anche contro questo ci sarà da piangere... predict.
Dosaidon @ Choice Band Earthquake, Stone Edge, Megahorn, Ice Fang: ouch. ;_;
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.099 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 23, 2019, 02:37:12
Login