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Team rispolverato in attesa di fix [Semiubba->ou]
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Autore Topic: Team rispolverato in attesa di fix [Semiubba->ou]  (Letto 1129 volte)
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HollyGR
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« il: Febbraio 07, 2008, 13:07:40 »

Ecco un team messo a "nuovo" tirando dai box qualche ex mio mebro che usavo in passato ecco il team:




DeathAdder (Gengar) (♂) @ Focus Sash
Ability: Levitate
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Thunderbolt

Normalissimo gengar starter, shadowballa quasi ogni cosa e fa male in definitiva...quando la sash s'attiva o quando rimane con una manciata di ps contro qualcuno ke vuole demolirlo visto che la mossa destiny bond non se l'aspetta quasi nessuno [da quanto ho notato su shoddy e in wifi O_O] me lo porto con me all'inferno..le altre due mosse tanto per la copertura XD


InoXidabl3 (Skarmory) (♂) @ Nothing
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost

Non è il normalissimo Skarmory lo so, taunt mi frega totalmente...ma prima ke ciò avvenga sullo switch di un gyara o di un altro taunter lo lancio via o almeno lascio un ricordino [la quasi totalita delle volte riesco addirittura a stendere 3 veli di punte...e quello di rocce O_O]


LunarDEATH (Cresselia) (♀) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/220 Def/32 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Moonlight
- Charge Beam
- Ice Beam

Diciamo che fa da salvapartite, appena inizia a cmindare diventa un pericolo pubblico, non sono ancora totalmente convinto dell'utilizzare chargebeam...ma contro i gyara mi fa parekkio comodo,pero anche psichico potrebbe andare come mossa boostata (ieri ho tirato giu un blissy a furia di geloraggi e cmind e raggi in appena 20turni X°D), mi sa che ho sbagliato pure l'evs spread che dite?


Hell poWa (Infernape) (♂) @ Life Orb
Ability: Blaze
EVs: 24 Atk/252 Spd/234 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Close Combat
- Thunderpunch
- Nasty Plot
- Flamethrower

Un infernape fatto diciamo a modo mio, sto notando che non uso nasty plot spesso [non rimane in campo molto infernape] uhm diciamo che ancora non sono convinto di sta bestiolina

- XIII - (Metagross) @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 220 HP/252 Atk/36 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Ice Punch
- Thunderpunch
- Meteor Mash
- Bullet Punch

Questa è il demone del team, quando non gioco mi sa che fa qualcosa di losco con le lunardanze di cresselia e si riempie di hax (ieri ho fatto 4 stat up d'atk su 5meteor mash tanto per dire XD non è hax il mio zizi  Look Asd) beh nn tutti si aspettano sia meteor ke il bullet...fa comodo coi sasher..se si stat uppa l'atk almeno na volta..bullet diventa temibile appunto per i sasher [tira giu i pori-z e gengar sulle rocce/punte]

G4rch0x15 (Garchomp) (♂) @ Choice Scarf
Ability: Sand Veil
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge

il solito chomp scarfer, a volte finisco proprio per non utilizzarlo se non per qualke turno in cui è richiesta velocita superiore XD senno boh resta fermo a girarsi i pollic

Il team riesce a resistere bene in lotta, cressy mi da una mano non da poco in questo compito.
Per il resto riesco a sfracellare i vari team che mi si parano davanti, gyarados non danza piu di 1 volta fortunatamente quando mi si para davanti, perlomeno gengar se lo mangia se non c'è la sabbia o rocce...al max uso cresselia che resiste anche a 2 dragodanze [testato] oppure tento la fortuna con metagross e il tuonopugno.

Per il resto fate tutte le critiche, lo status absorber uff me lo dimentico sempre o_o'....

Al posto di cresselia se non vorrei usare un semiuber, swampert potrebbe avere lo stesso ruolo secondo voi? oppure che altro potrei usare della tier over used al suo posto ?

Cosa mi manca, apparte status absorb, rapid spinner uhm ? Cosa puo disintegrare il mio team ? [per ora non ho riscontrato particolari sofferenze del team]
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2008, 13:09:18 da HollyGR » Loggato

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« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2008, 13:44:48 »

Nothing su Skarmory come lo spieghi? °_°
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« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2008, 14:31:48 »

DP merda.

Ormai si limita a queste poche parole... Wink

comunque Deathadder e Carchox15 me li ricordavo già dalle SI (o da un video di youtube ora non ricordo) io direi: In My Honest Opinion...con charge beam di Cresselia e Tpunch di Infernape io metterei a Gengar Energy Ball su TBolt per Rhyperior, Swampo & Co.

metagross non mi convince molto Ice punch perchè i draghi sono tutti più veloci di te...il set con i pugni andrebbe sullo scarfer (potresti mettere Agiliy o Explosion)

Cresselia può essere sosituita (fooorse) da Weezing ma è meno efficace o da Sampert  secondo me...
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« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2008, 15:33:10 »

Standard Looksi

Non hai una resistenza ad Acqua, anche se c'è un solo Pokèmon debole a questo tipo.

Citazione
DeathAdder (Gengar) (♂) @ Focus Sash
Ability: Levitate
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Thunderbolt/Energipalla (Energy Ball)

Citazione
InoXidabl3 (Skarmory) (♂) @ Avanzi/Disfoguscio (Leftlovers/Shell Shed)
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Stealth Rock
- Whirlwind
- Roost

A cosa serve buttare quei 4 EV all'Attacco se non possiede mosse offensive? Io considererei Tossina al posto di Punte o Levitoroccia... sarebbe meglio lasciare anche un bel ricordino di iperavvelenamento al Team avversario...

Citazione
LunarDEATH (Cresselia) (♀) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/ 94 Def / 164 Spd
Timid nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Moonlight
- Psichico (Psychic)
- Ice Beam

Le EV e la Natura le suggerisce Smogon, Psichico può andar bene al posto di Raggioscossa. Se ti manca lo status absorber, potresti anche farlo Rest Talker.

Citazione
Hell poWa (Infernape) (♂) @ Life Orb
Ability: Blaze
EVs: 24 Atk/252 Spd/234 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Close Combat
- Thunderpunch/Laccioerboso (Grass Knot)
- Nasty Plot
- Flamethrower

Citazione
- XIII - (Metagross) @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 220 HP/252 Atk/36 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Agilità (Agility)
- Thunderpunch
- Meteor Mash
- Bullet Punch

A questo punto, sarei in dubbio su Bullet Punch...

Scarfchomp mi piace giusto se utilizzato come starter, altrimenti può andar bene anche lo Swords Dancer. Pensandoci bene, potresti aprire il gioco con lui, sfruttando il Destiny Bond di Gengar per forzare lo switch e aiutare le Entry Hazards piazzate da Skarmory. Se lo tieni, modificalo così:

Citazione
G4rch0x15 (Garchomp) (♂) @ Choice Scarf
Ability: Sand Veil
EVs: 252 Atk / 120 SpAtk / 136 Spd
Lonely nature (+Atk, -Def) or Naughty nature (+Atk, -SDef) (consigliata)
- Fuocobomba (Fire Blast)
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge


Citazione
Cresselia può essere sosituita (fooorse) da Weezing ma è meno efficace o da Sampert  secondo me...
No, perchè Weezing può fare il difensore fisico, mentre Swampert è si molto resistente, ma non si può definire un muro.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2008, 17:56:41 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2008, 15:40:06 »

Da quanto non vieni qua Il Mitico Asd
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« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2008, 15:42:01 »

abbiamo pensato più o meno le stesse cose...solo se mette Energy ball a Gengar allora può lasciare Tpunch ad Infernape, viceversa se mette Grass Knot ad Infernaper può lasciare Tbolt su gengar...sempre IMHO
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« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2008, 15:52:55 »

Da quanto non vieni qua Il Mitico Asd
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Certo che resto, Cerca mi ha detto che ti posso anche insultare. :°D
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« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2008, 17:17:39 »

Mi sto accorgendo solo ora di quanto storpiate i nomi dei Pokemon o degli attacchi o degli Items  Look

Infernaper

Leftlovers/Shell Shed
[...]
Lonely nature (+Atk, -SAtk)
Certo che le Nature le conosci bene :°D
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« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2008, 17:58:37 »

Leftlovers/Shell Shed
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Lonely nature (+Atk, -SAtk)
Certo che le Nature le conosci bene :°D

Ho sbagliato a scrivere, correggo, non siamo mica tutti perfetti. Oh no!
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« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2008, 18:26:01 »

Da quanto non vieni qua Il Mitico Asd
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Certo che resto, Cerca mi ha detto che ti posso anche insultare. :°D

Sticaxxi, manco mi conosci :°D
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« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2008, 18:45:58 »

Tu sei insultabile (e da insultare) a priori.
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Iddu aunn'è chi 'rriva.
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« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2008, 02:15:28 »

Nothing su Skarmory come lo spieghi? °_°

sorry stavo copiando il team dal ds a shoddy per incollarlo in fretta e furia... ha lefties Wink

cmq...grazie per i consigli....stavo pensando di togliere cresselia per quando non posso usare i semi ubba  Look ho un cursepert nei box con le solite mosse da curser :

eq
waterfall
curse
rest
252 hp 252 sp.def

lo avevo allenato io così per curiosità del pokemon XD....

cmq metagross anche se piu lento dei draghi..resiste a ogni terremoto di ogni garch salamence e compagnia....cosi come ai terremoti di electivire...e anke a quelli di gyarados dopo 1 sola danza Wink  [ovviamente resiste giusto il turno per poter ohkare l'avversario XD]

bullet mi ha salvato parekkie volte da disfatta certa...

valutero tutti i consigli e vedro quali possono farmi comodo Wink
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2008, 02:20:47 da Holly » Loggato

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« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2008, 07:32:11 »

secondo me cursepert è troppo facilmente killabile da Energy ball o grass knot
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« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2008, 07:44:42 »

secondo me cursepert è troppo facilmente killabile da Energy ball o grass knot
E perchè?
Quello non Curse no invece?
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« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2008, 08:53:16 »

perchè quello senza curse puoi scappare mentre dopo che hai fatto 4 curse ti dispiace un po' swicthare e perdere tutti i boost. Smiley
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« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2008, 13:00:50 »

perchè quello senza curse puoi scappare mentre dopo che hai fatto 4 curse ti dispiace un po' swicthare e perdere tutti i boost. Smiley

esattamente XD perfortuna a un energy ball di gengar ci resiste  Asd e dopo lo scotenna con la cascata di salmoni salterini, subito dopo va a nanna e poi spera che non arrivi un altro energy baller O__O
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« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2008, 15:35:18 »

perchè quello senza curse puoi scappare mentre dopo che hai fatto 4 curse ti dispiace un po' swicthare e perdere tutti i boost. Smiley

esatto...eppoi ti switchano al primo Curse...meglio le stealth allora

perfortuna a un energy ball di gengar ci resiste  Asd e dopo lo scotenna con la cascata

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eppoi non è certo che resiste
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