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Autore Topic: Gran Galà del Team 2007  (Letto 20471 volte)
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L'Esiliato.
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« Risposta #30 il: Aprile 10, 2007, 18:00:56 »



MiLoSeViC, una belva che non cade neanche prendendola a bestemmie. Assorbe ogni tipo di status, attivando Marvel Scale ed avendo la possibilità di Refreshare per continuare a tenere il fiato sul collo all'avversario. Immenso ammontare di PP, questo Wall Universale si inchina solo di fronte a Calmkou, Calmcune con Roar, Curselax (e questi tre son cheap) e Cursesire. Difese il più possibile bilanciate per non dare appigli all'avversaro, ma abbastanza per far tornare indietro un Thunder dello Zapdos o Raikou di turno.



Spread di EV abbastanza classico, Moveset altamente atipico. Will-o-Wisp dà fastidio a un casino di gente sllo switch, spesso garantendo una Blissey sacrificale gratis per un Focus Punch ben piazzato. Ice Punch per ogni tipo di Drago si possa presentare davanti allo spiritello, mentre Confuse Ray è un altra garanzia di switch o, nel più spettacolare dei casi, un Focus Punch su confusione, che influisce abbastanza anche sulla psicologia dell'avversario, costringendolo ad un forfeit o a perdere la calma.



Dugtrio non credo abbia bisogno di tante sipegazioni, è il finisher perfetto. Unica cosa strana rispetto ai miei standard: Jolly anzichè Adamant, ma far entrare lui a sorpresa su un incauto Raikou per salvare il culo a MiLoSeViC non ha prezzo. Ah, di solito metto anche Ancientpower su Rock Slide, ma poi il team mi diventa troppo incontrollato. °_°



Pokèmon di supporto con qualità d'attacco abbastanza importanti. Piazza il Reflect, spazza via le Spikes, uccide i Draghi ed abbatte ogni forma di vita Levitante (specie Gengar e Weezing) che crede di avere di fronte un EQ. E funziona, dato che tutti si ostinano ad usarlo Mixed Sweeper. Fastidioso averci a che fare. Rilli.



Dopo aver visto il Calmcune Restalker di Fra tempo fa ho passato un numero indefinito di notti insonni(?) per quanto era sconvolgentemente pheequo quel moveset. Ma cheap. Alchè, il giorno in cui inventai il Muk Francese mi dissi "Cribbio, perchè non provarci?". Risultati devastanti nel lategame, con un Reflect addosso ha uno staying power impressionante, outspeeda e flincha, si cura e flincha ancora. E nessuno si aspetta un set COSI' estremo.



Questo è un classico, spacca e devasta tutto quello che non sia Blissey o Snorlax, ed in quel caso passa un Sub a Gengar per fargli sistemare i panzoni. Il Sub torna utile anche a Tyranitar (una Dance gratis) ed a Dugtrio (un colpo, di nuovo, gratis).

----------------

Revolution Team III - Rise Again!

Una variante del Revolution II, cambiano Moveset e Spread di alcuni Pokèmon. Jolteon e Gangar soffrono la sand, ma dato che il buon Tyr spesso e volentieri entra solo nel lategame, possono permettersi di stare in un team simile. Un team obiettivamente estremo e difficile da maneggiare, ma mi piace per questo. Completamente Cheap-Free e con una strategia tanto variabile che a volte anch'io rimango spaesato, ma mi piace per questo. Un team con cui si vince con violenza o si perde 6-0, ed è questo che mi piace di più. All or Nothing. Triumph or Agony.

In Nomine Selenis et Criticis, RAH.

*EDIT: Ci tengo a precisare che TUTTE le foto utilizzate sono MIE. Alcune le potete trovare nella mia Gallery su DeviantArt, altre sono nel mio piccì perchè insulse.*
« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 18:03:02 da Azrael » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
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« Risposta #31 il: Aprile 10, 2007, 18:37:25 »

CalmTei isn't cheap Team di Cercaù




Heracross (M) @ Choice Band ** Era Cross
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Focus Punch
- Megahorn
- Rock Slide
- Sleep Talk

CBCross. Principale sweeper fisico del team. Apre falle nella maggior parte dei team, ed a fine battle finisce tutto con Megahorn STABCbandato (e talvolta Gutsato). Jolly perché un sacco di Pokémon si adeguano a Adamant Heracross, e Jolly li outspeeda tutti. Focus Punch da 225 Power, Rock Slide per chi resiste agli altri due. Sleep Talk perché uno sleep absorber può far bene starter, e Talkare nel sonno una mossa di attacco con il boost di CBand e quello di Guts non è una cosa da ignorare.



Entei @ Leftovers ** The Lion King
Trait: Pressure
EVs: 132 HP / 240 Spd / 136 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Calm Mind
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Substitute

Il team è strutturato intorno a lui. Quando i principali counter sono in fin di vita lui parte a CMindare, e finisce il team con Flamethrower e HP Grass. 404 HP per fare il 101 HP Substitute e lasciare Blissey senza Seismic Toss quando si hanno ancora circa 200 PS e si sono fatti sufficienti Calm Mind. 296 speed per superare Max Speed Jolly Heracross, ovviamente. Flamethrower perché Fire Blast ha pochi PP.



Porygon2 @ Leftovers ** Uncle Scrooge
Trait: Trace
EVs: 168 HP / 136 Def / 112 Spd / 92 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Ice Beam
- Recover
- Thunderbolt

OMG Porcogonzo due :B Cosa potrebbe insidiare maggiormente un Entei? Ma certo, un Dugtrio. E qual è il vero counter di Dugtrio? Massì, Zio Paperone! >:0 Si manda in predict insieme a Dugtrio, o dopo un kill di Dugtrio su Heracross (se Dugtrio è entrato dopo un kill di quest'ultimo), trappa il talpone, si prende una mossa e poi Ice Beamma una OHKO (gli EV in SAtk sono apposta.). HP Grass per Swampert, Thunderbolt per Gyarados, Water, Recover per gli HP. Può anche assorbire gli Status di Blissey, volendo. Speed sufficiente per Outspeedare Skarmory. Decisamente +fygp.




Vaporeon (M) @ Leftovers ** Forbidden Siren
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd) 0 DVs in speed
- Haze
- Baton Pass
- Surf
- Wish

Probabilmente il perno del team. Lavora ottimamente con Heracross ed Entei restituendo loro vita, ed è l'Hazer. Relaxed+0 Dvs in speed per prima prendere i colpi lui stesso, poi usare Baton Pass e poter curare i due sweeper senza che prendano attacchi di troppo -esclusi Poké più lenti e Focus Punch-.



Forretress (M) @ Leftovers ** Banana Joe
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 16 Atk / 192 Def / 48 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Rest
- Spikes

Rapid Spin serve ad un team che non vola. Inoltre fornisce la resistenza a Normal ed a altri tipi fisici, molto utile. Piazza le punte. Earthquake per accogliere Magneton.



Regice @ Leftovers ** Acqua e Burro
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 136 Def / 20 Spd / 100 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Ice Beam
- Psych Up
- Rest
- Thunderbolt

Calm non sente le speciali, Max HP + barca di Def per avere una buona resistenza anche alle mosse fisiche, 141 speed per finire Swampert prima che usi Rest, Psych Up per i CMinder o comunque gli stat-upper.

* Aerodactyl: Vaporeon-Porygon2
* Alakazam: Regice
* Blaziken: Vaporeon
* Blissey: Heracross, Entei
* Breloom: Heracross per lo Spore e Talka, in caso il resto del team aiuta.
* Charizard: Vaporeon, più che altro
* Claydol: Principalmente Heracross, ma non ci sono problemi. °_°"
* Cloyster: Porygon2, Regice, Vaporeon può batonpassare wish.
* Dugtrio: PORCOGONZO DUE OMG! >:0 Anche Regice.
* Flygon: Porygon2, Regice (I Love Screech), Vaporeon.
* Forretress: Porygon2, Regice, Entei (non entrare sui Quake, bello). °_°
* Gengar: Porygon2 non ha grandi problemi. Nemmeno Regice. E le Hypnosis sono di Heracross.
* Gyarados: Porygon2 :B
* Heracross: Ehm... glup. °_° Entei?
* Jolteon: Regiàis, Porygon2 (I Love Volt Absorb. :°D)
* Magneton: o_O Regice, Porygon2 lo trappa, Heracross lo finisce, ma... l'Earthquake di Forretress comunque lo secca.
* Medicham: Forretress, più che altro. FORSE Vaporeon. °_°
* Metagross: Forretress, Vaporeon.
* Milotic: OH MY LOTIC! Porygon2, Regice, Heracross, la HP Grass CMindata di Hentai.
* Ninjask: Vaporeon.
* Raikou: Regice.
* Regice: Raik.. Heracross.
* Salamence: Porygon2, Regice.
* Sceptile: CHEPPALLE >___> Tutti lo ammazzano tranne Vapo-Forre, ma che palle però ^_^
* Skarmory: Porygon2, Regice, Entei.
* Smeargle: Heracross. Smiley
* Snorlax: Vaporeon, Forretress, Heracross con cautela.
* Starmie: Porygon2, Regice.
* Suicune: Regice, Vaporeon, HERACROSS MENTRE DORME!!! (viva crocune)
* Swampert: Porygon2, Regice se sta tanto male.
* Tyranitar: Forretress, Vaporeon, Heracross
* Umbreon: Heracross
* Vaporeon: Porygon2, Regice
* Zapdos: Regice
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
PR3DAT
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« Risposta #32 il: Aprile 12, 2007, 18:41:49 »

Ecco il mio team smogonaro. Suckia bene e parala poco.  >Grin


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Blaziken (M) @ Leftovers ** Vin3oN suCKA
Trait: Blaze
EVs: 12 HP / 96 Atk / 188 Spd / 214 SAtk
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Fire Blast
- Hidden Power [Ice]
- Sky Uppercut
- Thunderpunch

Un grande succhiatore di pene sa bene la regola numero 1: - parole, + suckate.
Hidden Power [Ice] fotte i Salami ed i Salamoni. Thunderpunch fica nel culo una mano a Milotic ed a Suicune fa una sega, invece Sky Uppercut fotte coi calci in culo Tyranitar, ammazza Blissey quasi in un colpo e Snorlax si prende una botta in culo (80%).
Fire Blast è usato come tocco finale di mossa del suo tipo, praticamente quando il lavoro del suckante è finito ci vuole una bella doccia infuocata.


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Claydol @ Leftovers ** E.T. s3cchIONE
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Atk / 80 Def / 96 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Reflect

Principalmente Rapid Spinna le punte dal culo dell'insegnante (femmina). Earthquake serve per dare una scossa all'insegnante... :x, Ice Beam invece congela il Salamone dell'insegnante (maschio).
Reflect serve per pararsi il culo dalle botte fisiche dei bulli.


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Lapras (M) @ Leftovers ** SKARM gay
Trait: Water Absorb
EVs: 188 HP / 252 Def / 54 SAtk / 16 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rest
- Sheer Cold
- Surf

La prima cosa da dire è che è genderless, anzi, frocio. Il suo set è orientato verso il congelamento dell'avversario per poi riuscire a fargli una segompino. Sheer Cold fa un segompino ad un Pokémon ed l'utente non soddisfatto (in questo caso l'avversario) si metterà a bestemmiare, Surf serve per dare una ripulita senza lasciare tracce. Quindi attenti a pararvi il culo e non pronunciate mai il suo nome SKARM gay. Sennò comincia ad avere false eccitazioni e vi darà la caccia persino in Alaska.


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Tyranitar (M) @ Leftovers ** Aeolus T.D.C.
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 86 Atk / 172 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Crunch
- Focus Punch
- Substitute
- Thunderbolt

Questa è la nuova versione di Aeolus, l'Aeolus T.D.C. (Testa di cazzo).
Crunch serve per mordersi il cazzo, si fa molto male, è vero, però è STAB ed uccide Gengar in un colpo e Claydol in due colpi. Focus Punch serve per centrare col cazzo e colpire Blissey e Snorlax, Blissey quasi crepa se ha Bold e max HP e Def e Snorlax si prende una bella botta (circa 90%).
Thunderbolt lo eccita e colpisce gravemente Skarm (Asd) , Milotic e Suicune.


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Snorlax (M) @ Leftovers ** JumP you fat
Trait: Immunity
EVs: 76 HP / 176 Atk / 136 Def / 120 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
- Sleep Talk

L'unica cosa che fa è dormire e brontolare, non fa un cazzo però fa male.  Looksi
Le sue brontole sono micidiali e massacra i suoi nemici uno dopo uno.
Shadow Ball colpisce Gengar e Dusclops invece Double-Edge è per STAB e visto che si riprende dormendo allora per non annoiarsi sbatte con la testa contro i muri.


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Zapdos @ Leftovers ** Justin 666
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 36 Spd / 222 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

666 significa Apocalisse, Apocalisse significa "rivelazione". Ma la rivelazione di cosa? oVvio. del suo culo puzzolente ed elettrizzato. Dorme e brontola, simile a Snorlax solo che questo rivelerà la sua putenza molto presto. Hidden Power [Grass] serve per colpire i maiali d'acqua invece Thunderbolt è STAB (cioé sangue del suo sangue).

Commento finale:
E' stato testato e pokémaniacamente approvato dalla Smogon University di NetBattle che sti qua sono dei coglioni e cagacazzo, però insieme formano un team eccellente di gay e froccioni che spaccano il mondo.
Non sottovalutateli ma loro spaccano con il loro hax e cheap.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2007, 19:00:53 da PR3DAT » Loggato
Seymour
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« Risposta #33 il: Aprile 25, 2007, 23:01:01 »

EmBrAcE tHe DaRkNeSs...




An Ice Core... A Frozen... Star...



§ Credo fosse il più adatto a fare lo starter. E' davvero un mito... Nessun Claydol o Forretress può entrare contro di lui a spinnare. L' Explosion mette in crisi l' avversario, e praticamente mi assicura una vittima tra Snorlax, Blissey, Calmcune e altri rompiscatole. Rapid Spin perchè mi serve, non avendo il team un così alto Staying Power, e Spikes perchè rocksa con la strategia del Team. Ma anche senza. §
This is the Frozen Star... Surrender to the Ice Power!



A Legendary Hero... Was Corrupted... By... The Darkness...



§ L'ho messo femmina perchè... Boh. Fate conto che è maschio. Lui è il mio eroe. Può tenere qualche colpo di Raikou e Zapdos, ma soprattutto protegge da Starmie (?), Suicune, e soprattutto Swampert, nonchè dal Leech Seed avversario, il cui switch viene sfruttato per piazzarne uno proprio. Ice Beam fa qualche danno a Zapdos e Celebi, e dovrebbe stendere Salamence in un colpo solo. La Tossina serve a far sprecare gli Aromi, a far perire CBTar e altri tizi fastidiosi, e perchè nella strategia del team rocksa. Quasi quanto lui. Go, Paperinik!§
He changed side... You changed side... In your Heart. Deep in your Heart.



D&G is Evil.



§ Lui è utilissimo. Quasi quanto la persona che era prima di ridursi ad un mostriciattolo tascabile per colpa di qualche metallaro... Knock Off occupa gran parte della strategia del team. Sì, credo che abbiate intuito tutti qual è, ormai. Hp Bug è STABbata, e disintegra Celebi, Claydol, e Starmie, e fornisce un preciso e stabile attacco da utilizzare contro gente come Snorlax, ma anche Metagross sul cambio. Swords Dance lo rende temibile e rocksa con le Spikes, Rock Blast serve a colpire Skarmory, e a distruggere i Substitute, in particolare di Gengar... Sì, spesso viene mandato contro Gengar. Ma non è l' unico. Continua a fare abiti, Armani, che forse un giorno uno riuscirai ad indossarlo! §
Follow the  Darkness, follow the Gayness.




A Lonely Wise of the Light... Is Wandering... Into this land... Of Darkness... Beware.



§ Set di mia invenzione. Mai visto. Lui è il pilastro del team, con Sleep Talk, Rest e le difese al massimo regge molto di più di quanto ci si possa aspettare, counterando anche Tyranitar, Raikou e Zapdos con Hp Grass, nonchè i Salamence senza Hp Ice o Dragon Claw, e Gyarados. Se costui ha Hp Rock è ancora meglio... Comunque, non ho altro da dire su di lui, se non che è un grande. Oltre al fatto che è femmina. Shocked §
Help the Sage, or kill the Sage... This, is the matter.




An Heart of Poison, an Evil Heart. Or an Heartless?



§ La Base. L' Inizio. Il Cuore. Il Non Cuore. La Star del team! E' davvero un tamarro, ha il Substitute da 101 hp che mette in crisi la povera infermiera in sovrappeso, che si becca un 75% di danni dal Focus Punch di questo mostro inaspettato, dotato di una potente Sludge Bomb STABbata per gente come Zapdos, Salamence, e volanti in generale, nonchè acquatici vari, che spesso e volentieri vengono avvelenati, il che aiuta la strategia del team. Dispone anche di un' utile Fire Blast contro gli Skarmory, i Forretress, gli Steelix, gli Scizor, e a volte i Metagross. Senza contare che lo spinner non può quasi mai essere switchato su di lui, perchè blocca il fastidioso giro rapido Sostituendosi sul cambio. Una melma prodigiosa. Ce la vedete una melma in Frac? §
Buy a Poison Frac! Only 1337€! Beware of the Poison. Also, beware of the Frac, in public.[/Pubblicità]




A Cow... A Cyber Cow... A War Machine!



§ Lei è una macchina da guerra. Anzi, no. Una Mucca da Guerra. Neutralizza gli status negativi, paralizza, aiutando relativamente la strategia del team, facendo cambiare con le punte e facendo sprecare gli Aromi, che andrebbero invece su una bella insalata, insalata delle vittime mietute (Si dice così...?), ed è lei che in genere viene mandata... Quando non si sa chi mandare. °_° Lei para colpi un po' da chiunque le faccia danni neutrali, avendo a sua disposizione una mossa di ripresa che non è Rest e potendo piazzarsi bene in campo per curare il team o magari per paralizzare qualcuno. Con Shadow Ball, bene o male, ferma Gengar. Un' autentica macchina da guerra.
Non usare al di sotto dei 69 anni. Presenta parti che possono essere facilmente ingerite od inalate. In caso di malfunzionamento, consultare il medico-meccanico. Leggereattentamenteilfoglillustrativo.


Il Team: Beh, è un Bordeline mirato al logorare l' avversario, anche psicologicamente, tramite Leech Seed, Knock Off, Toxic, e Spikes. In più, non contando Zapdos e Calmkou con Hp Ice, dovrebbe reggere abbastanza bene un po' tutti gli OU. Che dire... Lo adoro. Embrace the Darkness!

P.S.: Ehm... Scusate gli sfondi tutti uguali, ma non ho avuto tempo di cercarne altri differenti dal primo, e anche cercandone qualcuno, non ne ho trovato nessuno... Mi dispiace, spero che questo non comprometta  il voto del team oppure, soprattutto, la spettacolarità della presentazione.

°| Ringraziamenti:

A Malva, per avermi aiutato notevolmente.
A Tutti Voi, che avete letto.
Alla Ciabatta Di Bekins, perchè è il mio giudice preferito.
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IRDG
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« Risposta #34 il: Aprile 28, 2007, 00:37:58 »





Umbreon (M) @ Leftovers ** In-sane
Trait: Synchronize
EVs: 212 HP / 200 Def / 96 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Baton Pass
- Mean Look
- Taunt
- Wish

Su 4 generazioni, cavolo l'unico che mi riesce a bpassare Mean Look è lui. Serve assolutamente per Darkrai, che non impara mlook, e fa anche da Wisher. Mi serviva molta difesa per lui, anche se non resiste lo stesso a mostri come Heracross (per cui ci sono Dusknoir e Forretress).




Darkrai @ (No Item) ** Nightmare VIII
Trait: Bad Dreams
EVs: 220 HP / 72 Def / 216 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Dark Void
- Nightmare
- Taunt
- Thief

"Il vostro peggior incubo". Perno centrale del team, deve ricevere il mlook da Umbreon, Taunt è per evitare i Phazer, Dark Void addormenta con più probabilità di Hypnomiss, poi si augura "incubi d'oro" all'avversario. Per facilitare il lavoro, si rubano gentilmente i Leftovers altrui. Nella prima versione del mio team dark, il Nightmare, Gengar faceva le veci di Darkrai. Con l'arrivo di questo però, il team lavora meglio. L'unico lato negativo è che Gengar faceva trapper da sé, mentre Darkrai deve necessariamente avere mlook bpassato da Umbreon. Il fatto però che abbia uno slot libero, quello che su Gengar aveva Mean Look, permette di usare Thief e di rendere ancora più pericoloso il trait (che già da sé fa da anti-leftovers). Questo set sebbene non sfrutti appieno lo Spatk di Darkrai, con queste Evs abusa della Speed.



Mismagius (F) @ Leftovers ** VladimirLuxuria
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 56 Def / 216 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Mean Look
- Perish Song
- Protect
- Taunt

Perish-trapper. Come il resto del team, trappa e attende la morte altrui. Speed giusta giusta per superare i 100 base stat, il resto in HP e Difesa per resistere ad almeno un colpo (mica si può contare sempre su Protect per 2 turni consecutivi...). Copre in parte le debolezze di Darkrai e Umbreon, quindi può essere un sostituto del bpassing (così come Dusknoir), risparmiare il turno del mlook e cantare direttamente. Molto divertente da usare su Skarm che viene limitato anche grazie a Taunt.




Dusknoir (M) @ (No Item) ** Belmuso
Trait: Pressure
EVs: 228 HP / 232 Def / 48 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Curse
- Mean Look
- Rest
- Thief

Curser! Questo lo devo a cx, in fondo usava Dusclops trapcurser e mi ha dato l'idea per l'intero team trapper. Blissey è finita, se la becco o si lascia andare alla Curse o si stalla (finisce i PP per pressure). Praticamente blocca, Cursa, ruba i Leftovers e aspetta crudelmente il decesso. Rest è ovviamente per quando è in difficoltà. Molta Def e molti HP, per coprire le debolezze di Darkrai e per fare uno pseudo-wall fisico.




Forretress (M) @ Leftovers ** Spigoloso
Trait: Sturdy
EVs: 244 HP / 176 Def / 88 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Rapid Spin
- Spikes

Serviva un anti-Tyranitar: Umbreon è lento per provocarlo, e c'è il rischio che ddanzi o subbi. Quindi serve uno con molta difesa che impari Terremoto, e che magari eviti le Spikes a Umbreon e Darkrai. Forretress! Spinner-wall fisico che ostacola Tyranitar nella sua avanzata (anche se non sempre riesce nell'impresa, per fortuna Darkrai è più veloce e può addormentarlo). Le Evs in SpDef permettono di resistere ad un Thunder di Zapdos e di esplodergli in faccia. L'unico problema è Tyranitar con Flamethrower...




Blissey (F) @ Leftovers ** Infermiery
Trait: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 108 SAtk
Calm Nature (+SDef, - Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Softboiled
- Toxic

Dopo 2 wall pseudo-fisici e Forre, ne serviva uno speciale. Basandomi sulle mie conoscenze limitate di DP, ho calcolato questa come miglior Bliss per il team... speròm. °°


Ebbene, il team come strategia principale ha il trappaggio. NON ha mosse offensive (perché ci vuole coraggio a definire offensivi IB di Bliss ed EQ di Forre), ed è basato sulla... ehm, sofferenza dell'avversario. Come team RSE il Nightmare fungeva bene, con le evoluzioni di 2 Pokémon e l'aiuto di Darkrai dovrebbe lavorare ancora meglio in DP. Spero solo che il metagame non cambi così tanto da impedirne l'uso... ^^"
« Ultima modifica: Aprile 28, 2007, 15:46:26 da IRDG » Loggato

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« Risposta #35 il: Aprile 30, 2007, 11:10:56 »






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Zapdos @ Leftovers ** Stormy Night
Trait: Pressure EVs: 124 HP / 140 Def / 140 SAtk / 104 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt


Si, Zapdos. A mio avviso uno dei migliori starter nell'attuale metagame. Stormy Night è equipaggiato di un sì standard moveset,
ma anche da una strana combinazione di effort values, che gli consentono di svolgere al meglio il suo ruolo nel team,
ovvero quello di parare da Tyraniboah, da Breloom, da Gyarados, e di AIUTARE contro Heracross, Medicham, e compagnia del bordello porcello.
Sleep Talk, oltre a fare di Stormy Night un ottimo sleep absorber, rende possibile l'ipotesi di un Thunder come mossa STABbata. Ho comunque preferito Thunderbolt perchè la seconda non si addice al mio ''hax''.
Una volta fatte fuori le Blissey varie, può essere davvero problematico da fermare. A rendere reale, e non solo ipotetica, la morte di Blissey, ci pensa il secondo membro del team.

Let, me, go...Master I hate you so...I cannot sleep my nights, when my whole being cries...






Suicune @ Leftovers ** Icecrown
Trait: Pressure
EVs: 236 HP / 248 Def / 24 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Reflect
- Rest
- Surf

Eccolo, il pilastro del team. Onnipresente Suicune, stavolta con un set di mia invenzione.
Calm Mind potenzia le statistiche speciali, ergo, perchè non pompare anche la difesa fisica?
Ed ecco appunto l'idea del Reflect, che non solo aumenta la difesa dello stesso Icecrown, ma che essendo
una mossa da pseudo passing, scherma il team intero da eventuali attacchi fisici, spesso choice bandati, il che gioca tutto a mio vantaggio.
Seppur non possa essere considerato un vero e proprio sweeper, non c'è wall speciale che tenga, apparte Regice con psych up, che non si trova comunque in ogni team.
Il trucco per fermare Calmcune è sempre stato quello di mandarlo a nanna, e di colpirlo fisicamente mentre dorme. Inutile dire che il set, oltre al funzionamento sovradescritto,
impedisce questa tattica, consentendo al massimo di essere shufflato.

I had a nightmare. The Wolf eating The Raven. Entrails of life on my plate, and I ate 'em...




***



Claydol @ Leftovers ** Earth Whirl
Trait: Levitate
EVs: 236 HP / 96 Atk / 176 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Non poteva mancare, la bambola primordiale. Il suo compito nel team è principalmente quello di girare via le spikes, che il team in ogni caso non soffre troppo, ma che non sono mai piacevoli, specie a Snorlax.
Ice Beam per i vari draghi cazzuti, per Skarmory e per eventuali erba sullo switch; Earthquake per il caro buon vecchio Tyranitar, perchè stabbata e perchè aiuta contro Dusclops, sullo switch; Rapid Spin appunto per togliere le punte, Rest per aumentarne lo staying power.
Difensivamente fantastico, incassa un qualsiasi colpo superefficace (non choice bandato) senza subire una OHKO.
Insieme a Skarmory, forma un gran bel duo difensivo fisico, imho.



Temple of the evil, Temple of the weak, no one knows how bad he feels; late-night innuendo, tempetation of the key...




Skarmory (M) @ Leftovers ** Airmure
Trait: Sturdy
EVs: 196 HP / 248 Def / 4 Spd / 60 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hidden Power [Flying]
- Rest
- Spikes
- Whirlwind

Eccolo, l'uccellaccio maledetto, con evs forse un pò strambe. Deve difendere dai fisici in generale, e, come già detto, insieme a Claydol, e con il supporto del reflect, svolge il suo lavoro abbastanza decentemente.
Oltre ad essere un fantastico wall, fornisce anche il diversivo delle spikes.


Another prophet of disaster who says the ship is lost. Another prophet of disaster leaving you to count the cost... Taunting us with visions, afflicting us with fear. Predicting war for millions in the hope that one appears...











Snorlax (M) @ Leftovers ** Fatshire
Trait: Immunity
EVs: 12 HP / 196 Atk / 76 Def / 40 Spd / 184 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Belly Drum
- Frustration
- Rest
- Shadow Ball

Eccolo, il terminale del team. Con delle stats già ottime di per se, appena settato il reflect, può entrare in campo, drummare e spaccare qualsiasi cosa.
Ovviamente il tutto richiede un'elaborazione strategica durante la battle, ma il set up è abbastanza semplice.
Dopo il drum fa OHKO a qualsiasi suicune, e 2HKO a qualsiasi Skarmory.
Frustration + Shadow Ball colpiscono qualsiasi pokèmon non metallaro senza remissione di peccato.
Come al solito, Rest ne aumenta grandiosamente lo staying power.
Grazie alla sua abominevole special defense, aiuta non poco contro gli speciali in generale, ed insieme a Blissey forma il mio muro speciale.


Are we feeling hurt by their evil eyes and all those empty words? We are thirsty for payback? What would we like to do with the town? Wouldn't we like to make it dance (Ha ha ha ha) with the animal? Would we? Would we? Tell us, what we would like to do.
Burn it. Burn it all...





Blissey (F) @ Leftovers ** +Fygp.
Trait: Natural Cure
EVs: 20 HP / 236 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Classica special sponge, con la moda delle evs ultraoffensive forse lanciata da me, nella nostra epoca di battling. Assorbe qualsiasi tipo di attacco speciale, con Seismic Toss countera Calmkou, Ice Beam da 273 Special Attack OHKOa Dugtrio.
Ovviamente, healer del team. Non credo ci sia altro da aggiungere su di lei.


Serene and silent sky, rays of moon are dancing with the tide... A perfect sight, a world devine...
And I... 



Il Team: Seppur abbastanza standard, racchiude in se una strategia ben elaborata (imho), che consiste nel wallare qualsiasi tipo di attacco, sia esso fisico, speciale, power uppato, choice bandato, ecc.
Sfinire l'avversario anche grazie a pressure, facendolo magari annoiare e portandolo a commettere qualche errore, ed è lì che arriverà Snorlax, facendo rimpiangere all'avversario detto errore. La squadra mi consente di poter variare il ritmo di gioco durante la partita: posso benissimo coprirmi in difesa, o andare all'attacco con Snorlax, Suicune, e anche Zapdos. Il vantaggio che questo team, a differenza di altri, mi ha sempre dato, è la sua solidità difensiva. La ''paura'' di RSE, è spesso quella dei choice bander, visto che si ritrovano  fin da subito attacchi da oltre 500 punti, e possono quindi fare molto male. Fra Claydol, Skarmory, Zapdos contro i lotta, ed il Reflect, riesco ad arginare molto questa questione, mentre Snorlax e Blissey fermano il resto. (Ovvero gli speciali, ndr.)
Apparentemente a stampo GSC, il team, come già detto, ha anche delle ottime potenzialità offensive.
Personalmente, il mio team preferito. Lo lovvo :***

***  Ringraziamenti ***

Azrael, aka mio compare Pietro: Per avermi aiutato davvero, davvero, e dico DAVVERO tanto con la grafica.

Tutti voi, per aver avuto la pazienza di aspettare il mio post, e per aver letto.


« Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 13:56:04 da Fra » Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
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« Risposta #36 il: Aprile 30, 2007, 13:18:07 »


Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Thunder
- Thunder Wave

Entra e cerca di paralizzare il più possibile. Ho scelto lui perchè serviva qualcuno che coprisse le debloezze agli EQ e parasse Swampert. Thunder perchè ho abbastanza culo.


Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 188 HP / 252 Def / 68 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Surf
- Wish

Assorbe i Surf degli eventuali Suicune, battonpassa i substitute a Tyranitar e Zapdos in base al nemico, e Wisha.


Tyranitar (F) @ Choice Band
Trait: Sand Stream
EVs: 200 Atk / 80 Def / 228 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

è forte. Hp Bug per Celebi e Claydol, Focus Punch per gli switch e Rock slide stabbata perchè fa molto male. Deve essere mandato in campo possibilmente con il Substitute o almeno facendo attenzione a non subire ingenti danni. Spd per superare Suicune.


Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 196 HP / 12 Atk / 252 Def / 16 Spd / 32 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Rest
- Roar
- Spikes

Difende dai fisici e mette le Spikes.


Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 20 Spd / 88 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave

Un altra Thunder Wave perchè rompe davvero molto, e i Toss per i Raikou o nemici al quale gli IB fanno poco-nulla.


Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 172 HP / 216 Def / 120 SAtk
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest

Difende dai Tyranitar nemici ed essendo l'unico con IB para i draghi vari che non vengono fermati dalle Rock Slide di Tyranitar come Flygon.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2007, 13:27:10 da Malva » Loggato

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« Risposta #37 il: Maggio 06, 2007, 19:03:02 »

Molto bene, ringrazio tutti per la pazienza ed ecco a voi finalmente i risultati del Gran Galà del Team Edizione 2007! *Clap Clap Clap*

Prima di tutto vorrei spiegarvi esattamente come ho deciso il vincitore: ho dato un voto per Strategia (X punti su 4), per Equilibrio (X punti su 3), per Originalità (X punti su 2) e per Grafica (X punti su 1), dove X è un qualsiasi numero inferiore al voto massimo (che ad esempio per l'equilibrio è 3), quindi anche un numero non intero. Poi, ho sommato i punti ed ho ottenuto un numero che è il voto finale. Il voto massimo possibile è quindi 10, che nessuno ha ottenuto. Adesso posterò di seguito semplicemente le valutazioni per ogni team postato, e il voto proporzionalmente più alto e quello più basso ottenuto tra i quattro criteri di vlautazione.

Citazione
Umbreon-91:
Un interessante e molto versatile team che presenta molteplici strategie e chiavi di vittoria, tuttavia contiene qualche errore di costruzione dovuto probabilmente a mancanza di conoscenza DPana.
Jibacoil ad esempio potrà eliminare solo gli Skarmory senza Beautiful Skin che probabilmente non saranno molti, anche se, senza leftovers, essi non potranno reggere a lungo i ch di Absol.
Infatti se Absol riesce a fare 2 ch di fila su Skarmory con Stone EDge è fatta; Io ci avrei visto bene una bella Swords Dance e soprattutto il trait Super Luck al posto di Pressure che probabilmente tu non hai notato perchè hai guardato il trait di RSE. Eh vabbè, succede.
Poi, hai fatto degli errori nei movesets...ad esempio che se ne fa Absol di Shadow Claw quando c'è Swords Dance? E che se ne fa Houndoom di Sludge Bomb e Shadow Ball insieme, quando c'è Hp Grass? E poi, Blissey stona non poco insieme al resto del team, specie poi perchè le hai messo quel colore :/
In ogni caso le strategie che ho visto sono 2 (o tre): una è composta da absol + metagross + jibacoil: Jiba elimina Forretress/Steelix e Skarmory senza Beautiful Skin, Absol cerca di eliminare Skarmory, se jibacoil non può, con un po' di fortuna e poi sweeppa insieme a Metagross. Dall'altra parte, c'è la Strategia "speciale" composta da Leafeon che wisha molto bene houndoom e che aiuta anche Absol/Metagross. Lo stesso Metagross, insieme a Leafeon e Jibacoil attraggono le mosse fuoco facendo potenziare Houndoom.
La strategia è complessa e ben articolata, ma non abbastanza veloce nel vincere. E per far funzionare una strategia "lenta" occorre avere un team ben equilibrato. Il tuo presenta 3 elementi quasi inutili ai fini di coprire debolezze e 2 non molto utili. Vi sono 3 pokemons deboli a terra, anche se uno resistente e uno con magnet rise, due dei quali sono gli unici che resistono a normal, perciò avrai problemi con quei cari Cbers come Slaking e, peggio, Staraptor (che tra l'altro con In Fight fa danni enormi a tutto il team)
Rampard non choice bander dovrebbe riuscire ad eliminare uno dei tuoi pokemon almeno, e, anche se poi non darà più fastidio, potrebbe nel frattempo averti mandato in fumo la strategia.
Infernape sweeper senza choice band distrugge tutto beatamente, Mismagius annoia, Garchomp rompe e lo stesso per tanti altri ancora, come Gyarados.
Le debolezze sono molte, anche se la strategia mi piace. Il team è anche abbastanza originale.

Voto più alto ottenuto in: Strategia
Voto più basso ottenuto in: Grafica

Commento finale voti: Il team non eccelle in nessuno dei vari criteri di valutazione, nè presenta voti gravemente bassi.

Citazione
Abry:
Un team che punta sull'originalità, un fun team incentrato sul numero tre.
Chiaramente non tutti i pokemon possono far parte di questo team quindi non darò troppo peso alle debolezze. In ogni caso Sceptile con Hp Fire ti da un sacco di problemi (anche perchè ben 3 dei tuoi sono deboli a Fire), perciò potrebbe essere un'idea Quick Attack al posto di Steel Wing su Dodrio.
Dodrio attira Tyranitar con il suo Drill Peck, il quale molto difficilmente userà Earthquake, e che quindi verrà trappato da Dugtrio. Magneton invece leva di torno i pericolosi Steel, e annoia insieme a Jumpluff ed Exeggutor, lasciando poi spazio a Dodrio per la sweeppata finale.
E' un team molto complesso e rischioso da gestire, ma si avvale del c00l factor Wink

Voto più alto ottenuto in: Equilibrio
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: Tutti voti abbastanza alti tutto sommato...il voto più basso non necessariamente è basso...O_o

Citazione
Porfirio:
Un team serio, equilibrato e che allo stesso tempo si può permettere di essere originale.
Le spikes sono il problema più grave perchè Forretress può piazzarle sia entrando contro Regice, che contro Metagross, che contro Hariyama. Skarmory, invece, se non ha sfiga può piazzarle su Hary, ma comunque può cadere prima nella trappola di Exeggutor, o in un ch al momento giusto di Haryama.
Non ho notato altre debolezze grosse...Alakazam usato bene potrebbe ucciderti tutti con Psychic + Fire Punch + Recover, ma non lo usa nessuno. Attento ad alcuni lotta come Medicham.
Citazione
e Fire Blast uccide incauti Scizor/Mawile.
lol, Mawile ehm allora...+1 alla grafica per le immagini.
La strategia c'è, anche se non è particolarmente complessa e si basa su Cursepert. Attento però agli stall team che potrebbero essere una piaga enorme visto che ti mancano sia i super attackers che quelli che stallano che lo spinner...Weezing non ha Pain Split, Swampert non ha Rest, Regice ha Rest ma non c'è il beller...e non so per quanto tempo quindi riuscirai a tener buono un salamence ben usato, soprattutto se CBer o misto, anche se hai 2 counters e mezzo. Il team è anche piuttosto lento perciò difficilmente riuscirà a chiudere la partita con velocità...

Voto più alto ottenuto in: Originalità, Grafica
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: IDEM di Abry. Uno dei team con il voto complessivo più alto (punteggio massimo in due campi)..potrebbe essere il vincitore, lo vedrete poi :x *suspance*

Citazione
Carlito:
Un team UU/BL per battere gli OU. Anche io ne ho fatti molti, alcuni anche abbastanza simili a questo. La strategia immagino si basi su Quagsire: ampharos diffonde la paralisi, Cloyster le spikes, Haryama toglie i leftovers, Lunatone sweeppa il più possibile.
Riesce ad affrontare piuttosto bene gran parte degli OU, ma ne soffre altri, come Elemence e soprattutto Swampert.
Infatti il coso acqua/terra con Torrent ha l'entrata più facile del mondo contro Ampharos e non ha grosse difficoltà ad entrare contro Lunatone (una volta capito che non ha Hypnosis) e Gligar. Nessuno dei tuoi può fermare Cursepert con Rest: Cloyster non ha Toxic quindi deve andare di Surf e, anche costringendolo al Rest, dopo non puoi fare nulla per cacciarlo o ucciderlo.
Comunque il team è fatto bene, e mi piace anche graficamente. Personalmente, il Rest ad Ampharos lo lascerei perdere e ci metterei Hp Grass. Comunque bravo.

Voto più alto ottenuto in: Originalità
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: Punteggio pieno in originalità, qualche problema di equilibrio e di strategia.

Citazione
Azrael:
A parte le immagini stupende e azzeccate, il team mi sembra decisamente migliore rispetto alla versione scorsa di Revolution (la II)
Il team segue una sua strategia tutta particolare e insolita che probabilmente non tutti saprebbero gestire.
Si tratta di una strategia che mira al distruggere l'avversario psicologicamente e a fargli perdere la calma, cosa non troppo difficile in RSE al giorno d'oggi dove le battles lunghe che richiedono concentrazione non sono gradite e dove basta un piccolo colpo di fortuna o una prediciton al momento giusto a far forfettare l'avversario.
Questa strategia la si vede riflessa in tutti i pokemon del team: Milotic con il suo Mirror Coat, che al giorno d'oggi, è piuttosto raro e quindi difficile da prevedere, può mandare fuori dai gangheri l'avversario che si vede morire il suo elettrico; Gengar è quello che secondo me segue più di tutti gli altri la tua strategia: Will-O-Wisp fa innervosire tanto i Metagross, soprattutto senza beller o rest + stalk, confuse ray fa innervosire un po' tutti, specie unito a Focus Punch che può far bestemmiare chiunque in turco...bellissimo, davvero. Dugtrio rovina il breve momento di felicità che l'avversario ha dopo averti ucciso un pokemon ricambiandogli il favore, Claydol è imprevedibile e può dare noie con il suo alto spatk alcuni team con qualche problema di equilibrio ed aiutare anche Tyranitar e Dugtrio a compiere il loro lavoro. Tyranitar, appunto, ha un set davvero geniale, complimenti, che può ribaltare la situazione e farti vincere in modi insperati, Jolteon invece, il caro subpasser rulla e fa
innervosire l'avversario.
Il team, per quanto mi piaccia, presenta però degli errori di costruzione, ad esempio la debolezza Calmcune che non è enorme ma c'è, visto che Jolteon ha uno staying power molto ridotto e che Milotic può fregare Calmcune solo con Mirror Coat, non ha nemmeno un Ice Beam per far finta di volerlo congelare. Perciò penso che una Toxic sarebbe parecchio più utile. Infatti, tra l'altro hai tre pokemons deboli ad acqua e solo uno resistente, ma vabbè, non è un problema molto rilevante.
Ma soprattutto, l'errore grosso lo vedo nelle evs di Tyranitar, eccessivamente difensive. Io gli darei comunque 252 evs in attack + adamant e 252 in spdef fregandomene della difesa che gli serve davvero a poco per sweeppare nel lategame; un'altra possibilità sarebbe usare Adamant + 252 in spdef + molto attacco e un po' di hp. Le 32 in speed non ho capito a cosa servano, ma vabbè. Avevo anche pensato di consigliarti Earthquake su Claydol al posto di Reflect e Quick Claw + Adamant su Dugtrio, ma penso sia un po' troppo azzardato e i Calmkou Timid ti darebbero forse problemi..
In ogni caso il team mi piace davvero molto, complimenti.

Voto più alto ottenuto in: Grafica
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: Lol, non fate molto caso a ciò che ho scritto immediatamente sopra, tutti i voti di questo team superano la sufficienza, punteggio pieno in grafica, 2,8/4 in Strategia. Uno dei team migliori...potrebbe essere il vincitore...lo vedremo poi :x *suspance*

Citazione
Cercatesori:
Il team ha una sua strategia, ben pensata, ma che è una di quelle che in genere non funzionano, ma invece dai risultati sembra il contrario °_°
Chiaramente dipende molto dal team che incontri come avversario: un team bene equilibrato e con Snorlax con Thick Fat + un buon counter per Heracross ti stalla per un po' e ti elimina dopo. Snorlax con Fire Blast ti distrugge completamente e lo stesso Curselax/Drumlax una volta capito che Forretress non esplode e non ha Counter. Regice con Psych Up dubito ti sarà molto utile, a meno che esploda.
Hai due deboli a roccia e nessuno resistente, non c'è uno che pari decentemente gli attacchi ground e dipendi un po' da Vaporeon che, in effetti, non può fermare fino in fondo Aerodactyl, Tyranitar e simil, specie poi il tuo, che non ha protect. Poi sul tuo forretress entrano con facilità estrema tutti i volanti e tra di essi Gengar e Zapdos che avendo l'entrata gratis daranno fastidio, mentre se decidi di non farli entrare e quindi di non mandare mai Forretress ti ritroverai in un baleno con le triple spikes in campo.
A questo punto direi che puoi anche mandare all'aria la difesa, visto che con quella strategia NON PUOI difenderti e votare tutto il team all'attacco. Tanto vale quindi, dare Explosion a Regice su Rest, e mettere Magneton con Metal Sound al posto di forretress...Comunque Porygon2 chiaramente elimina Dugtrio, e Vaporeon entra ogni volta su Suicune mandato contro Entei, gratis e wisha Heracross. Bravo, hai pensato proprio a tutto per quanto riguarda la strategia, anche se così facendo hai dovuto inevitabilmente penalizzare l'equilibrio...ma non l'originalità!

Voto più alto ottenuto in: Strategia e Originalità
Voto più basso ottenuto in: Equilibrio

Commento finale voti: Punteggio PIENO in due importantissimi campi, mentre puntaggio piuttosto basso in un'altro anch'esso molto importante. Uno dei team migliori, potrebbe anche essere il vincitore :x *suspance*

Citazione
Pr3Dat

Lasciando perdere i commenti non esattamente tecnici, soprannomi e immagini sono ok e il team tutto sommato è abbastanza originale, sebbene le facce degli smogonari lo facciano sembrare standard e super standard.
La strategia credo funzioni con Lapras che elimina sculando un elemento importante del team avversario, e poi Blaziken e Tyranitar fanno casino. Non vedo perchè usi Tyraniboah e non DDTar in questo team ma vabbè.
Vi sono 4 elementi deboli alla Sandstorm, il che non è affatto buono. Comunque il team è sorprendentemente ben equilibrato e se la dovrebbe cavare bene. Attento un po' ad Aerodactyl e ad altri attackers massicci.

Voto più alto ottenuto in: Grafica
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: ahuhauah, non fateci caso...sì ok il voto in strategia è basso, ma tutti gli altri non lo sono affatto ^^

Citazione
Seymour Sigma:
Bella la grafica, le immagini tutte uguali, ma non stonano. Ok, la strategia è chiaramente incentrata sulle spikes, ma non è uno StallTeam bensì un team figo, bene.
Non sono mai stato un fan di Ludicolo senza recovery moves ma penso che in questo caso ci possa stare, Cloyster è stata sicuramente la scelta migliore come spiker, Armaldo rulla e nessuno può negarlo, in ogni caso dubito che Flygon sia davvero capace di fermare Gyarados e Salamence che sono due debolezze del tuo team.
Infatti nessuno dei tuoi resiste a flying mentre uno dei tuoi ne è debole e la stessa cosa vale per psychic. Il team è cool e per essere cool non ha certi pokemon super OU che in genere prevengono lo sweeping di pokemons che invece incontrando questo tipo di team si sbizzarrirebbero. Alakazam ad esempio, dopo poche entrate ti distrugge tutto il team considerando che non si fa troppi problemi ad entrare su Muk o al limite su una mossa speciale di Cloyster/Ludicolo. L'unica del tuo team che potrebbe tenerlo a bada sarebbe miltank che però ha decisamente troppo poca difesa speciale per riuscirvi.
Anche Boah ti da parecchi problemi visto che Ludicolo non può ricaricarsi. In ogni caso non mi vengono in mente metodi per superare questi problemi senza poi venirne a creare altri quindi lascierei il team intatto. Attento anche alla paralisi provocata dal BSlam della mucca che potrebbe andare a dare fastidio a Toxic.
Una versione più OU (ma senza esagerare) di questo team avrebbe sicuramente riscosso più successo :/ Ah, bravo per aver saputo riconoscere il membro della giuria più corruttibile (la ciabatta) :°

Voto più alto ottenuto in: Grafica
Voto più basso ottenuto in: Equilibrio

Commento finale voti: Lol, non spaventatevi, in equilibrio c'è un 1,75 su 3 che non è bassissimo, in grafica il massimo e dalle altre parti buoni voti. Uno dei team migliori....potrebbe anche vincere :x *suspence*

Citazione
IRDG:
La strategia è sicuramente ben fatta e mi piace, anche perchè non è la solita che punta sull'aggressività. Non è una strategia "veloce", però è sicuramente efficace, counterà benissimo gli StallTeam, però potrebbe aver problemi contro un team iperoffensivo usato bene.
Come succede spesso in DP, questo team dipende molto dal primo turno: se trovi Infernape sei un tantino nei guai, se trovi Swampert, sorridi Smiley (certo, poi dipende da cosa succede dopo...se l'avversario ti manda un heracross o qualcosa del genere più veloce di umbreon magari non sorriderai in maniera eccessiva).
Sì, come dicevo, Infernape, i fuoco fisici e quelli misti in generale ti danno fastidio in quanto blissey non può incassare bene i colpi fisici, specie se superefficaci, forretress ha doppia debolezza fuoco, mentre dusknoir e darkrai non assorbono con piacere una Fire Blast. In ogni caso, possono entrare con sicurezza solo su umbreon. Heatran distrugge tutto, anche perchè il tuo Umbreon è stralento e perchè la tua Blissey non può colpirlo.
Staraptor inizialmente si dispererà vedendo Dusknoir, Mismagius, Forretress tutti resistenti/immuni alle sue mosse ma poi si ricorderà di avere Aerial Ace e allora comincerà a darti fastidio :/ Su forretress può entrare tranquillamente e scocciare finchè non decidi di esplodere, su umbreon può entrare ma poi se ne potrebbe pentire e su Dusknoir può entrare una volta capito il set visto che dopo il Curse ti fa male. Ma comunque, fino ad ora, niente di serio.
Non hai uno resistente a Rock il che non è una buona notizia visto che Ramuparudo è sempre in agguato, ok, non entrerà spesso, ma appena lo farà quasi sicuramente ti ucciderà un pokemon. Se fossi in te rinuncerei al Thief su Dusknoir per un più classico ed utile Will-O-Wisp.
Lo stesso tuo Mismagius, ma con mossa addormentante su Protect/Taunt, se hai già addormentato qualcuno con Darkrai ti distrugge TUTTO e tu non puoi farci assolutamente nulla, a meno che sia più lento del tuo, ma probabilmente lo useranno con max speed, quindi a questo punto cerca di rimediare mettendo le speed a 252. In questo modo, se hanno pari speed, hai il 50% di possibilità di non perdere la partita sacrificando un pokemon (ovvero usando mean look..lui userà psong e moriranno tutti e due abbracciati...oppure se lui ha nightmare, appena ti risvegli fai psong).
Attento anche a Garchomp, la tua Blissey non lo ohkoa e lui può entrare su Umbreon. Mismagius non gradirebbe troppo una predict di Dragon Claw..nè a Forretress piacciono troppo Earthquake e Fire Blast.
A questo punto, non vedo una ragione valida per non sostituire la tua Blissey con un bel Suicune (Surf - Toxic/Roar - Sleep Talk - Rest) che ferma Garchomp, (con Toxic/Roar più surf ed eventualmente l'aiuto di Mismagius con Protect), Houndoom, Slowbro, resiste a fuoco, e tante altre cose ancora. Il beller non dovrebbe essere così fondamentale perchè Umbreon, Mismagius e Darkray hanno Taunt e Dusknoir ha MLook + Rest. Forretress è immune a Toxic, e se viene paralizzato chissenefrega, Suicune deve assorbire gli status, soprattutto le sleep moves.
Un'altra grave debolezza è quella a Jibacoil, perciò sostituirei Forretress con un Electivire che, oltre a fermare gli elettrici, fornisce un grande aiuto anche alla strategia del team, in quanto fa da late game sweeper. Difficile dirti che set usare, con leftovers, salac berry, expert belt o magnifing glasses...
Lo spinner non dovrebbe servire visto che è un team di trappers e quindi si trappa e uccide, non si switcha spesso, suicune poi ha rest + stalk ed electivire non dovrebbe entrare spesso e quando lo fa probabilmente lo fa gratis.
Stai un po' attento a Snorlax, devi giocare di prediction ed ucciderlo rapidamente se vuoi fermarlo. Manda Umbreon sul Crunch e poi trappa. Considera Moonlight al posto di Wish per un ricaricamente immediato oppure Protect su Taunt considerando che il Taunt lo daranno tutti per scontato, ma boh.
Attento anche a Manaphy ed a Heracross danzante. Il team tutto sommato è buono e anche abbastanza originale sebbene è probabile che tu non ci abbia pensato sù molto a lungo, hai ancora bisogno di esperienza nel team building Shocked

Voto più alto ottenuto in: Grafica
Voto più basso ottenuto in: Strategia

Commento finale voti: Lol, un'altra volta XD I voti sono tutti abbastanza alti e tutti sulla sufficienza e più.

Citazione
Fra:
Beh inutile dire che il team è fatto bene ed è equilibratissimo. A parte Gengar che usato bene può darti problemi, vi sono due altri problemi: il primo è che, morto Skarmory, Slaking e Drumlax spaccano tutto (anche se Suicune dovrebbe riuscire a fermare il primo almeno parzialmente e anche se Drumlax è molto raro, figuriamoci poi unito a Magneton) e il secondo è che Umbreon con Taunt non lo fermi davvero in nessun modo. E' 6-0 quasi certo.
Tuttavia è un pokemon davvero poco usato, e comunque una debolezza deve pur esserci...(e non vedo modo di risolverla senza stravolgere la strategia...potresti comunque tentare un Taunt su Rest a Skarmory O SU SPIKES, anche se così penalizzeresti la difesa in favore della velocità). A mio avviso il problema alla base delle debolezze di questo team è il fatto che manca un'altro attaccante fisico o misto. Drumlax è rischioso da usare e soffre molto la Sandstorm e i TSS sono frequentissimi al giorno d'oggi, perciò rischi davvero di essere stallato più di quanto hai in mente di fare tu.
Chiaramente mi riferisco a dei TSS più difensivi, ovvero con Blissey e con Tyranitar con Leftovers, non a quelli con CBTar e senza beller e spinner.
Che dire...senza dubbio il team migliore di tutto postato nel torneo (in quanto l'equilibrio è l'unica cosa che conta davvero), ma non il vincitore, il difetto è soprattutto nell'originalità.

Voto più alto ottenuto in: Equilibrio
Voto più basso ottenuto in: Originalità

Commento finale voti: Punteggio massimo in Equilibrio (ciò però non significa che equivarrebbe ad un 10/10 perchè comunque i difetti ci sono :P), punteggio basso in Originalità, buono in grafica e sufficiente in Strategia.

Citazione
Malva: Il primo problema che vedo è la mancanza di un attacker secondario, considerando anche che Tyranitar viene facilmente messo fuori gioco da Dugtrio e che non ha leftovers, quindi ha uno staying power ridotto (e non sempre vaporeon riuscirà a wisharlo ocnsiderando anche che potrebbe non riuscire a wishare se stesso).
Drumzard distrugge tutto visto che il tuo Zapdos è troppo lento, Claydol non esplode, Blissey non ha Tbolt (e non credo sia il caso di darglielo) e tutti gli altri vengono ohkoati facilmente. La Sandstorm può esserti utile, ma fino ad un certo punto, a meno che tu riesca ad indovinare un sacco di predictions una dietro l'altra.
Attento anche ad Umbreon e agli stall team...per il resto non vedo altri problemi da segnalare.

Voto più alto ottenuto in: Equilibrio
Voto più basso ottenuto in: Originalità

Commento finale voti: Un buon team tutto sommato, ma pecca in Originalità e non eccelle in Strategia.
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« Risposta #38 il: Maggio 06, 2007, 19:07:57 »

Ed eccoci al momento tanto atteso...IL VINCITORE DEL GRAN GALà DEL TEAM EDIZIONE 2007 è...

PORFIRIO

Ed ora un po' di curiosità...

"Miglior Stratega": Cercatesori
Autore del Team più Equilibrato: Fra
Autore del Team più Originale: Porfirio, Carlito, Cercatesori
"Miglior Grafico": Porfirio, Azrael, Pr3Dat, Seymour Sigma, IRDG

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« Risposta #39 il: Maggio 06, 2007, 19:23:18 »

Almeno mi sono divertito ad usare le facce di smogonari e snob.
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« Risposta #40 il: Maggio 06, 2007, 19:29:55 »

Complimentoni!

 Cry Cry Cry neanche citato tra le curiosità...  Cry Cry Cry
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Malva
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bellaaa

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« Risposta #41 il: Maggio 06, 2007, 19:33:07 »

Complimenti a tutti  Smiley
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« Risposta #42 il: Maggio 06, 2007, 19:41:20 »

Grazie a tutti! ç.ç *E' commosso*
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« Risposta #43 il: Maggio 06, 2007, 19:47:18 »

Certo che sapere almeno secondo, terzo e quarto posto (cioè le posizioni effettive di chi rischiava di vincere) ed i relativi punteggi complessivi non sarebbe male, eh.
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Iddu aunn'è chi 'rriva.
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #44 il: Maggio 06, 2007, 19:50:01 »

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