Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:13:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La vostra storia musicale  (Letto 21380 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #105 il: Febbraio 16, 2008, 00:08:22 »

Giustissimo, ma per ciò che possiamo definire rumore. E tu ne hai dato una definizione tutta tua, se guardi indietro.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #106 il: Febbraio 16, 2008, 00:11:46 »

Un rumore è una vibrazione irregolare nell'aria. Suoni CREATI da un sintetizzatore non sono regolari perché se lo fossero sarebbero presenti in natura.

Non sono suoni.

Sì, eccola. Attento alla sfumatura "ci sono gli elementi per creare" =/= "non esistono in natura".
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #107 il: Febbraio 16, 2008, 00:15:59 »

Un rumore è una vibrazione irregolare nell'aria. Suoni CREATI da un sintetizzatore non sono regolari perché se lo fossero sarebbero presenti in natura.

Non sono suoni.

Sì, eccola. Attento alla sfumatura "ci sono gli elementi per creare" =/= "non esistono in natura".
Benissimo. Ciò non toglie che non è la definizione universale che distingue un suono da un rumore, bensì una tua interpretazione della stessa.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #108 il: Febbraio 16, 2008, 00:17:19 »

Un rumore è una vibrazione irregolare nell'aria. Suoni CREATI da un sintetizzatore non sono regolari perché se lo fossero sarebbero presenti in natura.

Non sono suoni.

Sì, eccola. Attento alla sfumatura "ci sono gli elementi per creare" =/= "non esistono in natura".
Benissimo. Ciò non toglie che non è la definizione universale che distingue un suono da un rumore, bensì una tua interpretazione della stessa.

Citato da: De Mauro
ru|mó|re
s.m.
1 FO fenomeno acustico, percepito per lo più come sgradevole o indesiderato, dovuto a vibrazioni irregolari e non armoniche: un r. lieve, assordante, secco, sordo, acuto; il r. del tram, del treno, il r. del tuono; non fate r., c’è gente che dorme!

Come scusa?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #109 il: Febbraio 16, 2008, 00:23:50 »

Sì, mi sono espresso male. La parte contentente "rumore" è giustissima, è una vibrazione irregolare. Ma è ciò che affermi sui suoni creati da un sintetizzatore ad essere sbagliato. Un rumore è fastidioso e privo di armonica, tanto per citare l'amato De Mauro. Ciò non si può dire dei suoni creati, però. Un suono, inoltre, può essere definito tale, solitamente, quando viene percepito in una frequenza multipla di quella fondamentale. Vogliamo metterci ad analizzare un qualsiasi suono creato dal synth e vedere se rispetta questa regola?

Ah, edit importante [non posso fare doppi posts, non è un tentativo di fregare l'altro interlocutore aggiungendo a tradimento pezzi di conversazione]: vogliamo fare un'altra prova? Incidiamo una traccia che contenga suoni creati dal synth in ambiente con rumori di fondo, o vibrazioni irregolari che dir si voglia. Poi con un software che permetta di impostare dei filtri per il rumore che soddisfino la sua definizione, proviamo ad eliminare i rumori della traccia. Secondo quanto affermi, dovrebbe risultarne una traccia completamente muta.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2008, 00:28:29 da Ecks » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #110 il: Febbraio 16, 2008, 00:32:48 »

Strumenti elettronici per vedere se la musica elettronica è vibrazione irregolare o no? Figo. Perché non chiediamo a Berlusconi di processarsi per falso in bilancio o corruzione, eh?

Per il resto rispondo domani mattina se mi ricordo, ho mal di testa e sonno ora. Se non dovessi ricordarmelo mandami un PM, la mia memoria è un colabrodo ma non mi voglio perdere la discussione, è stimolante.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #111 il: Febbraio 16, 2008, 00:42:59 »

Strumenti elettronici per vedere se la musica elettronica è vibrazione irregolare o no? Figo. Perché non chiediamo a Berlusconi di processarsi per falso in bilancio o corruzione, eh?

Per il resto rispondo domani mattina se mi ricordo, ho mal di testa e sonno ora. Se non dovessi ricordarmelo mandami un PM, la mia memoria è un colabrodo ma non mi voglio perdere la discussione, è stimolante.
Strumenti elettronici tarati su basi reali e tangibili. O forse conosci un altro metodo per stabilire con precisione cosa sia suono e cosa rumore? Magari riusciamo a trovare una persona assolutamente onesta, con un orecchio talmente specializzato e un cervello così preciso che può stabilire se una vibrazione è irregolare o meno. Ma anche in quel caso non si sarebbe sicuri del risultato, poichè potrebbe essere influenzata da altri elementi, come la mentalità [è un po' una stronzata come esempio, ma mi devo adeguare alla parola Berlusconi, no?]. Senza strumenti elettronici, come sarebbe possibile misurare ad esempio la frequenza in hertz di un determinato suono/rumore? Non esiste un qualcosa di "fisico" che può misurarlo. Dunque? Ci teniamo il dubbio perchè l'elettronica è "di parte"? Direi che è una castroneria.
Beh, la serata con Oblivion è saltata, ma almeno si discute su qualcosa che non siano i typo di Malva.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #112 il: Febbraio 16, 2008, 12:39:38 »

MA QUESTO TOPIC IERI NON ERA DI 9 PAGINE??? OPS CAPS

sinceramente io trovo differente "irregolare" da "indesiderato"

a uno irregolare può anche piacere, tipo.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #113 il: Febbraio 16, 2008, 12:49:24 »

E' arrivato a 12 pagine di +1. Che non si ripeta.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #114 il: Febbraio 16, 2008, 14:09:32 »

Ma che palle. Che palle davvero. Entro in sciopero d'idee e d'espressione, dirò solo cose IT, sensate e che compiacciano gli admin.

Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #115 il: Febbraio 16, 2008, 14:12:34 »

Comunque, discutete quanto volete su musica elettronica e non, tanto sarà l'orecchio a rivelare ciò che preferite. E sarà una cosa assolutamente personale.
Ora, non posso esprimermi perché non ho mai ascoltato musica elettronica. Ecks, per piacere, potresti fornirmi di un brano con un sintetizzatore suonato davvero bene ed in grado di suscitare le emozioni che potrebbero darmi il piano di allevi o la chitarra di zappa? A quel punto, darò il mio giudizio personale =)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #116 il: Febbraio 16, 2008, 14:42:34 »

FRANK ZAPPA è bruttissimo dai lo hai mai visto in faccia? Comunque
Citazione
Comunque, discutete quanto volete su musica elettronica e non, tanto sarà l'orecchio a rivelare ciò che preferite. E sarà una cosa assolutamente personale.
Sono d'accordo, ma basta che la storia dei "gusti" non siano un motivo per dire "auah il mio gruppo è figo lo stesso perchè A ME PIACE, quindi il tuo non deve pre forza essere superiore al mio". Le esperienze musicali passate contano più dei gusti.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #117 il: Febbraio 16, 2008, 15:16:37 »

frank zappa sembra cartesio, tra l'altro :°°D prova a confrontare una foto sua ed un ritratto del filosofo e matematico francese. XD Comunque, per quanto strano, era davvero bravissimo come improvvisatore e 'coverista' nonché compositore.

Spoiler (click per vedere/nascondere)
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2008, 15:18:29 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #118 il: Febbraio 16, 2008, 20:28:36 »

Comunque, discutete quanto volete su musica elettronica e non, tanto sarà l'orecchio a rivelare ciò che preferite. E sarà una cosa assolutamente personale.
Ora, non posso esprimermi perché non ho mai ascoltato musica elettronica. Ecks, per piacere, potresti fornirmi di un brano con un sintetizzatore suonato davvero bene ed in grado di suscitare le emozioni che potrebbero darmi il piano di allevi o la chitarra di zappa? A quel punto, darò il mio giudizio personale =)
Il mio primo post in questo topic voleva essere una semplice descrizione di come sono arrivato a sentire quello che ascolto oggi, non voleva ASSOLUTAMENTE essere un post alla "l'house è figa la classica/qualunque altro tipo fa cagare", lungi da me. E' infatti una sola questione di gusti. Ma se mi si viene a dire che l'elettronica non è musica perchè non è fatta di suoni, cazzo... Cerca, è inutile fare interventi del genere, le emozioni che ti suscita un brano di Allevi o Zappa sono personali e, probabilmente perchè ami quel tipo di musica, irripetibili.
Loggato

SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #119 il: Febbraio 16, 2008, 20:58:27 »

Ora, non posso esprimermi perché non ho mai ascoltato musica elettronica. Ecks, per piacere, potresti fornirmi di un brano con un sintetizzatore suonato davvero bene ed in grado di suscitare le emozioni che potrebbero darmi il piano di allevi o la chitarra di zappa? A quel punto, darò il mio giudizio personale =)
rofl, Cassius '99.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.204 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 27, 2017, 23:58:00
Login