Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 03:04:09


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La mia squadra  (Letto 2398 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 12, 2008, 01:15:23 »

Volevo subito sottoporre la mia squadra al vostro esame.

Hippowdon (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/34 Atk/224 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Slack Off
- Earthquake
- Ice Fang
---
Skarmory (M) @ Shed Shell
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Drill Peck
- Roost
- Roar
---
Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/18 Atk/240 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Waterfall
- Earthquake
- Protect
- Avalanche
---
Garchomp (M) @ Choice Scarf
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/240 Atk/240 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Fire Fang
- Dragon Claw
---
Lucario (M) @ Choice Specs
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Dark Pulse
- Psychic
- Aura Sphere
- Dragon Pulse
---
Scizor (M) @ Choice Scarf
Ability: Tecnician
EVs: 236 Atk/36 Def/236 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Pursuit
- Iron Head
- Aerial Ace
---

Il team è questo, unica cosa che riesco a vedere sono 2 deboli a ghiaccio, 2 deboli a erba, 2 deboli a fuoco e nemmeno una mossa elettro. Non so che mettere per ovviare a sti problemi.

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2008, 00:18:01 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Holly
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 243



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2008, 02:24:28 »

aggiungi il fatto ke ti manca un wall speciale  Si Si

direi di togliere hippowdown...troppi terra messi assieme!!! manca uno spettro , magari introducendo un gengar ti porti resistenze levi debolezze e puoi dargli fulmine nonche altre mossettine Wink

skarmory è ok, swampert anche lui con boato? perke non gli dai le rocce cosi aiuta pure lui nella rottura di maroni oppure protezione  Look due pkmn cn boato non servono almeno secondo me.

scizor, direi ke ferrartigli[ke puo aumentare anke l'atk se hai hax  Look] gli fa comodo con l'abilita tecnico! per il resto sembra ok, forse nn è cos tanto "tank" come alcuni scizor ma funge nel suo piccolo

garchomp senza stare a rifarlo magari dagli sgranokkio se è scarfato su danzaspada.

vedi tu se togliere swampert o hippowdow...mixape dopo un nastyplot si assicura il doubleko con laccioerboso!

Loggato

Codice amico PKMN:2964 6176 2895
Codice amico Mario Kart WII:1160 9834 6087
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2008, 08:32:28 »

GENGAR natura: MODESTA
@Abilcintura
271/126/155/391/167/311

Palla Ombra
Ipnosi
Focalcolpo
Fulmine

Dici che può andare un Genga del genere? All'inizio avevo intenzione di usarlo per fregare gli spinner avversari, ma non riuscivo mai a switcharlo dentro, date le basse difese. Entrerebbe per Hyppowdon, Ma poi non avrei più la SANDSTORM nella squadra. Senza Hyppowdon le rocce vanno sullo Swampert. Ditemi voi. Pensavo anche ad un CLAYDOL, per avere un assorbi speciali che all'occorrenza spinna anche.
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2008, 10:58:27 »

Lascia Metaltestata a Scizor
primo perché Ferrartigli ha il 95% di precisione che ti assicuro è fastidioso
secondo perchè il boost di attacco ti capita solo il 10% delle volte
mentre il flinch della capoccia de fero il 30%
inoltre dopo tecnico Ferrartigli arriva a 75
ok, c'è poca differenza..però quei 5 in meno potrebbero risultare determinanti in certe situazioni..
Poi anche se ti boosta l'attacco avendo un cioche item te ne fai poco..
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2008, 11:01:47 da Kid A » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2008, 13:40:09 »

Ma usare l'export di shoddy?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2008, 13:44:41 »

Ma usare l'export di shoddy?
sono ignorante in materia "shoddy"
sarebbe? (sempre che ti riferissi a me)
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2008, 13:49:30 »

sono ignorante in materia "shoddy"
sarebbe? (sempre che ti riferissi a me)
Esportare il team in un txt. Gli export dei simulatori rendono maggiormente leggibili i team da rateare
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Kid A
Expert Trainer
*
Offline Offline

Posts: 445



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2008, 13:51:45 »

sono ignorante in materia "shoddy"
sarebbe? (sempre che ti riferissi a me)
Esportare il team in un txt. Gli export dei simulatori rendono maggiormente leggibili i team da rateare
figo
non lo sapevo..
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2008, 13:55:05 »

Carino il team, anche se standard non è la solita vaccata. Considera Breccia o Att. Rapido > Aereoassalto di Scizor. Garchomp qui starebbe bene con Stolascelta, ma uno dei principali motivi per usarlo scarfer è Oltraggio (che il tuo non ha, mossa uovo mi pare); decisamente Gelodenti su Hippo per la coverage sui Garchomp avversari. I problemi principali mi sembrano i tipi fire (in particolare heatran) con fuocofatuo o lavasbuffo che burnano i tuoi counter (garchomp e swampert). Potrebbero mancarti switch-in convincenti sui Pokémon water. Considera un Empoleon con Riposo + Sonnolalia da usare come status absorber e water counter, al posto di Scizor.
Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2008, 14:36:22 »

Ma usare l'export di shoddy?

Non conosco shoddy, io usavo netbattle ai tempi. Il team è su pkmn perla DS, non emulato!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2008, 14:44:21 »

Non conosco shoddy, io usavo netbattle ai tempi. Il team è su pkmn perla DS, non emulato!
Guarda che non serve necessariamente shoddy per disporre un team decentemente
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2008, 14:50:05 »

Solo 4 post ed ho già capito chi è il più simpatico del forum, che fortuna! Ma per avere dei commenti costruttivi sul proprio team da tutti (colgo l'occasione per ringraziare chi lo ha fatto) devo scriverlo nel primo topic? Volevo un rate alla squadra non al modo in cui la ho scritta!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2008, 14:55:16 »

Sostanzialmente sono d'accordo con il post di gf, però il punto è che togliendo scizor avresti addirittura più problemi contro Heracross ed altri fighting in generale. =( Io sarei per un Salamence Wish-Protect-Aerial Ace-Fire Blast/Earthquake. Ok, non resiste alla storm ma ti rende molto meno vulnerabile a quei mostri ai quali basta un close combat per ohko/2hkoare tutto il team. =(
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2008, 15:12:14 »

Solo 4 post ed ho già capito chi è il più simpatico del forum, che fortuna! Ma per avere dei commenti costruttivi sul proprio team da tutti (colgo l'occasione per ringraziare chi lo ha fatto) devo scriverlo nel primo topic? Volevo un rate alla squadra non al modo in cui la ho scritta!
Non conosci ancora IRDG. Comunque esporre il team in maniera più ordinata non ti fa passare per un qualsiasi niubbo (dato che hai 5 post). Se vuoi proprio un rate ti accontento:

Devi decidere se usare la sandstorm o meno. Se sì, fai hippowdon starter e togli swampert, oppure usa tyranitar (starter) e togli hippowdon. Se no togli hippowdon e cambia strategia. Probabilmente ti conviene usare tyranitar visto la debolezza a gyarados. Come dice cercatesori potresti usare salamence, ma usarlo assieme a garchomp vuol dire aumentare la propria debolezza ice per nulla [cit.] Potresti usare Gliscor, anche lui con Sand Veil e debolezza ice, ma avrai un solido counter per heracross che verrà mangiato vivo da AAce e sandstorm. Due steel assieme non ce li vedo, ma se vuoi proprio qualcuno con una mossa elettro e che colpisca forte, considera Metagross con Thunderpunch > Scizor. Inoltre ti manca lo spinner, quindi potresti usare forretress al posto di skarmory (se non usi scizor però) oppure starmie (magari con thunderbolt). In generale sei un pò scoperto dagli attacchi speciali, ma se puoi usare cresselia non esistare a metterla nel team. Ma qui è il caso di dirlo: DP merda
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2008, 17:37:35 »

Lucario + wish = non è proprio scoperto dalle ice eh
Non può mettere Gliscor perché se non vuole essere sweeppato da Suicune senza che questo usi Calm Mind... °_°
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.151 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 16, 2021, 05:07:27
Login