Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:17:23


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SandTeam che NON funziona  (Letto 4535 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 14, 2008, 18:24:15 »

Metagross @ Lum Berry
252 hp/224 atk/12 def/20 spd
Adamant Nature
* Meteor Mash
* Earthquake
* Pursuit
* Explosion

Tentacruel @ Leftovers (/ Shed Shell?)
204 hp/96 spatk/176 spdef/32 spd
Calm Nature
* Surf
* Ice Beam
* Rapid Spin
* Toxic Spikes

Tyranitar @ Life Orb
72 hp/252 spatk/184 spd
Modest Nature
* Rock Polish
* Dark Pulse
* Ice Beam
* Fire Blast

Garchomp @ Yache Berry
160 hp/96 atk/252 spd
Jolly Nature
* Swords Dance
* Earthquake
* Outrage
* Fire Fang

Cresselia @ Leftovers
252 hp/120 def/136 spatk
Bold Nature
* Rest
* Sleep Talk
* Charge Beam
* Ice Beam

Dugtrio @ Choice Band
212 atk/44 spdef/252 spd
Jolly Nature
* Earthquake
* Rock Slide
* Aerial Ace
* Sucker Punch

Come dovrebbe funzionare: messe le Toxic Spikes, gli effetti del veleno + sandstream indeboliscono Blissey rapidamente, in modo che Tyranitar possa sweepare. Dugtrio elimina i Poison terrestri che assorbono le Toxic Spikes, finisce i Tyranitar avversari e castiga Infernape ed Electivire, la cui presenza mi urta moralmente. Cresselia serve per stallare e causare switch sulle Toxic Spikes, anche se devo dire che non funziona minimamente bene come funzionava nell'Hail Team. Metagross ha il compito di Pursuitare Blissey (in modo da finirla) e Cresselia ed esplodere sui bulky water, il che è un doppio favore a Garchomp, che riceve anche un terzo favore da Tyranitar con l'attivazione di Sand Veil. Tyranitar è a sua volta supportato da Garchomp che distrugge i bulky water quando Metagross è costretto ad esplodere su qualcos'altro e dal Pursuit di Metagross + Toxic Spikes + Dugtrio che eliminano Blissey, e Dugtrio elimina Heatran ed Houndoom. Considerati i revenge kill attuabili da Duggy, non vedo grosse falle a livello di threat list (ad eccezione credo di Agiligross). Nonostante abbia sulla carta una buona sinergia ed il numero di Pokémon realmente pericolosi sia limitato, questo team non funziona. Idee di qualche tipo?
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2008, 09:52:29 da Cenerentola » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2008, 18:28:51 »

E da cosa te ne sei accorto?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

_Testiculus Santis_
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 38


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2008, 18:31:59 »

deve funzionare figliolo
minkia certo.... devi lottare coi niubbi perchè NON funzioni

riorda: le cosa + buone sono quelle semplici
in n00b non fanno certi ragionamenti: loro pensano a distruggere e basta
i grandi giocatori invece fannos te tattiche e quando uno lotta si sta tre ore a decidere pe una mossa perchè si pensa tutta sta roba della tattica
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2008, 18:34:16 »

sostituire tettacruel per roserade con wb rock, aromatherapy e toxic spikes sacrificando lo spin. così potresti mettere cb, life orb, lefties o expbelt a grossometallo.

quel cresselia spero sia calm max hp e sdef, specsmerda ti saluta. °§_ç

LIFE ORB A DUGTRIO TI SALVA DA REVERSALUCARIO E SCIZOR!!1

cazzo è outrage? un invito a nozze per un counter di garchompchenonsoqualesia?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2008, 18:49:08 »

E da cosa te ne sei accorto?
Test sul campo. Principalmente Cresselia ha la sindrome del non fare un cazzo e Tentacruel è un mongolo.
sostituire tettacruel per roserade con wb rock, aromatherapy e toxic spikes sacrificando lo spin. così potresti mettere cb, life orb, lefties o expbelt a grossometallo.
Lum Berry è utilissima =(

quel cresselia spero sia calm max hp e sdef, specsmerda ti saluta. °§_ç
Ma veramente no, Metagross + Tentacruel + Tyranitar e ringrazio Dio per il fatto che se c'è un Pokémon contro cui non ho avuto problemi, questo è stato SpecsMence. Cresselia è il primo switch in ma sinceramente non ho sentito alcun bisogno di mettere EV in difesa speciale né Calm.

LIFE ORB A DUGTRIO TI SALVA DA REVERSALUCARIO E SCIZOR!!1
Ho Tentacruel e Cresselia per i Reversaler...

cazzo è outrage? un invito a nozze per un counter di garchompchenonsoqualesia?
La mossa con il base power più alto, considerato lo STAB, a disposizione di Garchomp: dopo la Sword OHKOa Milotic e mi pare anche parecchi Swampert, è una 2HKO su Cresselia dopo una sola Swords Dance e la mossa che mi è stata più utile fra le 24 del team. Yache Berry fa sì che il counterrandomperGarchomp non lo accoppi e muoia di rimando con Outrage.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2008, 18:59:02 »

non funziona perché le toxic spikes sukano e ooo

ora tu mi contraddici dicendo che hai avvelenato MONTAGNEEE di pokémon ed è sicuramente così perché <3

allora perché cazzo non funziona? ;_;
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2008, 19:05:02 »

ha perso contro Phetto su shoddy...da quello si è capito, ho visto anche un pezzetto di battle

comunque stavolta, senza causare litigate (vedi hail team :Smiley), tu dici sempre che pokèmon senza mossa di recupero non funzionano nei sand se non sono immuni (alla sand)...non c'è qualcun altro che può settare le toxic spikes, oltre a Tentacruel?


PS- non mi linciare, stavolta ho esposto l'argomento in modo pacato Sad
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2008, 19:06:44 da ForeverPkmn » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2008, 19:07:12 »

Forretress ma suca troppo. Qui potrebbe funzionare Omastar Asd
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2008, 19:10:19 »

Forretress ma suca troppo. Qui potrebbe funzionare Omastar Asd

Asp, ripostiamo tutto (il post di prima era un'oscenità)...allora il problema, secondo me, è che: non hai nessuno che stalla (escludendo Cresselia) cioè, tutti i membri del team sono del tipo "mi boosto e faccio fuori tutti" di conseguenza il veleno non ha una sua vera funzione, magari sbaglio ma oltre blissey chiunque viene fatto fuori da quel team anche senza veleno
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2008, 19:34:55 da ForeverPkmn » Loggato

Dj_Dany
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 88


FORZAAAA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Dj_Da@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2008, 21:44:38 »

in questo team la lum berry a metagross nn ce la vedo toxic nn ha effetto su d lui....
x tunder wave c sono 2 pkmn terra per counterare fgli spettri c' cresselia sleep talker....
Loggato




Citato da: .::[FLOODER P@WA™
::.,24/4/2008, 13:24]
Allora:

Spiritomb LIV. 100
Abilità: Magidifesa (no cheat ve lo garantisco, ho smesso)
I ragazzi di oggi =_="""""

[size=14]Il mio quoziente intellettivo è di 127 su 169...[/size]
Se vuoi anche tu vedere il tuo quoziente intellettivo vai su http://www.memobase.it/TESTQI1.asp
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2008, 22:15:29 »

Mettendo Forre (a parte che lo detesto), mi sentirei troppo scoperto verso Infernape ed Heatran. Poi boh, credo come voi che il Pokémon da sostituire sia Tentacruel... ma non tanto perché è un problema il non avere mosse di recupero, quanto piuttosto il fatto che gli manchi il tempo di mettere le Toxic Spikes (o al massimo ne posiziona un solo layer). Temo purtroppo che Omastar non mi fornisca molte ulteriori garanzie, e a metter lei mi sentirei poi davvero debole a SpecsMence. =(
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2008, 22:16:50 »

andrea, domani passo e dò un'occhiata accurata.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2008, 00:04:46 »

Dico una cagata ma contento di dirla... Nidoking con le toxicspikes? Se lo vedono entrare, pensano stia per sweepare e switchano, punte sullo switch.
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2008, 10:05:39 »

ha perso contro Phetto su shoddy...da quello si è capito
Uhm, no: Phetto è un bravo giocatore, le sconfitte capitano (specialmente in D/P). Ma questo non toglie che il team non giri come dovrebbe. Intanto, ho postato le EV spread che penso siano le più convincenti.
Dico una cagata ma contento di dirla... Nidoking con le toxicspikes? Se lo vedono entrare, pensano stia per sweepare e switchano, punte sullo switch.
Ancora una volta, il problema non sarebbe tanto inserire Nidoking, quanto scegliere con chi rimpiazzarlo: se dovessi levare Tentacruel per Nido, sarei troppo scoperto contro i Pokémon Fire. Se dovessi tenere Tenta cambiandogli il set, non saprei chi togliere per mettere Nidoking. Quel che mi sembra ormai ovvio è che dovrò effettuare almeno un paio di sostituzioni se voglio che il team funzioni, e sto pensando che probabilmente potrei inserire Nidoking al posto di Tentacruel se usassi Slowking al posto di Cresselia, ma a questo punto sarei di nuovo senza status absorber o cleric; ripescare il consiglio di Roserade ed usare Roserade + Slowking... uhm, non sembra male.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2008, 10:35:10 »

Tyranitar, Roserade, Garchomp.
Sì, funziona bene, l'abbiamo usato io e Azrael nel nostro unico team insieme.
Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.08 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 13, 2024, 06:48:31