Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 10:30:41


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AGMence Team  (Letto 2001 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Aprile 10, 2007, 11:02:57 »

Questo è probabilmente il team DP che mi ha fatto pensare più a lungo, per un periodo di tempo paragonabile a quello che ci ho messo per creare il Joltgar I, anche se dubito sia ugualmente efficace. In ogni caso eccolo:



Salamence@Life Orb
Meteoric Swarm
Brick Break
Fire Blast
Roost

Salamence con Life Orb. Inizialemente aveva Choice Glasses ma poi ho deciso di dargli questo set che colpisce praticamente TUTTI: Meteoric Swarm uccide in pochi colpi
gli acqua, Brick Break 2hkoa Heatran e Blissey, Fire Blast gli steel senza flash fire (XD), Roost per ricaricarsi (Dragon Claw non fa grandi danni senza Choice Glasses e ha l'effetto collaterale di Life Orb...)
Non deve svolgere molti compiti per l team, ma questo non significa che non possa intervenire di tanto in tanto per risolvere situazioni critiche. Sweeper stupendo.
Life Orb può dare fastidio per il contraccolpo, ma il bonus del 30% in entrambi due gli attacchi è utilissimo. Forse non riuscirà a demolire interi teams, ma per questo ci sono 3 explosions e dosaidon ^^
Forse potrei dargli Earthquake su Brick Break, ma forse avrò problemi con le evs...




Heatran@Adherence Skarf
Flamethrower
Hidden Power [Ice]
Land Power
Explosion

Questo pokemon è un qualcosa di stupendo. Il motivo principale per cui è nel team è Explosion. Solo gli acqua lo possono fermare davvero e solo gli acqua gli manderanno contro e solo gli acqua possono davvero fermare il mio AgMence. Alcuni acqua. Come Milotic, proprio quello che io manderei sia contro AGMence che contro Heatran. Flamethrower per lo STAB e perchè con AS usare Magma Storm non mi sembra una buona idea, Land Power per Infernape speciale, Hidden Power Ice perchè deve difendere dagli AGMence nemici (eh già, resiste alle mosse drago, e le mosse fuoco LO POTENZIANO). 130 Spatk Base + STAB + Flash Fire è una cosa da far accapponare la pelle. Mi piacerebbe in seguito usarlo come attacker speciale con Adherence Glasses... Comunque è anche un perfetto counter di Azelf, uno dei poke più temuti della scena attuale, specie da quando si è scoperto che è il fratello di Azrael (cosa che, vi dirò, i miei agenti sospettavano da tempo ma a cui io non volli; ASkarf è per outspeeddare Dugtrio e Manaphy (Dugtrio per non farmi killare, Manaphy per killarlo); mi dispiace per la debolezza terra, ma non si può avere tutto dalla vita ed Heatran ha già avuto molto Wink
Prima aveva Stalk per Sheimi, ma ho deciso di lasciar perdere





Cloyster@Leftovers
Ice Beam
Toxic
Explosion
Rapid Spin

Lo spinner. Trovo che sia uno dei migliori in DP nell svolgere questo ruolo. La sua enorme difesa gli consente di poter anche fermare Gaburaisu con Ice Beam; Toxic, serve invece per Swampert e Slowbro nel caso in cui, l'altro pokemon insolito presente nel team oltre a lui non dovesse riuscire a compiere il suo dovere. Explosion è un'ottima arma per far fuori Gyarados (specie se si tratta del set di Jumpman, quello che fa post kilometrici ripetendo sempre le stesse cose e facendo finta di non capire i post che gli vanno contro e scrivendo calcoli che non c'entrano nulla esaminando solo il caso più favorevole alle sue teoria gne gne gne :°D). Ehm..ferma anche Snorlax, se non ha Curse, con Explosion. non ha Spikes perchè non c'è spazio e comunque ho uno Stealth Rocker. Femmina.





Exeggutor@Leftovers
Seed Bomb
Moonlight
Hidden Power [Fire]
Explosion

Seed Bomb non è altro che una mossa erba fisica di potenza 80 che mi serve per counterare Calmkou con Hp Grass ed è anche utile contro Slowbro e i Calm Minders deboli ad erba in generale; Explosion principalmente per Gyarados e Manaphy, ma aiuta tantissimo eliminando un pokemon e dando la possibilità ad AGMence di entrare e di ucciderne un altro; Hidden Power Fire perchè è superefficace contro Jibacoil, Moonlight perchè voglio che resista. Come avrete capito deve difendere dagli elettro senza mossa ghiaccio, fermare Slowbro e fermare Swampert (che comunque Cloyster ferma benino, anche se non ha mossa di ricorvero e che Salamence elimina abbastanza facilmente mentre dorme, sempre che abbia Rest). Questo team l'ho fatto e rifatto tantissime volte arrivando a conclusioni completamente diverse, ma ogni volta spuntava una grossa debolezze...sono arrivato ad usare Swampert + Gliscor, Aerodactyl ADHERENCE SKARFER + Weezing, LANTURN (omg quanto mi è dispiaciuto non metterlo nel team a causa di un'altra debolezza riscontrata ;_;) e tanto altro ancora lol.





Rhyperior@Leftovers
Earthquake
Rock Slide
Stealth Rock
Roar

Un pokemon stupendo e utilissimo, soprattutto grazie al cambiamento di metagame E AL TRAIT che l'hanno reso immensamente superiore a Rhydon. Deve difendere da Snorlax (che, Curser con Earthquake mi fa malissimo in ogni caso, ma chi lo usera?), perciò ha Roar e invece Stealth Rock risulta molto utile a Salamence. Prova a fermare alcuni set di Gyarados se c'è necessità, ma va trattato come un gioiellino perchè è troppo utile, quasi quanto Suicune nel Joltgar II. (tanto più che questo non ha Rest e Beller). E chiaramente, per i pokemon super utili c'è sempre poco da dire.





Swampert@Leftovers
Earthquake
Ice Beam
Sleep Talk
Rest

Penso che ciò che deve fare lui sia piuttosto chiaro a tutti, ma lo spiego lo stesso. Deve assorbire le sleep e i vari cambiamenti di stato, deve evitare che DDMence e Garchomp sweeppeno e deve selezionare Ice Beam mentre Jynx fa Substitute ed Earthquake quando lo fa Zapdos o quando Ninjask danza...ehm...deve anche fermare gli elettrici con mossa ghiaccio anzichè erba e aiutare, insieme a Rhyperior e Heatran contro Tyranitar e, insieme a Rhyperior e Cloyster, contro Aerodactyl.
« Ultima modifica: Maggio 29, 2007, 18:50:55 da Bekins » Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2007, 11:13:35 »

Premettendo che non conosco quasi una cippa di DP (non ancora, ndr) il team mi pare carino, e ci sono un sacco di pokè fighi (ma heatcoso non era uber? Credevo di si °_°) specie AGMence che non vedo l'ora di usare. Terrei d'occhio gli Swampert avversari, Ice Beam più Earthquake fanno male a tutto il team, specie quando Cloyster non ha modo di riprendersi. Sembra molto più solido degli altri team DP postati precedentemente comunque. Rating di schif, ma ripeto, di DP so poco e niente XD
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2007, 11:16:56 »

Heatran l'hanno messo in mezzo agli ubers, alla fine del pokedex, ma io non lo ritengo uber e nemmeno quelli di smogon, a quanto pare. Le debolezze terra, fuoco e acqua sono abbastanza pesantucce e i modi di fermarlo ci sono, specie con questo set. Al limite lo si potrebbe vietare con Hp Grass...
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2007, 11:31:29 »

La mia era giusto una domanda, non una critica, Bek. Shocked Non ho ancora controllato nè stats nè movepool, ed ho intenzione di farlo solo quando avrò il competitor a portata di mano.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2007, 13:37:33 »

Lo so, non l'ho mica presa come una critica °°  Wink
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2007, 15:08:36 »

Heatran ha base stats totali di 600. Con quella 4x weakness Ground dove vuole andare fra gli uber? E' fermabilissimo, anche con tutta quella difesa!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2007, 17:32:46 »

GF mi ha fato notare un problema con Sheimi con mossa addormentante + mossa grass + FirePower. Stavo pensando di dare Stalk a Heatran su Land Power...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2007, 15:09:00 »

In effetti il vero problema è l'Ice Power, perchè altrimenti ci sarebbe Salamence... certo non è piacevole farsi addormentare un Heatran e dover aspettare chissà quanto per recuperarlo.
Gyarados dà qualche problema, soprattutto perchè può entrare sia su Heatran che su Swampert. Cloyster lo ferma solo decentemente, mentre gli altri gli sono piuttosto deboli.
Manaphy è il problema principale. Ice Beam + Surf dopo uno Scheme è resistita (nel senso che non causa KO) da Swampert, che comunque muore in 2 Surf e non può far nulla a Manaphy, da Cloyster, per cui vale lo stesso principio di Swampert (2 Surf Schemeati bastano per il KO) e che può al massimo esplodere e *forse* da Exeggutor, che non ho calcolato se sopravviva all'Ice Beam da 472 di SpAtk (quota che Manaphy raggiunge dopo lo Scheme se non ha EV in SpAtk), dipenderà dalle EV, ma comunque Eggy non può di certo OHKOare Manaphy con Seed Bomb. Se Manaphy ha già subito dei danni, è possibile che AGMence lo distrugga con Meteoric Swarm, ma più probabilmente l'eone acquatico verrà switchato per tornare in auge più tardi nel match.
Azelf Scheme/Psychic/Thrower/Energy Ball o Explosion è resistito perfettamente da Heatran, ma se l'avversario usa Dugtrio, Heatran è finito ed Azelf sweepa tutto.
Azelf Scheme/Psychic/Thrower/HP Fighting uccide Heatran leggermente indebolito e poi sweepa.

Il problema Manaphy secondo me esigerebbe cambiamenti troppo radicali, che potrebbero rovinare la strategia del team, quindi lo tralascio.
Dugtrio e l'Azelf con HP Fighting sono risolvibili con un Heatran Adherence Skarfer, che li supera in velocità entrambi per il kill; lo svantaggio ovvio è che perdi il comodo recupero dei Leftovers e che Heatran potrebbe quindi durare di meno... non hai infatti possibili Wisher se non Mence (ed onestamente non mi pare il caso :°D). I Grasser con Sleep move possono essere risolti da Sleep Talk su Heatran.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2007, 15:14:43 »

Gyarados con Ice Fang + EQ lo fermo con Dosaidon + Cloyster, quello con Waterfall + EQ con Exeggutor + Cloyster e quello con Waterfall + Return con Cloyster soltanto. In realtà basta non sbagliare l'explosion, e se lui non usa taunt gli piazzo una toxic quando meno se l'aspetta, e poi usano tutti il primo set.

Manaphy...è vero...Sad
Comunque il motivo principale per cui non uso AK su Heatran è perchè voglio essere più sicuro con l'Explosion, ma penso proprio che invece gliela darò. Serve molto. E anche Sleep Talk. Ma quanto devo dargli in speed per superare Jolly Dugtrio? Vabbè che non ho necessità di grandi quantità di evs da dargli altrove. Mi concentrerò su speed + spatk + spdef. Un po' di defense e hp magari poi...e attacco XD Forse però devo abbassargli la difesa con la natura...o l'attacco...o uso la natura neutrale °_°
« Ultima modifica: Aprile 11, 2007, 15:24:47 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2007, 15:55:05 »

Ho visto molti adottare Timid pur usando l'Explosion. Uhm Ciò che ti posso dire è che, con natura neutrale per la Spd, con 236 EV Heatran supera Dugtrio Jolly max Speed. Una Blissey max HP max Def Bold subisce un minimo di 76% di danno dall'Explosion... e per ottenere la certezza di OHKO ci vogliono ben 172 EV. Io userei semplicemente Modest, Blissey non se la passa bene con questo team: entrando sul Meteoric Swarm di Mence subisce il 36/43% di danno, il che vuol dire che è a quota OHKO per Explosion ANCHE dopo un bonus dei leftovers... probabilmente anche dopo due, visto che poche Blissey saranno Bold max HP max Def in DP, e che comunque pure quella ha solo un 16% di possibilità di resistere (con l'1/2% degli HP massimi). Heatran Modest max SpAtk le fa pure lui un interessante 19/22%... ed uccide anche un sacco di altra roba. Si Si

EDIT: Electivire sarà piuttosto usato nel primo D/P. Un comune Thunderbolt/Cross Chop/HP Grass/Ice Punch infligge danni superefficaci a tutto il team. Un Ludicolo max HP Calm con una SpDef molto alta, Leech Seed, Toxic, Synthesis/Protect e Seismic Toss al posto di Exeggutor batterebbe Gyarados senza Taunt, gli Swampert avversari e Manaphy, non si farebbe colpire superefficacemente da Electivire, ti lascerebbe però più debole agli HP Grasser Zapdos/Raikou.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2007, 17:42:18 da Porfirio » Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2007, 18:20:45 »

Exeggutor serve proprio a fermare Elekible senza Ice Fang/Hp Ice, mentre Swampert serve proprio a fermare quello senza Hp Grass, perciò mettere Ludicolo mi renderebbe debole a Elekible...in ogni caso sarebbe comunque una debolezza meno marcata che quella a Manaphy...anche se perderei una difesa in più contro i lotta...e soprattutto contro Jibacoil...no, non posso farlo :/
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2007, 22:16:55 »

Non capisco perchè HP Ice quando ha un Ice Punch fisico da 123 (o 125?) di Atk. Il set comprende sia Ice Punch che HP Grass, Cross Chop per i wall speciali e T.bolt per lo STAB.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2007, 20:31:13 »

Qualcuno ha detto dosaidon? Comunque sì, Ice Fang non c'entra nulla.
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.13 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 23, 2022, 18:48:45
Login