Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 12:20:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... 117   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Movesets & Rating Singoli Pokémon  (Letto 181015 volte)
0 Utenti e 3 Visitatori stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1095 il: Marzo 10, 2009, 21:37:09 »

e anche non usare ice beam e counter insieme. (ovviamente con le dovute rarissime eccezioni)
in dp anche usarle insieme ha un senso

Un Pokémon ha bisogno di quattro boost alla speed per ritornare alla speed iniziale
*sei boost
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1096 il: Marzo 10, 2009, 21:38:37 »

Se Infernape non è Adamant e non ha Life Orb c'è una possibilità sotto il 50% che resista per fare Counter. Ovvero non resiste.
bacca antilotta looksi
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #1097 il: Marzo 10, 2009, 21:41:12 »

*sei
Loggato

Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1098 il: Marzo 10, 2009, 21:47:51 »

lol ma che cazzo stai dicendo? :°°°D Un Pokémon ha bisogno di quattro boost alla speed per ritornare alla speed iniziale, senza considerare eventuali fully par. Con tutte le mosse dragon, ice, rock ed electric presenti (unite a scarf varie) non sarà assolutamente un problema killare salamence o gyarados. Leggi comunque il post sopra al mio, è un consiglio validissimo.
Lol non sai cosa voglia dire stallare, ma se il tuo obiettivo è usare sei volte dragon dance ti ritroverai il tuo Pokémon disintegrato da qualsiasi roba.
Se vuoi diffamare una scelta intelligente vai in un altro forum, che senso ha quello che stai dicendo? °° L'unica cosa per cui potrebbe servire Calm sono i Draco Meteor di specsmence, ma questo non farà altro che farti prendere danni enormi su Brick Break, quindi è una scelta inutile.

Sei volte dragon dance era in senso ironico, di certo nessuno ti farà fare sei danze, ma guarda che anche con due boost puoi sweepare un team in mid game

Bhe secondo me resta una scelta piuttosto bassina. E poi: che accoglienza, grazie.
E i Fblast di Gengar e di Alakazam come li pari senza la calm? Qual'è la percentuale di danno di un focus blast di un gengar timido max Satk a un blissey calm senza evs alla Sdef? Puoi calcolarla?

Se Infernape non è Adamant e non ha Life Orb c'è una possibilità sotto il 50% che resista per fare Counter. Ovvero non resiste.
bacca antilotta looksi

Sì e i leftovers?
Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #1099 il: Marzo 10, 2009, 22:38:57 »

Qui nessuno ha nulla contro di te, ma che accoglienza speri di ottenere se irrompi nei topic dicendo cose simili? xD Con due danze puoi sweeppare un team, certo, ma si stava parlando di Pokémon paralizzati, che non andranno a questo punto da nessuna parte. Per quanto riguarda la tua benedetta Calm Nature, subiresti mediamente il 4% di danno in meno sulla Focus Blast di Gengar (danno che difficilmente senza Sandstorm sarà 2HKO su max HP Bold Blissey), prendendo invece il 5% di danno in più da mosse fisiche che si aggirano sugli stessi danni (a patto di avere comunque max hp e max def). Dal momento che esistono POCHE cose capaci di far danni spaventosi (e con spaventosi intendo superiori al 50%) a Blissey con una mossa speciale, questa difesa fisica torna molto più utile in questo metagame, specialmente se usi Counter.

I leftovers ad ogni modo non cambiano di nulla il fatto di resistere o meno al Close Combat, se subisci un danno del 103% non resusciti con 3 HP :°°D
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1100 il: Marzo 11, 2009, 10:29:30 »

Bhe secondo me resta una scelta piuttosto bassina. E poi: che accoglienza, grazie.
Lol permettimi di spiegarti, dato che ho capito esattamente che sta succedendo qui. Tu sei entrato in questo topic con assunti già ben chiari nella tua mente, riguardanti in generale la scelta di CounterBliss e di Blissey Calm. Premesso che io non uso Blissey, ritengo CounterBliss una buona scelta, semplicemente perché garantisce almeno un cheap kill su un avversario che non checka adeguatamente prima di un attacco fisico, oppure contro uno che non usa attack boost. :D In particolare, noto che (fin da RSE) ai giocatori poco esperti piace da matti giocarla contro amici che non siano cime del battling competitivo, che tendenzialmente tenteranno ad attaccare Blissey con qualsiasi mossa fisica (pensando: "omg che nub usa Blissey = 10 base def), sia anche una Brick Break, che probabilmente non le farà più del 30% di danno, ed un Counter restituirà >9000 danni al tuo Pokémon (a causa di quella poco elegante 255 base HP). In effetti la maggior parte dei Counter mandati a segno risultano essere dei cheap kill (io ho counterato Carlo con ogni cosa, da Regirock ad Hypno, con conseguenti insulti :D), ma probabilmente ciò che attrae di più nel Counter di Blissey è il fatto che, anche dopo aver subito una mossa fisica di potenza inaudita, sopravvive al Counter con abbastanza HP da resistere a praticamente ogni mossa speciale che seguirà, ed usare un paio di Softboiled al momento propizio per tornare a pieni HP. Che tu voglia quasi "imporre" il fatto che CounterBliss sia "nabba", lo posso capire, sia perché tu voglia dimostrare al tuo amico che "omg lo dicono anche i pr0!!!", sia perché la scusa dell'amico serva a giustificare una tua eventuale convinzione passata che vuoi superare. Quel che però è importante e che dovresti capire è che stai chiedendo un parere a giocatori con anni di esperienza, e quindi dovresti accettare ciò che ti dicono; capisco che tu ti senta forte (tutti ci sentiamo forti, all'inizio :D), magari perché riesci a battere in link questi cosiddetti "pro" (che è una parola orribile, smettila di usarla lol) dell'Arceus Corner, o chi per loro. Ma la maggior parte di noi è probabilmente dieci volte più forte di quei tizi (anche io, che a DP non ci gioco spesso). ^^

E i Fblast di Gengar e di Alakazam come li pari senza la calm? Qual'è la percentuale di danno di un focus blast di un gengar timido max Satk a un blissey calm senza evs alla Sdef? Puoi calcolarla?
Eh questo era un dibattito sorto anche molto tempo fa. :D Fondamentalmente, fai come ti pare; noi, da bravi vecchi RSEer, cascasse il mondo, continueremo a consigliare di dare a Blissey una natura Bold. Il fatto è che Blissey, Calm o meno, è già pressocché impenetrabile alle speciali, mentre una Bold Nature aumenta incredibilmente le sue capacità difensive (ogni punto alla difesa di Blissey aggiunge quasi l'1% di difesa fisica complessiva). Il fatto è che considerare Alakazam è senza scopo: mi pare di ricordare che SpecsZam potesse 2HKOare anche una Calm max SpDef Blissey con il solo supporto di Sandstorm e Stealth, ma Kazam è praticamente inesistente, perciò perché preoccuparsi? Per Gengar è un discorso differente. Lo Specser non lo vedrai mai, e qualunque altro Gengar non ha modo di andare oltre Blissey a suon di Focus Blast: ed in effetti Gengar resta comunque in possesso di praticamente ogni altro modo immaginabile per sopprimere o inibire Blissey, sia questo Focus Punch, Explosion, Destiny Bond, Trick o Hypnosis. Calm rispetto a Bold non aiuta contro nessuna di queste opzioni, o al massimo peggiora la situazione; bene inteso che io userei sempre Focus Blast su Gengar, il motivo per cui lo farei non sarebbe certo Blissey (rammenta inoltre che giochi con il fuoco: quella mossa ha un'accuracy di 70). Altri Specser? Probabilmente non esistono in OU, proprio a causa della presenza di Blissey--cosa che io avevo per altro capito prima dell'uscita di DP, la maggior parte del resto del mondo ci ha messo un anno a comprenderlo; Blissey non è disturbata dalle speciali, entra in campo ed usa Softboiled. Ma attenzione ai bait/kill, che obblighino Blissey ad entrare in campo per eliminarla con una Explosion o un Focus Punch (ancora una volta: usa Bold!) per poi sweepare con un altro speciale.

bacca antilotta looksi
comunque axel stava scherzando con questo commento =0 looksi = 
Loggato

Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1101 il: Marzo 11, 2009, 14:56:14 »

Tu sei entrato in questo topic con assunti già ben chiari nella tua mente, riguardanti in generale la scelta di CounterBliss e di Blissey Calm. Premesso che io non uso Blissey, ritengo CounterBliss una buona scelta, semplicemente perché garantisce almeno un cheap kill su un avversario che non checka adeguatamente prima di un attacco fisico, oppure contro uno che non usa attack boost. Grin

Non ti da una sicurezza, non in tutte le squadre c'è un Salamence/Weawile RevengeKiller/ Tyranitar (non DDancer), che sono gli unici OU che countera. Invece con Blissey classico (con toxic) qualcosa riesci sempre a combinarla...

Citato da: Biancaneve link=topic=2025.msg229736#msg229736
  In particolare, noto che (fin da RSE) ai giocatori poco esperti piace da matti giocarla contro amici che non siano cime del battling competitivo, che tendenzialmente tenteranno ad attaccare Blissey con qualsiasi mossa fisica (pensando: "omg che nub usa Blissey = 10 base def), sia anche una Brick Break, che probabilmente non le farà più del 30% di danno, ed un Counter restituirà >9000 danni al tuo Pokémon (a causa di quella poco elegante 255 base HP).

Ma io non sto mica parlando di lotte contro i nabbi...io voglio sapere come si svolgono le battle con CHI È BRAVO (non ho detto quella parolina, XD)

Che tu voglia quasi "imporre" il fatto che CounterBliss sia "nabba", lo posso capire, sia perché tu voglia dimostrare al tuo amico che "omg lo dicono anche i pr0!!!", sia perché la scusa dell'amico serva a giustificare una tua eventuale convinzione passata che vuoi superare.

Ti giuro che sono sempre stato convinto che CounterBlissey è inutile, l'avevo chiesto tempo fa a Phetto sull'AC, e lui mi aveva spiegato bene perché era poco utile, e da allora ho questa convinzione.

Quel che però è importante e che dovresti capire è che stai chiedendo un parere a giocatori con anni di esperienza, e quindi dovresti accettare ciò che ti dicono; capisco che tu ti senta forte (tutti ci sentiamo forti, all'inizio Grin), magari perché riesci a battere in link questi cosiddetti "pro" (che è una parola orribile, smettila di usarla lol) dell'Arceus Corner, o chi per loro. Ma la maggior parte di noi è probabilmente dieci volte più forte di quei tizi (anche io, che a DP non ci gioco spesso). ^^

Io non mi sento forte, anzi in confronto a voi sono n00b, lo so. Ma non posso così arrendermi a tutto quello che voi dite senza dire la mia, magari mi beccherò qualche insulto, ma che me ne fotte?almeno ho capito bene perché la cosa che dite è giusta e la mia no. Se non mi sarei provato ad opporre (ora vi sto dando sempre più ragione, mi state convincendo, ma ancora non mi avete detto chi countera CounterBliss fra gli OU) saprei: "CounterBliss è forte, molto più forte del Blissey classico". "Perché? "Boh!". Invece, adesso, so che "CounterBlissey è una buona scelta, perché: 1 il tuo avversario non si aspetta un CounterBliss, 2 perché riesce a killare almeno uno sweeper fisico che non boosta (escluso mixape)".

Per Gengar è un discorso differente. Lo Specser non lo vedrai mai, e qualunque altro Gengar non ha modo di andare oltre Blissey a suon di Focus Blast: ed in effetti Gengar resta comunque in possesso di praticamente ogni altro modo immaginabile per sopprimere o inibire Blissey, sia questo Focus Punch, Explosion, Destiny Bond, Trick o Hypnosis.

Focus Punch di Gengar killa Blissey? Ma come, se ha possibilità di resistere a un Close Combact di un Mixape, come fa ad essere killata da un gengar?

Comunque ok, mi hai convinto, d'ora in poi userò Blissey bold, hai una teoria davvero ferrata ed è molto più giusta la tua.

bacca antilotta looksi
comunque axel stava scherzando con questo commento =0 looksi = 

Sicuro che stesse scherzando? Perché così puoi counterare anche Mixape...
« Ultima modifica: Marzo 14, 2009, 23:02:18 da Abry » Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1102 il: Marzo 11, 2009, 15:04:26 »

ero ironico
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1103 il: Marzo 11, 2009, 15:11:33 »

ah e poi (vedi I'm n00b) cosa vuol dire cheap?
Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1104 il: Marzo 11, 2009, 15:15:22 »

cheap sarebbe economico però viene usato per definire pokémon molto molto forti anche per la loro stessa tier (curselax e calmcune in rse ad esempio)

aggiungo anche che st è nub O_O
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 15:17:42 da Gonzo » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1105 il: Marzo 11, 2009, 15:31:21 »

cheap sarebbe economico però viene usato per definire pokémon molto molto forti anche per la loro stessa tier (curselax e calmcune in rse ad esempio)

aggiungo anche che st è nub O_O

ah cioè quei pokemon che vorrebbero bannare a uber tipo lucario e salamence eccetera...
cosa intendi per st?
Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #1106 il: Marzo 11, 2009, 15:36:27 »

bannare non proprio, sono pokemon dal facile utilizzo con buoni risultati in sintesi
Loggato

ZUMPAPPA
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1107 il: Marzo 11, 2009, 15:41:06 »

st è l'utente Silver Trainer O_O
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Orgogliosardo
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 31



Guarda Profilo
« Risposta #1108 il: Marzo 11, 2009, 15:42:47 »

Alpe, quella frase che hai nella firma È MIA
I'M N00B XDDDDDDDD

in quel momento ero completamente fuori...
Loggato

Citazione
Sì, certo. Tu lo sai di certo.
Sentiamo,come evseresti un Blissey Cleric/Wall? Che moveset gli metti?

allora,io gli metterei:

Uovobomba
Covauova
Sdoppiatore
Ripresa

THIZ IS TRUE N00B, LOL
SilverTrainer
titolo del cazzo
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 981



Guarda Profilo
« Risposta #1109 il: Marzo 11, 2009, 15:48:18 »

non diciamo falsità, dai
Loggato

Citato da: Bekins, 18/10/2009, 21:23
si vabbè se è per questo in tutto, o quasi, è ovvio che c'è un quasi sottointeso in tutto, quando non lo si dice.

Pagine: 1 ... 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 ... 117   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 10:55:25
Login