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Autore Topic: Nuovo effetto della Sandstorm  (Letto 5025 volte)
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phantom
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« Risposta #15 il: Aprile 12, 2007, 15:49:03 »

Quindi tutto confermato. Tyranitar for.. OU.
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« Risposta #16 il: Aprile 12, 2007, 15:55:44 »

Doh, non ho guardato il video XD sorry
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Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

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Shujin
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« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 09:40:28 »

NON CI CREDO, NEANCHE SE LO VEDOH !1
Altrimenti Pseudopassiamoli Reflect, E CHI LO FERMA PIU ?

Tyra con Reflet passato
- DDance
- SEdge
- AAce
- Taunt
AAce, per chi " osera " usargli contro FPunch, Claydol lo sfasci dopo 2 Dance, SEdge e' peggio di RSlide, Metagross ? Beh metti Equake e leva Rest..
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« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 13:27:10 »

Tyranitar è sempre fermabile da un In-Fight o qualsiasi mossa fisica, e dopo averlo fatto fuori arriva manaphy che "pulisce" i cieli...
Ma basta con queste stronzate, ti prego. Smiley Calmcune in RSE sarà anche 2HKOato da CBTar, ma chi è quell'idiota che manda CBTar su un Calmcune sveglio?! Tu? :°D E Kyogre è 2HKOato da Heracross... mentre Rayquaza è addirittura OHKOato dagli Ice Beam di Walrein/Lapras, ammettiamoli!!! Non credo ci sia un discorso più idiota di questo, quindi perfavore, ora ragiona su quanti In Fighter saranno lieti di entrare su Tyranitar. Ah, ed avrei anche qualcosa da ridire sul qualsiasi mossa fisica, considerato che 'sto tizio ha 100 HP base e 110 Def base, lolz.
Smettiamola di negare la netta superiorità di un Pokèmon che già era considerato il top OU, e che ora disporrà di 674 come totale stat base, nemmeno paragonabile al 600 massimo degli altri tizi. ;* Nonostante questo, io D/P me la voglio godere in toto, anche con questo coso ed il suo amico Rhyperior. Esclusi definitivamente i bulky water come suoi counter, ci restano: Swampert, Hippodown, Rhyperior, Donphan, Garchomp (in buona parte), Gliscor (in buona parte), Torterra, bulky Breloom, Tangrowth, Poliwrath, Steelix, Hariyama, Machamp, "Flygon". Credo che la maggior parte di questi siano "inclusibili" nel vostro team standard, unico problema qualche variazione dal set classico per Tar, perchè Ice Beam può essere pericoloso per molti di loro. Certe cose come Cloud Nine Golduck con Cross Chop, anche se non sono dei counter, potrebbero essere divertenti da giocare contro di lui. DP sarà molto più offensivo come metagame rispetto ad Advance, quindi la paranoia del team perfetto lasciamola ad altre generazioni, DP infatti (come più volte ripetuto) garantisce usabilità ad un gran numero di Pokès ed un'offensiva maggiore, i team vanno pensati con un'improntazione diversa dalla vecchia, Tar sarà arginabile, magari nel momento in cui scende in campo; ma non diciamo, vi prego, "è sempre fermabile da un In-Fight o qualsiasi mossa fisica", perchè scadremmo nel ridicolo; Tar sembra sempre più studiato per fare a pezzi interi team senza morire mai, ciò che si può tentare di fare è arginare la sua furia. ;(

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« Risposta #19 il: Aprile 13, 2007, 13:44:54 »

Sveglia! Quel Tyra e' troppo forte, i figth ? Basta un Reflect, BBreack ? Danzo sullo switch, e uso AAce .
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phantom
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« Risposta #20 il: Aprile 13, 2007, 14:37:00 »

Quel tuo set lo fermano Steelix, Donphan (Roar se non vuoi crepare dopo 3 Dance :°D), Tangrowth, Hyppodown, Rhyperior, Swampert...
Non è tanto male, perchè io lo uso e l'userò, poi ha sempre una doppia debolezza a Lotta, non può entrare all'infinito contro 6 membri di un team, c'è sempre un modo.
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« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 18:14:50 »

Il set che già da tanto tempo avevo ideato e che ancor'ora oggi credo sia il più efficace di Tyra è:

Crunch
Focus Punch
Stone Edge
Fire Fang
@Choice Band

altrimenti ci sarebbe il curser

Curse
Rock Slide
Earthquake
Rest/FireFang/Crunch
@Leftovers/Chesto Berry

e il dancer

DragonDance
Crunch
AAce/Earthquake
Taunt
@Leftovers
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« Risposta #22 il: Aprile 13, 2007, 19:30:37 »

Comunque, la regola del " Ceappamento Matematico ", viene decisa se ad un Pokemon ne esistono almeno 18 in grado di fermarlo (l' equivalente di 3 team n.d.r.), tale regole venne inventata da Pokemon Dayli (il forum del torneo di IGL n.d.r. [minkia come torno indietro nel tempo ;_; ; siamo arrivati ai tempi del pbf]), se per Tyranitar non esistono almeno 18 Pokemon in grado di fermarlo, viene dichiarato ufficialmente e matematicamente ceap . Allora:
Tizi in grado di fermarlo
1) Donphan
2) Swampert
3) Machamp
4) Poliwrath
5) Quagsire
6) Hariyama
7) Whiscash
8) HP Figth Weezing
9) Claydol Max HP e Def
10) Gligar
11) Makkuwak
12) Armaldo
13) Un coso di DP elencato prima
14) ,,
15) Steelix (Tyra senza EQ n.d.r.)
16) Registeel (,, ,, ,, n.d.r.)
17) Slaking Max Def
18) Wobbufet (Tyra senza taunt n.d.r.)
19) Regirock (Tyra senza EQ n.d.r.)
20) Gliscol
21) Scizor Max HP Max Def
22) Marowak Max HP Max Def
23) Focus Puncher vari (funzia solo contro battler idioti e con Tyra senza AAce n.d.r.)
siamo a 23 ci e' mancato po
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« Risposta #23 il: Aprile 13, 2007, 19:43:52 »

Ben pochi di quelli che hai elencato lo fermano bene :/
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« Risposta #24 il: Aprile 13, 2007, 22:09:18 »

Bek, siamo comunque sui 18 in su ?
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« Risposta #25 il: Aprile 13, 2007, 22:14:36 »

La cosa più terrificante di D/PCbTar è il Pursuit, non vedo perchè non metterlo, Fire Fang è... disutile? Stone Edge ha pUtenza 150 su Skarm con possibilità di OHKO con il CH.
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11) Makkuwak
Ma siamo pazzi?
Citazione
12) Armaldo
Uno Stone Edge e muore.
Citazione
15) Steelix (Tyra senza EQ n.d.r.)
Steelix è un buon counter per i Tyranitar con EQ, l'importante è che non se ne becchi troppi.
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« Risposta #26 il: Aprile 13, 2007, 22:27:27 »

Ok, MA SIAMO SOTTO I 18 O NO ? Se si e' matematicamente ceap, se no * si mette una corda l' attacca a una pietra, e si butta giu' da un burrone * .
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« Risposta #27 il: Aprile 14, 2007, 13:57:35 »

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8) HP Figth Weezing
Lol, questo è ridicolo. HP Fighting diventa speciale, il che vuol dire un 40% scarso su un Tyranitar con 0 EV sia in SpDef che in HP.
Però alla lista si possono aggiungere Lucario ed Heracross. Lucario resiste x4 a Dark e Rock, ma non può entrare su un EQ/Focus Punch e vivere per raccontarlo; il fatto positivo è che può entrare sulla DDance, Endurare sull'EQ e far partire il Reversal. Heracross resiste x2 a Crunch ed EQ, ma detesta Stone Edge.

Citazione
Ok, MA SIAMO SOTTO I 18 O NO ? Se si e' matematicamente ceap
Questa regola è inapplicabile a DP. Sinceramente, mi pare lo sia anche ad RSE...
Counter di Ursaring: Skarmory. Basta.
Counter di Marowak: Weezing, Celebi e Suicune, perchè gli altri sono abbastanza ridicoli.
Counter di CBMedicham/Heracross/Machamp: praticamente, solo la predict.
Counter di Slaking/Tauros: Skarmory, Forretress e Dusclops.
Eppure questi Pokèmon sono ammessi, perchè generalmente troppo fragili o lenti per essere considerati infermabili. Prendiamo Ursaring: setuppare la Swords Dance richiede un turno, e l'orso è talmente lento che chiunque lo può colpire in quel turno stesso; poi un altro colpo andrà a segno e, anche se Ursaring killerà chi gli sta di fronte, non potrà poi resistere ad un nuovo attacco dell'avversario.
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« Risposta #28 il: Aprile 14, 2007, 14:31:09 »

Ma alla fine la Difesa Speciale viene aumentata sotto la Sandstorm?
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« Risposta #29 il: Aprile 14, 2007, 14:34:09 »

Ma alla fine la Difesa Speciale viene aumentata sotto la Sandstorm?
Boost del 50% durante la Sandstorm.
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