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Autore Topic: Gf lo sapeva!  (Letto 6134 volte)
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phantom
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« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2008, 00:15:22 »

mantine quanto prende dal thunderbolt di gengar max satk?
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« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2008, 00:50:25 »

Quando usai Blissey in RSE tutti (e sottolineo TUTTI) quelli di Smogon mi derisero.

e han fatto bene °_°

avresti dovuto usare registeel, o al massimo regice restalker.


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« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2008, 11:48:32 »

Avanti, ma come fate a considerare Blissey obesona da niubbi, o SkarmBliss magari anche chea (TI e simili), ma a non rendervi conto che i veri overpowered sono CBMence, Tyranitar in ogni salsa, Metagross, ecc.? Quoto il post costruttivo di AA, comunque. :°D
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« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2008, 13:59:41 »

Quando usai Blissey in RSE tutti (e sottolineo TUTTI) quelli di Smogon mi derisero.

e han fatto bene °_°

avresti dovuto usare registeel, o al massimo regice restalker.


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« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2008, 16:49:05 »

Secondo me c'è un modo per stallare bene anche in DP, bisognerebbe solo lavorarci su. Si Si Niente è impossibile...
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Shar
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« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2008, 18:20:43 »

Secondo me invece no, nn è possibile stallare, il metagame è troppo offensivo, senza contare che dopo una mossa da power up + life orb fanno male gli sweeper, magari però mi sbaglio...
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Silver
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« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2008, 18:21:30 »

Chi ha lo sbatto di creare stall teams quando esistono frocioni come Garchomp, Azelf, Tyranitar and so on?

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
.-.
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Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
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vendicatore: ma usi pkmn tpp power

g_f
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« Risposta #22 il: Febbraio 20, 2008, 18:47:24 »

Mh, le prese in giro (scherzose, eh) a Bekins derivano, immagino, dal fatto che lui abbia al tempo aspramente criticato la mia visione di DP che, per intuizione o per fortuna, ha finito per coincidere in maniera molto precisa con quello che è il metagame attuale. Tutto rigorosamente secondo me e solo me, ma RSE è incredibilmente sbilanciato verso lo stall. Parlando di avversari allo stesso livello un bravo staller ha sempre e comunque la meglio su un giocatore offensivo, a meno che il suo team non abbia una falla resistiva verso uno degli attacker dell'avversario... CBMence ha lo STAB su una 70 bp move in RSE, Metagross su una 100 (con accuracy 85...), ma quella mossa è resistita da praticamente ogni tipo esistente (in maniera credo notevole, dai tre principali wall di RSE: Skarm, Suicune e Swampert), e x4 da Magneton, che trappa Metagross e lo devasta. Senza il boost di Agility, Metagross è cibo per Dugtrio dopo il primo kill. Dugtrio è un grande supporto alla strategia di un team, ma va sempre giocato con cautela e non può entrare praticamente su nessun attacco, e Choice Band è una delle poche cose che contribuiscono a far sì che il suo attacco (altrimenti davvero ridicolo) divenga utilizzabile. Slaking è completamente wallato da Skarmory, ed è fortemente penalizzato da Truant, dai fast subber e da Protect... senza contare che stickare una Choice Band su un Pokémon non equivale ad un kill garantito, ci vogliono anche prediction e fortuna. Un power upper può sweepare un team, uno Choice Bander che riesce a killare un Pokémon avversario incapperà invece e probabilmente al turno successivo in un revenge-killer, o in un Pokémon che resiste alla mossa in cui è lockato. Quella "belva" di CBMence non può neppure 2HKOare i suoi counter non-resistenti-a-flying, mentre è esageratamente vulnerabile agli Ice Beam (un ridicolo 236 SpAtk garantisce l'OHKO, è deprimente).
Blissey, invece, limita con la sua sola presenza tutti i Pokémon speciali del gioco: senza alcun EV in SpDef né Calm, subisce un 25% medio di danni da Zapdos Modest max SpAtk, l'attacco speciale non-Uber, non-boostato più forte di RSE. Non ha debolezze speciali, ma ha una mossa da recupero del 50% non influenzata dal clima e con 10/16 PP; può inibire i power upper, fisici o speciali che siano, con una status move o con una mossa d'attacco, mentre Seismic Toss (io trovo che 100 danni fissi non siano affatto pochi) o Calm Mind provvedono a darle l'offensività che un così indistruttibile Special Wall non dovrebbe avere in un mondo serio. "Ma Blissey crolla con un attacco fisico" non esiste se si pensa che i sopracitati e tanto spaventosi CBDugtrio e CBMence, entrambi da Adamant, non possono nemmeno garantire la 2HKO e sono OHKOati di rimando da Ice Beam o dall'odioso Counter; il terribile Slaking non riesce ad OHKOarla in nessun caso con Return, nemmeno da Adamant max Atk. Ed ovviamente, per concludere in bellezza, Blissey conosce le due (probabilmente) più importanti mosse di supporto team esistenti, Wish e Aromatherapy, che può sfruttare meglio di qualunque altro Pokémon in OU visto il suo illimitato staying power. E' il primo Pokémon che i niubbetti che capiscono di voler vincere mettono nel team, vedendola da chi ha un più esperienza di loro, e trovandola indistruttibile o quasi, dopo aver visto i loro attacchi speciali rimbalzare contro la pellaccia della lardosa e gli attacchi fisici tornare indietro con forza raddoppiata dopo un Counter. Una mossa già difficile da usare come Focus Punch, con un promettente base power di 150, richiede comunque 233 punti d'attacco per la 2HKO. Blissey è secondo me l'elemento di RSE più sbilanciato dopo Calmcune, mentre le Choice Band girano perfettamente nel circolo di un metagame che ha bisogno di un "qualcosa in più" per non limitarsi allo stall più paludoso. Allo stesso modo, forse si sta un po' esagerando al pensare a DP come al metagame del "mando in campo il mio Choice Iemer e spacco tutto!!!", perché l'orrida obesa non è stata purtroppo resettata come fosse un malevolo bug durante la transizione alla nuova gen, ma rimane, a perseguitare i poveri Special Attacker (che abbiano o meno Choice Specs). In DP si ha l'impressione che lo stall sia morto ed il suo posto sia stato preso dall'offensiva più sfrenata; in realtà io credo che il gran numero di nuove mosse permetta anche lo sviluppo di molte nuove strategie, e la velocità nell'arrivare alla vittoria non è necessariamente la caratterizzazione principale di questo nuovo metagame... il team che attualmente mi ha fatto vincere più partite è uno stall team basato sulla Hail, e se è vero che anche con uno stall team difficilmente una battle durerà 100 o più turni, non trovo che questo sia necessariamente un male.
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« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2008, 18:56:04 »

magneton e dugtrio metagross se li mangia anche senza agility
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g_f
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« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2008, 19:11:28 »

Non se è lockato in choice band. Saprai benissimo che Dugtrio killa un Metagross che abbia una decina percentuale di danni residui e che CBMash non 2HKOa Magneton (neppure 0 HP / 0 def).
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« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2008, 19:15:10 »

non avevo capito che si parlava di CBgrass, sorry. °°"
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« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2008, 19:19:56 »

Credo che parecchi non abbiano idea di cosa vuol dire davvero stallare.
In RSE non esiste lo stall che esisteva in GSC. Prendete Suicune - Rhydon - Skarmory - Blissey in GSC. Se volete buttarli giù con un pokémon "normale" (niente Drumlax, Perish trappers, Marowak o Explosion, per esempio) siete dei pazzi. Ci vorranno come minimo 150 turni di switch consecutivi ed una PP War infinita per indebolire la difesa del vostro avversario. Non ci sono EVs+Personality+Trait+CBand ad aiutarvi e a dare al vostro pokémon un attacco mostruoso (il discorso "metto in campo tizio e ho già un attacco che supera i 700" è ridicolo). Quindi a questo punto o la giocate d'astuzia e prediction finché non eliminate almeno un elemento dei suddetti, oppure ve la prendete comoda e continuate a switchare all'infinito, aspettando che il vostro avversario finisca tutti i suoi PP per poi attaccarlo.
In RSE mi sarà capitato di arrivare allo struggle meno di 10 volte (e ci ho giocato fin da quando è uscito), mentre in GSC era una cosa QUASI normale, se i due team in campo erano fatti bene e puntavano a resistere.
Inoltre il problema di RSE non sono CBmence o CBgross, ma RSE stesso. Avrebbero dovuto inserire O dei mostri come Metagross/Salamence/Medicham/Slaking O uno strumento come la CBand. NON TUTTI E DUE INSIEME, PER DIO. Poi hanno completato l'opera dando Pressure a Suicune, Immunity/Thick Fat a Snorlax e così via. E Jynx cos'ha? Oblivious, ovviamente. Slowbro ha due trait uno più ridicolo dell'altro. E così via.
Sinceramente mi fa ridere il discorso: "OMG MODEST ZAPDOS TOGLIE SOLO IL 25% A BLISSEY!!!". Il 25% vuol dire che con la Sandstorm e le Spikes Blissey non durerà a lungo (di Softboiled ce ne sono 16, che non sono moltissimi). In GSC Zapdos e Raikou non avrebbero potuto tirar giù neanche una Blissey, a suon di Thunder. Pensare una cosa del genere significava esser pazzi.
Sono d'accordo anche io nel dire che Dugtrio può dar fastidio a Metagross, ma a me fa schifo anche Dugtrio (Arena Trap, ma per piacere -_-). Vuol dire: "Se non puoi batterli mettiti dalla loro parte"? Sarà pur vero che il MMash di Metagross è così inutile (lmao) come dici, ma se non volessi usare Suicune e Skarmory per fermarlo? Chi posso usare? Corsola? Quagsire? Houndoom? Mantine? Questa è gente che un tempo, contro gli OU, poteva combinare qualcosa (soprattutto Quag e Houndoom). Adesso NON E' POSSIBILE FARLI ENTRARE IN CAMPO, perché con un paio di colpi vengono messi KO da chiunque. E prova ad usare Houndoom contro Dugtrio o Salamence.

Nessuno (penso) sarebbe così niubbo da dire che Blissey non è stata potenziata in RSE (almeno in GSC non poteva avere HBell + Counter/SToss/TWave), ma per fermarla basta un tizio con un attacco decente, HP accettabili e con la possibilità di potenziarsi (se ha Counter). Ad esempio Snorlax e Poliwrath le fanno la festa. E parecchia gente può entrare in tutta tranquillità contro di lei. Quanti pokémon DAVVERO UU possono entrare in pienta tranquillità contro un Metagross o un Salamence? Anche Steelix riesce ad entrare più volte sul MMash di Metagross, ma non può beccarsi due Quake consecutivi sulle gengive.
Almeno in GSC Suicune e Snorlax combattevano alla pari (tutti e due max stats e nessuno strumento/trait che li rendesse uber). Ora non riesco ad immaginare la scena. Uno è rimasto un tank mostruoso con Pressure e CMind, mentre l'altro ha perfino Yawn e Block (e ha ancora Curse e BDrum, ovviamente).

Inoltre lo stall è possibile solo in una battle tra due team (e soprattutto tra due giocatori) che vogliono e SANNO stallare. Altrimenti, in ogni caso, la battle non durerà molto.
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ma cosa mi dici mmaai??


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« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2008, 19:40:58 »

Qualche piccolo appunto:

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DP non è ancora uscito, è presto per dire "non è lo standard"
Non ho detto "è lo standard", ho detto "è presto per dire che non è lo standard", considerando che nessuno aveva ancora provato realmente il metagame.

Citazione
perchè usare fire blast quando si ha swords dance + rock slide?
Vi sembra tanto stupida la cosa? No eh, perchè rock slide dopo una danza 2hkoa skarmory e gyarados.

Citazione
secondo me il set migliore di gyara è: Dragon Dance - Waterfall - Return - Taunt
Direi che non puoi proprio permetterti di criticare una cosa simile solo perchè non è lo standard. Non mi sembra meno efficace del set postato da Gf. Ha in più il fatto di poter colpire Ludicolo (che, proprio per questo genere di set prevedevo sarebbe stato utilizzato un po' di più) e in meno di non poter colpire efficaciemente Salamence.

Citazione
Cacciare Curselax con Skarmory? quante volte pensi di poterci riuscire...una? DUE??

Mi riferivo a Curselax con Fire Punch, che, in effetti, Skarmory non può cacciare affatto molto spesso.

Per il resto non ci voleva un genio a pensare a quella Starmie o Skarmory o a quell'Azelf.


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« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2008, 19:46:00 »

Prendete Suicune - Rhydon - Skarmory - Blissey in GSC.

Exeggutor? °°

In RSE mi sarà capitato di arrivare allo struggle meno di 10 volte (e ci ho giocato fin da quando è uscito)

e per fortuna. °_°"

Slowbro ha due trait uno più ridicolo dell'altro.

beh, nelle 2vs2 è meglio di belly drum. Grin

vuol dire che con la Sandstorm

vuol dire che Zapdos ci rimetterà le penne. Non può curarsi con leftovers, il restalker è molto limitato (stalk non è più quella di gsc, dove restavi anche) e che ice beam della sempre più comune modest bliss ti farà piangere. Pressure? ok, ma senza curarsi a più di 2 non resiste ed è costretto allo switch dopo il rest

In GSC Zapdos e Raikou non avrebbero potuto tirar giù neanche una Blissey, a suon di Thunder. Pensare una cosa del genere significava esser pazzi.

Crunch? °°

il MMash di Metagross è così inutile (lmao) come dici, ma se non volessi usare Suicune e Skarmory per fermarlo? Chi posso usare? Quagsire? Houndoom? Adesso NON E' POSSIBILE FARLI ENTRARE IN CAMPO, perché con un paio di colpi vengono messi KO da chiunque. E prova ad usare Houndoom contro Dugtrio o Salamence.

Beh, lol, anche Dugtrio e Salamence vengono messi KO da chiunque, e non da un paio di colpi ma di UN colpo.
Quagsire e Houndoom poi riescono a fermare veramente bene molti OU come Suicune (l'unico che usava hp grass ero io, su un intero server), Celebi, Tyranitar (entrambi, in fondo c'è WOW, impreciso ma sempre utile contro gli sweeper fisici) e sì, anche Metagross (Houndoom nonostante la difesa penosa dovrebbe resistere a CBmash, Quagsire anche, uno usa FThrower, l'altro Curse/EQ...

Nessuno (penso) sarebbe così niubbo da dire che Blissey non è stata potenziata in RSE (almeno in GSC non poteva avere HBell + Counter/SToss/TWave), ma per fermarla basta un tizio con un attacco decente, HP accettabili e con la possibilità di potenziarsi (se ha Counter). Ad esempio Snorlax e Poliwrath le fanno la festa. E parecchia gente può entrare in tutta tranquillità contro di lei.

Mi hai fatto due esempi azzeccati, ok, snorlax ad esempio evita toxic, ma quanti altri poké dispongono di questi requisiti? senza contare il fatto della famigerata bliss boltbeamer, veramente pochi possono restare in campo i turni necessari per statupparsi decentemente e ohkoarla (fisici, o si rischia counter) o 2hkoarla (speciali). ovviamente non puoi citarmi entei perché si sa che entei è una bestia. :°

Quanti pokémon DAVVERO UU possono entrare in pienta tranquillità contro un Metagross o un Salamence?

per ora mi viene spontaneo lunatone per salamence, che lo ferma alla perfezione, così come gyarados, per metagross magari si fa più affidamento agli ou, vero, però UU come magmar nel late game sono una pain per gli ou, nessuno può entrare senza farsi male (prima o poi metagrass dovrà entrare su thrower)

Almeno in GSC Suicune e Snorlax combattevano alla pari (tutti e due max stats e nessuno strumento/trait che li rendesse uber). Ora non riesco ad immaginare la scena. Uno è rimasto un tank mostruoso con Pressure e CMind, mentre l'altro ha perfino Yawn e Block (e ha ancora Curse e BDrum, ovviamente).

mi sembra il discorso di gf su calmcune. cazzo, le mosse SONO 4. "ho paura di suicune con hp grass". quanti se ne vedono? tutti con surf/ice beam, fermati da qualsiasi water con sdef decente (swampert resiste a surf +6cm e usa mirror coat).

bek, su bronzong usi rock slide? skarm resiste a 2 flare blitz e 2 thunderpunch stabbati, vuoi che non resista a quelli di snorlax?
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2008, 19:48:25 da IRDP » Loggato

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« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2008, 19:49:10 »

Vi sembra tanto stupida la cosa? No eh, perchè rock slide dopo una danza 2hkoa skarmory e gyarados.
Calcolando che Fire Blast lo fa senza, si

Direi che non puoi proprio permetterti di criticare una cosa simile solo perchè non è lo standard. Non mi sembra meno efficace del set postato da Gf. Ha in più il fatto di poter colpire Ludicolo (che, proprio per questo genere di set prevedevo sarebbe stato utilizzato un po' di più) e in meno di non poter colpire efficaciemente Salamence.
Pensa bene Bekins: è più comune Salamence o Ludicolo?

Mi riferivo a Curselax con Fire Punch, che, in effetti, Skarmory non può cacciare affatto molto spesso.
E' già raro curselax di suo, pensa con fire punch!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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