Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 29, 2024, 11:55:51


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Team [GSC] CHE HA PERSO IN FINALE  (Letto 1494 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 21, 2008, 19:58:04 »

Più che altro sono io che ho perso ma ehi, mi sono divertito. =) Il team è pensato per potermi dare qualche chance contro persone che hanno un'esperienza di GSC molto superiore alla mia, perciò è più offensivo della norma e punta tantissimo sull'effetto sorpresa... il che può essere anche un male, alla seconda volta che lo si affronta la sua arma pincipale svanisce insieme alla sua efficacia. Certamente il team è utile finché le regole del torneo vengono rispettate (no Sleep Trapping, un solo Legend), perché già chi usa Suicune + Raikou/Zapdos non cede così facilmente ed addio speranza di chiudere in fretta.

Lati Positivi
- In Gold Graphic è :Q____ e Gold è il miglior gioco Pokèmon di sempre quindi yep.
- I soprannomi sono incredibilmente stupidi.
- Al momento l'idea che un mofo iperobeso possa baciare dolcemente mi fa ridere.
- I Pokémon di cui è composto mi piacciono tutti tantissimo!

Lati Negativi
- Funziona una volta sola :(
- Ha perso in finale damn x(
- E' parecchio OU.


Snorlax (M) @ Leftovers ** very fuck!
- Double-Edge
- Fire Blast
- Lovely Kiss
- Selfdestruct

Ha aspettato l'ultima battle per essere totalmente inutile e morire atrocemente lasciandomi scoperto contro ogni speciale dell'avversario in tutte le altre si è dimostrato davvero utile. Sembra che in molti si dimentichino di Lovely Kiss, ed anche Selfdestruct (per quanto più conosciuta) non sempre viene predictata :)


Marowak (M) @ Thick Club ** BaNg YoUr BoNeS
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Bug] (/Rest)
- Rock Slide

Ad ogni battle, mi dimenticavo di levare HP Bug e mettere Rest. Ed infatti non ho mai usato HP Bug. Non che Rest mi sarebbe potuto essere tanto più utile, ma almeno avrei avuto un "counter" in più per gli elettrici e un tizio meno debole alle Spikes... ma vabbè. Fire Blast mi è stata utilissima in ogni singolo incontro, anche se il commento di AA "lol da quanto tempo non ne vedevo uno con Fire Blast" mi fa capire che non sono stato il primo ad usarlo così :)


Quagsire (M) @ Leftovers ** LUVDISC??? NO
- Belly Drum
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rest

Un altro robo pazzo che non sweepa in genere, ma a volte tira giù un paio di omini all'avversario, o ne indebolisce parecchio uno che poi riesco a mettere KO. Almeno è divertente (inaspettato!) e fa qualcosa (o fallisce miseramente). E poi la sua espressione è :)


Miltank (F) @ Leftovers ** cosa c'entra?!
- Body Slam
- Curse
- Heal Bell
- Milk Drink

Yeee, volevo il beller, magari non Blissey che odio e volevo anche qualcosa che potesse paralizzare ed infliggere qualche danno (credo che una volta o due abbia sweepato). Ovviamente l'unico Pokémon che può fare questo è Miltank. Io voglio bene a Miltank (che è anche l'unica cosa che rende il mio team non-debole ad Attract) :)


Skarmory (M) @ Leftovers ** IO SONO IRONMAN
- Drill Peck
- Rest
- Sand-Attack
- Whirlwind

Più che altro anti-CursNormal (Kangaskhan :(). Anche anti-Drumlax volendo, ma il mio team è troppo offensivo per permettere a Drumlax di setuppare e continuare a vivere. Anti Heracross. Anti-varie-robe, insomma. Immagino di non essere stato il primo nemmeno ad usare questo, ma non ne ho mai visti di usati così da altri ed è molto utile :)


Heracross (M) @ Leftovers ** uke vieni qui!
- Megahorn
- Rest
- Seismic Toss
- Sleep Talk

Awaha, guardate la posizione delle mani nello sprite. Sembra un medico divertito all'idea del fare al paziente l'esame della prostata. Ma col corno, però. Questo tizio è l'unico nel team con un moveset standard (magari neanche tantissimo nella versione con Seismic Toss) insieme a Miltank, ma funziona, quindi perché no? :)

La strategia (yeeeee): non ci vuole un genio per capire che punto ad indebolire Skarmory: Snorlax col Kiss + Fire Blast, Marowak con Fire Blast, Quagsire con Belly Drum + HP Rock, Heracross con Seismic Toss. Ovviamente dopo che Skarmory va KO posso sweepare con Quagsire, Miltank, Heracross o Marowak; Snorlax mi serve invece di solito per lo sleep random e per esplodere su un avversario fastidioso che darebbe problemi ad uno o più dei miei sweeper, quindi a fine incontro non c'è quasi mai. Per i problemi di sopravvivenza, c'è la Rest/Bell, anche se in teoria dovrei aver già vinto o perso dopo aver applicato la tattica una o due volte.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2008, 20:49:29 »

Machamp può darti problemi...e come hai visto contro di me Heracross + Zapdos, che può metterti in serissima difficoltà con gli switch, e una volta eliminato un pokemon (il ch prima o poi dovrebbe arrivare), sei nei guai.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2008, 20:50:43 »

Credo che essendo un team già finito e funzionante sia qui per esposizione, non per essere rateato. Credo eh.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2008, 20:51:21 »

No, i rate sono ben accetti Si Si
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2008, 20:51:45 »

Oh ma allora muori >;(
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2008, 20:55:11 »

SPOSTIAMOLO IN SALA D'ONORE!!1
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2008, 20:56:27 »

nn segue lo skema dv sn ev e nature ???
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2008, 23:38:08 »

nn segue lo skema dv sn ev e nature Huh?
oooooooo vero metti 255 su tutto e hardy
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2008, 13:55:54 »

Gf posta un team e gli altri lo rateano.
MORIREMO TUTTI!!!!!11
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2008, 14:40:32 »

Mi sembra di averlo già detto, ma lo ripeto volentieri. Il team, anche se in un metagame OU funziona poco, è sicuramente molto carino.
Purtroppo contro gli standard ha grosse difficoltà contro gli speciali seri (Zapdos, Raikou, Alakazam, Gutor, Growtheons, ecc.) perché l'unico special wall che hai è Snorlax, e non ha neanche modo di riprendersi. Contro Machamp puoi contare su Skarmory + Heracross, che da soli possono anche riuscire a fermarlo (ma devi sperare che non faccia mai CH). Contro un Raikou/Zapdos con HP, se perdi Snorlax, sei nei guai. Stessa cosa per uno sleep trapper, ma tanto nel torneo non erano previsti. Invece non hai modo di colpire seriamente Gengar (Quag e Marowak dovranno cadere sotto i suoi Ice Punch o ancor peggio un eventuale Giga Drain) e Misdreavus (se non ha Hypnosis ha Thunder, e Skarmory non può beccarne più di due). Affidare al solo Skarmory il compito di difenderti da Drumlax, Cursekhan e Cursegon2 è un gran rischio. So che hai anche Heracross (che però può colpirli solo con una mossa poco precisa come Megahorn o togliere loro solo 100 HP a turno) e Snorlax per addormentarli ed esplodere su di loro, ma se per caso hai già addormentato un pokémon avversario sei costretto a cursare con Miltank insieme a loro e a sperare che la paralisi ti aiuti a farli fuori.
E poi c'è qualche altra debolezza, ma per coprire tutta questa roba dovresti standardizzare tutto: Blissey al posto di Miltank, Suicune al posto di Quag e così via. Perciò mi limito a darti qualche consiglio senza stravolgere il team.


A me quello Snorlax non piace, ma se sai usarlo fai pure. Personalmente lo preferisco con Quake su LKiss. Non so se per i tuoi avversari sia stato una sorpresa, ma quando ho visto che aveva LKiss, DEdge e FBlast ho immaginato che fosse uno Snorlax esplosivo.

Quel Marowak era lo standard taaaaaaaaaaaaaanto tempo fa. Poi, con l'enorme diffusione di Suicune, Cloyster e Starmie, la gente ha preferito optare per un più resistente Quake/Slide/Rest/Talk. Vedi un po' tu come preferisci usarlo :x

Quagsire è un elemento che contribuisce a diminuire notevolmente lo staying power del tuo team, ma la sua espressione Smiley mette allegria, quindi deve assolutamente rimanere xD
Drummer è abbastanza sorprendente, ma con tutti gli Skarmory, Cloyster e Suicune che girano tra gli standard non ha molte possibilità di farsi valere (e se becchi un Exeggutor Quag ha ben poco da sorridere). Anche per lui, dopo un po', quasi tutti hanno iniziato ad usare Quake/Surf/Rest/Talk, per aumentarne la resistenza. Puoi prendere in considerazione anche Curse, Haze, Toxic, Ice Beam (Dragonite ti mette un po' in difficoltà) e Sandstorm (che però non mi sembra utile al team).

Quella Miltank è standard, e mi è sempre piaciuta parecchio, anche se l'ho usata raramente. Il punto è che se per caso il tuo avversario non ha un ghost Miltank gli darà abbastanza noia, perché Skarmory con Curse è poco diffuso al giorno d'oggi, quindi non può far altro che cacciarla via. Con BSlam puoi diffondere la paralisi, per aiutare Marowak, Snorlax e Quagsire. Ma se invece che disturbare i curser avversari cursando anche tu (hai solo 16 PP) la usassi con Growl? 8)

Suppongo che Skarmory con Sand-attack sia già stato usato (cosa non è già stato usato?), dato che in genere DPeck/WWind/Rest sono su ogni Skarmory, e per la quarta mossa la scelta è abbastanza ristretta. Forse potrebbe esserti utile con Curse o Thief (per i Marowak avversari), mentre Toxic sarebbe solo d'impiccio.

Quell'Heracross non mi piace. Non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Con HP Fighting fai praticamente lo stesso danno a Skarmory, ma in più puoi colpire duramente Blissey, Drumlax e Clefable. Al posto di SToss ci vedo meglio perfino un Quake o una HP Rock. Se pensi di riuscire ad usarlo puoi provarlo curser, ma per farlo funzionare devi togliere di mezzo lo Skarmory avversario :O


Il team è pieno di OU (a parte Quag), ma è a suo modo originale, visto che non risente molto degli ultimi metagame di GSC. Bel lavoro :*
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2008, 16:08:06 »

Per i Machamp, mi sono sempre affidato, infatti, ad Heracross... Seismic Toss sta lì come unica mossa capace di danneggiare davvero un Machamp Cursato, per poi shufflarlo nel sonno con Skarm (se ha Rest) e non solo per i danni sugli Skarmory avversari (71-84 dmg di HP Fight mi sembravano troppo pochi :\). Ci proverò, comunque. Growl a Miltank... immagino mi aiuterebbe contro Porygon2 Curser, ma senza le Curse Miltank può fare ben poco a Starmie (sai bene che Starmie mi uccide ;_;), e diventerebbe possibile a Snorlax usarla per settare il Belly Drum (mentre ora Snorlax non può Drummare su nessun Pokémon)... e cambierò il set di Quagsire in qualcosa di meno suicida, ma che possa comunque far qualcosa a Skarmory (quindi credo che ci sarà un Surf da qualche parte) :P Grazie!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.072 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 02, 2022, 19:50:53