Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 27, 2024, 02:29:57


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aborto  (Letto 10057 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Aprile 12, 2007, 21:42:18 »

Ho avuto una discussione con il mio prof di storia in classe... non è una novità, che dire, io amo quel prof perché con lui saltano sempre fuori discorsi intelligenti, discorsi che non posso tenere né con i miei compagni, né con i miei a casa (un po' per vergogna su certi argomenti, un po' perché i miei hanno idee che io rinnego completamente, un po' perché li odio a morte, eccetera eccetera).

Oggi stavamo parlando... ehm, di qualcosa. ¬¬"

Lol, mi son dimenticato. XD

Sta di fatto che è saltata fuori la pena di morte, che per l'Italia non averla è un enorme segno di civilizzazione, e che nessuno, neanche uno stupratore, meriterebbe di essere condannato... e qua salta fuori il discorso degli stupratori, per poi passare all'aborto. Bellissimi questi passaggi nei discorsi, una volta che parli dei cavolfiori ti saltano fuori le prugne... *runs*

Ahehm, tornando seri... u_u

~ inizio discorso IMHO ~

L'aborto va abortito. Deve scomparire dall'Italia, e magari anche da tutti gli altri paesi "civilizzati" che vantano di avere una legge in tal proposito.

Anche nel caso più grave l'aborto non va fatto. Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).

Scena tragica: una donna viene stuprata, qualche tempo dopo viene dimessa dall'ospedale e scopre di essere incinta. Il bimbo non è voluto... ma chi ci autorizza a ricorrere all'aborto? Una legge è la risposta... una legge che vale tanto quanto la pena di morte (ribadisco IMHO, e IMHO, e ancora IMHO, controllate lo spoiler!): sì perché, l'aborto (IMHO) non è tanto diverso dal condannare una persona. Il feto non è forse una persona? Interrompere un ciclo vitale è orribile... non riesco proprio a vedere l'aborto come soluzione. Donare il bambino ad un orfanotrofio... lasciarlo in affidamento all'ospedale o comunque ad un'altra famiglia (dico, vi rendete conto di *quanta gente* non può avere figli???): sono tutte soluzioni molto più umane... certo però: io non sono una donna e non sono mai rimasto incinto, portare in grembo il frutto di una violenza subita deve essere terribile... ma non è sempre vero che tale padre tale figlio, un neonato matura con le persone che lo circondano, non è ereditario il gene della bastardaggine...

Altro scenario: i metodi contraccettivi non hanno funzionato, una donna rimane incinta. Tutt'altro discorso (ri-ribadisco... imho...): ok, sei rimasta incinta, ma se sei innamorata del tuo partner, cosa ti impedisce di tenere il bambino? Ripeto, darlo in affidamento se non si è pronti è il gesto più sano...
Le cose cambiano "leggermente" se a rimanere incinta è una ragazza, una ragazzina, una bambina insomma, di 13-14 anni. La cosa più difficile non credo sia essere gravide quanto il parlarne ai genitori... ma non credo che i genitori siano così stronzi dal non aiutare la propria figlia e di lasciarla allo sbando. Mi dispiace solo per quei casi in cui magari è la madre a non farcela dopo o durante il parto...

Altra scena ancora: sesso senza contraccettivi. Eh beh, qui te la sei cercata ...non dico altro, sta di fatto che questo è un vero atto di follia, se sai di non volere figli. Fare l'aborto in un'occasione simile è la dimostrazione che non hai sale in zucca...

La legge sull'aborto lascia 3 mesi di tempo per decidere se abortire o no. Una mia compagna addirittura ha proposto la legge con un tempo maggiore... ma se rimanesse in cinta e per qualche motivo non potesse abortire nei primi 3 mesi, avrebbe il coraggio di abortire poi, quando magari il bambino gli dà il primo "calcetto", il primo segno di vita? Si renderebbe conto che abortire è un omicidio...

~ fine discorso IMHO ~

Ah, qualcuno sa *COME* avviene l'aborto? Provate ad immaginare un'aspirapolvere gigante. So che ce ne sono molti altri, alcuni con delle "pillole" che mi pare siano fuori legge...
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2007, 22:40:23 »

Anche nella mia classe, stavolta con quel cornutazzo del prof di Religione, ne abbiamo parlato. In classe mia però, partecipiamo tutti, con troppa foga, e Forum/Uomini e Donne non è nulla in confronto in fatto a urli e litigi. Sul nostro registro ci son più note di quelle presenti in uno spartito musicale.
Detto ciò, quello che da noi è uscito, più che un commento [a mio parere è inutile, è sempre lo stroncamento di una vita o quasivitamacomunquevita] siamo arrivati [litigando] ad un grosso problema della legge in sè. La legge vuole distinguere "parti di neonato" da feto, decidendo che far morire le "parti di neonato" non è reato, quindi si può fare.

Voglio dire a tutti quelli che mi ascoltano/leggono:
scopare/fare sesso può non essere un gioco. Quando lo è, esistono i preservativi [la pillola del giorno dopo fa malissimo], fatene buon uso, l'aborto non s'ha da fare, MAI! [Don't try that at home!]

Intendiamo lo "sradicare" una pianta come il toglierla dalla vita [la terra]. Le radici sono le prime cose che si formano in una pianta, altrimenti non potrebbe crescere. Vale lo stesso per l'uomo, non nasciamo sotto i cavoli, ci formiamo in circa 9 mesi [con max Spd e Jolly 8 mesi e mezzo]. NON FACCIAMOCI TOGLIERE LE RADICI!
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2007, 22:49:32 »

Avete già detto quasi tutto. Chi reputa legale l'aborto è favorevole all'omicidio nonchè un nubz.
[Se vi state chiedendo se io abbia fatto un'affermazione tanto provocatoria solo per scatenare del flame, la risposta è sì. Smiley]

+1
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2007, 23:29:48 »

Inutile dire che sono daccordo con voi, ma non avete calcolato una cosa: Secondo voi una ragazzina di 13/14 anni è in grado di capire una cosa del genere? Soltanto per la paura di parlarne con i genitori nessuna penserebbe più di una volta sull'abortire o meno. Fermo restando che comunque esistono soluzioni decisamente più razionali, eh. (Come avete già detto del resto.)
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2007, 23:49:41 »

È abominevole che la legge sull'aborto sia ancora in vigore. Quoto tutto quello che ha detto IRDG, perchè c'è davvero poco da aggiungere.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2007, 23:57:24 »

Beh mi pare ovvio, uccidere il ''feto'' (ma perchè questo nome e non bambino preneonato o qualcosa del genere? ._.'') è come uccidere una persona a tutti gli effetti. 'ssassini! (cit.)
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2007, 07:41:01 »

Attenzione! La persona che ha appena postato è affetto da insensibilità acuta! Nel caso questo post vi urti non fateci caso!

La legge distingue "Embrione" da "Feto". L'embrione come voi sapete è l'inizio della formazione del feto, non è in grado di sopravvivere in ogni caso. Mentre il feto, è gia un neonato in miniatura, *potrebbe* sopravvivere se raggiunge una determinata maturazione. Vi ricordate il caso del neonato che è nato a 4 mesi? (max spd Jolly Deoxys-E). Quindi se proprio bisogna parlarne dell'aborto vi dirò una cosa. Dopo una settimana l'embrione è composto da una decina di cellule. Bene, chiamate assassinio uccidere 10 cellule? Se no siamo proprio tutti assassini. Quando vi fate una sega a questo ci avete pensato? Quanti miliardi di miliardi di (mezze) cellule avete ucciso? Eppure quelle potevano crescere nella fecondazione, diventare embrione, feto e poi neonato completo. E quando vi danno un cazzotto e vi fanno un occhio nero? Vi avrà fatto morire migliaia di cellule, ma lo denunciate per omicidio? So che sto facendo esempi che non centrano ma per farvi capire...
Per legge ci vogliono 3 mesi, ma a 3 mesi non sono 10, sono gia un milione e passa...in quel caso si che è assassinio, perchè si può gia considerare un feto...

Quindi io dico, l'aborto ci può essere ma in un tempo molto molto più ristretto...che ne so...72 ore XD. Perchè anche se si lasciasse il bambino, mandarlo all'orfanotrofio, nel cassonetto, ecc...non è meglio di non farlo nascere...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2007, 11:30:04 »

Bene, vedo che sei un grande esperto di seghe. Smiley Solo che l'embrione è vita umana, 46 geni che sviluppandosi daranno origine ad una persona completa :*, lo spermatozoo (come l'ovulo) contiene solo 23 geni. Non è vita umana. Le cellule distrutte a causa di un cazzotto non pongono fine ad una vita umana, a meno che tu non ti riproduca tramite scissione cellulare o che quello che ti ha dato il cazzotto non sia Thyson. Shocked
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2007, 14:01:20 »

Ma che cavolo hai fumato, Mr.Pkmn? Per caso hai visto Senti chi parla alla tv? Gli spermatozooi non parlano e non hanno la voce di Paolo Villaggio, ma soprattutto non sono "vivi" come Mr.Magallo ha detto quissopra.
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2007, 14:24:31 »

A me sa che siete fumati entrambi. Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.' Che poi, 23 o 46 cromosomi, non vedo che differenza faccia, è comunque metà (e non è poco ._.''') del codice genetico. Boh.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2007, 15:00:06 »

Infatti io non ho detto che non sono vive, ma quando parliamo di metà codice genetico di un essere umano significa che non stiamo parlando di un essere umano. La chiesa infatti è contro la masturbazione non perchè così vengono uccise delle vite umane, ma perchè quegli spermatozoi sarebbero impiegabili in maniera migliore (concepimento). °°
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2007, 15:10:32 »

Mi sa non avete letto tutto...

Attenzione! La persona che ha appena postato è affetto da insensibilità acuta! Nel caso questo post vi urti non fateci caso!


Quando vi fate una sega a questo ci avete pensato? Quanti miliardi di miliardi di (mezze) cellule avete ucciso? Eppure quelle potevano crescere nella fecondazione, diventare embrione, feto e poi neonato completo.
Soprattutto questo...

Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.'
Vogliamo elencare tutti gli organismi unicellulari che esistono in questo mondo? Una qualsiasi cellula è VIVA che sia mezza o intera!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2007, 15:13:43 »

Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).
È scientificamente provato che prima del terzo mese (se la memoria non m'inganna) il feto NON è ancora vita, NON percepisce, NON prova sentimenti.

Citazione
Scena tragica: una donna viene stuprata, qualche tempo dopo viene dimessa dall'ospedale e scopre di essere incinta. Il bimbo non è voluto... ma chi ci autorizza a ricorrere all'aborto?
La povera donna.

Citazione
Il feto non è forse una persona?
Non prima del terzo mese.

Citazione
Ma non è sempre vero che tale padre tale figlio, un neonato matura con le persone che lo circondano, non è ereditario il gene della bastardaggine...
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.

Citazione
Ok, sei rimasta incinta, ma se sei innamorata del tuo partner, cosa ti impedisce di tenere il bambino?
La situazione economica precaria del nucleo familiare?

Citazione
Ripeto, darlo in affidamento se non si è pronti è il gesto più sano...
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile. Dev'essere, perchè non lo so, ma ho una discreta (non sono un professionista, ma credo di conoscere abbastanza bene i processi della mente) esperienza in fatto di psicologia.
Citazione
Le cose cambiano "leggermente" se a rimanere incinta è una ragazza, una ragazzina, una bambina insomma, di 13-14 anni. Ma non credo che i genitori siano così stronzi dal non aiutare la propria figlia e di lasciarla allo sbando.
Non ci crederai mai: SUCCEDE Smiley

Citazione
Altra scena ancora: sesso senza contraccettivi. Eh beh, qui te la sei cercata ...non dico altro, sta di fatto che questo è un vero atto di follia, se sai di non volere figli. Fare l'aborto in un'occasione simile è la dimostrazione che non hai sale in zucca...
Condivido pienamente.

Citazione
La legge sull'aborto lascia 3 mesi di tempo per decidere se abortire o no. Una mia compagna addirittura ha proposto la legge con un tempo maggiore...
Non condivido affatto.

Risptto le tue posizioni, esprimo le mie Smiley critica costruttiva, una delle migliori qualità dell'Uomo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2007, 15:32:04 »

Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).
È scientificamente provato che prima del terzo mese (se la memoria non m'inganna) il feto NON è ancora vita, NON percepisce, NON prova sentimenti.
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.

Citazione
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile.
Quindi uccidiamolo e facciamo prima e meglio, vero!
+1

Citazione
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.
Si rischia, già. Ma dare alla luce il figlio del tuo nemico invece è un immenso atto d'amore che molte donne scelgono di fare; comunque, se l'embrione è vita umana, il neonato è vita umana, che uccida quello che le sembra nemico quando meglio creda... è pur sempre un'assassina. Smiley

Citazione
Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.'
Vogliamo elencare tutti gli organismi unicellulari che esistono in questo mondo? Una qualsiasi cellula è VIVA che sia mezza o intera!
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana. E l'embrione è scientificamente vita umana, anche in forma cellulare, diventa vita umana al momento del raggiungimento dei fatidici 46 geni, legislativamente vita umana non è prima del 3° mese. Perchè il terzo mese? Non lo so, ma credo che certe scene di feti di quell'età che sembrano mandare di scatto la testa all'indietro e contrarre il volto in una smorfia di dolore al momento dell'aborto la dicano lunga... non dobbiamo salvare la vita di ogni cellula umana, ma la vita dell'embrione, che è un insieme di cellule che si riproducono e rappresentano l'inizio della vita umana.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2007, 15:43:20 »

Citazione
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.
[quote = Wikipedia]Il passaggio da embrione a feto nella specie umana avviene intorno all'80°-90° giorno dal concepimento.

Different sources have estimated that the earliest point for pain sensation may be during the first trimester, or after 20, 24, or 26 weeks gestation, or after the second trimester, or months after birth.[/quote]

Citazione
Citazione
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile.
Quindi uccidiamolo e facciamo prima e meglio, vero!
+1
Non è omicidio Smiley qui purtroppo mi sa che non riusciremo a trovare tanto presto un punto d'incontro.

Citazione
Citazione
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.
Si rischia, già. Ma dare alla luce il figlio del tuo nemico invece è un immenso atto d'amore che molte donne scelgono di fare; comunque, se l'embrione è vita umana, il neonato è vita umana, che uccida quello che le sembra nemico quando meglio creda... è pur sempre un'assassina. Smiley
Se decide di tenerlo buon per lei, ammirevole, per carità, ma non tutte ragionano così.

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
OMG RAZZISTA!!!!1111ONEONEONE
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Pagine: [1] 2 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.131 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 25, 2023, 11:29:11