Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 01, 2024, 18:06:59


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aborto  (Letto 10063 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Aprile 12, 2007, 21:42:18 »

Ho avuto una discussione con il mio prof di storia in classe... non è una novità, che dire, io amo quel prof perché con lui saltano sempre fuori discorsi intelligenti, discorsi che non posso tenere né con i miei compagni, né con i miei a casa (un po' per vergogna su certi argomenti, un po' perché i miei hanno idee che io rinnego completamente, un po' perché li odio a morte, eccetera eccetera).

Oggi stavamo parlando... ehm, di qualcosa. ¬¬"

Lol, mi son dimenticato. XD

Sta di fatto che è saltata fuori la pena di morte, che per l'Italia non averla è un enorme segno di civilizzazione, e che nessuno, neanche uno stupratore, meriterebbe di essere condannato... e qua salta fuori il discorso degli stupratori, per poi passare all'aborto. Bellissimi questi passaggi nei discorsi, una volta che parli dei cavolfiori ti saltano fuori le prugne... *runs*

Ahehm, tornando seri... u_u

~ inizio discorso IMHO ~

L'aborto va abortito. Deve scomparire dall'Italia, e magari anche da tutti gli altri paesi "civilizzati" che vantano di avere una legge in tal proposito.

Anche nel caso più grave l'aborto non va fatto. Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).

Scena tragica: una donna viene stuprata, qualche tempo dopo viene dimessa dall'ospedale e scopre di essere incinta. Il bimbo non è voluto... ma chi ci autorizza a ricorrere all'aborto? Una legge è la risposta... una legge che vale tanto quanto la pena di morte (ribadisco IMHO, e IMHO, e ancora IMHO, controllate lo spoiler!): sì perché, l'aborto (IMHO) non è tanto diverso dal condannare una persona. Il feto non è forse una persona? Interrompere un ciclo vitale è orribile... non riesco proprio a vedere l'aborto come soluzione. Donare il bambino ad un orfanotrofio... lasciarlo in affidamento all'ospedale o comunque ad un'altra famiglia (dico, vi rendete conto di *quanta gente* non può avere figli???): sono tutte soluzioni molto più umane... certo però: io non sono una donna e non sono mai rimasto incinto, portare in grembo il frutto di una violenza subita deve essere terribile... ma non è sempre vero che tale padre tale figlio, un neonato matura con le persone che lo circondano, non è ereditario il gene della bastardaggine...

Altro scenario: i metodi contraccettivi non hanno funzionato, una donna rimane incinta. Tutt'altro discorso (ri-ribadisco... imho...): ok, sei rimasta incinta, ma se sei innamorata del tuo partner, cosa ti impedisce di tenere il bambino? Ripeto, darlo in affidamento se non si è pronti è il gesto più sano...
Le cose cambiano "leggermente" se a rimanere incinta è una ragazza, una ragazzina, una bambina insomma, di 13-14 anni. La cosa più difficile non credo sia essere gravide quanto il parlarne ai genitori... ma non credo che i genitori siano così stronzi dal non aiutare la propria figlia e di lasciarla allo sbando. Mi dispiace solo per quei casi in cui magari è la madre a non farcela dopo o durante il parto...

Altra scena ancora: sesso senza contraccettivi. Eh beh, qui te la sei cercata ...non dico altro, sta di fatto che questo è un vero atto di follia, se sai di non volere figli. Fare l'aborto in un'occasione simile è la dimostrazione che non hai sale in zucca...

La legge sull'aborto lascia 3 mesi di tempo per decidere se abortire o no. Una mia compagna addirittura ha proposto la legge con un tempo maggiore... ma se rimanesse in cinta e per qualche motivo non potesse abortire nei primi 3 mesi, avrebbe il coraggio di abortire poi, quando magari il bambino gli dà il primo "calcetto", il primo segno di vita? Si renderebbe conto che abortire è un omicidio...

~ fine discorso IMHO ~

Ah, qualcuno sa *COME* avviene l'aborto? Provate ad immaginare un'aspirapolvere gigante. So che ce ne sono molti altri, alcuni con delle "pillole" che mi pare siano fuori legge...
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2007, 22:40:23 »

Anche nella mia classe, stavolta con quel cornutazzo del prof di Religione, ne abbiamo parlato. In classe mia però, partecipiamo tutti, con troppa foga, e Forum/Uomini e Donne non è nulla in confronto in fatto a urli e litigi. Sul nostro registro ci son più note di quelle presenti in uno spartito musicale.
Detto ciò, quello che da noi è uscito, più che un commento [a mio parere è inutile, è sempre lo stroncamento di una vita o quasivitamacomunquevita] siamo arrivati [litigando] ad un grosso problema della legge in sè. La legge vuole distinguere "parti di neonato" da feto, decidendo che far morire le "parti di neonato" non è reato, quindi si può fare.

Voglio dire a tutti quelli che mi ascoltano/leggono:
scopare/fare sesso può non essere un gioco. Quando lo è, esistono i preservativi [la pillola del giorno dopo fa malissimo], fatene buon uso, l'aborto non s'ha da fare, MAI! [Don't try that at home!]

Intendiamo lo "sradicare" una pianta come il toglierla dalla vita [la terra]. Le radici sono le prime cose che si formano in una pianta, altrimenti non potrebbe crescere. Vale lo stesso per l'uomo, non nasciamo sotto i cavoli, ci formiamo in circa 9 mesi [con max Spd e Jolly 8 mesi e mezzo]. NON FACCIAMOCI TOGLIERE LE RADICI!
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2007, 22:49:32 »

Avete già detto quasi tutto. Chi reputa legale l'aborto è favorevole all'omicidio nonchè un nubz.
[Se vi state chiedendo se io abbia fatto un'affermazione tanto provocatoria solo per scatenare del flame, la risposta è sì. Smiley]

+1
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2007, 23:29:48 »

Inutile dire che sono daccordo con voi, ma non avete calcolato una cosa: Secondo voi una ragazzina di 13/14 anni è in grado di capire una cosa del genere? Soltanto per la paura di parlarne con i genitori nessuna penserebbe più di una volta sull'abortire o meno. Fermo restando che comunque esistono soluzioni decisamente più razionali, eh. (Come avete già detto del resto.)
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2007, 23:49:41 »

È abominevole che la legge sull'aborto sia ancora in vigore. Quoto tutto quello che ha detto IRDG, perchè c'è davvero poco da aggiungere.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2007, 23:57:24 »

Beh mi pare ovvio, uccidere il ''feto'' (ma perchè questo nome e non bambino preneonato o qualcosa del genere? ._.'') è come uccidere una persona a tutti gli effetti. 'ssassini! (cit.)
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2007, 07:41:01 »

Attenzione! La persona che ha appena postato è affetto da insensibilità acuta! Nel caso questo post vi urti non fateci caso!

La legge distingue "Embrione" da "Feto". L'embrione come voi sapete è l'inizio della formazione del feto, non è in grado di sopravvivere in ogni caso. Mentre il feto, è gia un neonato in miniatura, *potrebbe* sopravvivere se raggiunge una determinata maturazione. Vi ricordate il caso del neonato che è nato a 4 mesi? (max spd Jolly Deoxys-E). Quindi se proprio bisogna parlarne dell'aborto vi dirò una cosa. Dopo una settimana l'embrione è composto da una decina di cellule. Bene, chiamate assassinio uccidere 10 cellule? Se no siamo proprio tutti assassini. Quando vi fate una sega a questo ci avete pensato? Quanti miliardi di miliardi di (mezze) cellule avete ucciso? Eppure quelle potevano crescere nella fecondazione, diventare embrione, feto e poi neonato completo. E quando vi danno un cazzotto e vi fanno un occhio nero? Vi avrà fatto morire migliaia di cellule, ma lo denunciate per omicidio? So che sto facendo esempi che non centrano ma per farvi capire...
Per legge ci vogliono 3 mesi, ma a 3 mesi non sono 10, sono gia un milione e passa...in quel caso si che è assassinio, perchè si può gia considerare un feto...

Quindi io dico, l'aborto ci può essere ma in un tempo molto molto più ristretto...che ne so...72 ore XD. Perchè anche se si lasciasse il bambino, mandarlo all'orfanotrofio, nel cassonetto, ecc...non è meglio di non farlo nascere...
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2007, 11:30:04 »

Bene, vedo che sei un grande esperto di seghe. Smiley Solo che l'embrione è vita umana, 46 geni che sviluppandosi daranno origine ad una persona completa :*, lo spermatozoo (come l'ovulo) contiene solo 23 geni. Non è vita umana. Le cellule distrutte a causa di un cazzotto non pongono fine ad una vita umana, a meno che tu non ti riproduca tramite scissione cellulare o che quello che ti ha dato il cazzotto non sia Thyson. Shocked
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2007, 14:01:20 »

Ma che cavolo hai fumato, Mr.Pkmn? Per caso hai visto Senti chi parla alla tv? Gli spermatozooi non parlano e non hanno la voce di Paolo Villaggio, ma soprattutto non sono "vivi" come Mr.Magallo ha detto quissopra.
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2007, 14:24:31 »

A me sa che siete fumati entrambi. Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.' Che poi, 23 o 46 cromosomi, non vedo che differenza faccia, è comunque metà (e non è poco ._.''') del codice genetico. Boh.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2007, 15:00:06 »

Infatti io non ho detto che non sono vive, ma quando parliamo di metà codice genetico di un essere umano significa che non stiamo parlando di un essere umano. La chiesa infatti è contro la masturbazione non perchè così vengono uccise delle vite umane, ma perchè quegli spermatozoi sarebbero impiegabili in maniera migliore (concepimento). °°
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2007, 15:10:32 »

Mi sa non avete letto tutto...

Attenzione! La persona che ha appena postato è affetto da insensibilità acuta! Nel caso questo post vi urti non fateci caso!


Quando vi fate una sega a questo ci avete pensato? Quanti miliardi di miliardi di (mezze) cellule avete ucciso? Eppure quelle potevano crescere nella fecondazione, diventare embrione, feto e poi neonato completo.
Soprattutto questo...

Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.'
Vogliamo elencare tutti gli organismi unicellulari che esistono in questo mondo? Una qualsiasi cellula è VIVA che sia mezza o intera!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2007, 15:13:43 »

Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).
È scientificamente provato che prima del terzo mese (se la memoria non m'inganna) il feto NON è ancora vita, NON percepisce, NON prova sentimenti.

Citazione
Scena tragica: una donna viene stuprata, qualche tempo dopo viene dimessa dall'ospedale e scopre di essere incinta. Il bimbo non è voluto... ma chi ci autorizza a ricorrere all'aborto?
La povera donna.

Citazione
Il feto non è forse una persona?
Non prima del terzo mese.

Citazione
Ma non è sempre vero che tale padre tale figlio, un neonato matura con le persone che lo circondano, non è ereditario il gene della bastardaggine...
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.

Citazione
Ok, sei rimasta incinta, ma se sei innamorata del tuo partner, cosa ti impedisce di tenere il bambino?
La situazione economica precaria del nucleo familiare?

Citazione
Ripeto, darlo in affidamento se non si è pronti è il gesto più sano...
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile. Dev'essere, perchè non lo so, ma ho una discreta (non sono un professionista, ma credo di conoscere abbastanza bene i processi della mente) esperienza in fatto di psicologia.
Citazione
Le cose cambiano "leggermente" se a rimanere incinta è una ragazza, una ragazzina, una bambina insomma, di 13-14 anni. Ma non credo che i genitori siano così stronzi dal non aiutare la propria figlia e di lasciarla allo sbando.
Non ci crederai mai: SUCCEDE Smiley

Citazione
Altra scena ancora: sesso senza contraccettivi. Eh beh, qui te la sei cercata ...non dico altro, sta di fatto che questo è un vero atto di follia, se sai di non volere figli. Fare l'aborto in un'occasione simile è la dimostrazione che non hai sale in zucca...
Condivido pienamente.

Citazione
La legge sull'aborto lascia 3 mesi di tempo per decidere se abortire o no. Una mia compagna addirittura ha proposto la legge con un tempo maggiore...
Non condivido affatto.

Risptto le tue posizioni, esprimo le mie Smiley critica costruttiva, una delle migliori qualità dell'Uomo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2007, 15:32:04 »

Quella del feto è una vita, è una mente che si sta generando, e sebbene non sia provato scientificamente, io credo che il feto abbia sentimenti e che *senta* il mondo esterno (dove senta non è necessariamente udire le voci, anche un orecchio di un padre ansioso o una carezza sono contatti con il mondo esterno sentiti dal feto).
È scientificamente provato che prima del terzo mese (se la memoria non m'inganna) il feto NON è ancora vita, NON percepisce, NON prova sentimenti.
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.

Citazione
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile.
Quindi uccidiamolo e facciamo prima e meglio, vero!
+1

Citazione
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.
Si rischia, già. Ma dare alla luce il figlio del tuo nemico invece è un immenso atto d'amore che molte donne scelgono di fare; comunque, se l'embrione è vita umana, il neonato è vita umana, che uccida quello che le sembra nemico quando meglio creda... è pur sempre un'assassina. Smiley

Citazione
Anche una sola cellula è viva, fino a prova contraria una cellula ''morta'' non avrebbe un nucleo in piena attività, ed una completa organizzazione della cellula. ._.'
Vogliamo elencare tutti gli organismi unicellulari che esistono in questo mondo? Una qualsiasi cellula è VIVA che sia mezza o intera!
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana. E l'embrione è scientificamente vita umana, anche in forma cellulare, diventa vita umana al momento del raggiungimento dei fatidici 46 geni, legislativamente vita umana non è prima del 3° mese. Perchè il terzo mese? Non lo so, ma credo che certe scene di feti di quell'età che sembrano mandare di scatto la testa all'indietro e contrarre il volto in una smorfia di dolore al momento dell'aborto la dicano lunga... non dobbiamo salvare la vita di ogni cellula umana, ma la vita dell'embrione, che è un insieme di cellule che si riproducono e rappresentano l'inizio della vita umana.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2007, 15:43:20 »

Citazione
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.
[quote = Wikipedia]Il passaggio da embrione a feto nella specie umana avviene intorno all'80°-90° giorno dal concepimento.

Different sources have estimated that the earliest point for pain sensation may be during the first trimester, or after 20, 24, or 26 weeks gestation, or after the second trimester, or months after birth.[/quote]

Citazione
Citazione
Per una madre (o, nel caso, anche per un padre) avere un figlio e non poterlo vivere dev'essere terribile.
Quindi uccidiamolo e facciamo prima e meglio, vero!
+1
Non è omicidio Smiley qui purtroppo mi sa che non riusciremo a trovare tanto presto un punto d'incontro.

Citazione
Citazione
Una volta venuto alla luce il bambino (affidato, lasciato in ospedale, abbandonato, tenuto con sè) resterà sempre un nemico agli occhi della donna che ha subito violenza. Che sia giusto o sbagliato non lo possiamo sabilire, ma funziona così la psicologia umana. E si rischia che una volta nato venga ucciso dalla madre stessa (o abbandonato), anche dopo l'affidamento.
Si rischia, già. Ma dare alla luce il figlio del tuo nemico invece è un immenso atto d'amore che molte donne scelgono di fare; comunque, se l'embrione è vita umana, il neonato è vita umana, che uccida quello che le sembra nemico quando meglio creda... è pur sempre un'assassina. Smiley
Se decide di tenerlo buon per lei, ammirevole, per carità, ma non tutte ragionano così.

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
OMG RAZZISTA!!!!1111ONEONEONE
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 16:11:23 »

Citazione
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.
[quote = Wikipedia]Il passaggio da embrione a feto nella specie umana avviene intorno all'80°-90° giorno dal concepimento.

Different sources have estimated that the earliest point for pain sensation may be during the first trimester, or after 20, 24, or 26 weeks gestation, or after the second trimester, or months after birth.
[/quote]
E qui appunto si parla di specie umana. Altro non interessa... non importa quando, quel cosino ha pur sempre un codice genetico, che lo farà crescere e diventare un uomo a meno di imprevisti. O di aborto.
A me non piacerebbe pensare, se fossi un feto, di poter essere abortito perchè mia madre avrà difficoltà economiche nel tirarmi su, esistono mille altre vie, e non tiratemi fuori storie del tipo "fossi un feto, tu non penseresti", perchè di certo un neonato non ha capacità intellettive poi così superiori, e per questo viene tutelato; il feto invece non viene tutelato. Smiley

P.S.: Wikipedia non è infallibile; per carità, è una fonte plausibile, ma persino gli scienziati sono in disaccordo su cosa chiamare embrione e cosa feto... non sarà certo la Wiki a fornire la risposta definitiva. :°D
+1

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 16:15:08 »

E qui appunto si parla di specie umana. Altro non interessa... non importa quando, quel cosino ha pur sempre un codice genetico, che lo farà crescere e diventare un uomo a meno di imprevisti. O di aborto.
A me non piacerebbe pensare, se fossi un feto, di poter essere abortito perchè mia madre avrà difficoltà economiche nel tirarmi su, esistono mille altre vie, e non tiratemi fuori storie del tipo "fossi un feto, tu non penseresti", perchè di certo un neonato non ha capacità intellettive poi così superiori, e per questo viene tutelato; il feto invece non viene tutelato. Smiley

Fossi un feto penseresti, fossi un embrione no. E fino al terzo mese (80-90 giorni circa) si parla di embrione.

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
OMG RAZZISTA!!!!!11111ONEONEONE
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 16:25:57 »

Fossi un feto penseresti, fossi un embrione no. E fino al terzo mese (80-90 giorni circa) si parla di embrione.
Citazione
Wikipedia non è infallibile; per carità, è una fonte plausibile, ma persino gli scienziati sono in disaccordo su cosa chiamare embrione e cosa feto... non sarà certo la Wiki a fornire la risposta definitiva. :°D
Come ho già deto, il sistema neuronale si forma attorno ai due mesi di vita (60 giorni), quindi in teoria già da lì si potrebbe cominciare a "pensare". E non capisco cosa ci sia di non umano in un umano non pensante comunque, tutte le persone in coma possono essere uccise perchè non pensanti, e quindi non esseri umani? °_°
E fino al terzo mese si può abortire. L'urlo di dolore che ho prima descritto è quello di un feto al terzo mese, quindi giuridicamente abortibile.

Un embrione ha 46 geni. Un feto ha 46 geni. Un neonato ha 46 geni. Un vecchio ha 46 geni. Un mutilato ha 46 geni. Un uomo sano ha 46, fottutissimi geni. Anche una donna ha 46 geni. Ed un nero? anche lui ha 46 geni. Non ci crederete, persino un cinese ha 46 geni.
46 geni specifici ed unici della specie umana, contro ogni forma di razzismo o discriminazione. Quei tuoi 46 geni ti rendono un uomo, indipendentemente dal fatto che tu ti stia ancora formando o che tu sia sul punto di morire (che poi sono momenti che vengono a coincidere, con l'aborto :°). Scegliere di uccidere un feto per preservarlo da un'esistenza infelice... orcodiavolo, ma lasciarla vivere a lui la vita per decidere se veramente la ritiene una cosa tanto penosa? Veramente, la madre non ha diritto di decidere della vita del figlio. Mai.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 16:29:22 »

Ridicoli razzisti dei miei stivali, uno più penoso dell'altro.

Non è tanto il fatto che sia feto o che sia embrione o che sia cellula o che sia un fottuto spermatozoo che esce dal mio *censured*, il fatto sta che l'aborto è un gesto orribile, anche nel caso disperato di stupro, ma che posso farci, ogni donna ha le sue idee e io non posso mica pretendere che le cambi, anche perché tanto c'è una fottuta legge che le dà ragione e permesso di abortire (ma non solo in caso di stupro, in qualsiasi caso, compreso il caso della stupidata di fare sesso senza preservativo).

Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2007, 16:34:48 »

Ridicoli razzisti dei miei stivali, uno più penoso dell'altro.
Non hai capito esattamente una cippa di quello che ho scritto fino ad ora, vero? Smiley

Non è tanto il fatto che sia feto o che sia embrione o che sia cellula o che sia un fottuto spermatozoo che esce dal mio *censured*, il fatto sta che l'aborto è un gesto orribile, anche nel caso disperato di stupro, ma che posso farci, ogni donna ha le sue idee e io non posso mica pretendere che le cambi, anche perché tanto c'è una fottuta legge che le dà ragione e permesso di abortire (ma non solo in caso di stupro, in qualsiasi caso, compreso il caso della stupidata di fare sesso senza preservativo).

Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Uno spermatozoo non è vita umana => la sua morte non è aborto di vita umana.
In tutto il resto ti cuoto.
+1
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #20 il: Aprile 13, 2007, 17:06:40 »

Si passa dall'uccidere al divieto di nascere. Non è forse assai grave? Per gli esseri umani non esiste il diritto di recesso, se "inizi a nascere" devi essere LIBERO di nascere. E' un sopruso nei confronti di un qualcosa, anzi qualcuno, che non si può difendere.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 17:42:54 »

Tutte le persone in coma possono essere uccise perchè non pensanti.
Una persona in coma pensa, eccome se pensa.

Citazione
Veramente, la madre non ha diritto di decidere della vita del figlio. Mai.
Si tratta anche della SUA vita.

Citazione
Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Stefano, se l'Italia ti sembra libero quanto l'Unione Sovietica mi sa che hai preso un colpo in testa parecchio pesante, o che fai polemica solo per il gusto di farla.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 13, 2007, 19:14:24 »

Pietro, non ha importanza il fatto che la vita del neonato potrebbe intaccare quella della madre, in ogni caso lasciare il bambino nelle mani di qualcun altro sarà si una sofferenza, ma di sicuro non paragonabile al rimorso di aver ucciso UNA VITA UMANA. ._.' Posso capire che a volte sia inevitabile, l'ho già detto nei primi post, ma le soluzioni ci sono, eccome se ci sono. Ovvio che poi se qualcuno vuole essere un assassino, nessuno glie lo può vietare.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Aprile 13, 2007, 19:31:46 »

Se si parte dal presupposto (IMHO sbagliato) che è un omicidio è ineccepibile. Ma allora è omicidio anche usare metodi contraccettivi, negando tante potenziali vite umane.

E non tirate fuori la storia che il feto non è una POTENZIALE vita umana, perchè fino a quando vien fuori dalla madre può andare incontro ad ogni tipo di complicazione che ne potrebbe compromettere la nascita, e quindi la vita.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2007, 20:02:21 »

usando contraccettivi non si va incontro alla fecondazione e non si dà via al tutto, e le vere complicazioni durante/post parto in cui la vita del neonato/della madre è in serio pericolo sono poche, ancor di meno le situazioni in cui una vita viene troncata, sempre meno per emtrambe le vite...
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2007, 20:22:30 »

Ma finchè non si ha il 100% di sicurezza si tratta sempre di vita POTENZIALE.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2007, 22:42:53 »

Citato da: Tibbo
Oh Lady Lady Oscar, anche nella mischia, importante sei!

Comunque piccoli amici, se fossi una tredicenne già ben mestrua, e cinque uomini mi violentassero in gruppo dietro la stazione per poi lasciarmi viva a miracolo con un figlio di 'nessuno' nel mio utero tredicenne, probabilmente manderei a fare in culo Bibbia e morale comune e l'aborto me lo farei anche fai-da-te gettandomi dalle scale.

A parte questi casi estremi, tutto va valutato. Se fossi una madre incinta di un figlio malforme, destinato a vivere tra sguardi di compassione/ipocrisia e scelte impossibili da prendere, opterei per l'aborto prima che sia troppo tardi. E con questo non mi atteggio a spartano, ma bensì a essere fragile che trova impossibile una vita di sofferenza sia per il figlio che per se stesso. O preferisci sentire di quei padri che, figlio 18 enne, lo caricano in macchina e vanno ad ammazzarsi giù da una rupe? (E' successo davvero)

Certo, se sono una donna adulta, sono benestante e non soffro di particolari disturbi, ho tutto il dovere di prendermi la responsabilità, ma spesso chi pensa all'interruzione di gravidanza si trova in situazioni ben più disastrose.

- Un consiglio, lasciate perdere Dio, esiste una cosa nella vostra scatola cranica che si chiama cervello, serve a ragionare e sono sicuro che possa essere un'ottima alternativa alla Bibbia.

Cmq Lady Oscar non era mai stata in un centro per riabilitazione di piccoli attivisti della DC, sono diversi da come si legge sui libri!
Riferimento

(Da parte mia, sono piuttosto indeciso sull'aborto)
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 22:44:36 da Iroquis` » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2007, 22:45:11 »

Come non amarti, Tovarich? :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2007, 23:07:02 »

Bene, bene, allora dato che l'aborto è giusto (così ha deciso lo stato) io propongo di riprendere la legge sulla pena di morte e di inchiappettare per bene stupratori e pedofili del cazzo, chissenefrega se lo stato non è d'accordo, la verità è che la pena di morte è stata abolita perché nessuno voleva avere la "coscienza sporca", dato che è lo stato che condanna le persone per pena di morte è come se fosse colpa di tutti, ma la pena di morte non è tanto diversa dall'aborto in questo. Bibbia e aborto non c'entrano un cazzo, se la chiesa è pro o contro non me ne frega una minchia, io l'aborto lo vedo e lo vedrò sempre come omicidio. Il bello è che l'aborto viene visto come progresso, la pena di morte come una regressione della società... ah, per quanto riguarda la malformazione, quello è un altro discorso. Sono successi casi di nascita senza cuore o addirittura senza cervello. È successo anche che il cuore di un neonato senza cervello salvasse un neonato senza cuore. Questo per quanto riguarda la malformazione fisica interna degli organi, se fosse una malformazione esterna allora sarebbe l'aborto il vero atto di ipocrisia, non gli sguardi di compassione degli altri quanto due genitori che non vogliono che il figlio viva malformato: questo è il tipico pensiero del 900 in cui i genitori sceglievano tutto per i figli, anche dove cagare o quando vomitare. Dubito seriamente che dei genitori scelgano l'aborto, in caso di malformazione, per "amore". Io dico che è più PAURA. Ma non tanto per il figlio quanto per loro stessi, e da qui mi ricollego all'ipocrisia. L'egoismo è una dote umana che non verrà mai debellata, e che porterà questo mondo alla rovina.

Tutto rigorosamente imho. [cit]
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Aprile 13, 2007, 23:08:19 »

Sai com'è, una cosa è togliere la vita e una cosa è impedirla sul nascere. Ricollegandoci all'eutanasia, ti piacerebbe una vita da malato? Tivibi.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 23:10:47 da Iroquis` » Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Aprile 13, 2007, 23:27:07 »

MA È SEMPRE UNA VITA CHE SI TOGLIE. SE È GIUSTO L'ABORTO, ALLORA È GIUSTA ANCHE LA PENA DI MORTE. NON TI VA DI SENTIRE "LA VITA È UN DONO DI DIO, PREZIOSO, CHE NON VA DISTRUTTO"? VA BENE, MA TRA ABORTIRE E CONDANNARE NON C'È DIFFERENZA.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Aprile 13, 2007, 23:32:21 »

Calmati, calmati ^_^ non c'è bisogno di alzare la voce, non serve a convincere di più e fa solo venire un gran mal di testa.

L'ho già detto sopra che se si continua a considerarlo omicidio sono indubbiamente sullo stesso piano, il punto è che proprio su questo abbiamo due visioni diverse. E diverso è bello, in fondo ^_^

Con amore,
Lunaedge ^_^
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Aprile 13, 2007, 23:34:05 »

Citazione
MA È SEMPRE UNA VITA CHE SI TOGLIE.
Mi sa invece che la vita non arriva proprio, in tal caso.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Aprile 13, 2007, 23:45:18 »

Qualcuno ha parlato di alzare la voce? Ma come, leggendo i miei post senti la mia voce?! Ma è incredibile! Ah, la tecnologia. Tecnologia, progresso, innovazione... minchia come siamo avanti noi, condanniamo all'ergastolo gli assassini, e impediamo che ne nascano altri abortendo! Wow! Che progresso! Adoro questa vita! E pensare che avrei potuto non averla! Devo correre a ringraziare i miei genitori per aver *censured* quella notte fredda fredda di Novembre 1989!
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #34 il: Aprile 13, 2007, 23:48:43 »

Qui potrei benissimo fare una facile battuta sulla scarsa resistenza dei prodotti Durex, ma mi astengo da ciò.

Piuttosto, se tua madre avesse abortito, non te ne saresti neanche accorto :°
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Aprile 13, 2007, 23:56:37 »

Questo non potremo mai saperlo con sicurezza finchè un feto/embrione, dopo essere stato ucciso, rinascerà per dirci cosa ha provato.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2007, 23:59:23 »

E in attesa di ciò giochiamo a nascondino con Barbablù?

Eppure io di quando subito dopo il parto (quindi già VITA) sono morto per qualche minuti non ho ricordo. Figurati chi è ancora al terzo mese.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Aprile 14, 2007, 00:07:47 »

Lo stato di te subito dopo il parto lo chiamo nascita, non vita. La vita è un arco temporale più o meno lungo che percorre un'anima. Un aborto è un'anima troncata.

Stando a quanto hai detto, se io ti avessi ucciso a 8 mesi nel grembo di tua madre non avrei commesso omicidio, eppure tu sei già bell e pronto.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Aprile 14, 2007, 00:10:53 »

Citazione
Un aborto è un'anima troncata.

Dipende.Dal.Tempo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Aprile 14, 2007, 00:14:45 »

No, non dipende da una minchia. Quoto quello che diceva qualche post sopra Grìn, quando uno spermatozoo ed un ovulo si uniscono, hanno già 46 cromosomi ed iniziano subito lo sviluppo. Sviluppandosi dimostrano di essere qualcosa di vivo, ergo l'aborto anche dopo qualche ora è l'aver ucciso qualcosa che era VIVO. Ok, siamo in tema di vite umane. A tre mesi son già sviluppati tutti gli apparati, che vi piaccia ammetterlo o meno. Come tutti questi anche l'apparato cerebrale (si chiamava così? lol non lo ricordo, comunque avete capito). Possiamo allungare o accorciare i tempi in base alle NOSTRE necessità, ma il neonato è comunque formato già dopo tempi brevissimi, è un omicidio a tutti gli effetti. Mi portate sempre a dover ripetere le stesse cose: ognuno è libero di fare delle proprie scelte, se una madre è contenta di fare l'assassina per un suo capriccio, ben venga. Mica possiamo impedirglielo, noi.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Aprile 14, 2007, 00:19:26 »

Citazione
Mica possiamo impedirglielo, noi.

Uno che ragiona c'è.

E sopratutto, anche vietando l'aborto, si tornerebbe alla situazione ti parecchi anni fa. Gli scenari possibili sono due:

1) aborto all'estero, e se lo potrebbero permettere solo famiglie discretamente ricche, e i poveracci?
2) aborto clandestino, mettendo a rischio la madre e alimentando il mercato nero di organi.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Aprile 14, 2007, 00:29:26 »

Ma Pietro, l'aborto clandestino c'è già, così come anche, tanto per allacciarmi all'altro thread, quelli che praticano l'eutanasia ''in nero''. Non è una novità, e non credo smetterà mai di esistere. Purtroppo è come il problema della droga, legalizzandola o meno, non si potrà mai arginare totalmente il problema, perchè esso è troppo vasto e si verifica in troppi casi e/o con troppe cause differenti. (Inutile dire che quoto il tuo ultimo post, almeno qui ci troviamo daccordo.)
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #42 il: Aprile 14, 2007, 00:31:33 »

Il fatto che ci sia una legge a favore fa sì che si ricorra all'aborto anche nei casi in cui sarebbe ingiusto. E non importa se quell'omuncolo che una donna si porta in grembo ha 2 mesi o 2 secondi dal concepimento, quello è un figlio, un figlio come lo è uno nato da 15 anni, e toglierlo dal grembo della madre vuol dire impedirgli di vivere, vuol dire non permettergli di avere un futuro, vuol dire ucciderlo nel più brutto senso possibile.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Aprile 14, 2007, 00:34:47 »

Ma poi si incappa nel grosso errore. Tu non lo vuoi, ma chi sei TU per impedirlo a me? 8)
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #44 il: Aprile 14, 2007, 11:55:33 »

Il fatto che ci sia una legge a favore fa sì che si ricorra all'aborto anche nei casi in cui sarebbe ingiusto. E non importa se quell'omuncolo che una donna si porta in grembo ha 2 mesi o 2 secondi dal concepimento, quello è un figlio, un figlio come lo è uno nato da 15 anni, e toglierlo dal grembo della madre vuol dire impedirgli di vivere, vuol dire non permettergli di avere un futuro, vuol dire ucciderlo nel più brutto senso possibile.

Ma Santa Miseria, il fatto che ci sia una legge che REGOLAMENTA l'aborto non significa che da domani tutte le donne andranno ad abortire, virgola, cazzo. Sarebbe un pò come vietare il consumo di sigarette perchè a te dà fastidio. Sarebbe un pò come, di fatto, LIMITARE la libertà della gente.

Sarebbe un pò egoismo, dal mio punto di vista.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Aprile 14, 2007, 12:25:52 »

Sarebbe preservare la specie. [cit.]

E sì, sono egoista, razzista, un coglione testa di cazzo che vuole sempre avere l'ultima parola.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Aprile 14, 2007, 12:34:02 »

Preservare la specie una cippa e mezza, la crisi delle nascite non dipende da questo, carissimo. Si veda l'Africa, dove c'è un problema più grave dell'abort che falcidia regolarmente madri e figli, eppure ciò non n impedisce l'aumento demografico.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Aprile 14, 2007, 12:40:56 »

Che dire, d'ora in poi devo ricordarmi di mettere [/ironia] dopo ogni mia frase. E questa è già la seconda che Azra non mi capisce. O hai problemi tu, o io ho perso la mia simpatia. E con questa emoticon è impossibile non essere simpatici. Smiley

E comunque non intendevo che tutte le donne abortiranno grazie alla legge, ma che si potrebbe ricorrere all'aborto anche in casi ingiusti (dove per ingiusti si intende quando la coppia se lo va a cercare, anche se io imho continuerò a vedere anche i casi più disperati come ingiusti).

E riguardo alla libertà.... qui urge un topic a riguardo, perché ci sarebbero un (bel) po' di cose da chiarire.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #48 il: Aprile 14, 2007, 13:32:21 »

Meglio abortire che mettere al mondo un figlio senza genitori ed abbandonato.  Looksi
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Aprile 14, 2007, 14:07:27 »

Esiste l'affidamento, o soluzioni più tristi come l'orfanotrofio ecc. Tristi sì, ma fino ad un certo punto. Sempre meglio che abortire.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #50 il: Aprile 14, 2007, 14:12:29 »

E con questa emoticon è impossibile non essere simpatici. Smiley
Smiley

Citazione
E sopratutto, anche vietando l'aborto, si tornerebbe alla situazione ti parecchi anni fa. Gli scenari possibili sono due:

1) aborto all'estero, e se lo potrebbero permettere solo famiglie discretamente ricche, e i poveracci?
2) aborto clandestino, mettendo a rischio la madre e alimentando il mercato nero di organi.
Legalizzando l'omicidio, anche le famiglie povere potranno uccidere, senza bisogno di spendere soldi per reclutare un killer. Smiley
+1

Citazione
Sarebbe un pò come, di fatto, LIMITARE la libertà della gente.
Sarebbe un limitare la libertà della donna IN FAVORE di quella del feto. Così come per me il non poter uccidere Cerca è una limitazione della mia libertà in suo favore.
Ovviamente tivibì Cerca. Smiley

Citazione
Sarebbe un pò egoismo, dal mio punto di vista.
E quello della madre sarebbe egoismo nei confronti del figlio, il non volerlo vivo.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #51 il: Aprile 14, 2007, 14:25:03 »

Tristi sì, ma fino ad un certo punto. Sempre meglio che abortire.

Vallo a raccontare a chi vive in un orfanotrofio ^_^
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #52 il: Aprile 14, 2007, 14:29:48 »

Tristi sì, ma fino ad un certo punto. Sempre meglio che abortire.

Vallo a raccontare a chi vive in un orfanotrofio ^_^
<<Ciao bimbo, preferisci che ti ammazzi o continuare a vivere in orfanotrofio? ^_^>>

P.S.: i telefilm americani con la stregaccia malefica che male accudisce i poveri bimbi hanno un po' falsato la visione che abbiamo di orfanotrofio.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Aprile 14, 2007, 14:31:12 »

Dubito seriamente che il loro desiderio sia quello di morire o di non essere nati, piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.



Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

...INIZIA A ROMPERE IL CAZZO.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #54 il: Aprile 14, 2007, 14:35:39 »

Piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.

Un pò come il suicida spera in un futuro migliore Smiley
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Aprile 14, 2007, 14:37:29 »

Piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.

Un pò come il suicida spera in un futuro migliore Smiley
Conosco dei ragazzi che hanno vissuto in orfanotrofio, non mi pare che abbiano 'sta gran voglia di smettere di vivere.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #56 il: Aprile 14, 2007, 14:38:48 »

Piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.

Un pò come il suicida spera in un futuro migliore Smiley
Conosco dei ragazzi che hanno vissuto in orfanotrofio, non mi pare che abbiano 'sta gran voglia di smettere di vivere.

La mentalità umana è molteplice. (cit.)
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Aprile 14, 2007, 14:43:14 »

Il suicida vuole toglierselo il futuro, gli orfani vogliono crearselo. E giuro che se mi usi contro una mia citazione ancora una volta, ti crepo di mazzate.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Aprile 14, 2007, 14:50:04 »

Uno povero zigote non può pensare, però chi aborta ovviamente io la considero un pò irresponsabile ed egoista.  Si Si
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #59 il: Aprile 14, 2007, 14:52:26 »

Citazione
E giuro che se mi usi contro una mia citazione ancora una volta, ti crepo di mazzate.

Mi sa che la virgola è un pò fuori posto. Smiley

------------------------------

Gli orfani non hanno le nostre esperienze, non sanno quanto può essere bella sopportabile la Vita. O meglio, non tutti non lo sanno.

Perchè la mentalità umana è molteplice. (cit.) Smiley ti amo

------------------------------

Citazione
però chi aborta ovviamente io la considero un pò irresponsabile ed egoista.  Si Si

Di' che era enfatico, ti prego :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Aprile 14, 2007, 14:57:22 »

La virgola è una pausa, io la posso mettere dove, mi, pare, eh. Anche, prima, della, e, congiunzione.

Ritengo che la vita in un orfanotrofio metta a dura prova le menti dei ragazzi, ma temo che sia ben più sopportabile di quella esterna che abbiamo noi e di cui ci vantiamo tanto.

Si scrive po' e dì, brutta testa di cazzo. [cit.]
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #61 il: Aprile 14, 2007, 14:57:37 »

Piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.

Un pò come il suicida spera in un futuro migliore Smiley
Conosco dei ragazzi che hanno vissuto in orfanotrofio, non mi pare che abbiano 'sta gran voglia di smettere di vivere.

La mentalità umana è molteplice. (cit.)
Proprio per questo non mi pare giusto togliere la vita a chi non lo desidera.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #62 il: Aprile 14, 2007, 15:00:18 »

Piuttosto sperano in un affidamento, prima o poi.

Un pò come il suicida spera in un futuro migliore Smiley
Conosco dei ragazzi che hanno vissuto in orfanotrofio, non mi pare che abbiano 'sta gran voglia di smettere di vivere.

La mentalità umana è molteplice. (cit.)
Proprio per questo non mi pare giusto togliere la vita a chi non lo desidera.

Che ne sai se non lo desidera?

Prediction: Che ne sai se lo desidera? -> Se proprio deve nascere, che nasca sano, cazzo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Aprile 14, 2007, 15:03:36 »

Fino a prova contraria un orfano è sano, è solo abbandonato. E abortire un neonato malformato non lo penserò mai come amore, ma come egoismo e paura dei genitori. I veri genitori che amano, mi dispiace dirvelo, ma, non ci sono!
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Aprile 14, 2007, 15:05:55 »

Che ne sai se non lo desidera?

Prediction: Che ne sai se lo desidera? -> Se proprio deve nascere, che nasca sano, cazzo.
Nel dubbio, io la vita gliela risparmierei.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #65 il: Aprile 14, 2007, 15:11:24 »

Citazione
Fino a prova contraria un orfano è sano, è solo abbandonato.

Si parlava dei possibili malformati, come tu hai poco dopo capito.

Citazione
E abortire un neonato malformato non lo penserò mai come amore, ma come egoismo e paura dei genitori.

Punti di vista, paura ed egoismo ci sono senza dubbio, ma non per forza sono le uniche forze motrici.

Citazione
I veri genitori che amano, mi dispiace dirvelo, ma, non ci sono!

Condivido fino ad un certo punto. Sono rari, rarissimi, ma ci sono.

--------------

Citazione
Nel dubbio, io la vita gliela risparmierei.

Se nascerà malformato lo si sa, non c'è il dubbio.

Se ti riferivi al dubbio se il piccolo malformato volesse continuare a vivere, qui punti d'incontro non ne possiamo comunque trovare mi sa, abbiamo due visioni diverse.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Aprile 14, 2007, 15:13:46 »

Infatti si riferiva alla volontà del neonato...
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #67 il: Aprile 14, 2007, 15:15:33 »

Cos'ha un bambino malformato di diverso da un bambino sano, per cui gli si dovrebbe negare il diritto alla vita?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Aprile 14, 2007, 15:19:09 »

Qualcosa in meno, magari qualche organo vitale, o qualcosa in più, o qualcosa di fuori posto, che gli precluderebbe una vita normale condannandolo a una morte precoce in un mondo dove sarebbe deriso dal primo all'ultimo giorno di vita, forse?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #69 il: Aprile 14, 2007, 15:22:23 »

Meglio potersi godere una vita breve che non potersela godere affatto. Magari in quello scorcio di vita si riesce anche ad intravedere la felicità.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Aprile 14, 2007, 15:24:00 »

Ho la febbre ma sento lo stesso odore d'ipocrisia o.O boh
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #71 il: Aprile 14, 2007, 15:29:18 »

Non tutte le persone sono bastarde e deridono gli handicappati picchiandoli e mettendo i video sul web, magari troverà la felicità in chi gli vuole davvero bene.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Aprile 14, 2007, 15:32:37 »

Ho la febbre ma sento lo stesso odore d'ipocrisia o.O boh
Io la felicità credo di averla trovata, non vedo perchè così non possa essere anche per chiunque altro. Sano o malato che sia.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #73 il: Aprile 14, 2007, 15:35:28 »

Non sono tutti come te, e sopratutto, tu sei sano ed anche discretamente intelligente :°
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #74 il: Aprile 20, 2007, 21:44:16 »

Dai, che mo Nazingher ha anche abolito il Limbo, così tutti sti poveri bimbetti uccisi da dei mostri di genitori avranno un parco giochi tutto loro fra le nuvolette :°

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/20/limbo_abolizione.shtml
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ganseki
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 630


:0


Guarda Profilo
« Risposta #75 il: Aprile 21, 2007, 14:20:07 »

Qualcosa in meno, magari qualche organo vitale, o qualcosa in più, o qualcosa di fuori posto, che gli precluderebbe una vita normale condannandolo a una morte precoce in un mondo dove sarebbe deriso dal primo all'ultimo giorno di vita, forse?
Potranno avere un organo vitale in meno o un cromosoma in più, ma ciò non vuol dire che non siano sensibili o non abbiano pensieri, comunque sia è un essere umano come gli altri e va considerato tale: il mondo sarà insensibile, ma dalla merda può nascere un fiore
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #76 il: Aprile 21, 2007, 14:25:43 »

Citazione
Potranno avere un organo vitale in meno
Ecco, mi sfugge come..
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Aprile 21, 2007, 18:10:28 »

1) Era Letame.
2) Finchè sono sotto il terzo mese, ripeto, per la scienza non hanno sensibilità nè pensieri, per la religione forse si a quanto pare. Ma siamo in uno Stato Laico, almeno nominalmente, quindi finchè non si diventa fondamentalisti Cristiani 'Scienza > Religione', sul piano statale.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #78 il: Aprile 21, 2007, 23:44:07 »

E difatti si giura in tribunale, secondo una legge statale, mentre per la religione cristiana è peccato.
Stato > scienza > religione, almeno in Italia, purtroppo.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Aprile 22, 2007, 00:01:57 »

Citazione
per la scienza non hanno sensibilità nè pensieri
Ma il bello è che qualunque scienziato ammetterà invece che è vita umana.
La cosa dei pensieri poi è completamente scorretta, la placca neurale si forma al 16° giorno di vita. Tre mesi sono un limite del cazzo, senza maggior fondamento logico del permettere l'aborto dopo 16 giorni o due anni (quando il sistema nervoso è sviluppato per l'80%).
Loggato

Espeon91
Apprentice Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 52


« Close Your Eyes And Calm Your Mind... »

mandami_un_mp@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Aprile 25, 2007, 22:42:51 »

Ok, ora tocca a me, parte della popolazione soggetta al discorso (donna e futura madre), dire la mia su questo argomento che mi ha molto interessato.

L'aborto, a parer mio, può essere legale, ma solo in alcuni casi.
Nessuno di voi ha considerato che la donna può essere costretta ad abortire per via della sua salute, che potrebbe essere danneggiata dal parto e messa in crisi, per arrivare anche alla morte (nel passato non erano rari, infatti, le morti da parto).
Inoltre, l'abortire un futuro neonato per via di malformazioni fisiche mi sembra un atto d'amore, perchè la donna può soffrire del futuro del figlio, di come sarà deriso e umiliato dal resto del mondo, poiché, ahimè, questa società civile, negli anni prima della maturità, può essere molto bastarda e stronza.
La madre può conoscere questo fatto e, per evitare di far soffrire il figlio psicologicamente, decide di abortire. Non mi parrebbe assolutamente un gesto di egoismo o paura, ma di amore e protezione verso il sangue del proprio sangue.
Lo so perchè l'ho sperimentato io stessa, anche se in maniera molto minore a quella di un menomato, in quanto non lo sono.
So quanto può far male essere derisi ed umiliati, senza potersi proteggere, lo so, so quanto possa tentare questa situazione un uomo a terminare la propria vita col suicidio, per cui l'atto di un genitore di abortire un figlio con malformazioni mi pare un gesto di puro affetto materno e di protezione verso il mondo esterno, dannoso a livello mentale per il nascituro.

Comunque, considerate che la madre, se abortisce un figlio per via di menomazioni o di pericoli per la salute, può cadere in depressione e soffrire moltissimo della cosa. Ma potrebbe soffrire meno abortendo che dopo, vedendo crescere un figlio che soffre per colpa degli altri e non può evitare la cosa.

Ricordate, in conclusione, che oltre all'embrione/feto, anche la madre è una vita umana, pensante e con un cervello sviluppato. Quindi considerate anche gli effetti dell'aborto sulla donna, sul suo pensiero, sulla sua psicologia, e non solo sui diritti dell'essere umano non ancora formato e autonomo qual è l'embrione/feto.
Loggato




Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Aprile 26, 2007, 15:22:55 »

Citazione
Lo so perchè l'ho sperimentato io stessa, anche se in maniera molto minore a quella di un menomato, in quanto non lo sono.
So quanto può far male essere derisi ed umiliati, senza potersi proteggere, lo so, so quanto possa tentare questa situazione un uomo a terminare la propria vita col suicidio.

Un piccolo OT che ritengo necessario. Avremo tanto di cui parlare riguardo quelle condizioni, ci sono passato anch'io.

Per il resto non mi rimane che concordare in toto.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #82 il: Aprile 26, 2007, 16:02:25 »

Inoltre, l'abortire un futuro neonato per via di malformazioni fisiche mi sembra un atto d'amore, perchè la donna può soffrire del futuro del figlio, di come sarà deriso e umiliato dal resto del mondo, poiché, ahimè, questa società civile, negli anni prima della maturità, può essere molto bastarda e stronza.
La madre può conoscere questo fatto e, per evitare di far soffrire il figlio psicologicamente, decide di abortire. Non mi parrebbe assolutamente un gesto di egoismo o paura, ma di amore e protezione verso il sangue del proprio sangue.

Sono dell'idea che l'amore di una madre non sta nel decidere la morte di ciò che ha in pancia, ma sostenere un figlio nei momenti di difficoltà. E quando la gente si renderà conto che il suicidio è inutile, perché la società non cambierà mai, forse si accorgerà anche che l'aborto è un'emerita cazzata. (Tutto rigorosamente imho. [cit.])

Ora, evitando di cadere nel flame per scontro di idee, direi che le nostre opinioni le abbiamo dette, lascio aperto il topic solo se c'è qualcuno che ha da aggiungere qualcosa (come il caso aggiunto da Ánië della madre impossibilitata fisicamente al parto).
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #83 il: Maggio 14, 2007, 20:00:08 »

Bah, mi sentivo di dover citare questa parte trovata su menphis.

Citazione
..tu non mi conosci in quanto, quand’ero ancora nel tuo grembo, hai deciso che la mia vita venisse soppressa con l’aborto. Ma, rifiutato dagli uomini, sono stato raccolto dal Signore che ha detto: "Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai" (Is. 49,15). E Dio d’amore, in virtù dei meriti di Gesù Cristo e delle preghiere della Chiesa e di tutti i santi, mi ha portato nel Paradiso.
Loggato
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #84 il: Maggio 17, 2007, 00:12:29 »

Non vedo perchè una donna non debba non poter interrompere una gravidanza indesiderata. Ogni caso è diverso, ovviamente, ma chiunque deve essere libero di scegliere se portare avanti una gravidanza oppure no. Mi viene in mente un caso a me vicino: ad un'amica della mia professoressa di religione fu diagnosticato un cancro mentre era al primo mese di gravidanza. Avvisata dei rischi che correva il bambino a causa della malattia, decise ugualmente di portare avanti la gravidanza; oltretutto decise anche di non affrontare la chemioterapia, per non danneggiare il bambino. Al nono mese ha partorito un bambino sano come un pesce, e poco dopo ha lasciato questo mondo. Un enorme prova di amore e di coraggio, questa, a mio parere. Ma se la mamma avesse voluto curarsi invece di portare avanti la gravidanza, perchè non l'avrebbe potuto fare? Perchè il feto avrebbe sofferto durante l'aborto? Ovviamente, come ho detto prima, è solo un caso, tra i tanti che hanno a che fare con l'aborto. La mia idea in proposito è questa.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #85 il: Maggio 17, 2007, 10:11:56 »

ad un'amica della mia professoressa di religione fu diagnosticato un cancro mentre era al primo mese di gravidanza. Avvisata dei rischi che correva il bambino a causa della malattia, decise ugualmente di portare avanti la gravidanza; oltretutto decise anche di non affrontare la chemioterapia, per non danneggiare il bambino. Al nono mese ha partorito un bambino sano come un pesce, e poco dopo ha lasciato questo mondo. Un enorme prova di amore e di coraggio, questa, a mio parere. Ma se la mamma avesse voluto curarsi invece di portare avanti la gravidanza, perchè non l'avrebbe potuto fare? Perchè il feto avrebbe sofferto durante l'aborto?
Ieri abbiamo parlato di un caso simile (se non proprio quello) col mio professore di religione (Se il cancro era all'utero e la donna in questione è stata beatificata dal Papa, il caso è quello).
Ho cambiato la mia posizione. Sono contrario all'aborto in qualsiasi mese e per qualsiasi caso, tranne che quando la donna rischia la vita durante la gestazione/il parto.
Loggato
Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #86 il: Maggio 17, 2007, 14:39:05 »

No, no, è un altro caso  Smiley
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.149 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 25, 2023, 11:29:11