Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 01, 2024, 20:48:15


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aborto  (Letto 10065 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 16:11:23 »

Citazione
Anche Mr.Pkmn ha detto di non provare sentimenti, di essere insensibile... quindi lo si può uccidere senza essere perseguiti! Smiley Neanche un uomo addormentato a cui si spara in testa prova dolore nel morire. Un feto attorno al secondo mese ha comunque già un abbozzo del sistema neuronale sviluppato, quindi il dolore lo sente eccome.
[quote = Wikipedia]Il passaggio da embrione a feto nella specie umana avviene intorno all'80°-90° giorno dal concepimento.

Different sources have estimated that the earliest point for pain sensation may be during the first trimester, or after 20, 24, or 26 weeks gestation, or after the second trimester, or months after birth.
[/quote]
E qui appunto si parla di specie umana. Altro non interessa... non importa quando, quel cosino ha pur sempre un codice genetico, che lo farà crescere e diventare un uomo a meno di imprevisti. O di aborto.
A me non piacerebbe pensare, se fossi un feto, di poter essere abortito perchè mia madre avrà difficoltà economiche nel tirarmi su, esistono mille altre vie, e non tiratemi fuori storie del tipo "fossi un feto, tu non penseresti", perchè di certo un neonato non ha capacità intellettive poi così superiori, e per questo viene tutelato; il feto invece non viene tutelato. Smiley

P.S.: Wikipedia non è infallibile; per carità, è una fonte plausibile, ma persino gli scienziati sono in disaccordo su cosa chiamare embrione e cosa feto... non sarà certo la Wiki a fornire la risposta definitiva. :°D
+1

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 16:15:08 »

E qui appunto si parla di specie umana. Altro non interessa... non importa quando, quel cosino ha pur sempre un codice genetico, che lo farà crescere e diventare un uomo a meno di imprevisti. O di aborto.
A me non piacerebbe pensare, se fossi un feto, di poter essere abortito perchè mia madre avrà difficoltà economiche nel tirarmi su, esistono mille altre vie, e non tiratemi fuori storie del tipo "fossi un feto, tu non penseresti", perchè di certo un neonato non ha capacità intellettive poi così superiori, e per questo viene tutelato; il feto invece non viene tutelato. Smiley

Fossi un feto penseresti, fossi un embrione no. E fino al terzo mese (80-90 giorni circa) si parla di embrione.

Citazione
Ogni cellula è vita. Chissenefrega, sono solo cellule. Nascono, si riproducono, muoiono. °_° Non mi sbatte della vita degli organismi monocellulari, mi sbatte della vita umana.
OMG RAZZISTA!!!!!11111ONEONEONE
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 16:25:57 »

Fossi un feto penseresti, fossi un embrione no. E fino al terzo mese (80-90 giorni circa) si parla di embrione.
Citazione
Wikipedia non è infallibile; per carità, è una fonte plausibile, ma persino gli scienziati sono in disaccordo su cosa chiamare embrione e cosa feto... non sarà certo la Wiki a fornire la risposta definitiva. :°D
Come ho già deto, il sistema neuronale si forma attorno ai due mesi di vita (60 giorni), quindi in teoria già da lì si potrebbe cominciare a "pensare". E non capisco cosa ci sia di non umano in un umano non pensante comunque, tutte le persone in coma possono essere uccise perchè non pensanti, e quindi non esseri umani? °_°
E fino al terzo mese si può abortire. L'urlo di dolore che ho prima descritto è quello di un feto al terzo mese, quindi giuridicamente abortibile.

Un embrione ha 46 geni. Un feto ha 46 geni. Un neonato ha 46 geni. Un vecchio ha 46 geni. Un mutilato ha 46 geni. Un uomo sano ha 46, fottutissimi geni. Anche una donna ha 46 geni. Ed un nero? anche lui ha 46 geni. Non ci crederete, persino un cinese ha 46 geni.
46 geni specifici ed unici della specie umana, contro ogni forma di razzismo o discriminazione. Quei tuoi 46 geni ti rendono un uomo, indipendentemente dal fatto che tu ti stia ancora formando o che tu sia sul punto di morire (che poi sono momenti che vengono a coincidere, con l'aborto :°). Scegliere di uccidere un feto per preservarlo da un'esistenza infelice... orcodiavolo, ma lasciarla vivere a lui la vita per decidere se veramente la ritiene una cosa tanto penosa? Veramente, la madre non ha diritto di decidere della vita del figlio. Mai.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 16:29:22 »

Ridicoli razzisti dei miei stivali, uno più penoso dell'altro.

Non è tanto il fatto che sia feto o che sia embrione o che sia cellula o che sia un fottuto spermatozoo che esce dal mio *censured*, il fatto sta che l'aborto è un gesto orribile, anche nel caso disperato di stupro, ma che posso farci, ogni donna ha le sue idee e io non posso mica pretendere che le cambi, anche perché tanto c'è una fottuta legge che le dà ragione e permesso di abortire (ma non solo in caso di stupro, in qualsiasi caso, compreso il caso della stupidata di fare sesso senza preservativo).

Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2007, 16:34:48 »

Ridicoli razzisti dei miei stivali, uno più penoso dell'altro.
Non hai capito esattamente una cippa di quello che ho scritto fino ad ora, vero? Smiley

Non è tanto il fatto che sia feto o che sia embrione o che sia cellula o che sia un fottuto spermatozoo che esce dal mio *censured*, il fatto sta che l'aborto è un gesto orribile, anche nel caso disperato di stupro, ma che posso farci, ogni donna ha le sue idee e io non posso mica pretendere che le cambi, anche perché tanto c'è una fottuta legge che le dà ragione e permesso di abortire (ma non solo in caso di stupro, in qualsiasi caso, compreso il caso della stupidata di fare sesso senza preservativo).

Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Uno spermatozoo non è vita umana => la sua morte non è aborto di vita umana.
In tutto il resto ti cuoto.
+1
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #20 il: Aprile 13, 2007, 17:06:40 »

Si passa dall'uccidere al divieto di nascere. Non è forse assai grave? Per gli esseri umani non esiste il diritto di recesso, se "inizi a nascere" devi essere LIBERO di nascere. E' un sopruso nei confronti di un qualcosa, anzi qualcuno, che non si può difendere.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 17:42:54 »

Tutte le persone in coma possono essere uccise perchè non pensanti.
Una persona in coma pensa, eccome se pensa.

Citazione
Veramente, la madre non ha diritto di decidere della vita del figlio. Mai.
Si tratta anche della SUA vita.

Citazione
Rimarrò sempre contro l'aborto, ma questo è un paese libero -tanto quanto lo era l'unione sovietica-, quindi abitiamo in un bel paese tutto sommato. Che bella invenzione l'aborto.
Stefano, se l'Italia ti sembra libero quanto l'Unione Sovietica mi sa che hai preso un colpo in testa parecchio pesante, o che fai polemica solo per il gusto di farla.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Aprile 13, 2007, 19:14:24 »

Pietro, non ha importanza il fatto che la vita del neonato potrebbe intaccare quella della madre, in ogni caso lasciare il bambino nelle mani di qualcun altro sarà si una sofferenza, ma di sicuro non paragonabile al rimorso di aver ucciso UNA VITA UMANA. ._.' Posso capire che a volte sia inevitabile, l'ho già detto nei primi post, ma le soluzioni ci sono, eccome se ci sono. Ovvio che poi se qualcuno vuole essere un assassino, nessuno glie lo può vietare.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Aprile 13, 2007, 19:31:46 »

Se si parte dal presupposto (IMHO sbagliato) che è un omicidio è ineccepibile. Ma allora è omicidio anche usare metodi contraccettivi, negando tante potenziali vite umane.

E non tirate fuori la storia che il feto non è una POTENZIALE vita umana, perchè fino a quando vien fuori dalla madre può andare incontro ad ogni tipo di complicazione che ne potrebbe compromettere la nascita, e quindi la vita.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2007, 20:02:21 »

usando contraccettivi non si va incontro alla fecondazione e non si dà via al tutto, e le vere complicazioni durante/post parto in cui la vita del neonato/della madre è in serio pericolo sono poche, ancor di meno le situazioni in cui una vita viene troncata, sempre meno per emtrambe le vite...
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2007, 20:22:30 »

Ma finchè non si ha il 100% di sicurezza si tratta sempre di vita POTENZIALE.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Aprile 13, 2007, 22:42:53 »

Citato da: Tibbo
Oh Lady Lady Oscar, anche nella mischia, importante sei!

Comunque piccoli amici, se fossi una tredicenne già ben mestrua, e cinque uomini mi violentassero in gruppo dietro la stazione per poi lasciarmi viva a miracolo con un figlio di 'nessuno' nel mio utero tredicenne, probabilmente manderei a fare in culo Bibbia e morale comune e l'aborto me lo farei anche fai-da-te gettandomi dalle scale.

A parte questi casi estremi, tutto va valutato. Se fossi una madre incinta di un figlio malforme, destinato a vivere tra sguardi di compassione/ipocrisia e scelte impossibili da prendere, opterei per l'aborto prima che sia troppo tardi. E con questo non mi atteggio a spartano, ma bensì a essere fragile che trova impossibile una vita di sofferenza sia per il figlio che per se stesso. O preferisci sentire di quei padri che, figlio 18 enne, lo caricano in macchina e vanno ad ammazzarsi giù da una rupe? (E' successo davvero)

Certo, se sono una donna adulta, sono benestante e non soffro di particolari disturbi, ho tutto il dovere di prendermi la responsabilità, ma spesso chi pensa all'interruzione di gravidanza si trova in situazioni ben più disastrose.

- Un consiglio, lasciate perdere Dio, esiste una cosa nella vostra scatola cranica che si chiama cervello, serve a ragionare e sono sicuro che possa essere un'ottima alternativa alla Bibbia.

Cmq Lady Oscar non era mai stata in un centro per riabilitazione di piccoli attivisti della DC, sono diversi da come si legge sui libri!
Riferimento

(Da parte mia, sono piuttosto indeciso sull'aborto)
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 22:44:36 da Iroquis` » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Aprile 13, 2007, 22:45:11 »

Come non amarti, Tovarich? :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Aprile 13, 2007, 23:07:02 »

Bene, bene, allora dato che l'aborto è giusto (così ha deciso lo stato) io propongo di riprendere la legge sulla pena di morte e di inchiappettare per bene stupratori e pedofili del cazzo, chissenefrega se lo stato non è d'accordo, la verità è che la pena di morte è stata abolita perché nessuno voleva avere la "coscienza sporca", dato che è lo stato che condanna le persone per pena di morte è come se fosse colpa di tutti, ma la pena di morte non è tanto diversa dall'aborto in questo. Bibbia e aborto non c'entrano un cazzo, se la chiesa è pro o contro non me ne frega una minchia, io l'aborto lo vedo e lo vedrò sempre come omicidio. Il bello è che l'aborto viene visto come progresso, la pena di morte come una regressione della società... ah, per quanto riguarda la malformazione, quello è un altro discorso. Sono successi casi di nascita senza cuore o addirittura senza cervello. È successo anche che il cuore di un neonato senza cervello salvasse un neonato senza cuore. Questo per quanto riguarda la malformazione fisica interna degli organi, se fosse una malformazione esterna allora sarebbe l'aborto il vero atto di ipocrisia, non gli sguardi di compassione degli altri quanto due genitori che non vogliono che il figlio viva malformato: questo è il tipico pensiero del 900 in cui i genitori sceglievano tutto per i figli, anche dove cagare o quando vomitare. Dubito seriamente che dei genitori scelgano l'aborto, in caso di malformazione, per "amore". Io dico che è più PAURA. Ma non tanto per il figlio quanto per loro stessi, e da qui mi ricollego all'ipocrisia. L'egoismo è una dote umana che non verrà mai debellata, e che porterà questo mondo alla rovina.

Tutto rigorosamente imho. [cit]
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Aprile 13, 2007, 23:08:19 »

Sai com'è, una cosa è togliere la vita e una cosa è impedirla sul nascere. Ricollegandoci all'eutanasia, ti piacerebbe una vita da malato? Tivibi.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2007, 23:10:47 da Iroquis` » Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.178 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 25, 2023, 03:38:41
Login