Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 13:04:37


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Eutanasia, il falso contrario dell'aborto  (Letto 4384 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 23:15:33 »

Eppure Welby un tizio l'ha trovato. Ed è stato in televisione quel tizio. E ti assicuro che è umilissimo e per nulla dispiaciuto.

La mentalità umana è molteplice.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 23:23:41 »

Citazione
Vi porto un esempio a me molto vicino:
Il marito della cugina di mia madre [non so che grado di parentela abbia, da me] ha la stessa malattia che aveva il sig. Welby. Distrofia Muscolare Amiotrofica [DMA da ora]. E' paralizzato sul letto di casa, con moglie, figlio e nipotino in casa. Muove a malapena gli occhi, fino a 3 mesi fa, riusciva a stringere le mani dei parenti, ora non più. Per "muove gli occhi" intendo muovere le pupille, le palpebre non si chiudono più, dorme con gli occhi aperti, se dorme. Non parla più, ha bisogno di continui cambi di flebo varie, drenaggi e altre cose tecniche se sa bene la moglie. L'ultima volta che sono andato a trovarlo [RM - Torino è lungo...] c'era il nipote che gli ha dato un bacione sulla guancia, e gli ha fatto un sorrisone. Bene, non lo avevo mai visto [nei 15 anni di malattia] ricambiare il sorriso, ha fatto anche lui un sorrisone da orecchio a orecchio. Inutile dirvi che son scoppiato in lacrime.
Ti capisco.
Mio nonno era nelle stesse condizioni.Non con la distrofia muscolare,ma con due ictus.
Il primo gli prese 15 anni fa.Ha convissuto per 11 anni con questo,ma riusciva ancora ad essere autosufficiente.È stato il secondo ictus a portarlo alla paralisi completa,in due anni è regredito sempre di più,finchè non ci ha lasciato due anni fa,che muoveva solamente gli occhi e se ce la faceva la bocca per mangiare.Non parlava,non sorrideva,non piangeva.È bruttissimo,non lo auguro a nessuno.

Sono con te e chiunque sia contrario all'eutanasia,perchè anche se è il paziente che la vuole,tu non puoi essere giustificato a "staccare la spina" a qualcuno.Mi spiace dirlo,ma secondo me si tratta pur sempre di omicidio.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 23:25:38 »

Non ho voglia di citare, ergo leggete questo post tenendo conto che non ho considerato SW e Azra.

Non è uno degli aspetti migliori del mio carattere, la comprensione. Secondo il mio pensiero, chi fa un'azione si prende anche la responsabilità di ciò e delle conseguenze (conseguenze che il tuo amico filosofo non ha pensato).

Secondo quel filosofo dei miei stivali dovrei poter rubare, uccidere, bestemmiare in totale libertà, in pubblico magari. Questa è la tua libertà? No, la libertà non è questo. La libertà non esiste, è un utopia, la libertà è il chaos, perché QUESTO comporta la libertà: il chaos totale. Senza legge, il nostro mondo sarebbe decaduto già da un pezzo, "per la ricerca della libertà dell'uomo": con la legge gli abbiamo dato qualche millennio di vita in più, ma tanto ci pensa lo smog a finirlo.

Il "faccio ciò che voglio" non solo è preistorico, ma è infantile, un desiderio infantile dell'uomo. Sì, infantile, perché se la libertà volesse davvero dire ciò, allora vuol dire che siamo tutti bambini viziati alla ricerca di qualcosa che non esiste.

Tutto rigorosamente imho.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 23:28:29 »

INDI, Pd, se io voglio ammazzarmi sono cazzi miei, a te che te ne importa? Se muoio io cosa succede, perdi la pensione?
Si sta parlando di una altra cosa:
se muori te, non perdo la pensione.
se muori te, ma per mano mia, beh, sai cosa è un senso di colpa?


Libertà non è Anarchia.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Aprile 13, 2007, 23:30:11 »

Toglimi una immensa curiosità, a te chi ti ha obbligato ad ammazzarmi.


E ricordo alla gentile clientela che anarchia è SENZA CAPO, non senza regole. Auguro una buona serata.

IRDG, vedere anche seconda frase, poi prendiamo un appuntamento per la settimana prossima.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Aprile 13, 2007, 23:35:17 »

Da che mondo è mondo finché ci sarà ANCHE UNA SOLA PERSONA A COMANDARE, sempre seguendo il pensiero del filosofo sopra citato, NON CI SARÀ LA LIBERTÀ. Ergo la libertà che tu hai citato è anarchia.

La seconda frase, se il mio cervello non è completamente fuso, rinnega la prima.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 23:38:25 »

Da che mondo è mondo finché ci sarà ANCHE UNA SOLA PERSONA A COMANDARE, sempre seguendo il pensiero del filosofo sopra citato, NON CI SARÀ LA LIBERTÀ. Ergo la libertà che tu hai citato è anarchia.

*inserisci una bestemmia*

La seconda frase, se il mio cervello non è completamente fuso, rinnega la prima.

Se ti dicessi che sono partite dalla stessa bocca^ [mi pare]
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #22 il: Aprile 13, 2007, 23:41:30 »

Toglimi una immensa curiosità, a te chi ti ha obbligato ad ammazzarmi.

L'eutanasia è o no il volere di una persona? Implica o no l'uccisione da parte di un altro, perchè evidentemente non ne si è in grado?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Aprile 13, 2007, 23:44:13 »

Ma non ti costringe. Se vuoi, procedi, se non vuoi, ne si cerca n'altro.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #24 il: Aprile 13, 2007, 23:53:21 »

Bah, in sintesi vi dico, secondo me ognuno deve decidere se ''curarsi'' o meno. E' come se uno qualsiasi di noi prendesse la bronchite e decidesse di non curarsi. Si muore anche con quella, eh. (a meno che la memoria non mi giochi un brutto scherzo, ma prendetelo come esempio °°).
Ripeto ancora una volta, provate a calarvi nei panni di una persona come Welby, vi assicuro che desiderereste ARDENTEMENTE di crepare, preghereste il più remoto dio ogni giorno al fin di morire al più presto, ne sono certo. Secondo me è questione di essere consapevoli di quel che si sta facendo (questioni di suicidio, omicidio di chi stacca la spina [ammesso e non concesso che tale si possa considerare], tirare un sospiro e poi decidere. Nel caso in cui non si fosse capito, non sono nè pro nè contro, è una cosa soggettiva, imho.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Aprile 13, 2007, 23:57:30 »

OMG, se era la stessa bocca a venir citata, era una bocca incoerente. Boccaccia!

Riguardo al volontario: questo sì che sarebbe un boia. Mi domando se i boia non avessero mai sensi di colpa, la notte. Oppure facciamo una pena di morte anche qui: la colpa se la assume lo stato, così siamo tutti uguali e tutti colpevoli uguali! Facciamo del sano comunismo!
Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2007, 00:02:02 »

Beh si, staccare la spina a qualcuno per mestiere sarebbe come fare il boia, su questo non credo ci sia tanto da discutere. Ma sai com'è, son scelte di vita, come fare la prostituta (ciao geff... *runs*) o guadagnarsi da vivere onestamente. In ogni caso ognuno deve essere libero di decidere per se stesso, almeno secondo me è così. Poi se volete costringere qualcuno a soffrire perchè decidere di farla finita in dette insopportabili situazioni è contro la vostra etica... che vi posso dire, non credo sia un peso più leggero di staccare la spina.
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2007, 00:07:51 »

La colpa se la assume lo stato, così siamo tutti uguali e tutti colpevoli uguali! Facciamo del sano comunismo!

Mi spiace dirlo ma non hai capito una cippa:
a) di Storia.
b) di Filosofia.
c) di Bioetica.

Ti amo :°
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2007, 00:10:43 »

d) di politica.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2007, 00:22:06 »

No, di politica no, perchè ai danni del Comunismo (inteso come ideale) è stato fatto così tanto che è normale che sia diventato quasi un insulto.

Ma non andiamo OT, prima o poi io e Iroquis apriremo un topic a riguardo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.099 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 18, 2023, 12:40:58