Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 14:16:37


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Primo Team RSE  (Letto 5381 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« il: Febbraio 22, 2008, 22:43:56 »

L'ho buildato recentemente, peccato che NB non battla mai nessuno a cui richieda una sfida Oh no! perciò non l'ho giocato molto. Penso che il difetto principale sia che ci siano abbastanza OU, ma essendo il primo non mi lamento... si basa in particolare su Golem e la sua preziosa combo Defense Curl + Rollout che ho intenzione di portare avanti, gli altri membri sono anche studiati per coprire le debolezze del bestione di Roccia.



Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Agility
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt

Ok, per far funzionare Golem ho assolutamente bisogno di velocizzarlo. Jolteon che passa Agilità va bene, Sostituto fa sempre comodo.



Golem (M) @ Leftovers
Trait: Rock Head
EVs: 76 HP / 252 Def / 180 Spd
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Defense Curl
- Earthquake
- Fire Blast
- Rollout

Sembrerà scema come tattica apparentemente, ma Defense Curl oltre ad aumentare del 50% la Difesa, raddoppia la potenza di Rollout. Perciò il danno di Rotolamento è: 30 x 2 = 60 x 1,5 (STAB) = 90 e raddoppia ad ogni turno! Perciò, già al secondo turno siamo a 180, ed in seguito...
Fuocobomba è per i difensori fisici, Terremoto è l'altra mossa STABbata... il problema di questo Golem è che richiede una bella predict per evitare di esser stallato e/o counterato.



Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 124 Atk / 132 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

Muhahahahaha! Il mio difensore preferito attualmente, mi fa anche da Rapid Spinner. Certo, mi è un po limitato nelle Entry Hazards e sull'offensiva in RSE (non so com'è precisamente HP Bug, ma Vortexpalla di DP fa un sacco male).



Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 104 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave

C'è solo un motivo per cui uso questa obesona Over Over Used: Il set Cleric.



Blastoise (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 120 Def / 120 SAtk / 16 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Haze
- Ice Beam
- Surf
- Toxic

Necessitavo di un Hazer per difendermi dagli Stat-Upper e questo mi piace moltissimo: Abbastanza resistente e offensivo.



Salamence (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 120 Atk / 136 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Brick Break
- Crunch
- Dragon Claw
- Fire Blast

Il set misto mi piace di più di tutti per via della sua varietà di mosse sia fisiche che speciali. La Choice Band l'ho già provata su altri misti e mi piace.


Che dire? E' il primo, non so cosa mi potrebbe esser sfuggito, accetto volentieri consigli. Smiley
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 22:48:47 da Il Mitico™ » Loggato
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2008, 22:53:12 »

Ricordati che Crunch e Dragon Claw sono speciali in RSE.
Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2008, 22:57:36 »

Io ti consiglierei un Water Absorber al posto di Blastoise, per esempio Mantine (che ti porterà ad avere l'occasione di ricaricare Jolteon), che ha Haze anch'esso e che copre Golem da Terra, dall'Acqua, e, sebbene sia neutro, anche dal Ghiaccio ed Erba, a causa/grazie alla elevata difesa speciale. Non metterei CBand ad uno Speciale con una sola mossa fisica (mediocre), il set da CBDer è solitamente Earthquake, Rock Slide, HiddenPower Flying, Fire Blast/Flamethrower. Come per altri Wall, Golem penso necessiti prima di 252EVs agli HP, e poi alla Difesa. Il set di Bliss è inibito da un qualunque Ghost con Substitute, o anche da Swampert Francese. IceBeam>ThunderWave.

P.S.: Se non ti rompe riempirti di OUStandards, Vaporeon aiuta di più, ha sia Water Absorb che Wish e Haze. ha 240Def massima e 464HP massimi.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 23:03:06 da Abry » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2008, 22:59:57 »

Sei debole a Piloswine lol
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2008, 23:10:42 »

Stai sprecando un disastro di EV con Golem. Non ho qui NB e non ho voglia di contare sulle dita, perciò mi limito a dirti di riconsiderare seriamente la natura e di metterne una che dia +Def, raggiungi lo stesso punteggio di difesa attuale con molte meno EV e puoi metterne molte più in Attacco. Inoltre, mi pare abbastanza sprecata Fire Blast, dato che se tu usassi un serio investimento EV offensivo, potresti fare davvero parecchio male a Skarmory con Rollout, soprattutto considerato che tutta quella difesa su un 130 base e con un defense boost è superflua. Non che Golem sia neppure il miglior Rollouter, viste le debolezze che richiede l'avere lo STAB sul tipo Rock. Con Forretress, hai cannato di 4 punti il breakpoint difensivo che ti darebbe +2 punti con 4 EV (ti servono PRECISAMENTE 124 EV in atk?). Ancora: la paralisi di Blissey entra in status conflict con la Toxic di Blastoise, ma è trascurabile; piuttosto, è il ruolo di Blastoise e Blissey stessi all'interno del team che non capisco: in che modo dovrebbero aiutare il team? Forse Blissey in parte per via della paralisi e di Aroma, ma Blastoise? Non è neppure sufficientemente difensivo per poter affrontare Salamence, sarebbero decisamente meglio in quello slot Milotic o Swampert, visto che non hai esigenze di Rapid Spinner (unica cosa che Blast può davvero fare più degli altri due). Salamence... questo è RSE e l'unica mossa nel set che trae vantaggio da Choice Band è Brick Break... e una su tre è troppo poco. Dato che Claydol è un buon wall per il tuo Golem, mi pare vantaggioso aggiungere al tuo team un Tyranitar con Crunch (o Ice Beam) + Pursuit, in modo da attirare Claydol in campo e colpirlo con una superefficace, e poi di nuovo con Pursuit nello switch-out. Dato che Forretress è lo Spinner peggiore esistente a causa dell'impossibilità di colpire seriamente i Ghost, e dato che gli stessi Ghost sono deboli a Pursuit, c'è anche un'altra ragione per usare Tyranitar.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2008, 23:12:29 da CIUMBIA! » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2008, 23:56:43 »

Citazione
Ricordati che Crunch e Dragon Claw sono speciali in RSE.
Dragon Claw l'avevo considerato, è su Crunch che mi sono confuso. ^^'

In pratica G_f, dici di inserire Tyranitar al posto di Salamence e modificare la Spread di Golem, giusto? Blastoise mi serve come Hazer, ma potrei testare anche Mantine come suggeriscono sopra...
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2008, 00:06:34 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2008, 00:05:54 »

Devi proprio usare golem? Potresti usare regirock (anche lui con defense curl/curse + rollout) che con il modico costo di 10 base atk e la resistenza rock ha difese decisamente maggiori e debolezze più lievi.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2008, 00:08:57 »

Devi proprio usare golem? Potresti usare regirock (anche lui con defense curl/curse + rollout) che con il modico costo di 10 base atk e la resistenza rock ha difese decisamente maggiori e debolezze più lievi.

Uhm... buon suggerimento, si potrebbe provare, anche Snorlax o Miltank andrebbero bene ma Regirock sfrutta lo STAB. Si Si Non lo avevo considerato... e mi sta venendo un'idea... Regirock potrebbe funzionare anche da difensore fisico?
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2008, 00:10:47 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2008, 00:25:53 »

Regirock potrebbe funzionare anche da difensore fisico?
Non proprio con una debolezza Ground, Fighting e Steel... Però con Curse può andare bene, solo che la strategia rollout (come qualsiasi stat-up) è mandata a cagare con il phazer di turno (suicune e skarmory in primis) e ti lascia vulnerabile dato che non puoi switchare.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2008, 00:54:04 »

Ok, ma credo che userò Defense Curl... comunque, tengo Blastoise anzichè Mantine, al massimo modifico l'EV Spread... oppure lo sostituisco con Vaporeon...  Look
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2008, 06:48:55 »

con tyra su salamence puoi tranquillamente entrare su qualsiasi eq cbandato
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2008, 07:17:47 »

Comunque Swampert con Roar fa da pseudo-hazer, altro motivo per togliere Blastoise.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2008, 12:48:03 »

In pratica G_f, dici di inserire Tyranitar al posto di Salamence
Assolutamente no, sei già messo sufficientemente male contro Heracross per come sei ora, amplificare la debolezza non mi pare la miglior cosa. Tyranitar lo dovresti inserire sì, ma non rovinandoti le resistenze del team.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2008, 15:59:08 »

Mmm... pensavo, Regirock può apprendere Ice Punch, con quello potrebbe fermare Claydol...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2008, 16:02:02 »

Lol no, non con una 75 bp da 50 base spatk.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.205 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 20, 2024, 19:26:36