Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 18:08:10


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sono debole a Metagross [RSE Team]  (Letto 1175 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« il: Febbraio 27, 2008, 15:00:27 »

Citazione

Jynx (F) @ Leftovers ** Biancaneve
Trait: Oblivious
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Ice Beam
- Lovely Kiss
- Psychic
Inaspettata velocità che owna parecchi Salamence sicuri di OHKOare la simpatica donnina, dopo 1 CMind OHKOa Claydol, dopo 2 CMind OHKOa Skarmory, preferibilmente dormiente. Il sonno dà fastidio, tanto.

Citazione

Gengar (F) @ Leftovers ** Bekins
Trait: Levitate
EVs: 156 Atk / 184 Spd / 168 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Focus Punch
- Ice Punch
- Substitute
- Thunderbolt
Mc Ice Gar, niente di più, niente di meno.

Citazione

Dragonite (M) @ Leftovers ** Azrael
Trait: Inner Focus
EVs: 116 HP / 104 Atk / 124 Spd / 148 SAtk / 16 SDef
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Flamethrower
- Focus Punch
- Substitute
- Thunderbolt
Simpaticissimo set di Azrael, è davvero utile, soprattutto perchè nessuno se lo aspetta. EVs e Natura da rivedere, mi outspeedano in duemila, e non riesco a killarli in tempo.

Citazione

Tentacruel (M) @ Leftovers ** IRDG
Trait: Clear Body
EVs: 140 HP / 116 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Hydro Pump
- Sludge Bomb
- Substitute
- Swords Dance
Anche lui è parecchio temuto, nessuno lo conosce. L'unico problema sono gli Steel, che più di tanto con HPump (che fallisce spesso) non si fanno male. Gli altri beh, agli altri fa male (Poison esclusi).
INOLTRE QUELLA SPRITE E' DAVVERO FIGA!!!!

Citazione

Steelix (M) @ Leftovers ** Cercatesori
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Roar
- Rock Slide
Penso sia Standard. Rock/Normal/Electric/Flying/Poison/Psychic/Bug/Ghost/Dark/Dragon/Steel Resistor

Citazione

Mantine (M) @ Leftovers ** Silver
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 136 Def / 96 SAtk / 24 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Haze
- Ice Beam
- Rest
- Surf
Water/Fire/Fight/Ground Resistor, va a completare quelle di Steelix, con l'eccezione di Ice/Grass, per il quale abbiamo il simpatico Tentacruel, e alle brutte Jynx.


Peggiori problemi riscontrati:
--Mezzo team debole a Roccia, e l'unico che ci resiste è debole a Terra, che molto spesso è accompagnata a Roccia. Anche solo un Blaziken@Salac con Endure, Reversal, Thrower e Slide owna tutto il team.
--Soffro ogni tipo di status, ho un RestTalker, 2 Substituters (ma Nite è lento) e mezzo team immune a Toxic. Data la velocità del team (Jynx 317, Tenta 328 e Gengar 302) soffro moltissimo le Wave (a cui solo Lix è immune). Blissey con Wave è un problema, ma se non ha Toss, allora Tenta può cercare di impensierirla entrando sul Beam e Subbando; pregando che non abbia BoltBeam.
--Gli statuppers sono un gran problema, DDTar dopo una danza OHKOa tutti tranne Lix (2HKO).
--Regice, Suicune, Zapdos, CurseLax/Tank/Khan.
--METAGROSS è immune a SBomb (unica mossa che si Boosta), resiste sia a Psychic che ad Ice Beam, outspeeda Flamethrower Dragonite, rompe il Sub a Gengar, 2HKOa Mantine e 3HKOa Steelix.

Suggerimenti richiesti, niente stra OU (ho già McIceGar), niente Legends.

Log ROTFL del Team in questione.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 15:02:46 da Abry » Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2008, 15:03:21 »

A parte che il mio set ha T. Wave sul Bolt, Dugton ti fa tanto male, anche se Jynx può dar loro qualche noia.

Ehi, il Tentacruel incazzato rulla.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2008, 15:10:04 »

TBolt su TWave me lo han consigliato per aumentare di un po' la coverage. In effetti, data la lentezza aveva un suo senso.
Loggato

Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2008, 15:13:50 »

Sicuro che a Tenta non servano più Evs in attacco?
Io lo uso con 232 EVs in atk e nonostante 2-3 Sdance a volte fatica a sweepare =/.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2008, 15:41:10 »

Sì boh, anche secondo me la max speed con Jolly (poi perché non Lonely?...) è una cagata fenomenale. Mi ha detto che è per evitare il revenge kill dei Gengar (che hanno come Speed massima 319, eh) e dei Salamence, che in questa Terra credo solo Cercatesori usasse Jolly, cosa che tra l'altro non gli garantisce comunque di superare Salamence in Speed dato che avrà al massimo lo stesso punteggio, con conseguente 50% di chance di attaccare ugualmente per secondo. Perciò evidentemente gli andava di buttare EV. Senza Tbolt sei debole a Gyarados, e comunque lo sei lo stesso anche con (ma almeno lo puoi fermare un paio di volte), e se sei così affranto dalla perdita di Thunder Wave, usa quel cazzo di Thunder. Tra parentesi, Metagross è l'ultimo dei tuoi problemi quando hai un intero team mangiato vivo dalle Spikes, se almeno tu non usassi Steelix ed un Jolly Tentacruel potresti magari far danno agli Spiker con ogni membro del team (a parte Cloyster nel caso di Merdantine). Ah, a questo punto lo dico, usare Rock Slide su Steelix è da coglioni. Seriamente, che minchia ci vuoi flinchare? Torkoal? Stai buttando via i 5 PP (che saranno parecchio utili contro il primo Zapdos che incontrerai, visto che immagino tu sappia dell'esistenza di Pressure) e 10% di accuracy, che tradisce sempre. Ma tanto non mi ascolti quindi arrangiati.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 16:12:44 da Warty » Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2008, 15:52:38 »

Ma hai fatto la scelta di non usare Pokémon dal 251 in su? XD
Loggato



Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2008, 15:58:14 »

Uh, HP Rock l'avevo già messo, ho copiato quello vecchio, actually.
Mence Jolly lo uso anche io, quindi quella speed di Tenta va benissimo, anche 50% mi va bene, meglio di niente ed essere EQati via al 100%. Lonely non mi permette la max speed, metterò Hasty, per non indebolire ulteriormente la pompa. Il revenge kill di Gengar non mi ricordo proprio di averlo mai sperato di evitare, quello di Mence si, è capitato. Il Bolt lo ha Gengar, per le Spikes solitamente c'è Jynx che non permette di metterle. In realtà, messe le Spikes, poi ho solo MEZZO team mangiato vivo dalle punte (anche Jolteon Marowak e Magneton sono mezzo team, eppure si usano). Thunder onestamente è un po' rischioso, già ho HPump e Lovely Kiss che se la rischiano...

Citazione
Ma hai fatto la scelta di non usare Pokémon dal 251 in su? XD
Escluso il mio innamoramento per certe sprites, no, non ho fatto scelta, ma non mi è balzato alla mente nessuno di meno standard del solito che assolvesse a ciò che avevo pensato.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 16:01:07 da Abry » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2008, 16:12:04 »

E allora usa Hasty, ma non indebolire l'attacco speciale. E' già sufficientemente scarso.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2008, 23:23:57 »

Così sia, per Metagross mi ci devono quindi pensare Steelix e Mantine?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.116 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 13, 2023, 00:05:13
Login