Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 04:26:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Hacker  (Letto 2706 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« il: Aprile 14, 2007, 12:36:50 »

Citazione
Un hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita.

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").

Tanto per chiarire le idee. E il prossimo che associa la figura dell'Hacker a quella del Male Assoluto e Definitivo patirà il Cazzincu no Jutsu.

Ad maiora.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2007, 12:46:22 »

Quella del cracker la sapevo già, che tu ci creda o no volevo anche dirlo a Mr.DD.

Chi cerca di essere migliore è un hacker, beh, più che male assoluto mi sembra solo un superbo e un egocentrico.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2007, 12:50:52 »

Chi cerca di migliorarsi incessantement, non chi cerca di essere migliore. Una parte di superbia ed egocentrismo c'è quasi sempre in un Hacker, specie ad alti livelli, ma non è la componente fondamentale.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2007, 12:57:22 »

Meglio della falsa modestia.
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2007, 13:12:06 »

L'etica dell'hacker:
Citazione
Un hacker segue un' etica ben precisa:

1. Il mondo è pieno di problemi affascinanti che aspettano di essere risolti
Essere un hacker è molto divertente, ma è un tipo di divertimento che richiede molto sforzo. Lo sforzo necessita di motivazioni. Gli atleti di successo trovano le loro motivazioni da una specie di gusto nell'usare i loro corpi oltre i limiti del fisico. Similmente, per essere un hacker devi provare i brividi nel risolvere problemi, affilare le tue capacità, ed esercitare la tua intelligenza.
Se non sei il tipo di persona che per natura prova queste sensazioni, allora dovrai diventarci, se vuoi farcela ad essere un Hacker. Altrimenti vedrai che le energie spese per fare l'hacker saranno fiaccate da distrazioni come il sesso, i soldi e l'essere riconosciuti nella società.
(Inoltre devi anche sviluppare una specie di fede nelle tue capacità di apprendimento - una fede grazie alla quale, pur non conoscendo tutto ciò di cui hai bisogno per risolvere un problema, affrontandone una parte sarai capace imparare abbastanza per risolvere la parte successiva....e cosÏ via, fino a che ce la fai).

2. Nessuno dovrebbe mai risolvere lo stesso problema una seconda volta
Le menti creative sono una risorsa valida e limitata. Esse non dovrebbero essere sprecate nel reinventare la ruota quando ci sono cosÏ tanti e affascinanti problemi che aspettano là fuori.
Per comportarsi come un hacker, devi credere che il tempo che gli altri hackers spendono a pensare sia prezioso - a tal punto che è quasi un dovere morale condividere informazioni, risolvere problemi e diffonderne la soluzione cosicchè gli altri hackers possono risolvere nuovi problemi invece di dover riaffrontare perpetuamente quelli vecchi.
(Non devi credere di essere obbligato a dare via tutti i tuoi prodotti creativi, sebbene gli hackers che lo fanno iano quelli che sono più rispettati dagli altri. E' coerente coi valori dell'hacker "vendere" un po' del suo prodotto per riuscire a sbarcare il lunario ed avere un computer. E' coerente pure usare le proprie capacità per mantenere una famiglia o addirittura diventare ricchi, fermo restando che non devi mai dimenticare di essere un hacker mentre lo fai.)

3. La noia e i lavori "da sgobboni" sono un male
Gli hackers (ed in generale le persone creative) non dovrebbero mai annoiarsi o aver a che fare con dei lavori ripetitivi, faticosi e stupidi, perchè quando questo accade significa che non stanno facendo ciò che solo loro possono fare: risolvere nuovi problemi. Questo spreco danneggia tutti. Perciò la noia ed i lavori ingrati non sono semplicemente sgradevoli, ma un male vero e proprio.
Per comportarti come un hacker, devi crederci abbastanza da voler automatizzare tutte le cianfrusaglie noiose il più possibile, non solo per te ma per qualsiasi altra persona (in particolar modo gli altri hackers).
(Apparentemente c'è solo un eccezione. Gli hackers dovranno fare talvolta cose che possono sembrare ripetitive ad un osservatore, ma che servono per chiarire le idee, per acquisire delle nuove capacità o per fare delle esperienze che non possono essere fatte altrimenti. Tuttavia questa è una tua scelta - nessuno capace di pensare dovrebbe essere mai forzato alla noia).

4. La libertà è un bene
Gli hackers sono per natura anti - autoritari. Chiunque ha il potere di darti ordini ha pure il potere di fermarti dal risolvere un qualsiasi problema da cui sei affascinato - e, conoscendo in che modo lavorano le menti autoritarie, in linea di massima troverà una ragione incredibilmente stupida per farlo. Quindi un atteggiamento autoritario deve essere combattuto ovunque si trovi, per paura che soffochi te e gli altri hackers.
(Questo, però, non significa combattere tutte le autorità. I bambini hanno bisogno di essere guidati e i criminali corretti. Un hacker potrebbe essere d'accordo nell'accettare un qualche tipo di autorità per ottenere qualcosa che desidera di più del tempo che impiega ad eseguire gli ordini. Ma questo è un compromesso limitato e di cui si è coscienti; il tipo di persona arrendevole che gli autoritari desiderano non deve venir offerta).
Gli autoritari si sviluppano grazie alla censura ed ai segreti. Essi non confidano nella cooperazione volontaria e nella condivisione di informazioni - a loro piace solo la cooperazione che possono controllare. Quindi per comportarti come un hacker, devi sviluppare un ostilità istintiva verso la censura, la segretezza, e l'uso della forza e dell'inganno per costringere gli adulti responsabili. E devi essere disposto ad agire in base a questo credo.

5. L'atteggiamento non sostituisce la competenza
Per essere un hacker devi sviluppare alcuni di questi atteggiamenti. Ma coltivarne uno solo non ti renderà certo un hacker, non più di quanto ti possa rendere un grande atleta od una rock star. Per diventare un hacker c'è bisogno dell'intelligenza, la pratica, di dedicarsi ed infine di lavorare sodo.
Quindi devi imparare a non fidarti di un atteggiamento competente di qualsiasi tipo. Gli hackers di certo non perderanno tempo con chi si spara le pose, poichè hanno il culto della competenza - soprattutto competenza nell'hacking, ma va bene la competenza in qualsiasi cosa. In particolar modo è ottima una competenza in alcune capacità che pochi hanno, ancora meglio se sono capacità quali una mente brillante, astuzia e concentrazione.
Se anche tu veneri la competenza, ti divertirai a svilupparla in te - e il lavoro duro e la dedizione diventeranno una specie di gioco intenso piuttosto che una noia. E questo è vitale per essere un hacker.

Attenzione a separare Hacker da Lamer:
Citazione
Vengono considerati "lamer" quelle persone che usano programmi creati dagli hacker, per accedere abusivamente in un sistema informatico. L'hacker entra in un S.O per studiarlo, per curiosità o per scoprire dei bug " errori ", senza mai danneggiare nessun file, i lamer fanno tutt'altro.

Questo termine viene creato proprio dagli hacker, per essere distinti da queste persone che accedono in un sistema solo per danneggiarlo.

Spesso quando un sito viene defacciato si parla subito di hacker all'assalto; i media, dovrebbero essere a conoscenza di quest'altra categoria che incombe nel mondo underground. Spesso questi "lamer" sono soprattutto ragazzini che si divertono ad entrare nei pc di altre persone usando dei "Trojan Horse", che sono dei programmi composti prevalentemente da due soli file; un file server che inseriscono nel computer della vittima, ed un file client per pilotare il computer in questione da remoto.

Di solito queste persone solo degli aspiranti " Cracker", che studiano per imparare le tecniche di intrusione per danneggiare sistemi informatici.

Gli hacker seguono un'etica ben precisa, i lamer no!!

Se gli hacker entrano in sistemi per studiarli e per verificare se hanno delle falle " che molto probabilmente comunicheranno ai responsabile del sito " i lamer non faranno mai tutto questo. Quindi occhio quando si parla di Lamer - Hacker o Cracker, non sono la stessa cosa!!
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2007, 14:18:15 »

Ma io ti amo, Arul :*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2007, 14:36:14 »

Mi rattristisco davvero pensando che ancora oggi c'è della gentaglia che sputtana gli Hacker considerandoli dei miseri lamerozzi o cracker.
Se poi consideriamo che all'epoca gli Staralo venivano associati a degli Hacker da TUTTI i notiziari o giornali...
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2007, 14:41:15 »

La colpa è dei media che non capiscono quale sia la differenza tra nub e admin, tra cracker e hacker, tra lamer ed eccetera. Idee che vengono inculcate alla società. Io mi rattristisco. E spero vivamente che sia voluto. Smiley
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2007, 14:42:42 »

*Sussurra verso Malva*

Di' che era enfatico :°
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 14, 2007, 14:45:49 »

Era enfatico :0

http://www.logosconjugator.org/owa-verb/verba_dba.verba_it.select_page?query_verba=rattristire
« Ultima modifica: Aprile 14, 2007, 16:26:06 da Malva » Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Aprile 14, 2007, 15:32:32 »

Ma io ti amo, Arul :*
Io no, t'offendi?

Cmq sono tutte citazioni.

P.S.: Ho studiato un sistema per far autoformattare un piccì, sono "hacker" o "lamer"? [naturalmente alle priiiiime armi]
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Aprile 14, 2007, 15:33:49 »

Se non nuoci al prossimo, Hacker :° se l'hai fatto con bruuuutte intenzioni, Lamah
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2007, 15:38:53 »

Cosa c'entra Bass in tutto questo?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2007, 15:39:54 »

Ma Bass è un grande :° ha stile, lui, e sa andar di Ingegneria Sociale
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2007, 00:04:11 »

Spero di aver capito male, ma da quando in qua cercare di migliorare se stessi (e di conseguenza cercare di essere i migliori in qualcosa) è un male?  Huh?
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.469 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 02, 2022, 21:16:37