Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 14:39:37


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buy a Mac  (Letto 20011 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #60 il: Marzo 07, 2008, 20:11:10 »

Tanto
Citazione
you can't do anything funny with a Mac.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #61 il: Marzo 07, 2008, 20:15:16 »

vogliamo parlare di linux? UN COMANDO. Niente altro, un comando da shell: scarica e installa. E almeno, io e marcoz, portiamo FATTI argomentati, non ci limitiamo, in modo tipicamente applaro, a ridurci al semplice e mero sfottò dell'altro.

"ti ho pwnato"
"cosa? non hai nemmeno iniziato a pwnarmi" (cit)
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #62 il: Marzo 07, 2008, 20:26:48 »

Ubuntu: sudo apt-get install xfce e hai XFCE (un desktop manager, come per esempio è finder (+ dock e un altro bel pò di componenti) per OS X).
Più semplice di così... Se poi vuoi PER FORZA un'interfaccia grafica c'è Installazione applicazioni, un click, scarica e hai fatto tutto. Oppure Synaptic, che è preciso quanto apt-get. Posso farti altri esempi anche più semplici.
Per mac esiste un manager di pacchetti incluso? :°D
Per windows non esiste, in compenso ci sono molti siti che raccolgono software gratis o libero. Anche per mac, e allora dove sta il punto di forza? un buon 70% dei riavvii che chiedono le applicazioni windows si possono aggirare come se nulla fosse, basta saperlo fare. E poi dato che l'hw si fa sempre e sempre più veloce non è un dramma riavviare. E' solo tedioso e molto spesso inutile, ma mica io sono un fan di windows, forse riavviare è uno dei pochi difetti concreti di windows, rotfl

EDIT: Ah, la mail alla apple. Inverto la domanda:
"Ma tu hai mai provato a mandare una mail alla Microsoft con tutti i problemi di windows?" così rifletti un pò su quello che hai detto. Se non ci arrivi (cosa che reputo probabile :°) allora te la faccio più chiara:
"Ma tu hai mai provato a mandare una lettera al terzo reich con i problemi che hanno i cittadini tedeschi?"
EDIT2: Visto che ora ti ho risposto, sarei proprio curioso di vedere la tua risposta sui miei uptime (circa un mese e mezzo su windows di cui ho uno screenshot dell'undicesimo giorno: qui , 407 giorni con linux presi dal terminale) e soprattutto sul fatto che Apple distribuisce Darwin (l'equivalente di quel che è Linux, un semplice core) gratis(e libero)! ecco, ipotizzando che qualcuno avrebbe voglia di fare una roba del genere, si potrebbe fare una distribuzione basata su darwin completamente gratuita e libera. Per Linux ci sono le distribuzioni a pagamento come Red Hat o SuSE e per Darwin ce n'è solo una a pagamento, OS X. Però per linux ci sono anche una marea di distribuzioni libere per tutti gli usi, da server a ufficio. Smiley
« Ultima modifica: Marzo 07, 2008, 20:41:13 da MarcoZ » Loggato


Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #63 il: Marzo 07, 2008, 20:34:25 »

e poi, tralasciando gnome che è funzionale e essenziale e XFCE che tranzomanzo si può imitare mezzo mondo (http://www.ossblog.it/post/3847/xfce-come-vista-o-leopard-niente-di-piu-facile), c'è anche KDE4, che non vorrei dire, ma è praticamente il desktop del futuro :°
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #64 il: Marzo 07, 2008, 20:38:08 »

E ancora una volta Giulio ha toccato il fondo

l'aveva già raggiunto, ora sta scavando
Loggato

Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #65 il: Marzo 07, 2008, 20:56:00 »

Tanto
Citazione
Apple la gransuca
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #66 il: Marzo 07, 2008, 20:59:40 »

ah, ci hanno provato a fare distribuzioni basate su darwin, ma fa così cagare al cazzo..


ah, cuoto col quore (e aggiungo che amo l'a_no) il tizio sopra di me :x
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #67 il: Marzo 07, 2008, 23:38:26 »

Comunque i Mac si possono aggiornare: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=B2F8B45F&node=home/shop_mac/mac_accessories/memory
Ergo è possibile montare su computer più vecchi sistemi nuovi, e su quelli attuali quelli futuri fino a molti anni
Loggato



Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #68 il: Marzo 07, 2008, 23:43:37 »

Ah, interessante.
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #69 il: Marzo 08, 2008, 02:28:24 »

Sì, ma solo in RAM. Non puoi toccare *nulla* del resto. E comunque la RAM non farà andare leopard sui PPC che non lo supportano(cioè tutti), ne migliorerà i CPU tremendamente vecchi di iMac e MacBook ne gli hard disk ne altro :°D
E' tutt'altro che aggiornabile come un PC. Un PC è aggiornabile all'infinito, posso rimpiazzare componenti e farlo ancora e ancora e ancora e ancora. Nessuno mi limita. In un mac è impossibile. dovrei dissaldare componenti per farlo, rotfl.

EDIT: MUTO :P [cit.]
« Ultima modifica: Marzo 08, 2008, 12:44:46 da MarcoZ » Loggato


IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #70 il: Marzo 08, 2008, 13:43:25 »

EDIT: MUTO :P [cit.]

chi mi chiama? (battuta per veri intenditori irdgeschi)
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #71 il: Marzo 08, 2008, 13:47:53 »

Sì, ma solo in RAM. Non puoi toccare *nulla* del resto. E comunque la RAM non farà andare leopard sui PPC che non lo supportano(cioè tutti), ne migliorerà i CPU tremendamente vecchi di iMac e MacBook ne gli hard disk ne altro :°D
E' tutt'altro che aggiornabile come un PC. Un PC è aggiornabile all'infinito, posso rimpiazzare componenti e farlo ancora e ancora e ancora e ancora. Nessuno mi limita. In un mac è impossibile. dovrei dissaldare componenti per farlo, rotfl.

EDIT: MUTO :P [cit.]

Apparte che di quelle cose che hai detto non è vero nememeno un cazzo, ma poi sta storia è ridicola... tu Ecks e Iroquis con questo atteggiamento e con queste ipotesi che non stanno né in cielo né in terra dimostrate soltanto invidia nei confronti dei Mac.
Se non avete i soldi per comprarli, non c'è niente di male, può capitare a tutti e lo riconosco, ma prendere in giro la Apple è inutile.
Comunque i prezzi non sono esagerati, perché quando la Apple fa una cosa la fa coi controcazzi, quindi spendi di più ma è meglio. Ecco tre esempi:

Mac Mini: a pari componenti un PC costa di meno. Ma trovami un PC di questa piccolezza. (ce ne sono alcuni ma fanno schifo)
iMac: a pari componenti un PC costa di meno. Ma trovami un PC che abbia tutto nel monitor (ne ho visti alcuni, ed erano più grandi del case stesso :°DDDD)
Mac Pro: Questo è un cassabanco, ma è il computer più personalizzabile della storia. Volevi un Mac personalizzabile, contento?
Loggato



Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #72 il: Marzo 08, 2008, 13:53:16 »

Hardware obsoleto e strapagato. Ti basta? Ah, e se voglio giocare a Crysis o qualunque bel giocone in DirectX 9 - 10 cosa faccio se ho un Mac? Non ci gioco ma sono consapevole di essere un bel figo alternativo?
Ripeto, HAI ROTTO IL CAZZO CON I SOLDI. NON SONO QUELLI IL PROBLEMA, almeno per me.
Loggato

Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #73 il: Marzo 08, 2008, 13:59:10 »

guarda, svicoli in modo assurdo :°D spiegaci dove ste cose non sono vere un cazzo, please.
e poi, anche se avessi i soldi, per principio non li spenderei in un hw così paranoico. ma che controcazzi e controcazzi, che se lo fa fare dall'asus l'hw. sui pc apple ti ha già risposto MarcoZ.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2008, 14:02:33 da Iroquis` » Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #74 il: Marzo 08, 2008, 14:03:13 »

Sì, ma solo in RAM. Non puoi toccare *nulla* del resto. E comunque la RAM non farà andare leopard sui PPC che non lo supportano(cioè tutti), ne migliorerà i CPU tremendamente vecchi di iMac e MacBook ne gli hard disk ne altro :°D
E' tutt'altro che aggiornabile come un PC. Un PC è aggiornabile all'infinito, posso rimpiazzare componenti e farlo ancora e ancora e ancora e ancora. Nessuno mi limita. In un mac è impossibile. dovrei dissaldare componenti per farlo, rotfl.

EDIT: MUTO :P [cit.]

Apparte che di quelle cose che hai detto non è vero nememeno un cazzo, ma poi sta storia è ridicola... tu Ecks e Iroquis con questo atteggiamento e con queste ipotesi che non stanno né in cielo né in terra dimostrate soltanto invidia nei confronti dei Mac.
Se non avete i soldi per comprarli, non c'è niente di male, può capitare a tutti e lo riconosco, ma prendere in giro la Apple è inutile.
Comunque i prezzi non sono esagerati, perché quando la Apple fa una cosa la fa coi controcazzi, quindi spendi di più ma è meglio. Ecco tre esempi:

Mac Mini: a pari componenti un PC costa di meno. Ma trovami un PC di questa piccolezza. (ce ne sono alcuni ma fanno schifo)
iMac: a pari componenti un PC costa di meno. Ma trovami un PC che abbia tutto nel monitor (ne ho visti alcuni, ed erano più grandi del case stesso :°DDDD)
Mac Pro: Questo è un cassabanco, ma è il computer più personalizzabile della storia. Volevi un Mac personalizzabile, contento?
Mini: Mini-ITX board, 17x17 cm e comunque le mobo disponibili supportano i C2D, proprio come un mac mini, ma meno costoso e più potente.
iMac: qui
Mac Pro: Per prezzo, risultati e il fatto che perde tutto il form factor apple e viene battuto da un hackintosh da 800 dollari (520 euro, ricordo) immagine qui e che comunque è personalizzabile come un mac: puoi togliere e rimpiazzare solo l'hard disk, l'unità ottica e la ram. il resto rimane com'è  Smiley
EDIT: "quello che hai detto non è vero" beh, provami il contrario. Io ho preso i dati dell'OS massimo da apple history e tutti i PPC erano esclusi da Leopard.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2008, 14:07:50 da MarcoZ » Loggato


Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.075 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 13, 2019, 07:52:21