Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 15:31:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Buy a Mac  (Letto 20013 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #105 il: Marzo 08, 2008, 17:57:13 »

Quindi non hai pwnato propro UN CAZZO

giulio, cazzo, INTERNET NON VUOL DIRE "OMG TI PWNO SONO MEGLIO DI TE"

ma tanto ormai questa non è più una comunità quindi sei libero di dire e fare ciò che vuoi apap
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #106 il: Marzo 08, 2008, 18:32:49 »

Quindi non hai pwnato propro UN CAZZO

giulio, cazzo, INTERNET NON VUOL DIRE "OMG TI PWNO SONO MEGLIO DI TE"

ma tanto ormai questa non è più una comunità quindi sei libero di dire e fare ciò che vuoi apap

Esatto, ma diglielo a questi due:

E così te la sei tolta di dosso. Pwned. [...]

Finite le ventose per gli specchi, ognuno è libero di sostenere l'OS che preferisce. EH SI' :°°°D

Io cercavo la pace con quel messaggio, ma loro hanno continuato a flammare
Loggato



Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #107 il: Marzo 08, 2008, 18:39:58 »

Non stavi cercando la pace, ma un modo poco ortodosso per uscirtene dal discorso dopo 8 pagine di rottura di coglioni e di stronzate. Cazzo, sei RIDICOLO. E impara cosa vuol dire flame, prima di usare anche questo a sproposito.
Loggato

MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #108 il: Marzo 08, 2008, 18:43:29 »

Quali sarebbero queste fantomatiche sorgenti? Apple.com non si accetta, altrimenti mi metto a citare cose dal sito della MS o dai siti ufficiali che sono ovviamente di parte
Loggato


Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #109 il: Marzo 08, 2008, 18:49:02 »

http://www.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM

:°DDD
Loggato



MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #110 il: Marzo 08, 2008, 18:50:34 »

Cosa? anche io odio vista :°D non sono mica un win fanboy
Loggato


Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #111 il: Marzo 08, 2008, 18:52:45 »

Ok, visto che a giulio piace la robaccia ufficiale apple, vediamo di smontarla pezzo per pezzo :°

1. Funziona.
Quanto tempo avete sprecato per risolvere i problemi del vostro PC? Immaginate un computer progettato da gente che odia perdere tempo proprio come voi. Dove tutto l'hardware e il software funziona, e funziona alla grande insieme. Fatevi un Mac e riavrete la vostra vita.

Eh già. Sul mac cosa devi fare per avviare un software windows-only (e ce ne sono una marea, specialmente in ambito professionale dove "perdere tempo" non è un opzione)?
Hai 3 possibilità:
1. Installare Boot Camp. Apparte il fatto di usare windows sul mac che mi sembra insensato e così ha tutti i difetti di un PC, ma poi prende spazio a mai finire, specialmente se con qualcos'altro. E se finisce lo spazio devi reinstallare tutto con una partizione più grande. Grandioso.
2. Installare Wine. Fortunatamente sta andando abbastanza veloce, ma non è ancora compatibile con tutto, e non tutto va bene. I .docx sono fuori questione su Mac, anche se fortunatamente Open Office sta cambiando le cose.
3. Usare un software di virtualizzazione. Funziona, ma potrebbe dare problemi con alcuni Guest OS, inoltre è una performance hit bestiale. E non supporta nulla sopra le DirectX 8 che oltre a essere delle librerie di giochi servono anche ad altro.
Come dotazione di software nativo non c'è male, ma molto spesso se c'è per Win e Mac c'è anche per Linux, e se non c'è c'è un alternativa free che è molto migliore. Un eccezione popolare che mi viene in mente è Photoshop, che però ora funziona su wine.

2. Potete creare contenuti incredibili.
Ogni Mac include iLife, una suite di software che trasforma le foto, la musica e i video in ogni tipo di progetti. Realizzate siti web di elevata qualità, raccolte fotografiche professionali, DVD, canzoni, presentazioni a diapositive, CD musicali, calendari, cartoline, stampe, podcast, video musicali, documentari e tanto altro ancora.

Utile come Movie Maker. Quando mai lo userai?
 
3. Pronto a tutto.
Mac è l'unico computer al mondo in grado di eseguire tutti i principali sistemi operativi, inclusi Mac OS X, Windows XP e Vista. Con software come Parallels Desktop o VMware Fusion, potrete persino eseguirli fianco a fianco.

...che devi comprare a parte. Il resto è scritto sopra. E poi non è un esclusiva del mac, posso benissimo far girare OS X sotto macchina virtuale e su PC.
 
4. 114.000 virus? Non per Mac.
Mac OS X è stato progettato per la massima sicurezza, quindi non viene minacciato dagli attacchi costanti di virus e malware come i PC. Allo stesso modo, non viene minacciato dalle infinite finestre di dialogo di sicurezza, come quelle di Vista. Così potrete pensare in tutta sicurezza al vostro lavoro o al vostro divertimento, senza interruzioni.

E' basato su BSD, ma è scandalosamente limitato per un sistema BSD. Questa gliela passo, ma è ovvia dato che non è Windows. Anche Linux può farlo senza problemi, e anche tutti i sistemi che non si chiamano Windows, persino ReactOS :°D
 
5. Ancora il sistema operativo più avanzato del mondo.
Nessun altro sistema operativo, Vista incluso, è in grado di offrire le ricche funzionalità e la semplicità di Mac OS X. E appena Vista cerca di avvicinarsi (nota bene, "cerca"), Mac OS X Leopard è già un passo avanti, con nuove funzionalità che vi permettono di ottenere molto di più con minor sforzo.

E quali sarebbero? Non ne parla. E' vero che la MS imita spudoratamente, ma anche il contrario. Time Machine? Ma XP non aveva una funzione simile identica? :°
E il fatto che si sono comprati CUPS solo per non dover rilasciare le sorgenti della gestione stampanti di OS X? Potrei continuare.
 
6. I più recenti chip Intel.
I processori Intel Core 2 Duo sono veloci. Molto veloci. Ma a differenza di qualsiasi PC equipaggiato da Intel, i Mac sfruttano Mac OS X, che è ottimizzato specificatamente per spremere ogni singolo bit di prestazioni dai motori Intel.

"Motorola è meglio, anzi no, il Power PC è meglio! Anzi no! Meglio gli x86, così diventiamo dei PC con del form factor sovrappagato e l'os che sembra quello del sapientino!"
 
7. Niente caccia ai driver.
Praticamente tutto funziona con un Mac, persino ciò che utilizzavate con il vecchio PC. Tutto ciò che dovete fare è collegare... Mac dispone di driver USB per stampanti, unità esterne, fotocamere digitali, dispositivi di input, iPod e tanto altro. Inoltre, rileva i telefoni e gli auricolari Bluetooth, oltre alle videocamere FireWire. Senza riavvio, senza problemi.

Sì, e poi tutte le periferiche che trovi funzionano solo su windows :°DDD. Notare che per esempio manca la parola "scanner" perché effettivamente non ce ne sono. Le fotocamere digitali possono essere usate solo come memoria di massa (e lì ogni OS ce la fa) e non come webcam se non si hanno i driver, e così per ogni periferica esterna, tutto questo ovviamente trascurando i miliardi di accessori USB compatibili solo con windows.
 
8. Un design che lascia senza fiato.
Di certo non vorrete nascondere il vostro Mac in un angolino dello studio. Lo vorrete proprio al centro della vostra vita. Lo stile Apple si rileva in ogni dettaglio, dalle superfici levigate all'eccezionale grafica di Mac OS X.

Un design che lascia senza fiato. Soprattutto per il prezzo.
L'"eccezionale grafica" di OS X viene pwnata in modo duro da Compiz e da Looking Glass, uno per linux, uno multipiattaforma (ma mi pare non per mac.)
 
9. Chat video istantanee.
Intavolare una chat video con i vicini di casa o qualsiasi altro abitante della Terra dovrebbe essere altrettanto semplice che sollevare la cornetta. Con un Mac, è sufficiente fare clic su un'icona e avrete una chat video a quattro vie in una finestra a schermo intero con una nitidezza estrema ed effetti speciali.

E che cambia da skype o msn o altro?
 
10. Più divertimento con le foto.
Su Mac, non servirà software aggiuntivo per realizzare una raccolta fotografica. E non dovrete uscire dall'applicazione fotografica per visitare un sito web e attendere che si carichino i moduli. Tutto ciò che vi serve è una fotocamera e un Mac.

Beh si perché il coso di iLife è molto avanzato, fa quasi invidia a photoshop.
 
11. Filmati hollywoodiani.
Collegate la vostra videocamera DV e trasformate i vostri filmati in capolavori. Aggiungete contenuti grafici, titoli ed effetti audio in pochi minuti. Quindi utilizzate il vostro Mac per masterizzare un DVD o pubblicare il video sul vostro sito web.

Idem, con Sony Vegas stavolta :°D
 
12. Siti web in un clic.
Quanto tempo occorre per pubblicare una foto o un video sul vostro blog con un PC? Con un Mac, potete scattare un'immagine o riprendere un video con la fotocamera integrata, quindi pubblicare i contenuti sul Web in pochi, semplici clic. Pensate, progettate e pubblicate. La parte più difficile sarà trovare qualcosa di interessante da dire.

Cos'è, Frontpage la vendetta?
 
13. Podcast incredibili.
Volete condividere le vostre idee con il mondo intero? Fatelo con un podcast. I Mac semplificano la creazione di podcast professionali, completi di contenuti grafici. Aggiungete effetti audio e jingle, utilizzate persino i filtri audio integrati per perfezionare il vostro programma. E diventate star dell'etere in pochi secondi.

Oh wow, molto utile. Trascurando l'inutilità si può fare anche con windows.
 
14. Musica da rock star.
I musicisti hanno sempre tutte le ragazze (o ragazzi) intorno. E un Mac ha sempre tutto il software per trasformarvi nel musicista dei vostri sogni. Scegliete tra centinaia di basi e strumenti eccezionali per creare i vostri brani. E se sarete abbastanza bravi, potrete entrare a far parte degli artisti iTunes.

Tipo cosa? voglio dire, tutte le robe che ho sentito fin ora sono state create da winzozz. Fruity Loops è un esempio di software molto usato per win per far musica.
 
15. Subito pronto, fuori dalla scatola.
Anche altri computer includono software, è vero. Ma una volta che avrete utilizzato questo software, vi troverete impacciati o inadeguati, in un modo o nell'altro. Il software incluso con i Mac è invece acclamato come il migliore della classe.

E da CHI? QUALE software? l'imprecisione è impressionante. Un negoziarmi può fornirmi un PC vuoto come un PC con un XP superultrapimped pieno di robaccia o un Vista pieno di trashware qui e la. L'unico pregio che riconosco in questo punto è che almeno non fanno mettere le mani al mac a qualcuno dalla transizione Apple -> Cliente perché altrimenti arriverebbe pieno di robaccia.

Altra cosa:
- Costa TROPPO e l'hardware è troppo obsoleto. Per 800 dollari (un cazzo in euro) si può fare un Hackintosh che fa a battaglia col Mac Pro. Che però costa 2000 dollari e più.
- Il form factor è tutto sommato carino, ma si PAGA, TROPPO. E inoltre OS X è un BSD monco, a sto punto è meglio imparare a usare un sistema serio che passare da windows a un sistema monco, editabile in modo limitatissimo e con una libreria software discutibile.
- Non puoi updatare nulla. Una volta comprato il mac, quello è e quello resta. Tutto il contrario per i PC dove puoi rivoluzionare tutto. Si collega al fatto che è hardware già vecchio, tutt'altro che bleeding-edge ed è quindi già obsoleto.
- Trovami uno sviluppatore serio che usa mac :°D

Basta, se ho qualcos'altro da aggiungere lo aggiungo dopo. Spero che questo ti basti Giulio, voglio vedere come rispondi, se rispondi :°°°°°°D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e allora perché lo giustifichi in tutti i modi? E comunque non so se hai idea di cosa sia Time Machine. E' qualcosa di mostruoso, salva solo i file modificati (e fino a lì è facile), ma poi se vede che non ci sono cambiamenti eccessivi coesiona le date, salvando spazio... Windows se la sogna una cosa simile, credimi.
Loggato



Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #112 il: Marzo 08, 2008, 18:53:17 »

Evadiamo le risposteeee
evadiamo le risposteeeeeeeee
*clap clap*
Invece di linkare video a caso, perchè non ci indichi una bella fonte neutrale [come Tom'sHW] in cui facciano una bella analisi e dichiarino che Mac > all?
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #113 il: Marzo 08, 2008, 18:55:16 »

Evadiamo le risposteeee
evadiamo le risposteeeeeeeee
*clap clap*
Invece di linkare video a caso, perchè non ci indichi una bella fonte neutrale [come Tom'sHW] in cui facciano una bella analisi e dichiarino che Mac > all?

Mac > Windows sicuramente.
Per quanto riguarda Linux, il suo problema è la compatibilità credo. Comunque il discorso è iniziato con Windows, non mettiamo in ballo Linux.
Loggato



Ecks
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 900


evviva la patata

lornuir@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #114 il: Marzo 08, 2008, 18:57:33 »

Ridagli :°D
Mi linki un sito neutrale che, analizzando e smontando punto per punto Windows a favore di Mac, lo afferma?
Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #115 il: Marzo 08, 2008, 18:59:56 »

Ma ci sono i FATTI, porco bid00f, ma come fai a negare l'evidenza? Cercalo tu stesso su Google. Nemmeno lo trovi, essendo scontato. E poi che vuol dire, quel decalogo nel sito Apple non sono vanti INFONDATI, SONO DATI DI FATTO.
Diciamoci la verità: LE UNICHE COSE IN CUI WINDOWS SUPERA MAC SONO: -I GIOCHI -IL PREZZO (che comunque è soggettivo). PUNTO.

Ah, vogliamo parlare delle versioni di Vista? Smiley

Mac OS X Leopard: 1 versione. 129€
Vista: un bordello di versioni. LA HOME BASIC (che è merda, peggio di XP), 299€. La Ultimate 599€. Vogliamo parlare ancora di prezzi?
Loggato



MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #116 il: Marzo 08, 2008, 19:03:20 »

Compatibilità con cosa? Linux ironicamente è l'OS più compatibile di tutti, anche di windows :°D
La Time Machine c'è anche sullo ZFS. E poi guarda che quando si tratta di trattare con un Win Fanboy faccio tutt'altro che difendere windows. Ma qui il campo è PC vs Mac, dove il PC stravince perché è più avanti come prestazione e hardware. L'unica cosa "esclusiva del mac" è il buon form factor, ma è anche esclusivo del mac un prezzo esagerato per un hardware esageratamente vecchio (come diceva Ecks, la qualità-prezzo non è soggettiva). Insomma, tu vorresti un frigorifero che funziona o uno che è bello ma non tiene freddo nulla? Smiley
EDIT: Sbagliato. OS X è una sorta di ibrido deforme in un certo senso, ok, ha una distro server coi propri tool, ma manca di moltissime cose che su Linux ci sono, soprattutto il fatto di essere completamente customizzabile dal kernel fino all'applicazione più inutile.
Questo per i server.
Per casa invece il migliore rimane ahimé windows. Ha una libreria di software IMMENSA con DECENNI di roba che molto spesso non possono essere emulati e i PC stanno diventando talmente convenienti che il barbone sotto il ponte se ne è preso uno ieri.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2008, 19:07:55 da MarcoZ » Loggato


A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #117 il: Marzo 08, 2008, 19:06:08 »

(come diceva Ecks, la qualità-prezzo non è soggettiva)

ehi, veramente l'ho detto io :°
Loggato


MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #118 il: Marzo 08, 2008, 19:08:05 »

Ops, scusa :°D
Loggato


Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #119 il: Marzo 08, 2008, 19:13:57 »

Compatibilità con cosa? Linux ironicamente è l'OS più compatibile di tutti, anche di windows :°D
La Time Machine c'è anche sullo ZFS. E poi guarda che quando si tratta di trattare con un Win Fanboy faccio tutt'altro che difendere windows. Ma qui il campo è PC vs Mac, dove il PC stravince perché è più avanti come prestazione e hardware. L'unica cosa "esclusiva del mac" è il buon form factor, ma è anche esclusivo del mac un prezzo esagerato per un hardware esageratamente vecchio (come diceva Ecks, la qualità-prezzo non è soggettiva). Insomma, tu vorresti un frigorifero che funziona o uno che è bello ma non tiene freddo nulla? Smiley

Stiamo sviando TOTALMENTE il discorso. Lasciamo perdere sia l'hardware che Linux e altri sistemi operativi: fin dall'inizio ho affermato la superiorità di Mac OS X su Windows XP/Vista come SISTEMI OPERATIVI.
Faccio una breve lista dei motivi DA ME PROVATI per cui ritengo migliore m su w:

1) Le installazioni: Windows sta un po' di tempo, installa un sacco di schifezze .dll e spesso riscrive i registri di sistema, se l'installazione da problemi sono caxxi e in alcune installazioni è richiesto pure il riavvio. In Mac OS X si drag-and-droppa un file. Punto. Semplice.

2) I requisiti minimi: non potete negare che Windows si blocca troppo spesso con computer comprati ANCHE meno di due anni fa. Poi se uno ha un computer con 16GB di ram grazie al cazzo che non si blocca, ma a parità di RAM si fa il calcolo. Menché ne dica la Microsoft, Vista su 512MB gira da merda. Mentre Mac OS X Leopard va divinamente.

3) La stabilità: cosa che reputo fondalmente. Andiamo, sinceramente, il Mac si pianta MOOOOOOLTO raramente. E quando lo fa, è spesso perché qualcuno "se l'è andata a cercare". E anche le rare volte che succede, l'uscita forzata chiude il programma SUBITO, senza far aspettare, per poi riaprirlo in tutta sicurezza e tranquillità. Windows? Si blocca TROPPO spesso, e quando provi a terminare l'applicazione si blocca pure il Task Manager, e/o sta un sacco di tempo.

4) La grafica: Qua è soggettivo, a ognuno può piacere la grafica di un sistema come di un altro. Anzi, sinceramente quella di Vista mi piace tanto, però per sfruttarla a dovere, bisogna avere un computer con i controcaxxi, ed inoltre avere la Home Premium.

5) Le versioni: Windows Vista 7 versioni, che costano un sacco. Mac OS X una sola. Che per quello che fa costa pochissimo.

6) I Virus: 114.000 virus per Windows, nessuno per Mac. Appunto perché è il sistema meno usato conviene prenderlo.

7) Le funzionalità: qua non mi metto a spiegare nel dettaglio, perché mi secco, ma se andate nel sito Apple e vedete un po' quel che fa vi rendere conto. Per dirne alcune, Visualizzazione Rapida (con SFOGLIO all'interno di documenti PDF, word, e tutto, senza aprirli), Time Machine, ecc...

8) L'obesità: Windows, specialmente Vista, è OBESAMENTE OBESO (e l'ha detto anche IRDG in un topic di questa sezione). Ci sono GIGA e GIGA di schifezze inutili, che rallentano il sistema.
Loggato



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.082 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 18, 2020, 09:06:42
Login