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Autore Topic: Web Competitor  (Letto 3273 volte)
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Mr.Pkmn
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« il: Marzo 08, 2007, 19:32:09 »

ATTENZIONE: Questo non è il Competitor vero e proprio! E' una versione online creata da me, è totalmente diverso da quello che stanno creando!

Il Web Competitor è una idea nata in una discussione fra me e Fra su MSN. Lui era annoiato e perciò stavo pensando di creare un simulatore di lotta D/P in poco tempo per lottare con lui. Le features erano semplici: team da 3 ciascuno, sia pokemon, le mosse, le stats, gli strumenti e le trait erano predefinite. Subito abbiamo deciso i pokemon, prese le informazioni da serebii.net e fatto gli array* dei singoli pokemon. Il 07/01/2007 completai, in 10 giorni esatti, il Web Competitor v0.1, diviso in 2 giocatori: Player 0** e Player 1. Fra aveva scelto Dotaitos (evo finale dello starter d'erba), Yonowaaru (evo di Dusclops) e Gaburaisu (equivalente di Salamence/Tyranitar/Dragonite). Mentre io avevo scelto PorygonZ (evo di Porygon2), Ursaring (prova di metagame) e Erureido (alter-evo di Kirlia). Nella lotta si è scoperto che PorygonZ è un ottimo sweeper speciale, che con il nuovo Tri Attack speciale (che con Adaptive ha il doppio STAB) e Scheme (SP.ATK +2) poteva fare fuori Dotaitos in poco tempo. Ursaring (con Toxic Orb: avvelena per attivare Guts) si è rivelato una merda, nonostante Guts e Facade non resisteva a lungo oltre al veleno... Dalla lotta Yonowaaru si è rivelato un ottimo wall, anche per il fatto che è un Ghost avvantaggia. Ciò che ha stupito sia me che Fra, è che Gaburaisu è un mostro! Con la choice band poteva OHKOare qualsiasi mio pokemon in breve tempo...senza risentire grandi danni (voglio vedere poi con un Ice Beam ;D ) mentre Erureido non ha abbastanza forza offensiva, ma degno di un Borderline con il suo moveset.

Il Web Competitor l'ho creato anche per provare la mia capacità di programmare col PHP, che si è rivelata ottima. Perciò ho in mente di ideare una nuova versione, decisamente migliore della precedente, che sarà integrata al mio futuro sito Pokestudio.

Questa versione avrà queste nuove features:

- Utilizzo di PHP/MySQL/Javascript, PHP ottimizzato, MySQL per un DB più veloce e Javascript per effetti e animazioni
- Sistema più leggero e organizzato, molto mobile per i cambiamenti (es: pkmn nuovi, mosse ecc..)
- Registrazione necessaria
- Si potranno utilizzare 6 pokemon per giocatore
- Team Builder un pò come NB: scelta pokemon, soprannome, strumento, EVs, natura, magari anche shiny, sesso ecc...
- Team assortiti e Box: si possono salvare team con un nome a parte, proprio come su NB, ma i file resteranno su Pokestudio
- Grafica migliore, possibilmente senza frames, con effetti e animazioni Javascript (tipo la barra dei PS)
- Possibilità di creare squadre (tipo i RiOT) che possono fare tornei interni e esterni
- Regole come su NB: sleep clause, unrated ecc...
- Resume dell'ultima lotta (se l'avversario è ancora on)
- Battaglie multiple

e altro che non mi viene in mente adesso. Perciò discutete su questo futuro utile strumento per le lotte con il nuovo Competitor vero e proprio, magari consigliate features utili che potranno migliorarlo in questa board.

Attualmente metterò tutti i pokemon OU (e forse qualche BL) della nostra Tiers List

Serve anche un nome al motore del web competitor, tipo XXX Engine, che al posto di XXX va un nome di un pokemon possibilmente nuovo, per ora ci sta bene Lucario Engine

Nella versione Beta sono conosciuti i seguenti bug/problemi:

- Moderata lentezza nell'esecuzione delle mosse a causa del peso del file (500kb) + un DB in un file serializzato*** (è più lento)
- Remota possibilità di reset dell'intera lotta
- Impossibilità di piccole modifiche per l'enormità del codice (le mosse sono molto ripetute, 4x6 pkmn + le possibilità dei controlli (8) = 24 x 8 = 168!)
- Grafica scarsa con frame
- Nello switch avversario il pokemon non si aggiorna se non con un F5
- Non si possono fare il resume delle battaglie
- Non si possono fare battaglie multiple
- Lo status di confusione sembra durare eternamente, ma può essere che l'effetto non si verifica (50% colpirsi da solo)
- A volte può capitare che i risultati finali della partita siano sballati
- Qualche bug ogni tanto spunta fuori (tipo una volta Erureido invincibile perchè non è KO ma ha 0 PS)

Se volete provare la BETA, il Web Competitor v0.1 andate su https://pokestudio.altervista.org/competitor/
ma attenzione: assicuratevi di essere solo in 2!

Continuate a provarlo e segnalate i bug, che nella prossima versione starò più attento ù_ù

* Gli array sono variabili a più livelli, utile per i pokemon e vederne tutte le caratteristiche in una sola variabile
** Il primo player è 0 perchè in PHP i numeri cominciano dallo 0
*** DB = Database, serializzare significa esportare gli array (per esempio in un file)
« Ultima modifica: Giugno 25, 2007, 04:03:00 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Maggio 06, 2007, 18:12:24 »

Ho sbloccato il topic così potete suggerirmi features da aggiungere
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Maggio 06, 2007, 18:39:06 »

Un buon punto ed a me è piaciuto molto.. però il Giocatore 1 è molto avvantagiato rispetto al Giocatore 0.
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« Risposta #3 il: Maggio 06, 2007, 18:40:42 »

Un buon punto ed a me è piaciuto molto.. però il Giocatore 1 è molto avvantagiato rispetto al Giocatore 0.

Semmai l'incontrario. CB Garchomp sfonda tutti i 3 pokemon di giocatore 1. Solo Porygon-Z con predict può vincere.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Maggio 08, 2007, 09:53:54 »

Quando aggiungerai altri team? ;_;
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« Risposta #5 il: Giugno 25, 2007, 14:08:03 »

Già, è vero.. prova ad aggiungere altri team r0xx0ni, diciamo, 8..
così arriviamo a 10 team e ci faremo risate. Grin
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« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2008, 12:54:25 »

Ma poi hai abbandonato il progetto?  Sad
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« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2008, 13:43:10 »

A cosa servirebbe continuare ora che c'è Shoddy Battle?
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« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2008, 13:51:23 »

il fatto che SB suki terribilmente
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« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2008, 13:53:20 »

Il fatto che dubito fortemente che Mr.Pkmn possa fare meglio non l'hai considerato?
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« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2008, 14:42:55 »

il fatto che NIENTE possa essere peggio di SB?
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« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2008, 17:31:23 »

Il fatto che dubito fortemente che Mr.Pkmn possa fare meglio non l'hai considerato?
POSSO fare di meglio, ma richiederebbe tempo e soprattutto testing per ogni mossa "strana" che c'è nel gioco.
Più che altro ora che c'è shoddy, o programmi direttamente le double battles o niente
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2008, 17:54:17 »

il fatto che NIENTE possa essere peggio di SB?
Fai un programma di simulazione di battling e poi ne riparliamo. Almeno loro hanno fatto uscire qualcosa mentre gli altri stavano a girarsi i pollici o a giocare col loro bel DS.
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« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2008, 18:10:37 »

che poi è quello per cui è nato DP: sfruttare il Wi-Fi del DS.
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« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2008, 18:15:35 »

Peccato che non tutti hanno tempo e voglia di perdere settimane a farsi i pokemon che poi sul DS vince che breedda meglio.
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