Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 09:13:20


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pure Terror V.2.0  (Letto 928 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« il: Aprile 22, 2007, 09:19:51 »

Eccovi quì il primo team DP che posterò completo di evs, soprannomi e nome. In realtà non è altro che la versione successiva del Ramuparudo team, che ho migliorato grazie a qualche utile consiglio ricevuto su smogon.


Starmie (M) @ Leftovers ** False Hope
Trait: Natural Cure
EVs: 44 HP / 214 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
§ Surf
§ Rapid Spin
§ Recover
§ Thunder Wave

Anche con il cambio di metagame, Starmie rimane un'ottimo spinner, sebbene perda gran parte della sua utilità. Deve aiutare contro Medicham, paralizzare e provare a fermare Metagross. Notare che l'unico tipo di mossa che Medicham/Metagross potrà usare di super efficace su Starmie, a meno di usare una mossa speciale, è elettro e notare che Dugtrio ne è immune, ohkoa Medicham e fa piuttosto male a Metagross (se ha metà vita o poco più dovrebbe ucciderlo). 44 hp perchè divisibili per 16, 214 evs in defense per difendere meglio da Metagross e per incassare talvolta un colpo di Garchomp, max spatk per far più male possibile proprio a Garchomp e a Metagross soprattutto, nonchè agli elettrici. Inoltre, resiste a lotta, e questo è uno dei motivi principali per cui ho preferito lei ad altri, oltre al fatto che impari Thunder Wave (che però inizialmente aveva Porygon2 e quì c'era un Blastoise con Toxic che però probabilmente non sarebbe riuscito a resistere a lungo contro Swampert...). Starter perchè non voglio mostrare subito Porygon2 e quindi perdere l'effetto sorpresa per Duggy (chiaramente se metto dactyl starter e l'avversario manda Swamp, poi dovrò uscire P2 per forza e quindi...mentre Starmie può anche permettersi di affrontarlo, Swampo.


Porygon2 @ Leftovers ** HeartLess
Trait: Trace
EVs: 100 HP / 252 Def / 158 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
§ Ice Beam
§ Thunder
§ GrassPower
§ Recover

Porygon2, un pokemon che è sempre stato sottovalutato, ma che in ogni versione può dire la sua. E' la prima volta che lo uso in un team serio sebbene abbia provato diverse volte ad inserirlo. E' davvero molto utile, ma i suoi compiti possono essere svolti da altri, che ne svolgono magari anche altri ed è per questo che viene usato pochissimo. Il motivo principale per cui l'ho inserito è perchè mi serviva uno che eliminasse una volta per tutte Dugtrio, in modo tale da eliminare un pericoloso tizio che impedirebbe lo sweeping a Rampard. Ice Beam ohkoa Dugtrio con 44 evs in spdef quasi sempre, ed è molto utile per fermare Salamence DDancer (sempre che qualcuno abbia voglia di usarlo) e per intimorire i draghi in genere, nonchè perchè colpisce gli erba e perchè insieme a Thunder colpisce quasi tutti. Thunder è per fermare Gyarados (ricordate che con Trace copia l'Intimidate) e dovrebbe farlo benissimo, mi dispiace un po' per la precisione ma con tutta quella difesa dovrebbe durare parecchio e dovrebbe potersi permettere di fallire ogni tanto, soprattutto se si useranno (e si useranno) i Gyarados senza Waterfall come Standard. La GrassPower mi serve perchè Porygon2 deve counterare Swampert...100 hp perchè sono divisibili per 16 e perchè un po' in più di hp non guastano mai, 252 defense per resistere meglio a Dugtrio/Gyarados/Cursepert, 158 SPDef perchè sono un genio e mi sono dimentcato di dirlo sopra ^^. In pratica Porygon2 combinato a Dugtrio diventa un'efficace counter di Jibacoil, pensateci un po'....Porygon2 si prende un Thunderbolt nello switch e copia il trait di Jibacoil. Attenzione! A questo punto l'avversario penserà: "omg mi ha trappato! Ma che potrà mai fare un Porygon2? O cappio, che appia HP Ground? Non posso rischiare, anche una TWave potrebbe dare fastidio, ma tanto con Thunderbolt lo elimino facilmente" e perciò io invece metterò Dugtrio che entrerà illeso sul Tbolt e a quel punto eliminerà il pericoloso elettrico. Ah, quelle evs in spdef consentono a P2 di resistere ad un MSwarm di Agmence e di killarlo.


Aerodactyl (M) @ Adherence Scarf ** Revenge
Trait: Rock Head
EVs:  122 HP / 252 Atk / 130 Speed
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
§ ThunderFang
§ IceFang
§ Earthquake
§ Stone Edge

Attacker puro. Chiaramente immagino che sappiate che io non metto MAI un attacker puro senza una ragione :O Ebbene lui deve fare un po' da Revenge Killer e un po' da anti-Snorlax...ThunderFang colpisce meglio di Double-Edge gli acqua e può paralizzare, nonchè flinchare. Ice Fang principalmente per ReverngeKillare Garchomp, Earthquake per Steelix e per far più danno ai roccia e ai lotta, Stone Edge per ohkoare tipetti come Zapdos e Gengar che possono incassare un'Ice Fang e poi boltare e per Curselax. Adherence Glasses perchè deve outspeeddare quelli con Endure + Reversal principalmente, quindi 130 evs in speed sono sufficienti. forse dovrei spostare quelle 122 evs dagli hp alla difesa ma boh.
Ah come saprete Dactyl funziona molto bene con Dugtrio e il trio Porygon2 + Aerodactyl + Dugtrio mi consente di poter eliminare tutti gli elettro. Evs classiche che gli consentono ocn la sua enorme velocità e con il suo alto attacco + CBand di essere un'ottimo Revenge Killer e sweeper.




Dugtrio (M) @ Life Orb ** Desperation
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
§ Aerial Ace
§ Earthquake
§ Sucker Punch
§ Ancientpower / Rock Slide / Stone Edge

Ed ecco finalmente il magnifico Dug. Come ho già detto in precedenza, assieme a Dactyl permette di eliminare tipi come Electivire e Raikou, assieme a Porygon2 elimina Jibacoil, mentre da solo, o magari con un sacrificio, elimina i lotta. Life Orb penso sia meglio di Cband in DP su di lui e in questo team in quanto prima di tutto non deve eliminare Blissey (se poi lo fa tanto di guadagnato...), e i pokemon che deve uccidere sono poco resistenti ai sui Quakes e alle sue AACes e la CBand a causa del suo difetto che conosciamo tutti, renderebbe facilissima l'entrata in gioco di un power upper qualunque come Gyarados o Salamence che avrebbe una dance gratuita e questo decisamente non va bene. Sucker Punch è per Azelf, mentre le mosse Rock sono per Sala/Gyara eccetera. Le evs sono classiche (a parte per le mancate 48 evs in spdef che mancano per ovvi motivi dovuti a Life Orb); Jolly mi serve per outspeeddare sempre Raikou visto che è probabile che Dug non possa incassare una Hp Grass, avendo Life Orb...


Ampharos (F) @ Leftovers ** Agony
Trait: Static
EVs: 60 HP / 80 Def / 118 SAtk / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
§ Thunder
§ GrassPower / IcePower
§ Sleep Talk
§ Rest

La ragione principale per cui lui è nel team è Static. Forse ricorderete che nel Ramuparudo Team avevo preferito Snorlax Bslammer ad Ampharos e Camerupt, ma questa volta ho preferito il pokemon elettro perchè si adattava meglio alle esigenze del mio team. Deve fermare Slowbro, paralizzare Suicune con Static e un po' di tutto con Thunder, assorbire i cambiamenti di stato, fermare Gengar, Manaphy e Zapdos. La GrassPower sarebbe utile per Swampert visto che oltre Porygon2 e forse Starmie, nessuno del mio team può fargli gravi danni...L'IcePower sarebbe invege fighissima contro tutti quegli Swampert + Gliscor/Garchomp, ovvero si manda Ampharos in prediction su Swampert e si usa Ice Power mentre lui switcha tutto tranquillo su Gliscor pensando "tanto se ha Hp Ice di certo non rimarrà davanti a Swampert", tuttavia penso sia meglio la Grass in questo caso...Le evs non sono niente di particolarmente ragionato, voglio che difensa bene dagli speciali e che incassi molti colpi, quindi 252 spdef, 60 hp perchè sono divisibili per 16, 80 difesa perchè 80 è un numero simpatico, 118 spatk perchè avanzano e Modest perchè rulla. Femmina ._.


Rampardos (F) @ Leftovers ** Painful End
Trait: Mold Breaker
EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd - SpAtk)
§ Rock Slide
§ Earthquake
§ Crunch
§ Swords Dance

Ed ecco quà finalmente la star del team. Dopo che Aerodactyl, Porygon2, Dugtrio e Starmie abbiano fatto un po' piazza pulita e che Starmie, Aerodactyl e Ampharos abbiano paralizzato il paralizzabile, enterà lui, danzerà e distruggerà tutto. Ho già parlato delle sue potenzialità nell'altro topic perciò non credo sia il caso di parlarne. Comunque, in alcuni casi deve difendere da Snorlax, ma niente di più, devo tenermelo buono buono fino alla fine. Rock Slide per lo stab, la precisione non troppo bassa, i pp e perchè può far flinchare il che con la paralisi rulla, Crunch per Claydol e company, Earthquake per Garchomp/Dosaidon/Metagross e compagnia bella. Jolly per outspeeddare AgiliyGross prima che usi Agility ^^

What do you think about this?
« Ultima modifica: Luglio 30, 2007, 13:53:22 da Bekins » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2007, 11:24:41 »

Azelf non può entrare spesso, quindi ok...pare un po' debole a Calmcune, magari è un'impressione. o_O Di certo Ampharos aiuta... e su di lui direi HP Grass.
Per Dugtrio, considera Sucker Punch su Pursuit come anti-EndReversaler o per uccidere un Azelf setuppato.
La fragilità dei tuoi normal resistor ti lascia abbastanza scoperto contro Snorlax, Tauros, Straraptor e Slaking. Aerodactyl con Stone Edge può aiutare con Curselax, dato che i ch ignorano i boost delle difese, ed un critical hit ha buone chance di OHKO su Snorlax (97/100% su Snorlo 501 HP / 200 Def).
Meh, ritoccare le EV non mi piace mai, ma i Pokèmon ai quali tu hai splittato le difese richiederebbero max HP (o almeno il massimo divisibile per 16) prima di toccare, appunto, le difese stesse.
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2007, 19:09:45 »

Allora, Sucker Punch eh? Ma fallisce se l'avversario non usa una mossa da danno...e l'avversario potrebbe usare Swords Dance che ha tantissimi pp...perciò stavo pensando di usare Sandstorm proprio per gli Endure + Reversal e perchè aumenta la spdef a Rampardos..certo in pratica dovrò sacrificare ben due pokemon per farne fuori uno, ma dubito che saranno molto comuni...
Mi hai convinto per Stone Edge su Aerodactyl e forse modificherò le evs di Ampharos (quelle di Porygon2 invece credo proprio che siano perfette così). Stavo anche pensando di mettere Cband a Dugtrio e fregarmene dei power upper ma boh...

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.242 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 14, 2023, 06:01:49
Login