Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 26, 2024, 19:48:34


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Commento alle Tiers (DP e RSE)  (Letto 6307 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2007, 15:26:55 »

Medicham col nuovo metagame è lento e non farà molto.  ^^'
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #16 il: Aprile 24, 2007, 15:50:16 »

Tauros con Slack Off, figata *O*

Comuque se passi un'agility a Medicham al momento giusto vedrai come sweeppa tutto :/ (ma con Leftovers :O)
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Giugno 11, 2007, 17:31:38 »

Commento Tiers RSE.
Sono in disaccordo con alcuni fatti e nessuno di voi li ha ancora notati.
Alakazam: va BL imo, si, farà pure male se usato bene, ma è fragile ed ora è passato di moda, e viene usato poco o niente, o al massimo nei fun teams.
Breelom: Va BL, non lo usa più nessuno, con l'arrivo di tutti sti Sleep Talker Breelom piange ed è calato nella classifica, Zapdos lo blocca, di seguito Skarmory lo Roara o spika... bah.
Marowak: Lui va BL, si, farà pure male con Thick Club, ma è lento e con la diffusione dei bulky waters ha perso fama inoltre può essere facilmente bloccato da Skarmory (presente in 8,5/10 circa).
Ninjask: lol, wtf. zomg. xD. La strategia con Ninjask è OLD, inoltre nei tornei attuali di ADV OU, i fully baton pass team vengono bannati perché sono cheap e ci vuole per forza Weezing o Vaporeon con Haze.
Regirock: wtf lol omg... è una pippa. xD non devo aggiungere altro.
Rhydon: Yeah! Lo amo. Anche se ultimamente viene usato poco o niente, però lo amo comunque, anche se mi piace di più Golem perché Esplode. xD
Tauros: Non mi convince molto OU, non lo vedo molto, ma lascio a voi il commento, visto che non sono molto sicuro.
Blaziken: Va messo OU, è mixxato ed agli attuali team che sono impreparati un buon Blaziken mixxato può fare veramente male e ridere in faccia all'avversario.
Charizard: Ma siete pazzih!? subito OU! soprattutto il Sunny Day Charizard quasi uccide Milotic o Suicune in un colpo, oppure Bellyzard, con un pò di TWavers fa stragi... non mi sembra proprio il caso di lasciarlo BL.
Ludicolo: wtf, mettetelo OU. Anche se viene usato poco dobbiamo ricordarci che è uno dei migliori counter ed è uno dei migliori tipi in assoluto. Blocca Swampert da dio e può entrare su Earthquake di Tyranitar, Suicune non gli fa una pippa.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Giugno 11, 2007, 17:49:31 »

Hai frainteso il concetto di BL, la potenza non c'entra. C'entra l'utilizzo che si fa dei Pokèmon.
Alakazam: va BL imo, si, farà pure male se usato bene, ma è fragile ed ora è passato di moda, e viene usato poco o niente, o al massimo nei fun teams.
E' vero, non è più molto usato. BL.
Breelom: Va BL, non lo usa più nessuno, con l'arrivo di tutti sti Sleep Talker Breelom piange ed è calato nella classifica, Zapdos lo blocca, di seguito Skarmory lo Roara o spika... bah.
Ti sbagli di grosso, Breloom è meraviglioso. Ma non più molto usato. BL.
Marowak: Lui va BL, si, farà pure male con Thick Club, ma è lento e con la diffusione dei bulky waters ha perso fama inoltre può essere facilmente bloccato da Skarmory (presente in 8,5/10 circa).
E' vero, è BL. Ti volevo però far notare che Marowak non è affatto fermato dai Bulky Water, nè da Skarmory: dopo una Swords Dance, Marowak fa un minimo del 99% di danni su Swamper max HP/max Def+, ed il 44/52% di danni a Skarmory - il che vuol dire che se flincha o non è a vita piena è praticamente morto. Inoltre, non ci sono Bulky Water che abitualmente superano Marowak in speed, a parte Suicune, ed a Marowak bastano 36 EV in HP per resistere al Surf di Suicune 0 SpAtk nel 100% dei casi. :)
Ninjask: lol, wtf. zomg. xD. La strategia con Ninjask è OLD, inoltre nei tornei attuali di ADV OU, i fully baton pass team vengono bannati perché sono cheap e ci vuole per forza Weezing o Vaporeon con Haze.
Non è vero. Ho fatto un intero post da qualche parte su come fermare il Baton Pass, ed i BPasser non sono affatto BL.
Regirock: wtf lol omg... è una pippa. xD non devo aggiungere altro.
Una pippa? o_O 100 base atk e SpDef, 200 base SpDef? se lo dici tu... comunque BL, non più molto usato.
Rhydon: Yeah! Lo amo. Anche se ultimamente viene usato poco o niente, però lo amo comunque, anche se mi piace di più Golem perché Esplode. xD
Buono, ma BL.
Tauros: Non mi convince molto OU, non lo vedo molto, ma lascio a voi il commento, visto che non sono molto sicuro.
Probabilmente è uno dei Pokèmon più pericolosi in assoluto grazie alla Speed fenomenale ed a Normal STAB + CBand, inoltre è uno dei miei preferiti, ed è mediamente usato. Può stare in OU.
Blaziken: Va messo OU, è mixxato ed agli attuali team che sono impreparati un buon Blaziken mixxato può fare veramente male e ridere in faccia all'avversario.
Chissenefrega, è BL. Lo usano solo i niubbi e i fan boy, non ne vedo mai di usati con serietà.
Charizard: Ma siete pazzih!? subito OU! soprattutto il Sunny Day Charizard quasi uccide Milotic o Suicune in un colpo, oppure Bellyzard, con un pò di TWavers fa stragi... non mi sembra proprio il caso di lasciarlo BL.
Chi usa Drumzard a parte me? Chi usa Petaya Charizard, a parte Cerca? Ecco, nessuno. BL.
Ludicolo: wtf, mettetelo OU. Anche se viene usato poco dobbiamo ricordarci che è uno dei migliori counter ed è uno dei migliori tipi in assoluto. Blocca Swampert da dio e può entrare su Earthquake di Tyranitar, Suicune non gli fa una pippa.
Ludicolo fa cagare, perciò non lo usa nessuno, perciò è BL. Io lo metterei anche in UU, sinceramente.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2007, 18:29:54 »

Ti sbagli di grosso, Breloom è meraviglioso. Ma non più molto usato. BL.
Confermo, adesso ha poison heal che se viene avvelenato è immune dagli status e ha un doppio leftovers
Una pippa? o_O 100 base atk e SpDef, 200 base SpDef? se lo dici tu... comunque BL, non più molto usato.
Geffo quello è Regice Asd . Apparte gli scherzi, Curserock rullerebbe se non avesse tutte quelle debolezze, e non è come Tyranitar che ha 666 mosse e Dragon Dance
Rhydon: Yeah! Lo amo. Anche se ultimamente viene usato poco o niente, però lo amo comunque, anche se mi piace di più Golem perché Esplode. xD
Ma adesso esiste RhyNFERIOR
Probabilmente è uno dei Pokèmon più pericolosi in assoluto grazie alla Speed fenomenale ed a Normal STAB + CBand, inoltre è uno dei miei preferiti, ed è mediamente usato. Può stare in OU.
Oh, ha pure una recovery move!
Blaziken: Va messo OU, è mixxato ed agli attuali team che sono impreparati un buon Blaziken mixxato può fare veramente male e ridere in faccia all'avversario.
Infernape >>>>>>>>> Blaziken
Charizard: Ma siete pazzih!? subito OU! soprattutto il Sunny Day Charizard quasi uccide Milotic o Suicune in un colpo, oppure Bellyzard, con un pò di TWavers fa stragi... non mi sembra proprio il caso di lasciarlo BL.
Non hai citato il Nubzard. Comunque, solo perchè ha belly drum viene usato. Altrimenti Moltres >>>>>> Charizard
Ludicolo fa cagare, perciò non lo usa nessuno, perciò è BL. Io lo metterei anche in UU, sinceramente.
Quoto. Con questo metagame virulento non c'è posto per un annoyer
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2007, 18:46:12 »

Io uso Drumzard con Sdoppiatore e Baccasalak e spacco interi team.  Si Si
Inoltre Special Charizard con Sunny Day uccide un bulky water quasi in un colpo e Blissey in un colpo, se ricordo bene.
Io uso Charizard a volte e devo dire che funziona a meraviglia, secondo me non vale la pena di lasciarlo BL.

@Mr. Pkmn: Stiamo parlando di RSE, non D/P.  Smiley
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2007, 18:47:00 »

Dalle mie esperienze nel server:
Alakazam BL
Breelom OU
Marowak BL
Ninjask OU
Regirock UU (mai visto da 5 mesi a questa parte, e non è mai stato OU come Regice o i rari BL steel)
Tauros BL (appare in pochi team, Charizard è diventato più used di lui)
Blaziken OU (il fatto che di seri ce ne siano pochi è un altro discorso)
Charizard OU (ne sono apparsi parecchi)
Ludicolo OU (molto usato ultimamente, anche da me come antityranitar. Poi ci sono i nub che lo usano annoyer con rain dish, ma è un altro discorso. [cit])
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2007, 18:49:02 »

@Mr. Pkmn: Stiamo parlando di RSE, non D/P.  Smiley
Eh, stranamente questo topic commenta la tiers list di D/P
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2007, 19:12:33 »

Ninjask va BL.
-E' poco usato.
-In tornei importanti i fully baton pass teams vengono tolti.
-C'è Skarmory.
-Rock Blast.
-C'è di meglio per BPass, basta pensare a Zapdos e Jolteon.
Se Regirock fosse UU, il metagame cambierebbe totalmente, quindi è meglio tenerlo come schifo BL.
Riguardo a Tauros quoto, sarà pure forte ma è poco usato.
Blaziken, Charizard e Ludicolo quoto totalmente.  Si Si

Citazione
Eh, stranamente questo topic commenta la tiers list di D/P
Si chiama semplicemente commento alla tiers. xD
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2007, 08:27:58 »

Io uso Drumzard con Sdoppiatore e Baccasalak e spacco interi team.  Si Si
Non me ne frega. Anch'io ci riesco, questo cosa dimostra? Che siamo bravi? Dai, con obiettività, quanti Charizard hai visto su NB questo mese? Lol, ecco, capisci bene che è BL.
...Io "ho spaccato un intero team" con Granbull. Lo vogliamo mettere in OU?
Citazione
Inoltre Special Charizard con Sunny Day uccide un bulky water quasi in un colpo e Blissey in un colpo, se ricordo bene.
Lol, con Petaya + Blaze + Sunny Day attive addirittura Fire Blast è una 2HKO su Blissey, Flamethrower una 3HKO. Mi sembra vada parecchio lontano dall'ucciderla in un colpo. :°D
Citazione
Io uso Charizard a volte e devo dire che funziona a meraviglia, secondo me non vale la pena di lasciarlo BL.
Finchè sei praticamente solo tu ad usarlo, ne vale la pena eccome.
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2007, 14:28:24 »

Non so dove tu sia stato Gf, ma guardando il nostro server da inizio Maggio a oggi si sono avvistati parecchi Charizard. Ninjask non sarà mai BL perché è debole Pr3dat, è sempre usatissimo e sempre lo sarà dai seminub (quelli che hanno appena scoperto la differenza tra uber e ou lo usano, testato e funzionante al 100%). Come ti hanno già detto tu confondi potenza e uso. Ninjask OU, Charizard OU, Regirock UU (personalmente mai visto se non nelle cc).
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2007, 11:46:52 »

Commento alla Tiers D/P.
Ho notato alcuni Pokémon che mi sembrerebbero più da BL che da OU.
-Alakazam: Ha un bel pò di SAtk e Spd, wow, ma non resiste molto imo, ha delle difese un pò debolucce per uno Special sweeper, inoltre con la diffusione della Sandstorm non godrà del ricovero di Leftovers e quindi durerà ancor di meno.
-Claydol: LoL, cosa ci fa ancora OU in D/P? Tyranitar ha Crunch quindi lo uccide, Salamence ha Dragon Claw STAB che gli farà molto male, inoltre c'è Dusknoir che lo ferma sempre... ora c'è Sbronzorg, che è molto migliore. Rapid Spin? buah, c'è Dusknoir in ogni Spikes team serio.
-Donphan: Nel RSE non ha avuto molto successo e non credo nemmeno qui, inoltre non ha Slack Off a differenza di Hippowdon che ce l'ha. E non credo che il nuovo metagame sarà di stall ed avere il tempo per piazzare le Spikes e fare molto danno.
-Forretress? Mi sembra un pò deboluccio inoltre ce ne sono di wall fisici molto migliori, come Rhyperior, Hippowdon e Skarmory, inoltre Forretress non bloccherà granché con l'arrivo di Stone Edge e con Earthquake STAB di Garchomp.
-Miltank? lol.. solo per il suo trait non significa niente, Rhyperior e Bronzorg la possono wallare sempre, inoltre ricordo che Gengar non sarà poi tanto diffuso, quindi la sua utilità è da bleah.
-Regigigas: Piazzarlo e fare in modo che resista mi sembra da James Bond o da Rambo, in 5 turni puoi stare tranquillo che crepa o che riceve qualche status in faccia. Wink
-Slaking non mi convince molto ma lascio a voi la parola su questo qui..
-Nemmeno Weezing perché con la diffusione della Sandstorm e senza godere del ricovero di Leftovers non credo che resisterebbe per molto ad essere sincero.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Giugno 18, 2007, 12:04:47 »

Alakazam: OU
Claydol: UU
Donphan: OU (sì, sarà molto più usato che in RSE)
Forretress: BL
Miltank: BL
Regigigas: UU
Slaking: BL
Weezing: OU
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2007, 12:11:21 »

-Claydol: LoL, cosa ci fa ancora OU in D/P? Tyranitar ha Crunch quindi lo uccide

Già, lo uccide e gli fa il funerale.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Giugno 18, 2007, 12:26:53 »

Alakazam: OU Ho dei dubbi con Pursuit fisico e Sucker Punch, però dai, è buono
Claydol: UU Non puoi mettere il miglior spinner del metagame UU, almeno BL
Donphan: OU (sì, sarà molto più usato che in RSE) Qui la scelta è dura fra Hippowdon e lui...
Forretress: BL Si
Miltank: BL Si
Regigigas: UU No. Regigigas è una merda, però come impone la dicitura del metagame borderline, deve stare BL
Slaking: BL Forse si, forse no
Weezing: OU Però sarà mediocre, ma il WoW torna utile
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.142 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Dicembre 02, 2022, 10:54:45
Login