Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 23:21:17


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Primo Team DP  (Letto 1038 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« il: Aprile 22, 2007, 11:13:23 »

E' il mio primo team DP perciň missŕ che non č proprio perfetto perň con un pň di aiuto da Bekins sono riuscito a farlo.  Smiley


Citazione
Machamp (M) @ Leftovers ** Pure Power
Trait: Guts
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Cross Chop
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderpunch

Principalmente serve per fermare Tyranitar e Snorlax ma fa male anche a Skarmory, cioé i classici TSS. La cintura nera mi ricorda delle arte marziali.


Citazione
Swampert (M) @ Leftovers ** Watermark
Trait: Torrent
EVs: 236 HP / 200 Def / 68 SAtk / 4 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Curse
- Earthquake
- Ice Beam
- Surf

Blocca Tyranitar perché Machamp non puň bloccarlo da solo all'infinito. Curse serve per riuscire a battere Blissey oppure quando rimane solo Swampert ecc..


Citazione
Blissey (F) @ Leftovers ** Wild Child
Trait: Natural Cure
EVs: 84 HP / 252 Def / 172 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled
- Wish

Wisha per dare supporto al team, principalmente a Swampert. Ice Beam con un pň di fortuna uccide Dugtrio in un colpo e ferma i speciali.


Citazione
Tyranitar (M) @ Liechi Berry ** Fallen Embers
Trait: Sand Stream
EVs: 248 Atk / 62 Def / 200 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Crunch
- Dragon Dance
- Earthquake
- Stone Edge

Il miglior finisher al mondo. Questo set fa paura persino in RSE. Drago Danza sullo switch, prende EQ da Dugtrio, resiste su rosso e Danza ancora inoltre prende anche il boost da Liechi Berry, dopo avviene un massacro.  Looksi


Citazione
Gligar (M) @ Leftovers ** Bird of Destiny
Trait: Hyper Cutter
EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Knock Off
- Roost

Funziona benissimo. Knock off toglie a Skarmory l'oggetto di poter cambiare ed i Leftovers da altri Pokémon aiutando Tyranitar a sweepare. Inoltre aiuta contro gli Earthquakers.


Citazione
Magnezone @ Leftovers ** Tank of Peace
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Reflect
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Metal Sound

Blocca Skarmory e Reflect č consiglio di Bek per farlo resistere di piů, sono un pň indeciso con le EVs perciň sono quelle di Magneton classico. Serve per resistere all'Elettro e Normale, inoltre ferma Metagross CBander.  Asd

Rateate n00bz. j/k j/k...
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2007, 12:41:13 »

Una debolezza a Manaphy non marcatissima e qualche problema con i soliti Tauros/Straraptor/Slaking (fermabili in predict), debolezza al Machamp bulk upper con Ice Punch. Avere cosě poche e specifiche debolezze in DP č comunque ottima cosa, per essere un primo team č da "uau". °°
Loggato

T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2007, 18:58:17 »

E invece di debolezze ce ne sono altre. Premettendo che non mi va di controllare la mia lunga Tier List, ho notato due problemi importanti:
1)Dugtrio č un pericolo per quasi tutto il team
2)Non hai uno spinner.

Credo che questi problemi si risolvano sostituendo Blissey con Starmie (Surf - Tbolt - RSpin - Recover) in quanto il Wisher non serve e sei giŕ difeso bene da tutti gli speciali tranne dagli acqua, ai quali provvede tranquillamente Starmie..
Poi sostituirei il pressappoco inutile Machamp (in questo caso, visto che Tyranitar lo fermi bene con Gliscor + Swampert + Magnezone, che di counters per Snorlax ce ne sono di migliori e lo stesso vale per gli Sleep Talkers) con qualcosa come Weezing, che ferma Medicham al quale sei un pochino debole (Ice Fang) e ferma tutti i tipi di Snorlax tranquillamente (considera anche che c'č la Sandstorm, Magnezone e Gliscor con Knock Off + Roost che ti aiutano) A questo punto perň darei Rest su Surf a Swampert per farlo durare di piů cursando, o al limite Protect giusto perchč in DP č un po' rischioso dormire scoperti...o Rest + Cesto Berry, altrimenti si potrebbe perfino provare Curse + Waterfall + Sleep Talk + Rest ma poi non fa nulla agli acqua...comunque darei, se non dai il set da Stalker a Swampert, questo set a Magnezone: Tbolt - Hp Grass - Stalk - Rest (il Reflect serviva ad aiutare Machamp nel parare Snorlax)
In ogni caso bel lavoro, per essere il tuo primo team.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2007, 19:02:06 da Bekins » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.261 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 18, 2024, 14:33:24
Login