Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 19, 2024, 05:04:40


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [Tutte]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Stile di battle  (Letto 12005 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« il: Marzo 09, 2007, 14:01:59 »

Bene questo topic l'ho aperto per chi vuole condividere il proprio stile di battle. Non dite cavolate oppure scrivete cose non sensate. Thx ;D

Ok ora vi presento il mio stile.
Prima di ogni battle seria, metto musica classica o rilassante in modo che riesca a concentrarmi, la musica rock e metal fa perdere il controlla e ti fa andare sui nervi senza lascarti ragionare e trovare una via di scampo dalla situazione in cui ti trovi.
A volte prima della battle faccio anche degli esercizi di Tai Chi per dominare il respiro e controllarmi.
Una volta essendo in pace con me stesso e liberando la mente da ogni emozione si comincia.
Una volta incominciata la battle controllo il respiro e vado.
Sempre pensare a ciò che farei io se fossi al suo posto, paragonabile a scacchi.
Se vieni haxxato, non mi preoccupo anzi mi metto a ridere oppure comincio a sorridere perché il match si farà più interessante, senza perdere il controllo.
Un buon consiglio è usare set inaspettati ma efficaci, come ad esempio Tyraniboah, che ormai viene continuamente confuso col Pure Attacker, oppure il LiechiTar. Insomma non devi usare mosse ovvie, inoltre, secondo me, la prima cosa che i team devono fare, è spaccare le difese, es. Celebi, SkarmBlyss.

Postate pure i vostri stili.
Loggato
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2007, 20:36:05 »

Rilassare la mente e scacciare i pensieri è secondo me un'ottima tecnica per giocare meglio, ma penso di non averne il tmepo e la voglia. La musica...dipende. Se è classica, giochi bene ma non fai le cose spettacolari e rischiose che spesso vanno fatte per vincere. Se metti una musica ad esempio metal, predicti come un matto e giochi a ritmo di musica (ovvero più la musica si fa forte ed emozionante, più tu fai predictions spettacolari), ma non reggi lo stalling. Ultimamente non ascolto musica mentre battlo per concentrarmi meglio. I miei team sono molto strategici e pensati, fanno in modo proprio di distruggere ocn l'effetto sorpresa le difese dell'avversario (o indebolirle o renderle inefficaci), per poi sweppare tutto con un tipo, oppure seguono strategie particolari e super elaborate tipo quella del Joltgar o di altri miei team meno famosi. Mi divertono sia le battles veloci e spettacolari che quelle lente e molto ragionate Smiley
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2007, 21:10:01 »

Durante le battles Metal a palla. Credo derivi da qui il mio stile rapido, spregiudicato ed offensivo. Non ho molto altro da dire sul mio stile, anche se è abbastanza unico (il che mi permette di alternare sconfitte clamorose a vittorie miracolose). Molto importante l'Hax, della cui applicazione, insieme a Carlito, sono indubbiamente il più in Italia (e forse nel mondo Shocked).
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2007, 22:02:21 »

Vuoi il log della battle che ho fatto contro il nub più culoso dell'uiverso? =|

Comunque,non sono un grande netbattler,i miei team non hanno strategie particolarmente elaborate,mi piacciono gli Statsupper e i Cber.
Non ascolto musica mentre battlo,anche se ci vedrei bene un bel disco dei take That in sottofondo =)
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2007, 22:29:18 »

Un altro metodo per confondere l'avversario, parecchio, ma proprio disorientarlo e mandarlo in crisi è dire le mosse che farai, oppure dirgli le mosse che lui potrà fare, è molto rischioso ma se fatto bene manderai l'avversario alla rovina.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 22:31:17 da PR3DAT » Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2007, 22:39:04 »

Io lo faccio spesso questo x) Who's next? Tyranitar?
E poi non lo mandano  ;D

Dimenticavo, il mio stile di gioco :°D

Metal a palla o silenzio totale, perennemente nell'ombra. (Si, quando sono al pc sto SEMPRE nel buio totale, quindi tutto il giorno al buio).
Alterno stall altamente noioso (I'm a pressure abuser, lol) e predict rischiose ma che azzecco nella maggior parte dei casi, per fortuna. (e ci ho messo mesi e mesi ._. )
Non ho mai avuto un mio ''stile particolare'', personale, per così dire. Ma i risultati non sono mancati x) e continuano a non mancare. E questo mi basta.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2007, 22:42:42 da Fra » Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2007, 22:41:18 »

°°

Perchè quando ci provo io mi mandano sempre quello sbagliato? ;___;
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2007, 22:44:10 »

Se usato con saggezza distrugge l'avversario finché non ragiona più.. Grin Proverò a fare una battle usando quel stile.
Loggato
Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2007, 22:44:35 »

Boh, sarà questione di effetto carisma. *runs*
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2007, 18:03:38 »

Usualmente non ascolto musica nelle battaglie che richiedono concentrazione. In tutte le altre, power metal r0x.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2007, 00:33:10 »

Ma del resto aVviene. Ammetto un tempo di aver avuto grosso modo lo stesso stile di green, poi mi sono evoluto, e sono passato al mio stile. Catenaccio NAU >:0 *runs*

Dunque, zemblige zemblige (cErto). Musica? Preferibilmente no, ma tanto finisco spesso col finire a giocare a NB e DBZBT2, quindi mi sento le musichine di DB, ad ogni modo do' il meglio di me con il silenzio. Io so essere estremamente difensivo, infatti uso spesso DDMence ma non uso mai Dragon Dance con successo. Spero un giorno di imparare. >:°D Insomma, se vinco, vinco di predict e Raikou. Cioè, di predict e stall, alternate allo sweeping di Raikou. Nelle battle importanti entro in trance agonistica e non mi rendo conto dello stile che ho. Comunque immagino sia più o meno lo stesso. Inoltre, una caratteristica mia è di "osare". Perché fare una cosa inaspettata e pericolosa ogni tanto è divertente e non fa capire nulla all'avversario.

-Building-

Raikou se c'è è RestTalker. Suicune con Roar ed Ice Beam. Snorlax con Drum ma MOLTO raramente. :°D  Sì, non sono cip e ne sono fiero. Vi interessa una mia debolezza? Non uso quasi mai Skarmory, dato che odio lo Skarmbliss, e Blissey la metto il più delle volte. Forretress mi fa ******, Steelix rulla solo quando Roara i Calmcune paralizzati (:°D)... E detesto Gengar. AL MASSIMO Dusclops, ma difficilmente. Indi sono debole a Tauros, Slaking, Snorlax (no, a lui no, ho Weezing *-*), e chi più ne ha più ne metta.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Iroquis`
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1335


It's not lupus


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2007, 12:03:01 »

Metto i Depeche e gioco come mi va.
Loggato

~Link™
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 104


ThE dARk WaRRiOr! LiNk!


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2007, 12:55:06 »

Io lo faccio spesso questo x) Who's next? Tyranitar?
E poi non lo mandano  ;D

Dimenticavo, il mio stile di gioco :°D

Metal a palla o silenzio totale, perennemente nell'ombra. (Si, quando sono al pc sto SEMPRE nel buio totale, quindi tutto il giorno al buio).

Quoto come sempre Fra.

Stare al Buio è la mia Arte.
Se poi accompagnato da musica Metal ancora meglio.
Nel frattempo elaboro Mosse e EVs per testare nuovi Team.
Diciamo che la mia ispirazione sono il Buio e il Metallo. TsK.
Loggato



 “Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia”

“Il Cuore ha Sempre Ragione.”

Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2007, 14:31:19 »

Visti i risultato io la luce la accenderei :°D
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
~Link™
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 104


ThE dARk WaRRiOr! LiNk!


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2007, 15:10:03 »

Visti i risultato io la luce la accenderei :°D

:O ~Link™! [~Link™ s00ka]
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 18:40:41 da mr.balena » Loggato



 “Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia”

“Il Cuore ha Sempre Ragione.”

Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2007, 16:28:12 »

Lol, anche io sto al buio e sento il Metal, ma questo non permette di deviare il mio stile estremamente difensivo. :P

...Però, qualche volta, ho fatto qualche figata... Tipo predictare un Dugtrio che non sapevo esistesse o un Celebi.
Loggato

Shujin
Dark Trainer
*
Offline Offline

Posts: 583


?


Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Marzo 18, 2007, 07:41:41 »

My stile ?
Prima non prenderle e poi darle !
Sono molto " Catenacciaro ", molto chiuso, per i primi 15 turni non mi espongo molto, anche a costo di perdere . Ovviamente nelle battle importanti, mando degli infamoni a spiare il team avversario ...emh mi impegno molto ^^ .
Loggato

~Link™
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 104


ThE dARk WaRRiOr! LiNk!


Guarda Profilo
« Risposta #17 il: Marzo 18, 2007, 10:12:57 »

Ovviamente nelle battle importanti, mando degli infamoni a spiare il team avversario ...emh mi impegno molto ^^ .

~Link™one -.- Spiare e da ~Link™. Vergogna. >:0 ~Link™
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2007, 18:27:35 da mr.balena » Loggato



 “Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della follia”

“Il Cuore ha Sempre Ragione.”

Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2007, 04:24:10 »

O_o io ho una lista di canzoni molto variegata, passo dalla classica al rap in inglese fatto dai cinesi (se volete vi passo il sito del gruppo XD) per poi finire nella sigla dei pokémon inglese, passo anke da james brown... vabbè nn vi elenco tutto.
Cmq sia una lista così variegata mi permette di.... non cambiare niente ._. se devo fare la niubbata la faccio, se devo azzeccare un predict lo azzecco altrimenti no O.ò cioè la musica mi fa compagnia ._.
Ah io gioco con 2 luci accese in camera mia XD nn mi piace il buio, mi uccide gli occhi lo schermo altrimenti (sapete l'età <_<'').
Però in compenso se stò giocando e c'è un pò di tifo gioco + motivato >__<
In effetti il tifo nn l'ha citato nessuno O.ò nessuno tifa per voi? .. Sifu ç_ç io per te ho tifato... mi stai dicendo ke te ne strafreghi se faccio il tifo per te? ç_ç
buaaaaaahahaaaa *corre via piangendo*
A volte però battlando chiedo consiglio in pm a qualcuno random XD (capita raramente :°D e spesso è qualcuno ke viene da me a dirmi "fai così" koff koff sifu koff koff).
Per quanto riguarda i porkémon ._. vorrei fareil team senza skarm bliss... però riesco al massimo a sostituire skarm con forre ._.''' il mio caro sifu dice sempre "devi immaginare la situazione" ma io se mi metto a immaginaro penso alle pollastre XD.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2007, 17:15:33 »

Ripesco il team, tanto per sputtanare il mio stile di battle e rendermi vulnerabile. Come hanno fatto tutti questi n00bbi sopra di me. OMG, CI SIETE CASCATI! ERA UNA TRAPPOLA DI PREDAT! ORA SA COME BATTERVI! ;D

Building
Dugtrio c'è nel 75% dei miei team. Blissey nel 90%, sempre insieme a Forretress o Skarmory e Claydol. Magneton lo usavo spesso tempo fa, ora al suo posto ci metto staller come Celebi (NON Cheapbi, ho detto Celebi) o Sceptile o anche Ludicolo (sì, ultimamente ho iniziato ad usarlo). Come attaccanti DDTar e Metagross sono i più gettonati, raramente ne metto altri. Ultimamente in ogni mio team c'è sempre Cheapcune con HP, prima lo usavo con IB, ma che dire, Vapo aveva rotto. Vapo lo uso raramente, preferisco stallare Cheapcune avversario con Bliss o difendermi con Swampert. Cheapkou mai usato se non in un team un paio di volte. Zapdos lo usavo molto qualche tempo fa, ora preferisco mettere direttamente HP a Suicune per liberare uno slot... Come LB uso spesso CMEntei o Drumzard. Negli UU non manca mai Nidoking, che owna parecchio.

Battle
Nei team con Dugtrio cerco di trappare il più possibile (rischiando non poco). Cerco di difendermi con ForreBliss, contrattacco con counter (certe volte su forre, altre su Bliss Grin) e appena ne ho l'occasione faccio scendere in campo Tyra per la sand, oppure mando Cheapcune per il gg. Se vedo che la cosa non funge stallo con Celebi o con quello che capita, poi si ripete la scena del Cheapcune o DDTar. Per levare i loro nemici uso Dugtrio/Metagross/quellochecapitanelteam, poi gg.
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2007, 23:12:32 »

Il mio è il classico stile catenacciaro-italico ultradifensivo, non manca mai Blissey, la maggior parte dei miei Pokèmon ha Rest e non uso mai Explosion. Smiley
Loggato

SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Aprile 13, 2007, 18:37:48 »

Il mio stile?Attacco a tutto spiano però ultimamente sto cambiando.La fretta è il mio difetto
Loggato


g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Agosto 01, 2008, 13:33:30 »

Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.
Nonostante tu sia sicuro di voler rispondere, prendi in considerazione l'idea di aprire un nuovo topic.

ok


Il modo di giocare deve sempre dipendere dal team. Molte persone mi ritengono l'RSE-er più bravo d'Italia; io penso di no, ma a quanto pare non sono male. Per contro, do pienamente ragione a chi dice che sono l'RSE-er offensivo più bravo d'Italia (e non penso di essere malaccio come GSC-er offensivo, anche se ho ancora da esercitarmi). Sfortunatamente il mio bello stile offensivo porta molte persone a credere che io giochi solo così, ma in realtà non è vero; mi diverto spesso infatti ad usare team offensivi quando il metagame detta la legge dello stall, ma quando ho un avversario che gioca offensivamente, mi piace mettermi alla prova come staller--va detto comunque che il mio stall play è certo differente da quello degli altri italiani, molto più aggressivo, come ad esempio testimonia il mio uso di Skarmory, con il quale spammo Spikes e Drill Peck molto più di frequente di quanto farebbe lo "staller ideale". Adopero una gamma davvero molto varia di team, a partire da veri e propri stall team (il MoltyTar, ma anche lo StreamStall) fino ad arrivare a cose estremamente offensive come lo Strategy o il MWA, giusto per citare una cosa vecchia e leggendaria della quale solo io e Cercatesori ci ricorderemo. Molti team del passato (e qui parlo proprio dei primi tempi da Orpo) hanno risentito della poca personalità che ci mettevo, o forse più che altro dal fatto che questa cercasse di uniformarsi troppo a quella altrui, e qui parlo dell'epoca in cui invidiavo gli altri builder italiani, e cercavo di avvicinarmi allo stall play come forma di gioco principale... ma poi spesso veniva a galla quella personalità che nel building ho sempre messo, e comparivano all'improvviso dei formidabili metagame changer, come la saga dei Classic (di cui questo è il più famoso) che, malgrado lo stile tendente al difensivo, avevano una spiccata personalità. In tempi più recenti ho creato cose secondo me non male, alcune volutamente mai esposte (un paio di ToxicStall, e tra i due mi piace particolarmente quello con Nidoqueen, mentre tra quelli offensivi il SalTarZard), ed altre non molto apprezzate, come l'Encore, che paga una strategia decisamente originale con il non riuscire a coprire tutte le sue debolezze (una sola davvero grave in realtà, vabbé). Tra i team non contestualizzati, il favorito è sicuramente Tell-Me-A-Fable, che ha battuto davvero un sacco di gente ed ha portato molti giocatori esperti a complimentarsi con me per il mio Clefable lol. No, non è un Off Topic-memoriale dei miei team tra passato e presente, ma ribadisco ciò che ho detto inizialmente: «Il modo di giocare deve sempre dipendere dal team», e quindi chi ha uno stile vario come il mio deve basare davvero tutto sulla gestione delle proprie risorse (quando seleziono il team da usare, conosco già la maniera in cui doverlo usare).
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Agosto 01, 2008, 13:44:18 »

sai che non ti ho mai visto giocare RSE in maniera offensiva, 0besoid?
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Agosto 01, 2008, 13:46:22 »

wow in effetti è probabile che non lo faccia più molto spesso (ai tornei SEMPRE e comunque :x)
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Agosto 01, 2008, 13:48:06 »

e comunque sei un niubbo.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Agosto 01, 2008, 13:48:27 »

wow in effetti è probabile che non lo faccia più molto spesso (ai tornei SEMPRE e comunque :x)
spesso con team gay quali GARCHOMP + LUCARIO
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #27 il: Agosto 01, 2008, 13:55:13 »

wow in effetti è probabile che non lo faccia più molto spesso (ai tornei SEMPRE e comunque :x)
spesso con team gay quali GARCHOMP + LUCARIO
STAVO PARLANDO DI RSE Wink

In dp sono abbastanza nub perciò uso gli ou con cui riesco a killare facilmente (heatran, lucario, tyranitar), anche se in passato ho fatto qualche esperienza di dp uu vs ou e non è andata male. Credo di non avere uno stile preciso in DP, mi affido piuttosto al cercare di avere una buona offensiva ed un'idea di fondo decente, ed ovviamente stile di gioco offensivo perché il mg non consente molto altro... però devo dire che mi sto divertendo con il mono fire (finché non arriva starmie, ovviamente).
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Agosto 01, 2008, 13:57:15 »

GF
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Agosto 01, 2008, 13:58:03 »

GF
^ lui gioca esattamente come me

damn è finito nella pagina successiva >_>
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Agosto 01, 2008, 14:18:19 »

giocavo, ora non mi parte più nemmeno NB su sto pc. Ma tu non avevi lasciato?
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #31 il: Agosto 01, 2008, 14:18:57 »

no, ha fatto una scommessa con me e carlo ed avendola persa ha ricominciato a giocare
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Agosto 01, 2008, 14:40:57 »

marco, tvb
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Agosto 04, 2008, 13:41:29 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Agosto 04, 2008, 14:00:27 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
eeehhh? predictare è scorretto oppure quello che fa killer mimi è scorretto?
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Agosto 04, 2008, 14:38:05 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
eeehhh? predictare è scorretto oppure quello che fa killer mimi è scorretto?
Dire:Ora uso terremoto!" oppure."Ora metto Metagross!" è scorretto
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Agosto 04, 2008, 14:42:49 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
eeehhh? predictare è scorretto oppure quello che fa killer mimi è scorretto?
Dire:Ora uso terremoto!" oppure."Ora metto Metagross!" è scorretto
se prendiamo il gioco di pokemon come uno strategy game dove conta la psicologia anche no
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Agosto 04, 2008, 14:47:30 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
eeehhh? predictare è scorretto oppure quello che fa killer mimi è scorretto?
Dire:Ora uso terremoto!" oppure."Ora metto Metagross!" è scorretto
se prendiamo il gioco di pokemon come uno strategy game dove conta la psicologia anche no
Usare la psicologia non vuol dire per forza scrivere quei commenti,se fai predict continue,l'avversario va comunque in confusione,quello la,come già detto,secondo me è penoso e scorretto.
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Agosto 04, 2008, 15:06:58 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
quoto Angry Phetto ne sa qualcosa Angry Angry
devi imparare a fregartene. Io con Phetto ho fatto così e ho vinto. Per correttezza non dico il risultato. (ok, non usavi il TUO team, e dopo mi hai ribattuto ma non grazie alla manipolazione della mia volontà)
Loggato
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #39 il: Agosto 04, 2008, 15:21:48 »

Durante le battles Metal a palla. Credo derivi da qui il mio stile rapido, spregiudicato ed offensivo. Non ho molto altro da dire sul mio stile, anche se è abbastanza unico (il che mi permette di alternare sconfitte clamorose a vittorie miracolose). Molto importante l'Hax, della cui applicazione, insieme a Carlito, sono indubbiamente il più in Italia (e forse nel mondo Shocked).
e faccio le doppie predict ;D
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #40 il: Agosto 04, 2008, 16:12:37 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
Allora torna nella torre lotta, questa si chiama psicologia tattica.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #41 il: Agosto 04, 2008, 16:17:09 »

ahah bluff war = una delle cose più divertenti
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #42 il: Agosto 04, 2008, 18:45:33 »

dai, è bellissimo dire all'avversario le cose che farai, costringendolo ad escogitare qualche cervellotica contromossa, per poi sentirlo bestemmiare attraverso lo schermo quando fai esattamente quello che avevi detto.
una volta è successo 8 volte in 8 turni...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #43 il: Agosto 04, 2008, 18:48:54 »

io l'ho fatto al pday con alexis (sì cerca), alla fine della battle voleva uccidermi
Loggato

Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #44 il: Agosto 04, 2008, 18:56:17 »

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.

scorretteza? si,certo, allora anche gli switch sono scorretti perchè gli impedisci di fare quello che vuole  Looksi
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Agosto 04, 2008, 19:05:44 »

A me non è mai successo,e comunque se uno è bravo non ha bisogno di questi mezzi per vincere.

Comunque quella di rivelare le presunte mosse all'avversario è scorretteza,non stile di gioco.
Allora torna nella torre lotta, questa si chiama psicologia tattica.
Psicologia tattica per me sono le predict.

Comunque questo è un caso dove indubbiamente il Wi-Fi risulta meglio dei simulatori.
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #46 il: Agosto 05, 2008, 15:46:53 »

Sul Wi-Fi c'è la chat vocale.

Rivelare le mosse all'avversario aiuta la predict.
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #47 il: Agosto 05, 2008, 15:55:32 »

Sul Wi-Fi c'è la chat vocale.

Rivelare le mosse all'avversario aiuta la predict.
Infatti si può disattivare o nn mettere il volume
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #48 il: Agosto 05, 2008, 15:59:14 »

Pure su Simulatore puoi non scrivere. :\
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Agosto 05, 2008, 17:15:49 »

Pure su Simulatore puoi non scrivere. :\
Ma l'avversario si
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Agosto 05, 2008, 17:34:30 »

ma i commenti sono la parte migliore di tutta la battle...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2008, 19:08:39 »

Io sui simulatori trovo solo stranieri e i commenti non mi piacciono  No No
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #52 il: Agosto 05, 2008, 22:13:55 »

Ale, senza offesa, ma cosa caspio scrivi?! Bluffare dicendo all' avversario la tua presunta mossa una scorrettezza?! E' un metodo come un altro (non dirlo, ad esempio) di applicare la psicologia. Non dico subito la frase che avrei dovuto dire perchè aspetto che tu dica altre cavolate, e spero che tu NON lo faccia °_°'
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #53 il: Agosto 05, 2008, 22:18:32 »

Ale, senza offesa, ma cosa caspio scrivi?! Bluffare dicendo all' avversario la tua presunta mossa una scorrettezza?! E' un metodo come un altro (non dirlo, ad esempio) di applicare la psicologia. Non dico subito la frase che avrei dovuto dire perchè aspetto che tu dica altre cavolate, e spero che tu NON lo faccia °_°'
Mi sono sempre stati antipatici quelli che usavano questi "trucchetti",quindi di pure la tua frase.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #54 il: Agosto 05, 2008, 22:47:22 »

Non la dico perchè ora non serve, ma comunque mi sa che non hai capito °_° NON sono trucchetti. Non cambia nulla dal dire una mossa o non dirla. Cambia soltanto l' applicazione psicologica, che può esserci nell' uno come nell' altro metodo.
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #55 il: Agosto 05, 2008, 22:53:12 »

Non la dico perchè ora non serve, ma comunque mi sa che non hai capito °_° NON sono trucchetti. Non cambia nulla dal dire una mossa o non dirla. Cambia soltanto l' applicazione psicologica, che può esserci nell' uno come nell' altro metodo.
Io ritengo che un buon allenatore in una sfida seria non debba fare certi commenti.
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #56 il: Agosto 05, 2008, 22:57:51 »

Non la dico perchè ora non serve, ma comunque mi sa che non hai capito °_° NON sono trucchetti. Non cambia nulla dal dire una mossa o non dirla. Cambia soltanto l' applicazione psicologica, che può esserci nell' uno come nell' altro metodo.
Io ritengo che un buon allenatore in una sfida seria non debba fare certi commenti.


ascolta, TUTTI i giochi strategici hanno una parte di "gioco mentale", proprio perchè sono STRATEGICI, e bluffare è un processo che può farti vincere o perdere una partita, sia bluffare in-game che anche con parole, mosse, espressioni etc
se non sbaglio tu giocavi anche a tcg come magic e yugi, quindi dovresti capire meglio di tutti l'importanza del bluff, dei "mind games" etc... anche questa è abilità.
cioè, adesso dimmi che non hai mai cercato di confondere l'avversario con false mosse, discorsi per distrarre o bluff a yugi e poi voglio sapere come fai a vincere in tornei da 9-10-11 round dove se agli ultimi round non porti il tuo avversario al tuo livello di tensione e stanchezza, o ancora meglio sfrutti il fatto che è stressato che gioca da molto.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 23:01:41 da Fry Bakura Orochimaru » Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #57 il: Agosto 05, 2008, 22:59:14 »

Non la dico perchè ora non serve, ma comunque mi sa che non hai capito °_° NON sono trucchetti. Non cambia nulla dal dire una mossa o non dirla. Cambia soltanto l' applicazione psicologica, che può esserci nell' uno come nell' altro metodo.
Io ritengo che un buon allenatore in una sfida seria non debba fare certi commenti.


ascolta, TUTTI i giochi strategici hanno una parte di "gioco mentale", proprio perchè sono STRATEGICI, e bluffare è un processo che può farti vincere o perdere una partita, sia bluffare in-game che anche con parole, mosse, espressioni etc
se non sbaglio tu giocavi anche a tcg come magic e yugi, quindi dovresti capire meglio di tutti l'importanza del bluff, dei "mind games" etc... anche questa è abilità.
Il gioco psicologico si può fare anche senza commentare.
Loggato
Fry
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1387


Guarda Profilo
« Risposta #58 il: Agosto 05, 2008, 23:02:59 »

Non la dico perchè ora non serve, ma comunque mi sa che non hai capito °_° NON sono trucchetti. Non cambia nulla dal dire una mossa o non dirla. Cambia soltanto l' applicazione psicologica, che può esserci nell' uno come nell' altro metodo.
Io ritengo che un buon allenatore in una sfida seria non debba fare certi commenti.


ascolta, TUTTI i giochi strategici hanno una parte di "gioco mentale", proprio perchè sono STRATEGICI, e bluffare è un processo che può farti vincere o perdere una partita, sia bluffare in-game che anche con parole, mosse, espressioni etc
se non sbaglio tu giocavi anche a tcg come magic e yugi, quindi dovresti capire meglio di tutti l'importanza del bluff, dei "mind games" etc... anche questa è abilità.
Il gioco psicologico si può fare anche senza commentare.

ho edittato il post di prima, mi ero dimenticato una parte.

ah si? lo fai a metà allora, una buona parte del deconcentramento sta nel far parlare l'avversario e portarlo a distrarsi e NON c'è niente di irregolare o scorretto

altrimenti quello che dici te lo fai solo con espressioni del viso o bluff in-game (quest'ultimo centra poco o niente col gioco psicologico)
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #59 il: Agosto 05, 2008, 23:05:58 »

Non hai proprio letto ciò che ho scritto, Ale.

"il mindgame si può fare anche senza commentare". Se lo si commentasse o no, sarebbe esattamente la STESSA COSA, eddendo entrambi metodi di applicazione del MG.
« Ultima modifica: Agosto 05, 2008, 23:08:32 da Seymour » Loggato

~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #60 il: Agosto 05, 2008, 23:09:05 »

Io devo trovare uno stile di battle, diciamo che sono piuttosto superficiale quando battlo .. mi distraggo spessissimo e quasi sempre faccio altre cose mentre battlo, mi distraggo e faccio stronzate,regalando la vittoria all'avversario, quando ragionandoci un po' avrei potuto vincere. Sul lato concentrazione/serietà sono proprio penoso Asd:
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #61 il: Agosto 05, 2008, 23:11:00 »

Sbaglio o nessuno te l' ha chiesto/siamo OT? °__°
Loggato

Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #62 il: Agosto 05, 2008, 23:15:10 »

Bluffare a parole è una cosa che ritengo scorretta,le false mosse e simili mi stanno bene,ma il bluf a parole proprio non lo concepisco.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #63 il: Agosto 05, 2008, 23:16:46 »

Vabbè, tu non mi leggi, è chiaro.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #64 il: Agosto 05, 2008, 23:17:50 »

Sbaglio o nessuno te l' ha chiesto/siamo OT? °__°
ehm... è l'argomento del topic Grin
altrimenti quello che dici te lo fai solo con espressioni del viso o bluff in-game (quest'ultimo centra poco o niente col gioco psicologico)
le espressioni del viso le trovo divertenti(peccato che non abbiamo i mezzi), mentre rivelare le proprie mosse porta l'avversario alla confusione. Non è corretto...
Loggato
Ale
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1120



Guarda Profilo
« Risposta #65 il: Agosto 05, 2008, 23:18:38 »

Vabbè, tu non mi leggi, è chiaro.
Ti leggo,ma come ho detto,ritengo scorretto bluffare a parole o con commenti,andrò controcorrente,ma io la penso cosi.
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #66 il: Agosto 05, 2008, 23:22:29 »

Non hai proprio letto ciò che ho scritto, Ale.

"il mindgame si può fare anche senza commentare". Se lo si commentasse o no, sarebbe esattamente la STESSA COSA, eddendo entrambi metodi di applicazione del MG.
no, non è la stessa cosa. Se riveli le tue mosse all'avversario lo metti in difficoltà, non sa se quello che dici è falso o vero e spesso sbaglia per questo.
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #67 il: Agosto 05, 2008, 23:31:18 »

Hai mai giocato a pkmn a livelli alti? Beh, io te lo dico per esperienza. E' la stessa cosa. Pensi davvero che non abbia pensato a un motivo banale come quello mentre lo scrivevo? =o
Loggato

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #68 il: Agosto 05, 2008, 23:33:04 »

Sono l'unico che le scelte che fà nella battle sono impulsive e frettolosamente poco studiate? ;_;
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #69 il: Agosto 05, 2008, 23:34:26 »

Commento utile xDD
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #70 il: Agosto 05, 2008, 23:38:38 »

Hai mai giocato a pkmn a livelli alti? Beh, io te lo dico per esperienza. E' la stessa cosa. Pensi davvero che non abbia pensato a un motivo banale come quello mentre lo scrivevo? =o
stai dicendo che fra rivelare le proprie mosse future all'avversario e stare zitti non ci sia differenza? Pensandoci credo dipenda mooolto dall'avversario. Ok, finiamola qua perchè è noioso.
Loggato
~Rata
/b/tard
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2029


You, Sir, are a gentleman and a scholar.

settimio.ferri@fastwebnet.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #71 il: Agosto 05, 2008, 23:44:10 »

Citazione
Sbaglio o nessuno te l' ha chiesto/siamo OT? °__°

Titolo del topic : Stile di battle

casomai voi siete ot, io ho solo risposto alla primo post
Loggato

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. »

Nicola Sacco
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #72 il: Agosto 05, 2008, 23:45:06 »

Citazione
Sbaglio o nessuno te l' ha chiesto/siamo OT? °__°

Titolo del topic : Stile di battle

casomai voi siete ot, io ho solo risposto alla primo post
siamo tutti IT
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #73 il: Agosto 05, 2008, 23:46:01 »

Non voglio spiegarti perchè sia così, ma fidati, è così =/

Noioso? Io non ci vedo niente di noioso :DDD
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #74 il: Agosto 05, 2008, 23:47:32 »

Hai mai giocato a pkmn a livelli alti? Beh, io te lo dico per esperienza. E' la stessa cosa. Pensi davvero che non abbia pensato a un motivo banale come quello mentre lo scrivevo? =o
stai dicendo che fra rivelare le proprie mosse future all'avversario e stare zitti non ci sia differenza? Pensandoci credo dipenda mooolto dall'avversario. Ok, finiamola qua perchè è noioso.
perchè? ora sai che l'avversario sta per fare quella cosa. Se sta bluffando sai che non la farà. Non vedo il problema.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Agosto 05, 2008, 23:48:49 »

Hai mai giocato a pkmn a livelli alti? Beh, io te lo dico per esperienza. E' la stessa cosa. Pensi davvero che non abbia pensato a un motivo banale come quello mentre lo scrivevo? =o
stai dicendo che fra rivelare le proprie mosse future all'avversario e stare zitti non ci sia differenza? Pensandoci credo dipenda mooolto dall'avversario. Ok, finiamola qua perchè è noioso.
perchè? ora sai che l'avversario sta per fare quella cosa. Se sta bluffando sai che non la farà. Non vedo il problema.
appena hai letto non hai saputo trattenerti eh?
Il problema è proprio capire se bluffa o no
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #76 il: Agosto 05, 2008, 23:51:24 »

Il che è un problema sia se scrive/parla, sia se non lo fa.
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Agosto 05, 2008, 23:53:16 »

Il che è un problema sia se scrive/parla, sia se non lo fa.
forse. Ma se sta zitto sei libero di decidere senza essere condizionato. Poi se la prima volta bluffa, tu non lo ascolti e magari poi fa quello che ha detto. E si attiva un circolo vizioso
Loggato
Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #78 il: Agosto 06, 2008, 00:02:20 »

...

Vabbè, lo spiego va.

Io faccio una mossa. Non scrivo niente.

L' avversario pensa "ora fa quella mossa. Ma potrebbe anche non farla e bluffare!"

Faccio la stessa mossa. Scrivo "Ora uso ice beam sul tuo salamence".

L' avversario pensa "Potrebbe fare ice beam come potrebbe non farlo e star bluffando"

Deconcentrare l'avversario, condizionarlo oppure non fare niente è la stessa cosa, almeno in questo gioco, perchè pensando "la fai oppure pensi che io pensi che tu la faccia e non la fai, oppure pensi che io pensi che tu pensi che tu non la faccia perchè pensi che io pensi che tu la faccia" all' infinito non porta ad una fine e succede in entrambi i casi, avversario "condizionato" (che, dando ragione a te, "parte da un passaggio in più di quella catena") o no.

Da qui (ma anche no, ma possiamo collegarvici) nasce la teoria di gioco. I giocatori non possono seguire questa catena all' infinito, e tendono quindi a massimizzare le loro chances di vittoria pianificando le loro mosse secondo delle percentuali assegnate ad eventuali azioni dell' avversario. Quando una mossa è ovvia o comunque poco rischiosa per chi gioca, si può seguire la catena fino ad un certo punto. Il mindgame infinito non esiste proprio per questo, e alla fine, se le alternative della catena sono due (as esempio ice beam/non ice beam su salamence), fermarsi in un certo passaggio o andare indietro/avanti di due è la stessa cosa. Se si parla di scegliere la prediction fra una più vasta gamma di mosse, l' indecisione è tale che la regola essenziale della teoria di gioco viene applicata, scegliendo quindi l' opzione meno rischiosa.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2008, 00:08:18 da Seymour » Loggato

Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #79 il: Agosto 06, 2008, 01:01:22 »

Se nonostante l'ottima spiegazione di sey, ancora non hai capito, vatti a leggere HxH , in una parte dell'esame, leorio deve giocare a morra cinese con una tipa che gli dice esattamente le mosse che farà e senza mentire. nonostante ciò leorio ha perso, ed é stato psicologicamente schiacciato. tutti i ragionamenti lì sono spiegati in modo sublime e chiunque le capirebbe anche un bambino. (e li si parla di morra, dove le scelte sono 3, di cui solo 2 che danno un risultato, pensa in pokémon quant'é complesso il MG :* )
Loggato

Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1686


8)


Guarda Profilo Email
« Risposta #80 il: Agosto 06, 2008, 01:03:55 »

Grazie del complimento, Mihawk.

Hxh rulez °_°, ma io non stavo cercando di evidenziare quanto fosse utile/inutile parlare/scrivere, ma di dimostrare, almeno in pkmn, l' uguaglianza tra i due metodi.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #81 il: Agosto 06, 2008, 01:13:56 »

this is seymour
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #82 il: Agosto 06, 2008, 01:16:19 »

ok grazie ho capito Smiley
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Agosto 06, 2008, 01:22:47 »

Grazie del complimento, Mihawk.

Hxh rulez °_°, ma io non stavo cercando di evidenziare quanto fosse utile/inutile parlare/scrivere, ma di dimostrare, almeno in pkmn, l' uguaglianza tra i due metodi.
Ah bé che siano uguali gli effetti é vero, ma svelare la propria mossa richiede impegno da entrambi.
chi la svela dovrà veramente sforzarsi per capire la mossa nemica e trarne vantaggio, mentre l'avversario si troverà sotto pressione.
il risultato quindi é uguale, ma a lungo andare quello che già inizialmente era psicologicamente superiore, acquisirà un vantaggio ancora maggiore rafforzando la sua superiorità e "schiacciando" il nemico. tuttavia agendo in tal modo troppo a lungo richiede grande concentrazione e non assicura risultati nel 100% dei casi, quindi proprio per questo sia parlare che restare in silenzio non ha evidenti differenze, tranne in alcuni casi però Soldi

sisi due risposte al topic che pizza ._.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #84 il: Agosto 06, 2008, 01:26:09 »

Citazione
chi la svela dovrà veramente sforzarsi per capire la mossa nemica e trarne vantaggio
per fare bene un bluff senza essere condizionati bisogna DAPPRIMA fare la mossa, se l'avversario non reagisce perché è indeciso, bisogna insistere con un bluff. se poi lo si vuol fare indipendentemente dall'avversario, bisogna stabilire la mossa prima, senza cliccarla, scegliendola tra quelle più vantaggiose, e poi fare il bluff. Così quando si ragiona si è lucidi, e poi ci si può permettere la distrazione del bluff.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #85 il: Agosto 06, 2008, 14:51:30 »

Direi di splittare la parte che parla del bluff in un topic apposito.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #86 il: Agosto 06, 2008, 15:08:21 »

e come lo chiamo "stile di bluff"? rientra nella strategia e nello stile quindi sta qua
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Agosto 06, 2008, 17:54:00 »

Si, ma questo topic serve per esporre il nostro stile di battle mentre quello di cui si sta discutendo è se giusto o meno un certo stile.
Loggato
Mihawk
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 578


mi_ha_wk@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #88 il: Agosto 06, 2008, 17:58:23 »

Si, ma questo topic serve per esporre il nostro stile di battle mentre quello di cui si sta discutendo è se giusto o meno un certo stile.
allora é ale quello off topic ._.
Loggato

Random
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1190

Richiesta@via.pm
Guarda Profilo WWW
« Risposta #89 il: Agosto 06, 2008, 18:04:43 »

Stile impulsivo e logico quanto un filo di lana > all
Loggato

Citazione
Begin Turn #15
Lapras used Dragon Dance!
Lapras's Attack rose!
Lapras's Speed rose!
---------------------------------
Blastoise used Surf!
Lapras restored HP using its Water Absorb!
---------------------------------
Per togliere questa meravigliosa citazione da parte di bogian dovrete s00karmelo in 1337.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #90 il: Agosto 28, 2008, 16:27:00 »

Mh bluffare non è scorretto, non vedo perché dovrebbe esserlo (rende il gioco più stimolanti, infatti)... aiuta anche a venire fuori da situazioni tragiche il giocatore che riesce a cogliere meglio i segnali altrui: ad esempio, CBHeracross in campo, al mio avversario restano solo Swampert e Salamence: Rock Slide o Megahorn? La predict che decide la partita, ed io posso anche dire che sceglierò lanciando una moneta e decidendo in base a testa o croce: ovviamente non è detto che sia quel che faccio per davvero, ma questo aumenta la tensione psicologica nel mio avversario, che non può più essere certo di battermi sul piano della logica (dato che gli ho detto che mi affiderò alla sorte), il che mi dà un margine di vantaggio che mi sono ritagliato senza usare metodi poi così scorretti... secondo me almeno...
Loggato

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #91 il: Agosto 28, 2008, 16:45:07 »

Megahorn CB fa un male boia a Salamence ._.
Comunque, su simluatore non trovi il tempo di bluffare in modo efficace. Ultimamente ci ho provato Grin
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #92 il: Agosto 28, 2008, 16:47:39 »

non abbastanza male per chiudere la partita al momento in cui *ti serve* chiuderla Wink
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #93 il: Agosto 28, 2008, 16:52:56 »

Megahorn CB fa un male boia a Salamence ._.
Comunque, su simluatore non trovi il tempo di bluffare in modo efficace. Ultimamente ci ho provato Grin
perchè giochi DP, prova GSC (bekins è un bluffatore cattivoz ma non ci casco mai nei bluff, ma perdo lo stesso ._.)
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #94 il: Agosto 28, 2008, 16:54:08 »

Dipende dagli HP di Salamence.
Comunque, su simluatore non trovi il tempo di bluffare in modo efficace. Ultimamente ci ho provato Grin

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

lol
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #95 il: Agosto 28, 2008, 16:54:25 »

ANCHE RSE
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #96 il: Agosto 28, 2008, 17:24:32 »

Megahorn CB fa un male boia a Salamence ._.
Comunque, su simluatore non trovi il tempo di bluffare in modo efficace. Ultimamente ci ho provato Grin
Ma che pupazza stai dicendo? :°°D Quando giocavamo nel fenrir ce le suonavamo così tutto il tempo. Btw "male boia" si aggira sul 30%.

Lol, c'è stato un periodo in cui tu, Andrea, giocavi ESCLUSIVAMENTE così, dicendo ad ogni turno "ok, tu sai che ho fire blast e sai che ti predicterò Skarmory, quindi mi manderai Suicune, perciò uso Return" e poi scegliendo una delle due mosse. Ricordi? Grin

AH QUOTE STORICO no damn ho perso il log :/

Dopo che Andrea fece Subbare due volte Zigzagoon, mi disse: "Ma allora sei proprio deciso a farmi Flailare?" Io ovviamente switchai la roba che avevo con Chansey, e lui mi drummò in faccia, restando con 1 HP e attivando la Salac. Mi killò Blissey con Flail, e mentre mandai Trapinch scrisse:

Citazione
Biancaneve [NFE]: this is bluff applica...zzo

EPIC
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #97 il: Agosto 29, 2008, 00:59:48 »

Per quanto ne so, potresti bluffare in qualunque Metagame, Kirby probabilmente intendeva per via delle Time Battle su Shoddy Battle. L'altro giorno ho fatto una battle DP con Bekins e mi ha fatto una bluffata troppo lollosa: Ero riuscito per qualche motivo a controllare l'hax e fargli flinchare due volte il suo Gyarados con il mio portandomi al sopravvento (anche grazie a due Dragon Dance quando il Gyarados di Bekins ne aveva fatta una sola). Mi switcha Slowbro e mi dice: "Psychic sarebbe 2HKO, ma anche Earthquake..." io uso Earthquake e lui... mi usa Counter! Asd

Citazione
La predict che decide la partita, ed io posso anche dire che sceglierò lanciando una moneta e decidendo in base a testa o croce
L'ho fatto davvero l'altro giorno. Il mio avversario, un certo joseluicemursia, un tipo bravo, aveva in campo Donphan e io in campo Forretress: La prima volta lui aveva predictato un mio Rapid Spin con Forretress ma io mi aspettavo uno switch di Gengar e ho usato Gyro Ball; la seconda volta mi aspettavo che avrebbe lasciato Donphan e ho usato Rapid Spin; la terza volta ero altamente indeciso... ho preso una moneta e ho detto: "Se esce testa uso Rapid Spin, se esce croce uso Gyro Ball". E' uscito croce, uso Gyro Ball, switcha Gengar che finisce KO. Grin
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #98 il: Agosto 29, 2008, 12:50:35 »

Lui intendeva "dire all'altro di farlo", non "farlo". +1 comunque :°D
Loggato

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 [Tutte]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.218 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 21:58:38
Login