Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 19:22:03


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Un niubbo si addentra nell' uber metagame (cit.)  (Letto 2367 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Marzo 20, 2008, 17:38:48 »

Premetto che questa "roba" è il mio primo Team in Uber. Di questo Metagame non conosco praticamente un cazzo, se non qualche voce di corridoio che non so se sia veritiera o meno. Essendo il mio primo team, e non conoscendo affondo il metagame per trovare dei veri e propri pokemon rivelazione ho fatto utilizzo dei soliti chiapponi, pertanto il team agli occhi di coloro che se ne intendono probabilmente risulterà la solita accozzaglia di uberozzi senza senso. Per le distribuzioni evs mi sono aiutato con il calcolatore danno (nel tentativo di trovare relativi counter ai set più comuni proposti da smogon).



Kyogre @ Choice Scarf
Ability: Drizzle
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Water Spout
- Surf
- Ice Beam
- Thunder
---
Starter Obesone, mette la pioggia, da quel poco che ne so dovrebbe essere capace di settare 1/2HKO a tutti i pokemon del metagame °° Non piace nemmeno a me, tuttavia non avevo altre idee per uno starter, inoltre sto tizio supporta discretamente il lavoro di Palkia e Ludicolo.



Palkia Troia (Palkia) @ Lustrous Orb
Ability: Pressure
EVs: 20 Atk/218 Spd/252 SAtk/20 SDef
Mild nature (+SAtk, -Def)
- Surf
- Spacial Rend
- Substitute
- Focus Punch
---
Obesone super cazzuto, è l' uber che più mi piace, nonostante sia così orrendo. I 20 evs in atk sono lì per ohkare con focus punch Darkrai (anche se credo surf possa fare lo stesso ma non ne sono certo). 218 in speed per outspeedare Rayquaza (ed i + lenti di lui). Solitamente subba su switch e poi inizia a sweepare pesantemente tutti.


Arceussus (Arceus) @ Iron Plate
Ability: Multitype
EVs: 252 HP/212 Def/42 SAtk
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Recover
- Ice Beam
- Dark Pulse
- Stealth Rock
---
Mi serviva un tipo che sapesse tenere bene sui draghi e resistesse alle mosse dark. Gli evs in hp e def gli permettono di prendere il 3HKO dall' EQ danzato e lifeorbato di adamant rayquaza. Ice beam con 42 in hp setta il 2HKO a latios e Latias (se questi non hanno Cmindato).  Dark pulse è parecchio utile su mewtwo e gli altri psico.


Blissex (Blissey) (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 148 HP/252 Def/108 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Psych Up
- Ice Beam
- Softboiled
---
Mi serviva una puttana capace di counterare i Cminder in generale (speando non abbiano Taunt) e che potesse saper tenere diversi colpi speciali. Non ho trovato nulla meglio di quest' obesa.


Gelatina (Giratina) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/244 Def/12 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Sleep Talk
- Rest
- Dragon Claw
- Will-o-wisp
---
Lui è lo pseudo status-absorber del team. Dovrebbe essere in grado di counterare groudon (credo) e di infastidire arceus col suo WoW.


Ridicolo (Ludicolo) (M) @ Leftovers
Ability: Swift Swim
EVs: 252 HP/96 Spd/152 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Protect
- Toxic
- Leech Seed
- Substitute
---
Lui è il mio amore <3. Abusa della rain in maniera stupenda, regge qualche colpetto speciale e se riesce a settare il leech seed può iniziare uno stall strafigo XD. 96 evs in speed gli permettono di arrivare a 400 con swift swim, tali da superare Adamant deoxys attacco (e con esso mewtwo darkrai e compagnia bella).




Cercasi aiuto di utenti esperti di Uber, se ho scritto qualche boiata non aggreditemi  Grin
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 17:59:19 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2008, 18:06:20 »

kyogre:potresti togliere 32 EVs alla speed, tanto gli scarfer (in OU) hanno normalmente 405 e con quegli EVs raggiunge 406, poi li metti in PS

EDIT:ho letto male ^^'
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2008, 18:08:19 »

Se deve lottare in Uber Blissey può andare bene anche Calm, dato che 2/3 degli Uber usano mosse speciali e la difesa comunque resta accettabile

Comunque in Rainteam Uber Kabutops può essere davvero figo
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2008, 18:33:26 »

non vedo manaphy. non rato.
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2008, 18:39:10 »

ogni volta che si parla di rain arriva 4ever a consigliare kabutops
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2008, 18:41:05 »

o irdg per manaphy. e chi non l'ha FA VERAMENTE CAKARE LA MINCHIA
Loggato

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2008, 18:46:14 »

Kabutops è <3

ah, anche Manaphy
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2008, 18:51:12 »

ScarfKyogre: lo starter più diffuso dell'Uber metagame. Possibilmente il miglior starter esistente in realtà, ma usato tanto di frequente che molti Uber player hanno iniziato a startare con Thunder Dialga/Palkia o con Groudon/Tyranitar (che tolgono la pioggia).

Palkia: ottimo Rain abuser...

Steel Arceus: utile per assorbire le Dragon move, ma il tuo Ice Beam non farà mai più del 35% ad una Latias standard, Dark Pulse non è utilissimo al di là di tutto, e secondo me inferiore a Toxic o Will-o-Wisp. Non tenerlo mai sull'Eq di DDLORayquaza, rischi sensibilmente l'OHKO o_O Stai sprecando EV comunque, puoi raggiungere la stessa difesa (+1, in realtà) con 96 EV e Bold, il che ti lascia delle EV da usare per il potenziamento della SpDef, con un guadagno di 3 pt.
Una mia breve nota personale su Arceus è che questo Pokémon è particolarmente adatto alla velocità del metagame Uber grazie alla sua potenza disumana. Anche se ho in passato usato Steel Arceus, continuo a pensare che la sua più grande utilità sia quella di sweepare sei Pokémon con Swords Dance o Calm Mind, piuttosto che difendere.

Blissey: Thunder è superiore per le chance di paralisi contro i Cminder, che diventano così molto più facili da battere, e la sua accuracy è boostata durante la Rain, quindi direi che ci sta. Direi che hai più bisogno di potenziare lo SpAtk piuttosto che gli HP; usa natura Calm o Modest anziché Bold.

Giratina: Swords Salac Groudon ti sweepa il team, quindi considera Dragon Pulse al posto di Dragon Claw, in modo da potergli rompere il Substitute.

Ludicolo: spesso non avere mosse offensive è un grattacapo, e questo è specialmente vero nell'Uber metagame; io sostituirei una tra Substitute e Protect (probabilmente Protect) con Ice Beam o Surf. Direi che 136 EV in Speed potrebbero essere molto utili per superare SkarfKyogre avversari, ed eventuali ScarfCross.

---

Problemi: DDRayquaza può setuppare su Kyogre lockato in una Water move, e fare dagli uno ai sei kill. Steel Arceus può entrare in campo solamente dopo che lo avrai costretto in Outrage, il che richiede un sacrificio; puoi tentare la predict e mandare Arceus quando pensi che Quaza inizi ad Outrageare, ma se sbagli perdi un Pokémon e l'intera partita. Lugia può CMindare, shufflare Blissey che tenta lo Psych Up (anche se la paralisi di Thunder la punirà in questo caso); Wispare Lugia corrisponde ad augurarle lunga vita, dato che la rendi immune agli altri status e capace di Roostare i danni subiti. Se ha Ice Beam come mossa offensiva, e se non entra sui Will-o-Wisp, puoi mandare Ludicolo e Toxicarla, ma se ha Aeroblast Lugia può semplicemente killare Ludicolo. Quasi tutto il tuo team soffre le Toxic Spikes, e sia Forretress che la più rara Cloyster hanno numerose chance di set-up sul tuo team: Kyogre se lockato nel Beam, Arceus, Giratina (nel caso di Cloyster, non se Giratina ha Dragon Pulse) e Ludicolo senza Surf.

Toxic Giratina al posto della versione Wisper risolve il problema Lugia, indebolisce rapidamente i Giratina avversari, contro i quali il tuo può vincere combinando alla tossina i danni superiori di Dragon Pulse; Swords Dance Life Orb Toxicroak al posto di Palkia o Ludicolo assorbe le Toxic Spikes, e Sucker Punch è particolarmente utile per colpire Rayquaza, se lo hai per qualche motivo lasciato danzare troppo, dato che gli infligge un accettabile 35%+ di danno, ma anche il 72%+ sulla Latias standard è invitante (ovviamente garantisce l'OHKO dopo Swords Dance). Ti consiglierei anche di sostituire l'Arceus attuale con il famoso "Extreme-Killer", in modo da poter garantire altri priority damage su Rayquaza (e Darkrai) ed avere un potente lategame sweeper; la versione che ti suggerisco di usare è quella standard, ovviamente nella variante con Shadow Claw > Overheat, vista la presenza della pioggia e la necessità di danneggiare Lugia senza rinunciare ai pochi PP di Extremespeed.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2008, 19:06:44 »

ma ranabottol non crepa subito già di suo? focus sash non potrebbe andare? Huh?
oppure no, senza spinner non ha molto senso...
« Ultima modifica: Marzo 20, 2008, 19:08:41 da AxelVanDerPoke » Loggato


>ma che cosa ha in mano st

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2008, 19:16:45 »

ma ranabottol non crepa subito già di suo? focus sash non potrebbe andare? Huh?
oppure no, senza spinner non ha molto senso...
Piantala di proporre item di merda per un pokémon che non deve resistere ad una mossa e poi non fare un cazzo di altro, ma sweepare, e tra l'altro può farcela benissimo in un mg pieno di water move e con un recupero doppio rispetto a quello di leftovers in ogni turno di non attacco e con 343 atk, una priority e le mosse boostate del 30%. Toxicroak è distruttivo in Uber.
Loggato

AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2008, 19:17:26 »

difatti avevo già cambiato idea Embarrassed
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2008, 19:44:12 »

la rana mi è sempre piaciuta come pokemon, ma non ho mai avuto modo di giocarla, ora non posso fare altro che fidarmi XD
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2008, 19:48:53 »

Tanto gli Uber team non si aggiustano mai al primo rate. Testalo un po', poi torna qui e riferisci ciò che ancora non va bene. Ricorda comunque che anche se ottimo, un Uber team non sarà mai perfetto; troppi Uber non hanno veri counter. Cercare di sweepare prima dell'avversario è l'unico segreto, ed una win rate del 50% è già un grande risultato.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2008, 19:52:55 »

Tanto gli Uber team non si aggiustano mai al primo rate. Testalo un po', poi torna qui e riferisci ciò che ancora non va bene. Ricorda comunque che anche se ottimo, un Uber team non sarà mai perfetto; troppi Uber non hanno veri counter. Cercare di sweepare prima dell'avversario è l'unico segreto, ed una win rate del 50% è già un grande risultato.

per ora ho 66 % XD ho battlato solo 3 volte, non si trovano molti avversari in uber :S
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2008, 04:16:20 »

Anche se tendo a disprezzare chi usa il pokemon più cheap di tutto il gioco
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.158 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 07:05:24