Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 20, 2024, 15:09:26


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Quanto possa essere determinante una palla rosa  (Letto 4652 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #15 il: Marzo 22, 2008, 00:44:35 »

Citazione
Non è colpa mia se la gente ha scordato come si gioca in RSE, con Focus Punch apposta per evitare certi inconvenienti. >8(
IonoIonoIono. Smiley

Citazione
Ho scritto "in genere" proprio per questi casi. =)
"In genere" succede con gli inesperti che lasciano (Drago)danzare troppo, o che non hanno difese per Garchomp...

Citazione
Peccato che gente tanto acclamata come Snorlax, arrivata al momento del giudizio, si trovi a prenderne di santa ragione da Salamence, Azelf, etc.
Eh, lo so... questo è il "qualcosina" in più di Blissey, ma ci vorrebbe appunto una certa abilità nel metterla KO prima.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2008, 00:46:19 »

Peccato che Garchomp abbia una duttilità ed un valore sì eccellente da rendere difficile definire una precisa difesa per lui che non si chiami prediction. E se l'avversario predicta meglio di te... :/
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Marzo 22, 2008, 00:47:10 »

Peccato che gente tanto acclamata come Snorlax, arrivata al momento del giudizio, si trovi a prenderne di santa ragione da Salamence, Azelf, etc.
Solo che Snorlax incassa i brick break meglio di blissey, e impara crunch per azelf & co.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #18 il: Marzo 22, 2008, 00:49:39 »

Sbaglio o ormai bbreak si è estinto, essendoci ora solo obesi Close Combat che saranno in grado di trucidare anche l'obesone o Dynamicpunch precisi al 100%? E se Azelf è in grado di rendere pressoché inutilizzabile uno Snorlax attaccandolo, come potrà essere counterato da lui all'infinito?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Marzo 22, 2008, 00:52:00 »

Peccato che Garchomp abbia una duttilità ed un valore sì eccellente da rendere difficile definire una precisa difesa per lui che non si chiami prediction. E se l'avversario predicta meglio di te... :/

C'è un motivo se Geloraggio è la mossa più diffusa in DP, e se l'avversario porta il suo Garchomp nel lategame difendendolo con la prediction, è chiaro che ha la possibilità di vincere dicendo che è stato più bravo di te, e non perchè usava Garchomp.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #20 il: Marzo 22, 2008, 00:54:14 »

Ok basta che un tizio sia bravo ad usare Garchomp ed ha vinto
io non sono granché a predictare, ne faccio qualcuna di carina ogni tanto, il resto standard. Tuttavia, credo di essere uno dei migliori giocatori al mondo di Alakazam. Tuttavia questo non mi permette di andare su Shoddy e vincere ogni match. C'è un po' di differenza tra il giocare bene e saper usare bene un Pokémon.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #21 il: Marzo 22, 2008, 01:02:54 »

Non se tu sei più bravo di lui, resta comunque le solite regole, solo che mentre in RSE era un metagame stabile sbilanciato verso lo stall, in DP è un metagame stabile sbilanciato verso lo sweep. Alla fine non si può neanche dire qual'è il metagame migliore perchè è totalmente soggettivo: Ad AvengerAngel ad esempio piace GSC, mentre Pr3dat non gradisce quello stall estremo e non può di certo confermare... a me piacciono tutti! Essendo probabilmente l'RPG e il gioco strategico il mio genere di videogames preferito, mi rendo conto che ogni gioco che rientra in questo genere ha sempre i suoi giocatori che si lamentano del metagame. Asd Io non mi lamento, accetto la realtà e mi preparo ad affrontarla. Smiley Oggi ad esempio facevo qualche partita su Shoddy in preparazione per il Torneo Wi-Fi, ed ho affrontato un tizio che oltre ad usare solo Over Over Used, aveva anche Wobbuffet: Un Uber che quella merda di Official Server di Shoddy ha sbannato. Ha vinto lui 2-0, e penso che qualche mossa più azzeccata mi avrebbe anche portato alla vittoria.

Ma stiamo andando Off Topic... Looksi
« Ultima modifica: Marzo 22, 2008, 01:06:47 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #22 il: Marzo 22, 2008, 01:05:17 »

Dopotutto no, stiamo parlando del metagame, che a sua volta è influenzato da un'obesa.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #23 il: Marzo 22, 2008, 01:22:23 »

rofl garchomp is ovverrated

no dai sinceramente... il pokémon più sopravvalutato di sempre :(
incounterabile? meglio dire "difficile da counterare", ma neanche poi tanto quando in così tanti usano cresselia + bulky water/donphan, hippowdon + gliscor/swampert, gliscor + swampert o anche di più.
le priority lo danneggiano e non poco, se provenienti da choice itemer, il che fa valere meno il suo 102 in speed... addirittura ice shard della maggior parte dei pokémon lo 1/2hkoa, ed anche mamoswine (il terrore di garcho) si sta diffondendo parecchio in ou.
forse le persone che tanto hanno paura di garchomp hanno dimenticato che il vero obiettivo è portare a termine la propria strategia e vincere... attiva il tuo sweeper prima che garchomp ti sweepi, oggi ho legnato una marea di team sweepando con froslass (che è più veloce di garchomp, come molti altri pokémon con ice move btw), oppure metti le toxic spikes per terra, e vedrai come garchomp sarà felice di entrare in campo.
Non è colpa mia se la gente ha scordato come si gioca in RSE, con Focus Punch apposta per evitare certi inconvenienti. >8(
nell'rse di oggi c'è chi usa ancora focus punch? scusami, ma seriamente ho visto troppi grandi battler rinunciare all'uso di una mossa i cui risultati troppo spesso non sono all'altezza delle energie richieste per avere ancora così tanta fiducia in qualcosa che viene bloccato da un minimo di predict, io stesso non uso più un focus puncher da mesi (parlo dei puncher senza substitute ovviamente); saper predictare bene è un conto, ma per avere dei risultati consistenti da focus punch c'è bisogno della telepatia.
Comunque uhm se Blissey ha counter basta fare un piccolo ragionamento: in DP ci sono sweeper fisici obesissimi, quindi avrà probabilmente bisogno di max hp e max +def. Quindi rinuncerà ad usare attacchi speciali, dall'alto del suo 186 SAtk, immagino. Pertanto avrà SToss. Ciò vuol dire che è possibile minacciare un attacco fisico, se si sospetta il counter, per switchare su un proprio setupper e piantarle una sdance in faccia mentre lei vi countera a vuoto o vi toglie un quarto della vita con un stoss.
la standard counterbliss ha una terza mossa offensiva, probabilmente ice beam, perché è rischioso usare per counterare una tizia che ha la support move più importante del team; comunque non sono molto d'accordo su questo... gli swords dancer con buone chance in ou e che possono entrare su blissey sono meno di quanto si possa pensare, praticamente si chiede alla gente di conformarsi all'uso di garchomp sworder (per la non-beam-blissey) che tu tanto temi, o di heracross sworder (se bliss non ha il thrower), o di infernape/lucario... ok, ma poi non lamentiamoci se viene a mancare la varietà :(
Ho scritto "in genere" proprio per questi casi. =) Ho visto diverse battle DP, e davvero tante erano troppo cruente, almeno per i miei gusti. Abitudine. Per me le PP War sono all'ordine del giorno, e i momenti di stall ci sono pressoché sempre. Sarà che adotto uno stile difensivo nell'80% dei casi, sai.
tu hai visto solo il primo periodo di dp, il metagame è cambiato parecchio, lo stall è diventato davvero più frequente.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2008, 01:39:57 »

ti rispondo domani perché ho troppo sonno comunque
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=398.0
non è telepatia
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2008, 12:36:58 »

hey! diamo un tocco di bekins a blissey! diamole rest con lum berry!
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2008, 13:38:51 »

no, bekins usa i lum berryer senza rest ed i rester con la chesto. :|
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2008, 13:41:28 »

che ne dici di counter-rest-icebeam-thunderwave con leftlovers e natural cure? Huh?
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #28 il: Marzo 22, 2008, 13:46:57 »

Più che altro a me fa incazzare quando mando il mio sweeper fisico contro quell'obesazza troia di merda e me lo ritrovo paralizzato.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2008, 13:50:28 »

Usa Steelix  Smiley, immune alle sue due status moves più comuni...


Ok, non è uno sweeper fisico...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.152 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 27, 2019, 01:47:24
Login