Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:26:45


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shaman King, il finale  (Letto 26438 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Marzo 26, 2008, 17:39:58 »

Shaman King 1-31. =)

(Facciamo finta che il fottuto numero 32 non esista)

Heres Corecto [cit.]

Spoiler (click per vedere/nascondere)
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2008, 18:33:23 »

no veramente no.
Il bambino si chiama Hana, sì, ma in giapponese il primo carattere del nome è identico sia per Yoh che per Hao (non ho ben capito perché), insomma, quella è stata una interpretazione ma non è necessariamente così. In realtà secondo me... ma mi pareva di averlo già scritto da qualche parte, un secondo.

sei settembre duemilasette, by me

Citazione
Sì, la fine è raccapricciante, davvero. Però ci ho pensato e ne ho formulata una, una ipotesi. L'unica spiegazione che io sia riuscito a darmi.

"Ahah ci sono riusciti", dice Anna. O qualcosa del genere. A che prezzo? Yoh arriva da Hao da solo, i suoi amici sono morti nello scontro contro i Pache. Hao non è realmente senza coscienza, e suo fratello riesce a convincerlo. In realtà Hao non vuole diventare SK, bensì ciò che avrà successivamente, ovvero la compagnia di Anna. Interverrà così Yoh a prendere il posto di Hao come Shaman King. Lascerà Anna ad Hao, ed esaudirà i desideri di ciascuno (compreso quello di Chocolove di scontare la sua pena). Il figlio che vediamo nell'epilogo penso sia dello stesso Yoh, ad ogni modo. Questa è l'unica spiegazione che io sia riuscito a darmi, tu cosa ne pensi? =/
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2008, 18:42:29 »

PUNCH! PUNCH! FALCON PUNCH!
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2008, 18:43:13 »

Ticappa's Hypothesis: In realtà Manta diventa Shaman King e nessuno di noi l'ha capito. X(
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2008, 18:47:49 »

Non è possibile una conclusione del genere... Il motivo? Durante il corso del fumetto Anna ripete più e più volte che l'unica persona che sposerà sarà lo Shaman King, indi percui se sta insieme ad Hao è lui lo shaman king. Non muoino tutti contro gli indiani scassapalle (anche perchè, ora che è morto Faust, yoh si fonde con lui diventando una macchinetta per il respawn). Semplicemente non arrivano in tempo e la cerimonia si conclude, è abbastanza chiaro su questo. Si fermano a dormire dal Pache ma sanno benissimo che se si fermano non faranno mai in tempo. Comunque il mio dubbio più grande era... Se i finalisti devono lottare contro i 12 Pache, dopo che li hanno fatti fuori... chi perpetua la tribù? E soprattutto... Chi terrà lo shaman fight nelle edizioni a seguire? Ultimo dubbio ma non ultimo, l'inserimento dei valori di combattimento alla Dragonball che fanno scadere definitivamente un fumetto, che aveva iniziato a morire già al numero 27!
(Essi, me lo ricordo bene, abbiamo riso anni dopo aver letto che cazzata era quel numero)
Ticappa's Hypothesis: In realtà Manta diventa Shaman King e nessuno di noi l'ha capito. X(
Dimenticavo, altra questione insoluta, cosa centrava il padre di manta con lo shaman fight? Stessa cosa dicesi per i due tristissimi shamani assoldati alla fine. E la sfilza di morti gratuite nel finale, non lo rendono certo un fumetto più "maturo". A me è piaciuto proprio poco... Per ricordarne una, gli occhiali ANTIPROIETTILE che salvano il frocetto inglese da un raggio di furiyoku (non mi ricordo come si scrive).
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 18:50:44 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2008, 18:49:36 »

Non è possibile una conclusione del genere... Il motivo? Durante il corso del fumetto Anna ripete più e più volte che l'unica persona che sposerà sarà lo Shaman King, indi percui se sta insieme ad Hao è lui lo shaman king. Non muoino tutti contro gli indiani scassapalle (anche perchè, ora che è morto Faust, yoh si fonde con lui diventando una macchinetta per il respawn). Semplicemente non arrivano in tempo e la cerimonia si conclude, è abbastanza chiaro su questo. Si fermano a dormire dal Pache ma sanno benissimo che se si fermano non faranno mai in tempo. Comunque il mio dubbio più grande era... Se i finalisti devono lottare contro i 12 Pache, dopo che li hanno fatti fuori... chi perpetua la tribù? E soprattutto... Chi terrà lo shaman fight nelle edizioni a seguire? Ultimo dubbio ma non ultimo, l'inserimento dei valori di combattimento alla Dragonball che fanno scadere definitivamente un fumetto, che aveva iniziato a morire già al numero 27!
(Essi, me lo ricordo bene, abbiamo riso anni dopo aver letto che cazzata era quel numero)!

Comunque il fumetto lo hanno interrotto a forza, infatti pare che verrà ristampato INTERAMENTE. 8°)
e poi, in risposta alla tua roba dell' "Anna sposerà lo shaman king", sempre roba del 6 settembre

Citazione
Per l'ultima ipotesi penso non sia possibile in quanto sarebbe mancato lo Shaman King. Quest'ultimo perde ogni contatto con il mondo umano per controllare il Great Spirit nell'aldilà. :0
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2008, 18:52:00 »

http://it.youtube.com/watch?v=xNvbPzSTpPI
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2008, 18:55:35 »

http://it.youtube.com/watch?v=KgFR_tm_cIY&feature=related
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2008, 18:55:53 »

Per l'ultima ipotesi penso non sia possibile in quanto sarebbe mancato lo Shaman King. Quest'ultimo perde ogni contatto con il mondo umano per controllare il Great Spirit nell'aldilà. :0
[/quote]
In realtà nessuno sa come sia lo shaman king, nel fumetto lo dice espressamente il vecchio dopo aver detto la frase da te citata. Quando descrive la terza parte dello shaman fight (quella in cui il vincitore dorme e i loser tentano di farlo fuori nel sonno) dice che tutti quelli che se la sono dormita per ricevere lo spirit king sono stati poi seccati dagli altri partecipanti, di conseguenza sono crepati anche i Pache che tenevano il torneo. Ora che mi viene in mente... Ma il Pache alieno? E soprattutto, perchè se i Pache hanno gli spiriti animali e i pro gli spiriti elementali sgraverrimi continuano a sucare come non mai?
Grazie di esistere!
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 18:57:56 da Stampede » Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2008, 18:58:53 »

Citazione
E soprattutto, perchè se i Pache hanno gli spiriti animali e i pro gli spiriti elementali sgraverrimi continuano a sucare come non mai?

la canzoncina dei pache. °° ed i pache penso vengano defecati dal grande spirito in occasione dei tornei, ormai. Si Si

comunque, io ho formulato un'ipotesi, puoi non essere d'accordo. XD Prima o poi pare che scopriremo cosa l'autore avesse in serbo per noi, comunque.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2008, 19:06:13 »

Citazione
E soprattutto, perchè se i Pache hanno gli spiriti animali e i pro gli spiriti elementali sgraverrimi continuano a sucare come non mai?

la canzoncina dei pache. °° ed i pache penso vengano defecati dal grande spirito in occasione dei tornei, ormai. Si Si

Già non me la ricordavo... (era così una cazzata che la avevo rimossa). Per il fatto del grande spirito... Ha quanto ho capito fa quello che il suo shamano vuole quindi boh, potrebbe essere una sorta di Polunga (tutti i morti durante il torneo li ressiamo, OLE!).

Prima o poi pare che scopriremo cosa l'autore avesse in serbo per noi, comunque.
Anche no, va a finire che se scopro cosa voleva fare davvero ci rimango peggio... Il padre di yoh che muore sotto una macchina...
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2008, 19:07:19 »

beh una volta è quasi morto triturato da golem, non è che possa fare una fine tanto differente

MA SIAMO UN PELINO OT :°°°D
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Bender
<3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1826


kills again


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2008, 19:12:56 »

beh una volta è quasi morto triturato da golem, non è che possa fare una fine tanto differente

MA SIAMO UN PELINO OT :°°°D
Siete giusto un po' OT =)
Mi ha preceduto cerca =(
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Marzo 26, 2008, 19:16:12 »

ora utilizzerò i miei poteri per splittare il topic 8)
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Marzo 26, 2008, 19:17:04 »

Attenzione - mentre stavi leggendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Guardate che oltre ai 10 pache (di cui non sono sicuro che muoiano tutti) la tribù mica è finita, eh o_O ci sono altri pache tipo Lip e Rap, a loro il compito di portare avanti la sopravvivenza della tribù fino al prossimo Shaman Fight, poi ovvio che non sia molto grande la tribù, se nessuno ne ha mai sentito parlare ci sarà un motivo, no?
Per quanto riguarda Hana, è difficile dire con certezza di chi sia figlio (o_o''), ma secondo me l'autore potrebbe aver sottinteso una terza via per il risolversi di tutto, qualcosa di non troppo specificato del tipo: "il rito per chi controlla il Grande Spirito non vedrà lo sciamano addormentarsi per poterlo possedere!!111" oppure "quest'anno non ci sarà un unico Shaman King!!!11".
In ogni caso sono molto incuriosito da Rutherfor, nessuno ci ha riflettuto seriamente, ma secondo me la sua comparsa avrebbe completamente stravolto la trama se il manga fosse proseguito. Uno Shaman extraterrestre, che possiede un oversoul e un tipo di furyoku sconosciuto che viene reclutato dai Pache, pensate un po' cosa comporta nella storia. Ho cercato info su di lui, ma non ho trovato quasi niente, questo vuol dire che Takei non si vuole pronunciare su di lui, insomma, mi suona troppo strano.   

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. ho fatto sandwich!

[EDIT: E non dite che siamo OT proprio quando arrivo io!]
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 26, 2024, 22:53:31