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Autore Topic: Richiesta conferme  (Letto 6885 volte)
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« il: Maggio 02, 2007, 03:01:47 »

Questo era un vecchio topic dove postavo scoperte quando D/P era appena uscito. Ora che su Smogon è listato praticamente tutto, c'è da chiarire soltanto le voci di corridoio o qualsiasi cosa che Smogon non menziona.

Flare Blitz funziona come Flame Wheel


Unaware non azzera i propri stat-up
Ci tenevo a precisarlo in caso di confusione

Aftermath non si attiva su un pokemon con Damp
Dopotutto è uno "scoppio"!


Se avete un dubbio che smogon non risolve, postatelo qui!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 01:31:31 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #1 il: Maggio 02, 2007, 14:15:33 »

1) i PS di Empolenton sono scesi, quindi non ho ben capito: le toxic spikes danneggiano oltre ad avvelenare?
2) si può mettere un 3° livello di toxic spikes?
3) il massimo livello delle spikes sarà di 3 come in RSE o di nuovo 1 come in GSC?
4) si potranno mettere toxic E spikes? Accumulabili in 3 livelli + 3 o in modo da avere un massimo di 3 in totale? (se non hai capito la domanda la rifarò, ora vado a mangiare. °°)
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« Risposta #2 il: Maggio 02, 2007, 16:04:50 »

Come sei avanti con D/P °_°
Io ho appena preso il POkétch Asd:
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Mr.Pkmn
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« Risposta #3 il: Maggio 02, 2007, 16:20:28 »

1) i PS di Empolenton sono scesi, quindi non ho ben capito: le toxic spikes danneggiano oltre ad avvelenare?

No, Empoleon si è beccato un Magical Leaf nello switch

2) si può mettere un 3° livello di toxic spikes?

No, fallisce

3) il massimo livello delle spikes sarà di 3 come in RSE o di nuovo 1 come in GSC?

Naturalmente 3

4) si potranno mettere toxic E spikes? Accumulabili in 3 livelli + 3 o in modo da avere un massimo di 3 in totale? (se non hai capito la domanda la rifarò, ora vado a mangiare. °°)

Vedi il primo post
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Maggio 02, 2007, 17:04:52 »

Ma non è un po' troppo potente questa combinazione? O_o
Cioè, io avrei fatto massimo 3 livelli in totale... sarebbe stata la soluzione più logica...

Riguardo a quelle cose là di NetBattle, per Endeavor, del Sub che non blocca le spikes... non cambia niente no? C'è molto da approfondire con DP, anche perché noi che ci crediamo bravi abbiamo giocato finora con dei glitch di NB... :°D
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« Risposta #5 il: Maggio 02, 2007, 17:17:06 »

Certo che li risolveranno, non avrebbe senso fare altrimenti. o_O Famoso è anche quello di Mew, che NON IMPARA Trick, la mossa è stata confusa con Role Play. Grin
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IRDG
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« Risposta #6 il: Maggio 02, 2007, 18:13:37 »

Non intendevo dire di risolverli, anche perché nel gba non ci sono quegli errori, dicevo solo che con l'arrivo di DP e di Competitor dovremo disabituarci a cose che facciamo ogni giorno! Però chiedevo a Mr.Pkmn se è cambiato qualcosa, o li hanno lasciati così (come il Sub che non blocca Spin). Mi rispieghi quella di Mew?
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« Risposta #7 il: Maggio 02, 2007, 18:19:59 »

Come funge Gyro Ball?
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g_f
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« Risposta #8 il: Maggio 02, 2007, 20:18:53 »

Non intendevo dire di risolverli, anche perché nel gba non ci sono quegli errori, dicevo solo che con l'arrivo di DP e di Competitor dovremo disabituarci a cose che facciamo ogni giorno! Però chiedevo a Mr.Pkmn se è cambiato qualcosa, o li hanno lasciati così (come il Sub che non blocca Spin). Mi rispieghi quella di Mew?
Mew su NB può imparare Trick. Ma in realtà non è così (chi ha scritto l'elenco mosse si è confuso con Role Play).
Come funge Gyro Ball?
Ti spiegherà Mr.Pkmn con precisione, comunque diventa più potente in base a quanto la Spd di chi la usa è più bassa di quella avversaria... ho visto un genio (no, è un genio quello, davvero) progettare uno Steelix -Spd nature con 0 DV alla Spd, Gyro Ball e... Quick Claw! Figata. =)
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« Risposta #9 il: Maggio 03, 2007, 16:41:21 »

Le Toxic Spikes colpiscono i Volanti/Levitanti?
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #10 il: Maggio 03, 2007, 16:59:16 »

Altra domanda: come funziona Last Resort?
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Danno base: 130
Precisione: 100%
PP: 5 ( 8 )
Descrizione: Only usable when all other attacks have been used

Ho cercato di interpretarlo, e son arrivato a 3 soluzioni:
1- 3 slot devono avere 0PP e poi potrà essere usato
2- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale e poi potrà essere usato
3- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale usando i 3 attacchi sullo stesso Pokèmon, nello stesso "turno" [senza ritirarlo intendo] e poi potrà essere usato

Quale è corretta, se c'è?
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 17:03:47 da Abry » Loggato

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« Risposta #11 il: Maggio 03, 2007, 17:10:35 »

Credo decisamente la prima, ma aspetto MrPkmn :O
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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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« Risposta #12 il: Maggio 03, 2007, 20:36:59 »

Le Toxic Spikes colpiscono i Volanti/Levitanti?
Rispondo io a questa domanda in quanto ho dialogato con Mr.Pkmn e quindi gravare tutte queste questioni su di lui mi sembra un pò pesante u_u
Pokémon volanti e levitanti NON subiscono le toxic spikes ._.

Ringrazio Mr.Pkmn per il tread chiarificatore sulle meccaniche nuove di DP.
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.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
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« Risposta #13 il: Maggio 03, 2007, 21:28:35 »

Altra domanda: come funziona Last Resort?
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Danno base: 130
Precisione: 100%
PP: 5 ( 8 )
Descrizione: Only usable when all other attacks have been used

Ho cercato di interpretarlo, e son arrivato a 3 soluzioni:
1- 3 slot devono avere 0PP e poi potrà essere usato
2- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale e poi potrà essere usato
3- 3 slot devono avere almeno 1 PP meno del totale usando i 3 attacchi sullo stesso Pokèmon, nello stesso "turno" [senza ritirarlo intendo] e poi potrà essere usato

Quale è corretta, se c'è?

Se sono riuscito ad interpretarla è la terza.
Devi usare le altre tre mosse senza ritirarlo, in 3 turni differenti: se cambi il conto si riazzera, se muori, idem °_°
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« Risposta #14 il: Maggio 04, 2007, 07:45:28 »

Ho risposto alle vostre domande
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