Ho ritrovato il vecchio post sugli RNG... era finito in orpo land.
Lordbel ha dovuto tentare 56 volte per trovarne un Modest Palkia (e fortuna che aveva la masterball clonata!)
Non è sfiga, ma un errore suo. Ora, tramite le mie limitatissime conoscenze di informatica, e quel qualcosina di matematica che fortunatamente conosco, cercherò di spiegarvi nella maniera più comprensibile a mia disposizione quello che intendo.
I Computer random number generators (RNG) NON sono in grado di produrre numeri randomizzati. Sono tuttavia capaci di produrre molti di questi numeri partendo da un numero pre-esistente, detto
seed. Il seed di un RNG è tipicamente un numero n che muta costantemente; quando spegni e riavvii il gioco, avrai comunque lo stesso seed n che, nel grafico, varierà negli intervalli di tempo secondo una disposizione semi-Gaussiana. Nella pratica, l'implicazione è la seguente: aspetta 1-2 secondi prima di dare di nuovo battaglia al leggendario, oppure il seed probabilmente non sarà cambiato e ci saranno alte probabilità di trovare Pokémon con IV estremamente simili a quelle del precedente, il che, a lungo andare, fa perdere molto più tempo che non l'aspettare qualche secondo. Anche la natura del Pokémon è originata da un numero casuale, e dipende dal seed; è quindi molto probabile che, catturando molte volte di seguito lo stesso Pokémon in brevi intervalli di tempo, non si faccia altro che catturare un clone (o quasi) del predecessore.
giusto per frenare il vostro entusiasmo...
mrpkmn è un programmatore alle prime armi che conosce al più il java.
Non conosco il java, e nemmeno sono un programmatore (infatti non volevo fare un exe). Piuttosto sono un webmaster che crea applicazioni web dinamiche sfruttando il php (che è un linguaggio scripting molto simile al C)
sei sicuro di poter ricreare tanto accuratamente quanto shoddy, giusto per esempio, il codice di gioco (senza nemmeno conoscerlo...) che genera le IV dei leggendari? o dovremo tornare ad usare pokémon inottenibili nell'in-game con iv tutte a 31? riuscirai a far sì che qualora due pokémon attivino quick claw sotto trick room, sia il più veloce a colpire per primo, e non il più lento? in che ordine deciderai di porre boost specialdifensivi ancora non studiati, cioé quello di deepseascale in unione a quello della sandstream, nella damage formula? scusami, ma non credo al fatto che possiate riuscire a creare un simulatore in poco tempo e a far sì che includa anche tutte le variabili necessarie a ricreare l'in-game con sufficiente accuratezza... e non dirmi che il php è potente quanto lo è il C, dai :\
sono sicuro che potreste comunque fare qualcosa di buono su mIRC, un dpbot e magari anche un ladderbot da implementare nella chat del forum.. così sarebbe di sicuro più frequentata. :D