Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:39:07


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Poliwrath is >:@  (Letto 12206 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Aprile 05, 2008, 20:06:02 »

"Ehi, Sceptile impara Swords Dance! Vediamo com'è messo a fisiche... Wow, Earthquake! Speed esagerata, atk non bassissimo, buono spatk di supporto... Perché non provare a buildarci sopra qualcosa?"

Avevo testato SeedSwordsSceptile, e non mi dispiaceva affatto. Il team era quasi un fun, ma funzionava molto bene, nonostante i max HP (=attacco molto basso). Però non colpivo efficacemente i Flying. Ho pensato di aggiungere la rock power di coverage e adottare una distribuzione evs totalmente offensiva, e ho ottenuto un mostro. Una macchina da guerra. Così come il team che ora vi presento (lol, non sapevo come diamine chiamarlo).





Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Jolteon. Ottimo Wisher è sub-passer di Sceptile, che conserva il substitute sugli Earthquake più deboli (lì son cazzi per l'avversario). In principio non avevo pensato ad un subpass team, ma poi mi ci sono organizzato. Ora non devo più temere Zapdos e Gengar (leads comunissimi tra l'altro).



Sceptile (M) @ Leftovers
Trait: Overgrow
EVs: 252 Atk / 112 Spd / 146 SAtk
Hasty Nature (+Spd, -Def)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Leaf Blade
- Swords Dance

K. La speed per superare Adamant TTar dopo una danza (più la quasi totalità del metagame). E' terrificante, nonostante gli attacchi apparentemente bassini. E' sorprendentemente resistente sullo speciale, sa resistere agli Ice Beam non STABbati e attivare Overgrow. Per questa resistenza ho affidato a lui, supportato da Jolteon e dal suo substitute, il ruolo di counterare altri Jolteon e i Raikou (esistono ancora?) grasser.

Non ha però modo di attaccare Celebi e gente come Dusclops. Cosa potrei fare per eliminarli in fretta?



Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Crunch
- Fire Blast
- Pursuit
- Will-O-Wisp

Hop. In particolare, Jolteon è una delle entrate preferite per Celebi. Non è male entrare con il sub sullo Psychic (ma anche su una grass) per poi Pursuitare alla massima potenza. Se Celebi è il cleric dell'avversario, questi non esulterà vedendo il proprio Tyranitar o Salamence burnati -meglio se da dietro il sub, per quanto gli EQ non CBandati non OHKOino Houndoom.
Forse proprio per questo motivo sarebbe stato meglio outspeeddare Salamence con una Timid nature, ma vabbeh. Preferisco tenere così.
Uh, resiste ad Ice, compensando la debolezza di Sceptile. Questo torna utile per entrare, per esempio, sugli Ice Beam di Regice dal Baton Pass subbato di Jolteon.

Ok. Ho bisogno di entrare con sicurezza sui water, di fermare un po' di obesi fisici, di assorbire gli status... Iniziamo a pensarci. Se tutto va come dovrebbe, mi tolgo dai piedi in velocità Celebi e Gengar. Quindi?



Poliwrath (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Brick Break
- Bulk Up
- Rest
- Sleep Talk

Poliwrath è sorprendente. L'ho usato in molti modi diversi, ottenendo sempre ottimi risultati. E' incredibile ciò che sa fare: sono riuscito a stallownarci, per esempio, dei DDDos e degli Aerodactyl CBander. Countera un botto di gente, e spessissimo mi fa chiudere lui le partite, dopo aver 6-statuppato. Ha pochissimi counter: Zapdos, DD+Taunt Gyarados e Skarmory (oltre Celebi e i ghost, ovviamente).

Su Jolteon entrano spessissimo Swampert e Blissey ad usare Earthquake e Seismic toss. Mi serve qualcuno per sfruttare anche questo, e magari per eliminare a sorpresa Blissey e liberare la strada ad un sacco di gente qui dentro.



Gengar (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 Atk / 248 Spd / 10 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Explosion
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Thunder

JoltGar, Bekins's way. Un'Hypnosis sarebbe stata PERFETTA, ma visto che le misso tutte ho cambiato set in qualcosa di decisamente spacchioso. Esplodere su Blissey mi garantisce, in teoria, la vittoria, ma per non rischiare di sbagliare o di saltare in aria senza aver visto un CBTauros nelle file dell'avversario ho aggiunto una tutto sommato potente Sludge Bomb. Ben due mosse hanno il 30% di possibilità di statusare, il che è perfetto visto il mio team; Giga Drain è lì per Swampert, ovviamente.

Ho ancora alcune debolezze. La Sandstorm mi mangia vivo, così come Salamence, Aerodactyl e altro.



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 152 Def / 24 Spd / 80 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Protect/Light Screen
- Rain Dance
- Thunder

Bold Zapdos rox! Estremamente bulky perché è proprio quello che mi serve, Rain Dance è proprio quello che mi serve per togliere la sandstream, sfruttata meglio da Thunder, che è proprio quello che mi serve per attaccare una volta killati Blissey e/o Celebi e paralizzare più gente possibile. Light Screen mi permetterebbe di fermare meglio Mixmence, Tyraniboah e altra roba simile, ma Protect è un buon modo per recuperare HP, consumare i PP con Pressure, scoutare le Choice e più generalmente i set. Yep.

La Threat List:

* Aerodactyl: Poliwrath + Zapdos svolgono un ottimo lavoro. Nessuno dei due viene OHKOato dalla rispettiva superefficace, e, se sulla carta sono debole, sul campo non ho mai avuto problemi contro un Aerodactyl.
* Alakazam: Lol. Houndoom e sux.
* Blissey: Se mai io ne dovessi trovare una con Toxic + Thunderbolt, potrò dire di essere debole a Blissey.
* Celebi: Houndoom ^^. Generalmente non ha comunque molte entrate felici.
* Gengar: sono sempre riuscito ad assorbire l'Hypnosis con Poliwrath. Jolteon fa il resto. O Houndoom con Pursuit lol. O in casi di emergenza Zapdos, entrando bene.
* Gyarados: Zapdos. Ma anche Jolteon, in caso.
* Heracross: con bold Zapdos non soffro più Heracross.
* Jirachi: Boh, non mi terrorizza molto. Zapdos + Jolteon + Houndoom potrebbero bastare.
* Metagross: sfido qualunque Metagross a farmi qualcosa, avendo due tra i migliori counter esistenti.
* Milotic: mh, Poliwrath, Jolteon e Zapdos.
* Raikou: Calmkou con hp [ice] mi fa malissimo. Ma sarà da un anno che non ne vedo uno. E poi è cheap >;(.
* Salamence: Zapdos. Effettivamente soffro parecchio DDSlideMence (che comunque non mi OHKOa).
* Skarmory: Jolteon, Zapdos.
* Snorlax: è compito di Poliwrath fermarlo. Contro un Choicer Gengar può aiutare.
* Starmie: Poliwrath generalmente, se ha Thunderbolt o Psychic (?) Jolteon, Zapdos e Sceptile collaborano.
* Suicune: Poliwrath, i due electric in caso di.
* Swampert: Poliwrath, Gengar in predict.
* Tyranitar: Poliwrath! Ci provo con Zapdos contro TBoah (anche di questi ne vedo pochissimi).
* Zapdos: Jolteon, ma anche Sceptile.
* Status: a me un RestTalker basta sempre. Rarissimamente perdo per una Toxic o Thunder Wave che misspredicto.
* Spikes: non è il mio primo team senza Spinner. Skarmory non ha comunque molte chances di setup, e generalmente io sto sempre abbastanza attento a non perdere così.

E' uno dei miei team più ragionati. Mi piace tantissimo, anche perché è necessaria la massima concentrazione e predict per ottenere belle vittorie, che arrivano spesso. Purtroppo la dea bendata sembra aver voltato il culo a questo team, che ha perso più volte per ch, freeze e status vari, miss di WoW al momento più inopportuno e cose simili.
E' un team apparentemente fragile, ma con predict e giusti switch-in sono in grado di fermare ogni Pokémon, soprattutto se supportato dai due poderosi tank Poliwrath e Zapdos, e rilanciare l'offensiva. In realtà è molto difficile lanciare Sceptile nel modo giusto, è necessario far agire nel modo voluto l'avversario fino a ritrovarsi nella situazione favorevole (Sceptile sotto al substitute) e sweeppare il lategame. Ma mi piace anche per questo. E' molto più divertente di piazzare Metagross, boostarsi con Meteor Mash e OHKOare tutto. Ditemi che ne pensate! :P

(potrei aver scritto minchiate stellari, ci ho messo un casino a scrivere tutto, ricontrollo dopo x/)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2008, 10:20:31 da Carlito » Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2008, 20:47:32 »

E' piacevole quando degli sfutzor come voi postano 35 messaggi sotto team insulsi e non si degnano di lasciare un commento a Carlo che ha fatto un lavorone su questo coso. Non so quanto l'abbia testato, l'idea gli è venuto tempo fa. Penso l'abbia sviluppata nel complesso bene, ha unito il lavoro di questi anni ad un'idea rivoluzionaria che gli ha permesso di vincere tanto anche grazie all'effetto sorpresa di sceptile, il cui set fisico non è certo da sottovalutare. Mi dispiaccio pensando che Carlo abbia deciso di mettere uno dei Pokémon più insulsi ed orridi di questo mondo nel team, ovvero Gengar. Però, è probabilmente una delle scelte migliori per quello slot. Il team mi sembra piuttosto stabile, un Salamence CBandato potrebbe dargli problemi se piazza il colpo giusto al momento giusto, ma ormai è un Pokémon estinto. Complimenti, hai infranto il voto dell' "Ultimo RSE che creo" per offrirci un team che faccia riflettere sul metagame attuale e quanto si possa sfruttare il suo essere standard forzando la chiusa mentalità dei soli OU.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2008, 21:26:23 »

Mi piacciono i suoi Team, sono molto ben ragionati e spiegati nei minimi dettagli nel post. Si Si
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2008, 21:27:14 »

di RSE capisco poco o nulla, ma a primo impatto mi pare davvero una figata *_*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2008, 21:47:06 »

Lol vi ringrazio tutti! Mi ha fatto un enorme piacere leggere soprattutto il post di Marco.
Loggato

Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2008, 21:59:14 »

Carl, sto team, almeno graficamente è una figata, e per me conta moltissimo la cosa. btw sei un genio
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2008, 22:03:17 »

Grazie, davvero :*
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2008, 22:04:11 »

Molto Carino <3
Niente rating specifici ma quache osservazione generale che mi viene in mente.

Sceptile SwordsDancer:Inatteso, veloce poco meno di aero, ma altrettanto letale, e piu' versatile.Misto.Con il giusto supporto che gli dai, e un pochetto di c*lo (penso al HChR di leaf blade)questo affarino puo' sventrare il piu' classico degli OverUsed.Un figo.

Stile di giocoAssolutamente offensivo e incazzato, mi piace, io non riuscirei =P.
----
Threat list:

Gengar (altrui)Gli sleepstatupper mi sono sempre piaciuti molto, pero' hanno il grosso difetto di avere sempre e solo una mossa offensiva: un gengar misto che entra sul tuo poliwrath puo' fare veramente un sacco di macelli, semplicemente premendo il tasto "substitute".
A quel punto le opzioni sarebbero:
-Lasci il ranocchio blu,impish 0 ev's spdef, rischi che gli spara un allegro thunderbolt nel deretano.
-Fai entrare gar, quindi, thunder vs bolt, entrambi vi 2hkoate a vicenda, ma lui ha un sub e vince.
-Fai entrare Houndoom, per crunchare/inseguire: potresti inorridire di fronte alla scritta "Gengar is tightening his focus!"
-Mandi Zappy: Sarebbe una delle opzioni migliori, ma potresti prendere 40% da un beam.
-Mandi Jolteon: Rischi di curarla con il suo tbolt, ma se ti prendi un Pugnone, al minimo e' 40% (dipende dalle ev's...con le mie, gengar arriva a farti 60%).I sostituti te li rompe, devi affidarti alla predict e rompergli il sub.
-Mandi Sceptile (in un impeto di follia): ice beam=2hko. Con sub=morte.
Questo ovviamente nella remota possibilita' che uno si tenga gengar nascosto per fartelo entrare li'.
Altrimenti, houndoom ftw.

Fast rock slide: se si apre la falla "Poliwrath", il team puo' letteralmente franare:
Houndoom e' 2x,Jolteon Sceptile Gengar hanno difese fisiche che sono tutte un programma.
Zappy e' la tua piccola speranza:3hko da frana non stabbata di un tizio random con 300 atk.
Stabbata fa gia' sui 60% a botta, con la CBand te lo faccio immaginare.

Salamence e' il pokemon che, per la possibilita' avere Rock Slide e di mettere in crisi poliwrath con Aerial Ace (vuoi anche per la trait), potrebbe darti parecchie noie.

Hope it will help. =)

Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2008, 22:06:29 »

quoto phetto..
poliwrath è un figo
anche la grafica è bella°°
well done
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2008, 22:07:06 »

L'ho visto solo ora... Ma è magnifico *_*
Sinceramente come tutti i tuoi team; quando accade, ho quasi paura di giocare con te per haxare questi capolavori x(

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. C'ero prima io

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2008, 22:22:08 »

Citazione
Fast rock slide: se si apre la falla "Poliwrath", il team puo' letteralmente franare:
Houndoom e' 2x,Jolteon Sceptile Gengar hanno difese fisiche che sono tutte un programma.
Zappy e' la tua piccola speranza:3hko da frana non stabbata di un tizio random con 300 atk.
Stabbata fa gia' sui 60% a botta, con la CBand te lo faccio immaginare.

Sì, ok, ma è come dire che se gli muore Gengar è debole ai CBNormal.
O che se muore Houndoom diventa debole a Celebi e così via..
Comunque, mi sembra che Skarmory non abbia nessun problema a entrare su Sceptile, ma anche su Poli, visto che può settare spike o roarare via o scappare all'arrivo del counter senza problemi. Ripensandoci però, credo che giocherai Sceptile solo nel lategame (quando il ferruccello dovrebbe essere ormai bello che morto) e predicterai lo switch-in di Skarm con un counter, quindi k.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2008, 22:32:26 »

Esatto :P.

Kane, il mio Jolteon è max HP 80 sdef. Ice Punch non rompe nemmeno il sostituto a Jolteon. In più ho Wish...

Grazie a tutti per i commenti positivi! ^^
Loggato

Il post è di là
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 193


hai capito bene; il post è alla mia destra. ->


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2008, 22:40:50 »

Sì, ok, ma è come dire che se gli muore Gengar è debole ai CBNormal.
O che se muore Houndoom diventa debole a Celebi e così via..
Comunque, mi sembra che Skarmory non abbia nessun problema a entrare su Sceptile, ma anche su Poli, visto che può settare spike o roarare via o scappare all'arrivo del counter senza problemi. Ripensandoci però, credo che giocherai Sceptile solo nel lategame (quando il ferruccello dovrebbe essere ormai bello che morto) e predicterai lo switch-in di Skarm con un counter, quindi k.

Logico <3
Pero' per i normal c'e' Breccia.
Celebi se si becca una sludge bomb in predict e' a meta' hp e se ne torna nella sfera allegramente. HPice dovrebbe poter fare il resto.
Invece un ddmence dopo una danza fa danni molti alti a poliwrath e zapdos, i suoi due tank.
Sempre opinioni sono eh...credo che, se giocato bene, sto team abbia ottime potenzialita' =).
E soprattutto non e' scontato.
--------
@A carlito:vero. Occhio comunque al focus punch =)
Loggato

Begin Turn #11
Mew used Metronome!
Mew used Earthquake!
(309 damage)
A critical hit!
It's super effective!
Tyranitar fainted!
-----------------
Citazione
{15-00-27} Cercatesori [GSC]: Cosa vuol dire Metagame?
{15-03-07} Master Lugia: è l'utilizzo di conoscenze del giocatore in una situazione in cui invece sarebbero richieste le conoscenze del personaggio.
{15-03-15} Cercatesori [GSC]: COSA? :°°°°D
Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2008, 01:03:35 »

Questo team mi piace un casino e credo proprio che lo userò, se non ti disturba.
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

Troll face
cazzo quadro
Moderatore
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2008, 09:52:25 »

Grazie, poi te lo passo! xD
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.232 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 26, 2024, 23:49:38