Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 25, 2024, 07:48:01


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Classe di ferro - Otoko Juku  (Letto 1228 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« il: Aprile 09, 2008, 14:19:04 »

Volevo parlare un pò di questo manga degli anni '80 che recentemente sta venendo stampato in Italia. Intanto parto col raccontarvi la trama.
"Giappone, la seconda guerra mondiale è finita, il paese si avvia alla ripresa economica ed allo sviluppo culturale e sociale. C'è però ancora una scuola, unica nel suo genere, nella quale gli studenti crescono con i valori giusti per riuscire a diventare veri uomini. Questa scuola è la Otoko Juku. Qui facciamo subito conoscenza con gli studenti del primo anno ed il loro rappresentante, Momotaro Tsurugi. Dopo alcuni brevi aneddoti, nei quali uno ad uno ci vengono presentati tutti i protagonisti il fumetto si avvia ed una serie di combattimenti abbastanza cruenti si intervallano a scene di demenzialità allo stato puro". La storia è molto divertente, i personaggi ben caratterizzati. Il tratto e lo stile narrativo dei combattimenti ricordano molto da vicino Ken il guerriero. A differenza di molti fumetti, non emerge solo il protagonista, ma anche i suo alleati, quasi in egual misura affrontano combattimenti che mettono in luce le abilità e la personalità di ciascun personaggio. Anche i personaggi secondari hanno i loro momenti "di luce" intervenendo più volte per dare una mano al gruppetto dei personaggi principali. Uno splendido fumetto in 20 numeri, il costo è 5 euro a volumetto, che però credo sia più del doppio dei volumetti classici. Le trovate sono geniali e le uscite demenziali dei personaggi non fanno mai degenerare il racconto in una sfilza di cavolate, alternate a combattimenti. Un giusto equilibrio insomma. Il disegno, privo di particolari nelle scene "soft" si arricchisce pian piano che si entra nella lotta, quasi ad enfatizzare la serietà dei momenti.
Personalmente lo ritengo un ottimo manga, adatto a tutti, vecchi appassionati del genere e non!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2008, 18:12:12 »

Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look Look
Loggato

Helel
Deathster
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4317


iltrotty@libero.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2008, 18:14:26 »

Era da un po' che pensavo di leggerlo, dopo questa descrizione sono ancora più convinto
Loggato

basta spam
non farci caso è uno di quelli che vuole mandare via i nuovi utenti
*se fosse
non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2008, 18:15:47 »

sembra figo... se mai dovessi avere un po' di tempo...

ps. all'inizio avevo letto cazzo di ferro...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2008, 18:22:35 »

mia scappa la pipì
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.091 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 11, 2024, 10:27:42
Login