Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 19, 2024, 15:00:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Welcome in Johto  (Letto 962 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Aprile 25, 2008, 20:42:25 »

Dopo aver giocato una vita sempre in D/P, ed aver provato qualche assaggino di RSE(metagame che non mi ha soddisfatto molto) ho deciso di cimentarmi in quello che molti definiscono il miglior metagame di sempre. Team buildato da Bekins con l' aiuto di Bekins. Il team punta principalmente sull' uccisione di suicune e gli altri comuni wall fisici, per poi finire l' avversario con Machamp e Rhydon.


Meganium (M) @ Leftovers ** Io ti fumo
- Counter
- Light Screen
- Razor Leaf
- Synthesis

Lui è lo starter del team, il suo compito è quello di bloccare le iniziative dei machamp avversari, picchiare i cloyster starter e piazzare il lightscreen che aiuta Rhydon nel fermare i Raikou avversari. NB: counter non va giocato sul drill peck di Zapdos, poichè questo garantisce le entrate di Rhydon (che a sua volta attirerà Suicune).


Lapras (M) @ Leftovers ** Arctic Bay
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Thunderbolt

Ed ecco il tizio che ha il  compito di stallare Suicune a suon di Bolt e forarlo allo switch per subire danni da punte ffinchè l' obeso non crepa. Hp titanici e buone difese lo rendono un ottimo Restalker. Surf> ice beam perchè non voglio aver problemi con tyranitar (sì il suo stab rock fa male, ma sono comunque più veloce).


Machamp (M) @ Leftovers ** Mr. Muscolo
- Cross Chop
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk

Anche lui è qui per aiutare tyranitar, e dopo che l' avversario ha subito abbondanti danni di punte (morti suicune & co) nel lategame fa stragi.


Forretress (M) @ Leftovers ** ForreStress
- Explosion
- Hidden Power [Ghost]
- Rapid Spin
- Spikes

Spiker obeso, finito il suo lavoro esplode. Hp ghost per gengar  e amici.


Rhydon (M) @ Leftovers ** Sancio Panza
- Earthquake
- Rest
- Roar
- Rock Slide

Attira l' entrata di suicune, funge da Phazer. Ottimo counter di zapdos.


Arcanine (M) @ Leftovers ** Me te Magno
- Body Slam
- Extremespeed
- Fire Blast
- Rest

Lui è qui perchè è figo e perchè mi serviva un tizio capace di fermare i pokemon  Fire, cui l' intero team era debole. Bodyslam per la possibilità di settare qualche paralisi, extremespeed per drumzard.



Il team apparentemente stalla bene, però non riesco a buttare giù Slowbro XD Ed ora si attende il rating di gente esperta di GSC (tipo AA °°)
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2008, 21:17:35 »

(morti suicune & co)
lol, ma suicune non muore mai Asd

e comunque ti sei fatto aiutare da qualcuno che dubitava che bulkydos diventasse standard in DP
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2008, 22:14:37 »

Quanti ricordi, è molto simile a quello che avevo io ai tempi! Unica cosa che posso dirti è, visto che già possiedi un rest talker, modificare il machamp. Io lo usavo come sweeper da lategame, gli davo MINTBERRY su leftovers e Flamethrower/fire blast su sleep talk, giusto per trebbiare gli skarmory e, gli allora più comuni forretress. Su arcanine crunch al posto di body slam, per colpire gengar e psico. Rhydon come Phazer non mi piace, devo anche dire che non lo ho mai provato, però così, a pelle, preferisco Donphan. Per il resto mi sembra tutto a posto.
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
T0p0 G1G10 1337
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1962


ma cosa mi dici mmaai??


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2008, 11:03:10 »

(morti suicune & co)
lol, ma suicune non muore mai Asd

e comunque ti sei fatto aiutare da qualcuno che dubitava che bulkydos diventasse standard in DP

Veramente io dubitavo che il set più aggressivo di Gyarados sarebbe diventato standard... ._.
E comunque basta con queste cazzate, soprattutto tu che di certo ne dici e ne fai più di me, nabbo dei miei stivali.

Citazione
Quanti ricordi, è molto simile a quello che avevo io ai tempi! Unica cosa che posso dirti è, visto che già possiedi un rest talker, modificare il machamp. Io lo usavo come sweeper da lategame, gli davo MINTBERRY su leftovers e Flamethrower/fire blast su sleep talk, giusto per trebbiare gli skarmory e, gli allora più comuni forretress. Su arcanine crunch al posto di body slam, per colpire gengar e psico. Rhydon come Phazer non mi piace, devo anche dire che non lo ho mai provato, però così, a pelle, preferisco Donphan. Per il resto mi sembra tutto a posto.

Ha già uno Sleep Talker, ma non ha un beller. E visto che lo staying power di Machamp, nè i suoi pp, sono enormi, dargli Sleep Talk è sicuramente vantaggioso, anche considerando che deve difendere da Tyranitar, e senza Leftovers è follia.
Fire Blast fa più male di Crunch a Gengar, di Arcanine, in gsc.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2008, 11:07:28 da Bekins » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2008, 11:04:49 »

(morti suicune & co)
lol, ma suicune non muore mai Asd

e comunque ti sei fatto aiutare da qualcuno che dubitava che bulkydos diventasse standard in DP

Veramente io dubitavo che il set più aggressivo di Gyarados sarebbe diventato standard... ._.
E comunque basta con queste cazzate, soprattutto tu che di certo ne dici e ne fai più di me, nabbo dei miei stivali.


<3
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Maggio 29, 2019, 05:38:48