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Autore Topic: [RSE] SpikoSweep  (Letto 2699 volte)
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« il: Maggio 03, 2008, 13:21:03 »

Esistono due modi per usare le spikes. Il primo consiste nel consumare poco alla volta gli HP dei nemici, spesso con il supporto di Toxic e Sandstorm, fino a farli cadere uno a uno. Il secondo consiste nel forzare gli switch quasi ogni turno, e cogliere il momento giusto per neutralizzare con prepotenza l'avversario con attacchi decisi. Indovinate quali dei due metodi ho scelto =°D.
Questo team è una "fusione" tra due progetti incompleti.



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 4 Spd / 140 SAtk / 112 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Spikes
- Surf

Boh, ho pensato che in uno spikes team potesse servire uno spiker.



Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Block
- Return
- Selfdestruct
- Yawn

Ok. 524 HP, 251 def e 256 sdef sono una cosa OBESA. Niente lo tira giù. Yawn è un'ottima mossa per shufflare sulle spikes, e al momento giusto posso usare Block per eliminare un poke avversario. Ehi, Shadow Ball ci starebbe bene, ma cosa dovrei togliere? Così gira bene.



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 20 Spd / 236 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Metal Sound
- Roar
- Thunder

2HKO su Blissey dopo il Metal Sound è DEMONIACO. Come unica cosa non prendo Swampert, ma lo posso eliminare con Snorlax. Roar è molto utile da usare quando si sa che l'avversario switcherà (magari dopo un metal sound) per infliggere danni aggiuntivi ad un altro Pokémon. O a far entrare Blissey direttamente nell'OHKO Range sul Metal Sound.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast/Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Screech

Altro Shuffler, sorprendentemente resistente! Ottimo counter di TTar, qui sono indeciso tra Fire Blast e Bug Power... Hidden Power Bug sarebbe ottimo e in molti casi l'ho rimpianta, però Skarmory mi bloccherebbe tutto... Ehi, è un'entrata gratuita per Zapdos! Che mi dite?



Banette (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 44 Spd / 212 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Knock Off
- Shadow Ball
- Taunt
- Will-O-Wisp

Serviva un ghost per tenere i rapid spin, e questo è l'unico ghost che io ritenga degno di essere usato (o in alternativa che io non ritenga gay). Per questa volta ho scelto Careful anziché Adamant. E' odioso quando WoW missa, altrimenti diventa una figata.



Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rain Dance
- Surf
- Tickle/Charm
- Wish

DOVEVO Wishare e poteva essere una buona idea togliere la sandstorm, per quanto non danneggi la mia strategia... Tickle è un ulteriore modo per forzare gli switch e per far entrare cose come Snorlax o Flygon; nemmeno Charm sarebbe una brutta cosa contro robe CBandate che entrassero su Vaporeon, ma Tickle è decisamente più figo 8).

Threat List:

* Aerodactyl: Flygon, Zapdos e Banette hanno le resistenze necessarie, Snorlax è resistentissimo.
* Alakazam: Snorlax, Banette sfruttando la "sorpresa".
* Blissey: tutto.
* Breloom: Banette ha Insomnia e Will O'Wisp, ma non adoro vederne uno. E poi hp ghost...
* Claydol: lol
* Dragonite: Cloyster, Zapdos, Flygon dà una mano.
* Gengar: effettivamente sono messo malino contro Gengar. Shadow Ball su Snorlax risolverebbe tutto, però sono sempre riuscito a metterlo KO prima che mi facesse male.
* Gyarados: Zapdos, Snorlax.
* Heracross: Heracross non entra da nessuna parte, Zapdos resiste agli STAB, Snorlax, Vaporeon e Cloyster sono difensivissimi e lo attaccano abbastanza pesantemente.
* Jolteon: Snorlax, Flygon
* Magneton: Flygon, ma in realtà anche Snorlax
* Marowak: boh Zapdos e i water
* Medicham: Zapdos e Banette, entrando in modo giusto
* Metagross: Vaporeon, Zapdos, Snorlax Yawna.
* Milotic: Hypnosis non è una bella cosa in effetti, ma dopo che Banette avrà usato Knock Off sarà dura per lui.
* Raikou: Snorlax e Flygon
* Regice: Snorlax isiiisis
* Salamence: Cloyster, Zapdos, anche Flygon e Snorlax
* Sceptile: boh Sceptile suca
* Skarmory: asd
* Slaking: Non festeggio se me lo vedo davanti. Banette + i water :/
* Smeargle: Banette.
* Snorlax: il mio Snorlax, TICKLE VAPOREON
* Starmie: Devo usare con attenzione Banette per non fargli Spinnare né Surfare troppo il fantasmino
* Steelix: onoz
* Suicune: TUTTI
* Swampert: Vaporeon + Cloyster + Snorlax ajajjaja
* Tauros: Banette, Snorlax e i water, oggi mi sono bastati
* Tyranitar: Flygon ^^
* Vaporeon: non è certo un problema
* Weezing: questo sì. Però entra con successo solo su Flygon...
* Zapdos: Snorlax, Flygon

Test molto positivi, riesce a vincere anche se pesantemente sculato. Ehi che palle Metagross Yawnato che esplode su Snorlax -_-. Gli status non mi fanno un gran piacere, ma l'avversario dovrebbe essere ko prima che mi facciano troppo male. Generalmente tendo a far prendere tutto a Banette.

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« Risposta #1 il: Maggio 03, 2008, 13:37:17 »

COME HAI POTUTO FARE UN TEAM SENZA JOLTEON!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #2 il: Maggio 03, 2008, 13:56:18 »

Non è meglio Calm nature su Banette  Look ?
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« Risposta #3 il: Maggio 03, 2008, 13:57:01 »

Non è meglio Calm nature su Banette  Look ?
QUESTO E' UN TEAM RSE. SHADOW BALL E' FISICO! -_-
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
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« Risposta #4 il: Maggio 03, 2008, 15:03:55 »

l' unica cosa che non mi piace è che sei troppo infastidito da gengar.... io personalmente toglierei block su snorlax per shadowball, anche perchè credo che con la tua ottima abilità di prediction sia difficile che tu sbagli a piazzare una selfdestruct, soprattutto visto che non è una mossa così giocata da essere prevista in maniera "indenne" dal nemico. Per il resto comunque è un gran bel spikes team, mi piace come, pur essendo basato sulle punte riesca a mantenere un assetto offensivo, good job carlo  Wink
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
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« Risposta #5 il: Maggio 03, 2008, 15:45:39 »

Non avevo letto il tag RSE...
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SADUZ
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« Risposta #6 il: Maggio 03, 2008, 16:03:33 »

ma nella tua threat list non ci sono garchomp e infernape!!! e la scimmia con hp[ice] ti apre le chiappe...
a parte gli scherzi è figherrimo... come lo fermi gengar?
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Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
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« Risposta #7 il: Maggio 03, 2008, 16:53:59 »

Lol, grazie!
@Phetto: eh, però spesso è sufficiente Return per fare fuori i nemici addormentati :/.
@Saduz: non ho veri counter. Al primo turno entra Banette, poi dovrebbe far fatica a tornare dentro. Zapdos resiste all'Ice Punch e lo OHKOa con Thunder, Vapo fa danni pesanti con Surf... A costo di qualche sacrificio me la cavo. Certo, non è il massimo... Per quello servirebbe Shadow Ball su Snorlax, ma non ci sono slots utilizzabili. TBolt è comunque 3HKO su Banette.
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« Risposta #8 il: Maggio 03, 2008, 18:36:41 »

Il classico team fighissimo di Carl: Banette, Zapdos, SnorlaxconunsetnonOU, Flygon, unwishereon, unsestotiziorandomspinnerequianchespiker.
Un team ben basato sulla Toxic ti mette in forte soggezione, nessuno la para e nessuno si cura. Puoi solo sperare di counterare bene i diffusori di status.
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« Risposta #9 il: Maggio 03, 2008, 18:49:59 »

Sono OBESAMENTE debole a Gengar! Il team è una figata (lo dimostra anche il fatto di esserci riuscito a battere gf), ma Banette è troppo fragile. Ma non sono così sicuro di voler mettere Shadow Ball a Snorlax... Fa lo stesso danno di Return su Celebi, Claydol, Metagross (lol), Aerodactyl, Starmie, però fa meno a Zapdos, Suicune e altri Water e non tocca Blissey. Potrei mettere un altro Wisher su Vaporeon, riguardando la threat mi serve principalmente contro Metagross e Snorlax... La soluzione potrebbe essere Jirachi, ma è troppo gay. Potrei mettere Dusclops RestTalker su Banette, cosa che mi toglierebbe anche la debolezza agli status, ma è comunque orribile.

Proverò un attimo con
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- Psychic
- Leech Seed
- Wish
- Giga Drain

AH, PER DIO, IMMUNITY SU QUELLO SNORLAX

Huh, grazie Francesco! Sì, notavo che la toxic mi rompe. Devo riuscire a colpire l'avversario prima che lui possa stallarmi e consumarmi :/.

EDIT: MH MICA MALE EXEGGUTOR
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 18:57:41 da Carlito » Loggato

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« Risposta #10 il: Maggio 03, 2008, 19:44:00 »

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« Risposta #11 il: Maggio 03, 2008, 21:46:49 »

Questo è un team figo

Quindi per piacere godetevelo.

Credo che l'unico problema sia la gif pixellosa di zapdos.

Comunque tranquillo, Gengar non ti dovrebbe dare problemi esagerati con banette, il cui staying power potrebbe comunque essere migliorato con protect. Via, è da tempo che non vengo sweeppato da un Gengar, eppure sono sempre molto meno coperto di te contro di lui. =D

Naturalmente se gengar te lo usa contro un culone, hai perso  Si Si
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 21:52:26 da Cercatesori » Loggato


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Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
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Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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« Risposta #12 il: Maggio 04, 2008, 10:50:22 »

exeggutor su banette non lo vedo benissimo, ovvio che garantisca meno entrate a gengar(anche se comunque da fastidio), però personalmente in un team basato sulle spikes non toglierei l' unico antispinner... se riesci a giocare in modo da farli entrare su screech/yawn/metalsound o simili sei a cavallo. Con exeggutor>banette perdi il tuo ipotetico incassa sonno e quindi aumenti imho le possibilità che gengar porti desolazione nel team. Io proverei Hypno>exeggutor>banette.
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« Risposta #13 il: Maggio 04, 2008, 10:52:09 »

credo che abbia tolto vaporeon per mettere dentro exeggutor, ma secondo me va bene così 8)
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« Risposta #14 il: Maggio 04, 2008, 10:53:55 »

ah lol XD avevo letto male ^^' ma così è debole a tyraniboah *runs*
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« Risposta #15 il: Maggio 04, 2008, 11:08:32 »

Lo era anche prima eh, ma è difficile non essere deboli a quel robo purtroppo.
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« Risposta #16 il: Maggio 04, 2008, 11:12:07 »

via, ha zapdos, è abbastanza.
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« Risposta #17 il: Maggio 04, 2008, 11:14:27 »

io direi che sarebbe abbastanza se quello zapdos avesse le ev dello spatk assegnate alla spdef e rest (comunque con eggy le debolezze a boah e viltar peggiorano)
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« Risposta #18 il: Maggio 04, 2008, 11:25:25 »

tranquillo, con quello zapdos può indebolire tboah a sufficienza =)
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« Risposta #19 il: Maggio 04, 2008, 11:27:12 »

Io resto dell' idea che hypno su sto team ci sta bene, magari con dusclops>banette(anche se poi diventa gay)
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« Risposta #20 il: Maggio 04, 2008, 11:56:38 »

Secondo me non dovresti riuscire ad affrontare per bene i team difensivi. Soprattutto considerando che se  l'avversario ha un ground + Skarmory ti stalla quasi tutto. Skarmory + Claydol + Dusclops (comune negli stallteam) ti strastalla ad esempio, ma anche un Flygon + Gengar o robe del genere.
Poi hai tre tizi su cui Gengar può entrare senza troppi problemi percui almeno Protect lo darei a quell'Exeggutor, o anche a Vaporeon, se lasci lui. (e io lo lascierei, Exeggutor ha decisamente uno staying power minore e contro questo team Gengar userà decisamente più spesso Ice Punch che Thunderbolt).
E ora ditemi una cosa:
Se usassi Yawn nello switch mentre entra Skarmory, e poi usassi Block e l'uccellaccio whirlwindasse, si addormenterebbe, giusto? In questo caso si possono fare un sacco di cose carine con quel lax :O
Con il set da Screecher ti consiglierei Hp Bug, anche Rock Slide dovrebbe fare un buon danno a Skarmory, che comunque fermi con Cloyster.
Un'altro consiglio: Cloyster è un'ottimo spiker, contrastato solo da Starmie. Se l'avversario ha Starmie, hai un sacco di entrate gratis con Snorlax. Ricordiamo che hai problemi con Gengar e che rischi di essere stallato. Perchè non provi uno di questi su Banette?:

Blissey @ Leftovers
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Hey no, non pensare al Wish, non è questo che volevo proporre - Aromaterapy
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E' il wall speciale che ti manca e che ti darebbe sicurezze in più. E' quella che potrebbe farti sopravvivere in momenti di stallo, è una che potrebbe aiutarti contro Salamence (che colpisce superefficaciemente i tuoi due "counters" con Rock Slide), è il counter di Gengar in più che ti serviva e volendo di Calmkou. La puoi mandare quando normalmente avresti mandato Snorlax, ma sai che l'avversario ha Gengar che magari vuole riprendere hp. Con Aromaterapy potrai risvegliare Snorlax che ha yawnato nello switch Gengar e poi Blockato prendendosi un'Hypnosis, o puoi curare il team da qualunque cosa visto che non hai nemmeno un talker. Lei sarebbe anche quella da mandare contro Calmcune quando l'avversario sarà sicuro che manderai Snorlax o Zapdos e ti predicterà con Rhydon / Marowak o robe del genere, eccetera xD

Ok, avrei voluto consigliarti anche altri, ma mi sono reso conto che nessun'altro ti garantirebbe le stesse sicurezze sia contro Gengar che contro Salamence soprattutto. In pratica secondo me il team funzionerebbe meglio così:

Cloyster
Zapdos
Flygon (Hp Bug)
Blissey
Vaporeon
Snorlax

In alternativa, con diceva Phetto, anche un Dusclops funzionerebbe egregiamente (Will-O-Wisp / Ice Beam - Night Shade - Sleep Talk - Rest). Forse funzionerebbe anche meglio di Blissey sotto molti aspetti (stallerebbe Gengar, il che è positivissimo, si prenderebbe i colpi dei lotta meglio del povero Zapdos e di tutti gli altri, avresti ancora l'anti-spinner (lui può anche affrontare Starmie, al contrario di Banette), e altre cose che non ricordo. Ciò che ha in più Blissey è Aromaterapy per curare il team dai disastri vari che potrebbero provocare teams pasati sulla tossina o con gente come Dusclops al suo interno, che ti stalla non poco. (motivo in più per Vaporeon > Exeggutor).

Quindi, ricapitolando:
Vaporeon > Exeggutor perchè:
1) Ferma Boah
2) Può entrare su Calmcune
3) Ha uno staying power maggiore il che gli consente di wishare meglio
4) Nel tuo team, ferma meglio Gengar

Svantaggi: Credo nessuno.

Dusclops > Banette perchè:
1)Ferma i lotta
2)Ha uno staying power maggiore, qundi può tenere meglio i colpi di Claydol e Starmie soprattutto, ma anche di Salamence.
3)STALLA GENGAR
4)STALLA

Svantaggi: E' un po' più lento, ed è un po' obeso..e non ha Knock Off, ma immagino conti poco. Rispetto a Blissey non ha Aromaterapy, nè la stessa resistenza dagli speciali..e nemmeno le stesse possibilità contro Salamence.

Blissey > Banette perchè:
1)Da più sicurezze sul campo della difesa dagli speciali
2)Ha Aromaterapy, per rimediare ai disastri
3)Può prendere anche due colpi di Salamence non CBer ed eliminarlo con Ice Beam.
4)Aiuta (considerevolmente) contro Gengar.

Svantaggi: Non blocca gli spinner (ma ti ho detto che è un problema relativo), non ferma i lotta (e questo è già un problema decisamente più grave), non stalla gengar, pur fermandolo. Fa entrare gratis Boah, ma con Vaporeon (Wish e Protect, poi surf e ice beam o toxic) e Zapdos......è obesa.

Comunque per contrastare gli Zapdos avversari potrebbe essere un'idea dare la Choice Band a Flygon togliendo ovviamente Screech.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 12:28:28 da Bekins » Loggato
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« Risposta #21 il: Maggio 04, 2008, 12:13:44 »

nessun pokémon di uno stall team tradizionale ferma quello zapdos (persino blissey è 2hkoata da thunder dopo il metal sound e le spikes). inoltre il fatto stesso che negli stall team lo spinner per eccellenza sia claydol rende quasi impossibile levare le spikes senza perdere enormi quantità di hp e/o incappare in banette.
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« Risposta #22 il: Maggio 04, 2008, 12:32:16 »

Non so..Thunder ha 16 pp, così come Softboiled ma è meno precisa, c'è anche Claydol che entra a prendersene un po'..(Poi vabbè, io usavo Raikou nel mio StallTeam RSE :P)
Inoltre il team di Carl così com'è non può reggere a lungo nemmeno un'offensiva scarsa come quella di un StallTeam (che anzi spesso hanno Salamence contro cui c'è poco da ridere) se non riesce a concludere per primo. I miei consigli infatti si basano proprio sull'incrementare il potere difensivo che è quello che serve per reggere il più possibile lo stall e attaccare poi. Poi se non ho visto male quello Zapdos non ha evs in speed quindi è più lento di Heracross che Banette lo mangia a colazione..già Vaporeon su Exeggutor, come in principio, cambierebbe tantissimo..
Ah, dare più speed a Zapdos in ogni caso, credo sia una scelta che lo renderebbe più efficace sia in offensiva che in difensiva. Magari si potrebbe ridurre un po' di spatk se possibile, per non ridurre troppo la resistenza.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 13:41:50 da Bekins » Loggato
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« Risposta #23 il: Maggio 04, 2008, 12:49:25 »

Lo era anche prima eh, ma è difficile non essere deboli a quel robo purtroppo.
Infatti, tutti son deboli a tyraniboah....
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« Risposta #24 il: Maggio 04, 2008, 13:33:54 »

ma davvero tboah vi spaventa così tanto? un salamence 0/0 non è neppure 2hkoato da crunch... swampert ferma boah, metagross ferma boah, jirachi ferma boah (e non ditemi che questi pokémon sono rari =/). flygon non amerà i focus punch, ma ferma boah un paio di volte se è difensivo come quello di carlo; i bulky water prendono circa il 40% di danno da tbolt, ma hanno praticamente sempre una mossa da recovery e sono più veloci di boah. heracross e forretress fermano boah a meno che non abbia flamethrower, ma in quel caso non avrà tbolt o crunch e sarà anche più fermabile da salamence/bulky water. il non-così-diffuso donphan ferma anche lui boah un paio di volte. secondo me sopravvalutate abbastanza l'efficacia di qualcosa che spende il 25% dei propri hp per setuppare... ok, questo team gli è abbastanza debole, ma dire che *tutti* i team gli sono deboli secondo me è una bella esagerazione.
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« Risposta #25 il: Maggio 04, 2008, 14:03:41 »

Ma infatti dire che "tutti" i team gli sono deboli è troppo.
Jirachi max hp, comunque, viene 3OHKOato da Fpunch e non è nemmeno in grado rompere il sub (modest, 104 evs in sp atk per avere la minima probabilità di romperlo)
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« Risposta #26 il: Maggio 04, 2008, 22:22:44 »

Stasera non ho la forza per leggere tutto e rispondere, ci riprovo domani.
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