Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 22:55:35


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] SpikoSweep  (Letto 2696 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« il: Maggio 03, 2008, 13:21:03 »

Esistono due modi per usare le spikes. Il primo consiste nel consumare poco alla volta gli HP dei nemici, spesso con il supporto di Toxic e Sandstorm, fino a farli cadere uno a uno. Il secondo consiste nel forzare gli switch quasi ogni turno, e cogliere il momento giusto per neutralizzare con prepotenza l'avversario con attacchi decisi. Indovinate quali dei due metodi ho scelto =°D.
Questo team è una "fusione" tra due progetti incompleti.



Cloyster (M) @ Leftovers
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 4 Spd / 140 SAtk / 112 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Spikes
- Surf

Boh, ho pensato che in uno spikes team potesse servire uno spiker.



Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Thick Fat
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Block
- Return
- Selfdestruct
- Yawn

Ok. 524 HP, 251 def e 256 sdef sono una cosa OBESA. Niente lo tira giù. Yawn è un'ottima mossa per shufflare sulle spikes, e al momento giusto posso usare Block per eliminare un poke avversario. Ehi, Shadow Ball ci starebbe bene, ma cosa dovrei togliere? Così gira bene.



Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 20 Spd / 236 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Metal Sound
- Roar
- Thunder

2HKO su Blissey dopo il Metal Sound è DEMONIACO. Come unica cosa non prendo Swampert, ma lo posso eliminare con Snorlax. Roar è molto utile da usare quando si sa che l'avversario switcherà (magari dopo un metal sound) per infliggere danni aggiuntivi ad un altro Pokémon. O a far entrare Blissey direttamente nell'OHKO Range sul Metal Sound.



Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 120 Atk / 136 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast/Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
- Screech

Altro Shuffler, sorprendentemente resistente! Ottimo counter di TTar, qui sono indeciso tra Fire Blast e Bug Power... Hidden Power Bug sarebbe ottimo e in molti casi l'ho rimpianta, però Skarmory mi bloccherebbe tutto... Ehi, è un'entrata gratuita per Zapdos! Che mi dite?



Banette (M) @ Leftovers
Trait: Insomnia
EVs: 252 HP / 44 Spd / 212 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Knock Off
- Shadow Ball
- Taunt
- Will-O-Wisp

Serviva un ghost per tenere i rapid spin, e questo è l'unico ghost che io ritenga degno di essere usato (o in alternativa che io non ritenga gay). Per questa volta ho scelto Careful anziché Adamant. E' odioso quando WoW missa, altrimenti diventa una figata.



Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rain Dance
- Surf
- Tickle/Charm
- Wish

DOVEVO Wishare e poteva essere una buona idea togliere la sandstorm, per quanto non danneggi la mia strategia... Tickle è un ulteriore modo per forzare gli switch e per far entrare cose come Snorlax o Flygon; nemmeno Charm sarebbe una brutta cosa contro robe CBandate che entrassero su Vaporeon, ma Tickle è decisamente più figo 8).

Threat List:

* Aerodactyl: Flygon, Zapdos e Banette hanno le resistenze necessarie, Snorlax è resistentissimo.
* Alakazam: Snorlax, Banette sfruttando la "sorpresa".
* Blissey: tutto.
* Breloom: Banette ha Insomnia e Will O'Wisp, ma non adoro vederne uno. E poi hp ghost...
* Claydol: lol
* Dragonite: Cloyster, Zapdos, Flygon dà una mano.
* Gengar: effettivamente sono messo malino contro Gengar. Shadow Ball su Snorlax risolverebbe tutto, però sono sempre riuscito a metterlo KO prima che mi facesse male.
* Gyarados: Zapdos, Snorlax.
* Heracross: Heracross non entra da nessuna parte, Zapdos resiste agli STAB, Snorlax, Vaporeon e Cloyster sono difensivissimi e lo attaccano abbastanza pesantemente.
* Jolteon: Snorlax, Flygon
* Magneton: Flygon, ma in realtà anche Snorlax
* Marowak: boh Zapdos e i water
* Medicham: Zapdos e Banette, entrando in modo giusto
* Metagross: Vaporeon, Zapdos, Snorlax Yawna.
* Milotic: Hypnosis non è una bella cosa in effetti, ma dopo che Banette avrà usato Knock Off sarà dura per lui.
* Raikou: Snorlax e Flygon
* Regice: Snorlax isiiisis
* Salamence: Cloyster, Zapdos, anche Flygon e Snorlax
* Sceptile: boh Sceptile suca
* Skarmory: asd
* Slaking: Non festeggio se me lo vedo davanti. Banette + i water :/
* Smeargle: Banette.
* Snorlax: il mio Snorlax, TICKLE VAPOREON
* Starmie: Devo usare con attenzione Banette per non fargli Spinnare né Surfare troppo il fantasmino
* Steelix: onoz
* Suicune: TUTTI
* Swampert: Vaporeon + Cloyster + Snorlax ajajjaja
* Tauros: Banette, Snorlax e i water, oggi mi sono bastati
* Tyranitar: Flygon ^^
* Vaporeon: non è certo un problema
* Weezing: questo sì. Però entra con successo solo su Flygon...
* Zapdos: Snorlax, Flygon

Test molto positivi, riesce a vincere anche se pesantemente sculato. Ehi che palle Metagross Yawnato che esplode su Snorlax -_-. Gli status non mi fanno un gran piacere, ma l'avversario dovrebbe essere ko prima che mi facciano troppo male. Generalmente tendo a far prendere tutto a Banette.

+fygp
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2008, 13:37:17 »

COME HAI POTUTO FARE UN TEAM SENZA JOLTEON!
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2008, 13:56:18 »

Non è meglio Calm nature su Banette  Look ?
Loggato

=)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2008, 13:57:01 »

Non è meglio Calm nature su Banette  Look ?
QUESTO E' UN TEAM RSE. SHADOW BALL E' FISICO! -_-
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2008, 15:03:55 »

l' unica cosa che non mi piace è che sei troppo infastidito da gengar.... io personalmente toglierei block su snorlax per shadowball, anche perchè credo che con la tua ottima abilità di prediction sia difficile che tu sbagli a piazzare una selfdestruct, soprattutto visto che non è una mossa così giocata da essere prevista in maniera "indenne" dal nemico. Per il resto comunque è un gran bel spikes team, mi piace come, pur essendo basato sulle punte riesca a mantenere un assetto offensivo, good job carlo  Wink
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Gold
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 179


E che macchina!


Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2008, 15:45:39 »

Non avevo letto il tag RSE...
Loggato

=)
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2008, 16:03:33 »

ma nella tua threat list non ci sono garchomp e infernape!!! e la scimmia con hp[ice] ti apre le chiappe...
a parte gli scherzi è figherrimo... come lo fermi gengar?
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2008, 16:53:59 »

Lol, grazie!
@Phetto: eh, però spesso è sufficiente Return per fare fuori i nemici addormentati :/.
@Saduz: non ho veri counter. Al primo turno entra Banette, poi dovrebbe far fatica a tornare dentro. Zapdos resiste all'Ice Punch e lo OHKOa con Thunder, Vapo fa danni pesanti con Surf... A costo di qualche sacrificio me la cavo. Certo, non è il massimo... Per quello servirebbe Shadow Ball su Snorlax, ma non ci sono slots utilizzabili. TBolt è comunque 3HKO su Banette.
Loggato

phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2008, 18:36:41 »

Il classico team fighissimo di Carl: Banette, Zapdos, SnorlaxconunsetnonOU, Flygon, unwishereon, unsestotiziorandomspinnerequianchespiker.
Un team ben basato sulla Toxic ti mette in forte soggezione, nessuno la para e nessuno si cura. Puoi solo sperare di counterare bene i diffusori di status.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2008, 18:49:59 »

Sono OBESAMENTE debole a Gengar! Il team è una figata (lo dimostra anche il fatto di esserci riuscito a battere gf), ma Banette è troppo fragile. Ma non sono così sicuro di voler mettere Shadow Ball a Snorlax... Fa lo stesso danno di Return su Celebi, Claydol, Metagross (lol), Aerodactyl, Starmie, però fa meno a Zapdos, Suicune e altri Water e non tocca Blissey. Potrei mettere un altro Wisher su Vaporeon, riguardando la threat mi serve principalmente contro Metagross e Snorlax... La soluzione potrebbe essere Jirachi, ma è troppo gay. Potrei mettere Dusclops RestTalker su Banette, cosa che mi toglierebbe anche la debolezza agli status, ma è comunque orribile.

Proverò un attimo con
Exeggutor (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 38 Def / 4 Spd / 216 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Psychic
- Leech Seed
- Wish
- Giga Drain

AH, PER DIO, IMMUNITY SU QUELLO SNORLAX

Huh, grazie Francesco! Sì, notavo che la toxic mi rompe. Devo riuscire a colpire l'avversario prima che lui possa stallarmi e consumarmi :/.

EDIT: MH MICA MALE EXEGGUTOR
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 18:57:41 da Carlito » Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2008, 19:44:00 »

FURBO IL NAPOLENO
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2008, 21:46:49 »

Questo è un team figo

Quindi per piacere godetevelo.

Credo che l'unico problema sia la gif pixellosa di zapdos.

Comunque tranquillo, Gengar non ti dovrebbe dare problemi esagerati con banette, il cui staying power potrebbe comunque essere migliorato con protect. Via, è da tempo che non vengo sweeppato da un Gengar, eppure sono sempre molto meno coperto di te contro di lui. =D

Naturalmente se gengar te lo usa contro un culone, hai perso  Si Si
« Ultima modifica: Maggio 03, 2008, 21:52:26 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2008, 10:50:22 »

exeggutor su banette non lo vedo benissimo, ovvio che garantisca meno entrate a gengar(anche se comunque da fastidio), però personalmente in un team basato sulle spikes non toglierei l' unico antispinner... se riesci a giocare in modo da farli entrare su screech/yawn/metalsound o simili sei a cavallo. Con exeggutor>banette perdi il tuo ipotetico incassa sonno e quindi aumenti imho le possibilità che gengar porti desolazione nel team. Io proverei Hypno>exeggutor>banette.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2008, 10:52:09 »

credo che abbia tolto vaporeon per mettere dentro exeggutor, ma secondo me va bene così 8)
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2008, 10:53:55 »

ah lol XD avevo letto male ^^' ma così è debole a tyraniboah *runs*
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.234 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Febbraio 18, 2020, 09:52:32