Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 23:42:49


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [RSE] Ops, un altro ^^'  (Letto 2201 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« il: Maggio 04, 2008, 18:40:58 »

Mi sono fissato con RSE, anche se non so praticamente nulla del mg in generale, e quindi è da un po' che sto provando a buildare qualcosa di decente, con risultati tutt'altro che accettabili, in ogni caso =/
Oggi ho voluto collaudare Slaking, però il Team che gli gira intorno non mi soddisfa ancora una volta Grin Sono parecchi i Pokemon che credo mi diano problemi, in particolare ho paura che il Team sia troppo lento e non c'è modo di ovviare con la resistenza e la durabilità alla lentezza...

---

Slaking (M) @ Choice Band
Trait: Truant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Return
- Shadow Ball

Lui, il principale Pokemon del Team, ma cavolo, richiede così tanta prediction che non credo di saperlo sfruttare bene. °°



Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 220 Def / 38 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Leech Seed
- Psychic
- Recover

Razza di obesone, mi serviva il cleric e non mi andava di usare Blissey per non mettere un'altra debolezza lotta con due soli Pokemon Rotolo Come al solito, set wallato da CACTURNE e SHIFTRY. :°D


Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 152 Def / 24 Spd / 80 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Light Screen
- Rest
- Thunderbolt

Spread spudoratamente copiata dallo Zapdos di Carlito per resistere a Heracross, set quasi copiato (OMG la Rain Dance non mi serviva a molto Rotolo), Rest per renderlo più resistente, contando su Celebi per farlo risvegliare in tempo per non lasciarci le penne prima... Light Screen per resistere a Gengar, sì.


Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 96 HP / 252 Atk / 160 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Explosion
- Meteor Mash
- Psychic
- Thunderpunch

Mix perché non dimentichiamo che Skarmory deve essere in tutti i posti che vuole tranne nel team del mio avversario, se voglio che Slaking abbia via libera, e lo stesso vale per altri wall fisici che credono di wallare Slaking (e un Metagross creduto standard, anche). Imho HP Fire > TPunch, per i motivi spiegati nella Threat List.


Heracross (M) @ Leftovers
Trait: Guts
EVs: 192 HP / 252 Atk / 64 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Megahorn
- Rest
- Rock Slide
- Sleep Talk

Sì, Heracross RestTalker per far del male a Milotic Grin Non ho ancora avuto modo di vedere se serve davvero, contro di lui...



Houndoom (F) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 68 HP / 188 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Pursuit
- Will-O-Wisp

Lui perché mi aiuta con Gengar, con Alakazam (soprattutto) e con i fisici in generale grazie a WoW. Thrower per la storia della sfiga, HP Grass per Swampo (e perché per fermare i draghi ho già Zapdos).

---

*** Threat List ***

* Aerodactyl: Metagross entra su tutto quello che non si chiama Earthquake e minaccia con MM, Zapdos resiste a una Rock Slide e può entrare sul Quake e su HP Flying, se predicto un Quake è anche interessante mandare Celebi e seedare random...
* Alakazam: Houndoom, oppure posso sperare di settare il Light Screen con Zapdos e Seedarlo con Celebi, altrimenti 2HKOato da Fire/Ice Punch...
* Blissey: Slaking, Heracross (proprio volendo, magari entrando su una Status Move), Metagross
* Breloom: Mmh, Heracross? Sperando sempre che STalk non mi becchi proprio Rest xD Comunque è in parte un problema, magari attivata la Sleep Clause posso provare con Celebi se è SubSeeder e non ha HP Ghost, altrimenti boh, solo sperare in Heracross...
* Claydol: Heracross, il Pursuit sullo switch di Houndoom o la sua HP Grass nel caso rimanga (potrebbe farlo?), anche se non è comunque OHKO, volendo posso anche cercare di fare qualcosa con Zapdos, se proprio serve...
* Dragonite: Boh, forse Zapdos
* Gengar: se Zapdos ha già settato il Light Screen, allora mi spaventa poco. In caso contrario, Celebi entra sul Bolt e seeda, Houndoom entra sull'Ice Punch e cerca di spaventarlo... Comunque non saprei se riesco davvero a counterarlo bene Grin
* Gyarados: Zapdos, Metagross con un po' di predict lo indebolisce con TPunch, Slaking può fare qualcosa (ma diamine, basta Zapdos °°)
* Heracross: Ops, non so come fermarlo °° Houndoom lo indebolisce, ma dopo il boost della salak che faccio? °°
* Jolteon: Celebi non soffre parecchio l'HP Ice, ma a parte questo non ho idea di come faccio a fermarlo xDD
* Magneton: Magari Celebi, e magari sarebbe meglio dare HP Fire a Metagross su TPunch, così da non farmi asfaltare come un idiota dal trapper bastardo °°
* Marowak: Cerco di affidarmi a Zapdos, anche se non credo che riesca a resistere a lungo ai suoi attacchi ^^' Magari entrando su un Quake...
* Medicham: Zapdos che entra su Breccia (o Hi Jump Kick), Slaking su Shadow Ball, ma volendo anche Heracross, perché no?
* Metagross: Zapdos, Slaking entra su Palla Ombra, Celebi su Terremoto...
* Milotic: Ehi, ho messo Heracross RestTalker apposta Looksi
* Raikou: EHM.... °°'
* Regice: Slaking (?), Metagross, Heracross se proprio vogliamo...
* Salamence: Zapdos
* Sceptile: Zapdos, Houndoom Wispa e fa danno in predict, Celebi e Metagross nel peggiore dei casi (Sì, decisamente metto HP Fire Si Si)
* Skarmory: Zapdos, Metagross, Houndoom...
* Slaking: NIENTE LO COUNTERA DECENTEMENTE °°
* Smeargle: Heracross RestTalker
* Snorlax: Metagross ha Explosion, no? Quindi c'è lui, se ha già messo troppe Curse... Celebi può Seedarlo, e impedire a CurseLax di setuppare in pace, Slaking non gli fa bene.
* Starmie: Ehm... Celebi, fino a un certo punto? Slaking? BOH °°
* Steelix: Houndoom, i Leech Seed di Celebi
* Suicune: Zapdos, Metagross... Celebi che come al solito è lì a Seedare xD
* Swampert: Slaking con Return gli fa > 90%, quindi non dovrei avere grossi problemi °°
* Tauros: ...? Zapdos o Metagross in prediction del CBer, nient'altro
* Tyranitar: Houndoom Wispa (e si sacrifica, però ;_;), Celebi Seeda, Slaking minaccia con Quake e con FPunch in predict la sua entrata, Heracross resiste ai suoi attacchi e lo tira giù con Megahorn (la cui precisione mi rompe ._.), il Boah in effetti è un bel guaio per tutti
* Vaporeon: Zapdos, Celebi (che Seeda, ormai è superfluo dirlo), Slaking
* Weezing: Lol, Psichico di Metagross che entra su Sludge Bomb non gli fa bene xD Houndoom entra sul Wisp e si boosta, facendo bene il suo lavoro...
* Zapdos: Heracross, Slaking, Celebi se ha HP Grass

---

In rosso ci sono i Pokemon con cui ho i problemi maggiori, questo il team... Se mi date una mano, mi fate un grande piacere xD (non so se nella threat list ho scritto cose sensate, comunque in linea di massima dovrebbero andar bene Asd)
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2008, 18:47:23 »

la Threat List non ha senso o_O
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2008, 18:56:39 »

Psychic su Metagross è decisamente una cosa... inutile credo sia l'aggettivo migliore. =/ Earthquake è una mossa indubbiamente di maggiore utilità. Inoltre a mio avviso Heracross ha uno spread troppo offensivo. Metti quante EV possibili agli HP togliendoli all'Atk.
Starmie... suvvia, se pensi sia un così grande problema, metti hp grass a celebi. 
Per Heracross hai Zapdos + Metagross, e Slaking può seccarlo.
In genere in RSE Breloom dopo che ha addormentato un Pokémon non è un problema terribile, hai Celebi e Zapdos per fermarlo =)
Dragonite SubPunchBoltBeam non può fare molto a Heracross e fa poco a metagross, che ricambiano con una mossa supereffettiva ed uno stab. Il CBander ed il DDancer sono fermati SEMPRE da Zapdos.
Tranquillo, jolteon non ti sweepperà il team =)
Ecco, Raikou invece può essere un problema più grande. Se RestTalker, puoi seedarlo tentando di fargli finire i PP con qualche switch fortunoso ed un po' di psychic (ma ti annienta lui prima i PP con Pressure Wink ) mentre Calmkou forse ce la puoi fare in tempo, se sacrifichi un Pokémon puoi sempre mandare Metagross e Slaking a killarlo. Se invece ha settato sufficienti calm mind, è un problema. Giocati bene il Light Screen, comunque.
Puoi assorbire gli attacchi di Slaking con Metagross + Zapdos + Heracross + Celebi + Slaking. Chiaramente, dovrai killarlo tu prima che sia lui a fare altrettanto.

Il team non è male, mi sembra solo che facendo pressione con un normal sweeper si possano causare diversi problemi, ma un team con slaking dovrebbe riuscire a chiudere abbastanza in fretta =)

(ps: fai fuori skarm il prima possibile)
Se ti senti pronto a giocare senza Heal Bell, puoi mettere HP Grass al posto di quella mossa e risolvere alcuni problemucci. Dovrai usare parecchio Heracross, per assorbire ogni status, assieme a Celebi. Hai inoltre Metagross per le toxic e Houndoom per i burn.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2008, 18:57:06 »

 Looksi
HP Fire su TPunch e EQuake su Psychic @Meta. BBreak su FPunch di Slaking IMHO:sisi
E IMHO ci starebbe bene BeatUp su WoW di Houndoom, anche se blissey non ti dovrebbe dare molti problemi Si Si
   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

=)
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2008, 18:59:21 »

via, un team con 3 obesi sweeper fisici non avrà mai problemi con Blissey, WoW va benissimo.
HP Fire non mi sembra così basilare, è bene che Metagross sia in grado di fare qualche danno a Suicune anche senza esplodere.
E NON BESTEMMIARE
BRICK BREAK <<<<<< FOCUS PUNCH
-_-
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 19:08:49 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Xell
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3754


g.npy@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2008, 19:08:15 »

No vabè dicevo che magari era meglio BBreak su Slak perché heracross non la aveva e quindi se non faceva la predict giusta era gg ^_^
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2008, 19:10:30 »

No vabè dicevo che magari era meglio BBreak su Slak perché heracross non la aveva e quindi se non faceva la predict giusta era gg ^_^

a parte il fatto che ho usato heracross per una vita senza mai dargli brick break ed è il Pokémon che mi ha permesso di vincere più partite in assoluto, Slaking senza Focus Punch ha bisogno di Fire Blast per fare danni ingenti a Skarmory. Tuttavia, con Focus Punch offre grandi possibilità di danni sia negli switch-in di skarm ed amici, sia con tutti gli altri Pokémon (ok tolti i resistenti e gli immuni)
brick break è una merda contro skarmory. 28-33%. Non so se te ne rendi conto. xD

dopo attenta analisi io e gf siamo giunti alla conclusione che probabilmente oltre all'hp grass di celebi e l'eq di metagross dovresti inserire anche donphan al posto di heracross e rendere Zapdos un RestTalker.
Inoltre, modifica così le EV di Celebi: 252 HP / 100 Def / 20 Spd / 138 SDef, Calm Nature.

Donphan (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 160 Atk / 96 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Rapid Spin
- Protect
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 19:26:12 da Cercatesori » Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2008, 19:27:10 »

BRICK BREAK NON SERVE A NULLA A SLAKING, ANCHE RETURN CON POTENZA DIMEZZATA E' PIU' POTENTE. ;_; Con Fire Blast su Slaking mi sono sempre trovato meglio che con focus punch. Metti a Celebi questa spread se vuoi che sopravviva in RSE: 252 HP / 100 Def / 20 Spd / 138 SDef, Calm Nature. Btw il tuo Heracross, se lo mantieni in buona salute, ferma gli heracross reversaler, così come li ferma Zapdos. Per counterare Marowak, affidati più che altro ad Heracross (e se proprio devi a Celebi), oppure revenge kilallo. Puoi usare Zapdos per fermare Starmie (fino ad un certo punto). Hai dei seri problemi con Tyranitar (e non con il boah per cui hai i due migliori counter in assoluto, talkCross e Zapdos Screener -_-), ma con il DDancer, contro cui te la puoi cavare se mantieni Slaking in salute... facile senza Wish ed in mezzo alla Sandstorm, SENZA SPINNER IN RSE (PAZZO!) quando skarm setuppa su tre dei tuoi pokémon... o_O ok no, non te la cavi contro il DDancer. Usa uno Spinner che fermi Tyranitar, il suo nome è Claydol e tu dovresti inserirlo al posto di Houndoom (Rest + Earthquake + Ice Beam + Rapid Spin), ti aiuta contro Salamence CHE NON VIENE FERMATO DA ZAPDOS nel caso abbia Rock Slide; EV di Claydol 252 HP / 108 Atk / 18 Def / 132 SAtk, Relaxed Nature. Claydol ferma Alakazam e dà una mano contro Raikou, cosa che mi pare ti serva parecchio, Metagross, Celebi e Zapdos sono più che sufficienti per fermare Gengar.
Loggato

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2008, 20:22:02 »

Grazie per i consigli, sono davvero preziosi, non avevo mai ricevuto un rate così completo, vi ringrazio Wink Farò gli opportuni cambiamenti e vi farò sapere (come se poi ve ne fregasse se un nub team rulli o meno Asd)
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2008, 20:39:31 »

Usa uno Spinner che fermi Tyranitar, il suo nome è Claydol
we io lo usavo con hp bug Smiley
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2008, 21:00:00 »

we io lo usavo con hp bug Smiley
Ferma anche Celebi, ma perde una certa potenza contro Tyranitar =(

Earthquake + STAB + SuperEffective = 300 BP
HP Bub + SuperEffective = 140 BP

Se poi intendevi metterlo al posto di Ice Beam, poi come ci fermo i draghi? O_o
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2008, 21:02:28 »

Intendevo hp bug su tyranitar, che 2/3hkoa claydol
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

ShinyDitto
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 149


gianlu__@live.it
Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 04, 2008, 21:07:01 »

Ah, scusa =(

SI', NE HO APPENA VISTO UNO ;( Mi ha lasciato con 26 HP dopo tre danze, però, è normale? (sì, mi scoccio di aprire il calcolatore)
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 04, 2008, 21:58:44 »

Dopo tre danze è strano che tu sia sopravvissuto O_o

edit: 93-108% a Claydol max HP max+ Def, ma è insano avere così tanta Def.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2008, 22:01:42 da Umbreon91 » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 04, 2008, 22:05:06 »

edit: 93-108% a Claydol max HP max+ Def, ma è insano avere così tanta Def.
Oppure 86-100% se Tyranitar non aveva ev in attacco
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.086 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Settembre 03, 2022, 10:46:56
Login