Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 11:43:20


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Consigli sulla squadra[DP].  (Letto 5017 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mar
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Guarda Profilo
« il: Maggio 05, 2008, 15:15:58 »

Ho cercato di creare una squadra equilibrata e abbastanza competitiva ma chiedo comunque consiglio a chi č piů esperto di me.



Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 176 Atk / 40 Def / 40 SpD
Adamant nature(+Atk, -SpAtk)
- Meteor Mash
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk

Un buon sweeper fisico con un ottimo parametro difensivo e si comporta da absorber del gruppo.


Garchomp (M) @ Life Orb
Trait: Sand Veil
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Sword dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Fang

Garchomp č il secondo sweeper fisico del gruppo.


Infernape (M) @ Life Orb
Trait: Blaze
EVs: 24 Atk / 252 SAtk / 232 Spd
Naive nature(+Spd, -SDef)
- Nasty Plot
- Close Combat
- Grass Knot
- Flamethrower

Ho sentoto dire che mixape č il piů forte tra i vari Infernape e per questo lo messo in squadra.


Gengar(M) @ Focus Sash
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid nature(+Spd, -Atk)
- Shadow Ball
- Thunderbolt
- Focus Blast
- Destiny Bond

Gengar č il secondo sweeper speciale, thunderbolt e shadow ball sono apposto mentre per focus blast sono indeciso se cambiarlo con energyball perchč in squadra non ho nessun pokčmon i grado di fronteggiare efficaciamente pokčmon come swampert, come quarta mossa non saprei se cambiare destinobligato con ipnosi o esplosione ma in quel caso dovrei cambiare anche lo strumento.



Tentacruel(M) @ Leftovers
Trait: Liquid Ooze 
EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
Calm nature(+SDef, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Toxic Spikes

Mi sembra un buon pokčmon annover e spinner e non credo che abbia bisogno di modifiche.


 
Donphan(M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Roar
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Shard

Donphan si comporta da wall fisico della squadra e anche da spiker e hazer.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2008, 22:16:19 da Mar » Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 15:18:12 »

Visto che a causa della mia inesperienza avevo postato una squadra che lasciava a desiderare ho deciso di ripostarla utilizzando l'export to text e inserendo anche le immaggini.
Ho cercato di creare una squadra equilibrata e abbastanza competitiva ma chiedo comunque consiglio a chi č piů esperto di me.






MENTITORE!!!!!!!
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 15:22:10 »

be', salamence soffre abbastanza stealth rock, senza contare che metagross e donphan stesso sono occasione per i piů comuni spiker (forretress e skarmory) di posizionare appunto le spikes, che indeboliscono il tuo team piuttosto gravemente, vista la scarsa presenza di pokémon volanti (che ti salvaguarda, per ironia della sorte, dalle prima citate stealth). io proverei comunque rapid spin al posto di roar su donphan.
Loggato

Mar
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2008, 15:28:12 »

Visto che a causa della mia inesperienza avevo postato una squadra che lasciava a desiderare ho deciso di ripostarla utilizzando l'export to text e inserendo anche le immaggini.
Ho cercato di creare una squadra equilibrata e abbastanza competitiva ma chiedo comunque consiglio a chi č piů esperto di me.
MENTITORE!!!!!!!
Sorry.  ^^'
be', salamence soffre abbastanza stealth rock, senza contare che metagross e donphan stesso sono occasione per i piů comuni spiker (forretress e skarmory) di posizionare appunto le spikes, che indeboliscono il tuo team piuttosto gravemente, vista la scarsa presenza di pokémon volanti (che ti salvaguarda, per ironia della sorte, dalle prima citate stealth). io proverei comunque rapid spin al posto di roar su donphan.
Grazie dei consigli li metterň in pratica.
Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2008, 17:09:42 »

Adesso va bene Wink
Loggato



Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2008, 17:18:16 »

Adesso va bene Wink
Solo che deve mettere gli spazi tra il trattino e le mosse e su alcuni slash
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2008, 17:19:23 »

per non parlare di meteorpunch  Grin
Loggato

ho soltanto chiesto perchč non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Mar
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2008, 15:34:13 »

Ho modificato alcuni moveset della squadra cercando di migliorarla, vorrei avere la vostra opinione riguardo al Team soprattutto quel che riguarda gli strumenti, Evs e mosse.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2008, 15:57:14 »

scusa ma le ev di miltoic sono sempre state cosě? andavano molto meglio le precedenti, eh °° ah, un'altra cosa, secondo me sarebbe meglio dare ad infernape il massimo assoluto della speed (252 ev) in modo da pareggiare, alla peggio, con gli altri infernape
Loggato

Mar
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 06, 2008, 16:07:50 »

scusa ma le ev di miltoic sono sempre state cosě? andavano molto meglio le precedenti, eh °° ah, un'altra cosa, secondo me sarebbe meglio dare ad infernape il massimo assoluto della speed (252 ev) in modo da pareggiare, alla peggio, con gli altri infernape
Ho apportato le modifiche che mi hai consigliato, adesso il team č da considerarsi completo o bisogna applicare altre modifiche?
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2008, 16:21:16 »

nessuno dei tuoi pokémon puň assorbire le mosse soporifere, quindi dovresti modificare metagross o milotic, o anche entrambi, in modo che il loro set includa rest + sleep talk (rest + sleep talk + mmash metagross, rest + sleep talk + surf + beam milotic); per il resto mi pare completo (ah, e si scrive Hydro Pump :x).
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2008, 16:22:47 »

Solo che infernape fisico č parecchio wallato rispetto a mixape
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Mar
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 23


Guarda Profilo
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2008, 16:37:30 »

Potrei utilizzare Metagross Rest/SleepTalk con MeteorPugno e Pietrataglio/Terremoto(quale delle due?).
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2008, 16:39:03 »

Ma milotic talka meglio per via del trait
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2008, 16:42:25 »

mh, in realtŕ metagross talka meglio in senso stretto, per via della possibilitŕ di assorbire le sleep move dai grasser e da gengar (i piů comuni sleep inducer), anche se il trait di milo č superiore allo scopo :/ comunque earthquake per metagross talker
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.246 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Luglio 03, 2023, 11:25:07
Login