Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:56:42


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: wè cerca tivibì [RSE]  (Letto 3918 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« il: Maggio 05, 2008, 20:12:17 »

Da ormai un mesetto sto cercando di metter piede in RSE...... dopo un po di osservazione ed analisi del metagame, fatta con l' uso di team abbastanza standard, credo sia giunta l' ora di fare un team ragionato che sappia pestare, e, per inaugurare la mia entrata nell' RSE "competitivo", volevo utilizzare un bel team basato sul mio sweeper preferito: Drumzard. In questo metagame penso possa funzionare adeguatamente, seppur necessiti un team che ruoti tutto intorno alle sue necessità. In questo metagame non esistono le odiosissime Stealth Rock (Alò) e nemmeno le scarf (ancora Alò), sembra presentarsi come l' habitat perfetto per il drago nero.... c' è un solo ma, lo Stab fire è puramente speciale ;_;.
Nel mio breve periodo come RSEer, una delle più evidenti cose che ho notato è stata l' enorme diffusione di TSS, il che implica un' atroce sofferenza per charizard, ergo devo trovare il modo di toglierla subito dai piedi.....


[La maggior parte dei TSS starta con Tyranitar...... cosa può fermarlo sin da subito senza dargli una via di fuga?]




Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Ok..... lui non piace nemmeno a me..... però DOVEVO usarlo, non posso permettere a tyranitar di fare pesanti incursioni sul mio team, deve crepare SUBITO.


[Ora serve un tizio che tolga la sand messa dal gelfosauro....]



Shiftry (M) @ Leftovers
Trait: Chlorophyll
EVs: 136 HP / 92 Atk / 28 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Brick Break/ Hp[ice]
- Explosion
- Solar Beam
- Sunny Day

Lui si Che è un figo :°D Piazza il sole e ne abusa enormemente. Le evs iun atk permettono di OHKOare blissey in ogni caso con explosion.  Solarbeam aiuta a togliere di mezzo i Bulky Water, che sono tra i più scomodi avversari per Charizard. Volendo esplode su Suicune o altra gente scomoda. Unico dubbio è su Hp[ice] o Brick Break.

[Le punte fanno parecchio comodo a Charizard, inoltre mi servirebbe un tizio capace di scoprire il team avversario.....]




Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 60 Atk / 196 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Protect
- Roar
- Spikes

Ho sempre odiato skarmory, però ora mi serviva..... Abbatte Heracross, mette le punte, scopre il team avversario..... Protect mi aiuta a capire meglio quanto possano andare in là i ragionamenti del mio avversario e le sue conseguenti capacità di battler.

[Chi è il miglior supporter di Charizard?]




Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SDef
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

Carlo Docet.




Charizard (M) @ Salac Berry
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 136 Spd / 120 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Belly Drum
- Double-Edge
- Earthquake
- Fire Blast

In RSE charizard è persino più forte che in D/P, Fireblast, sotto blaze permette di ohkare gente obesa come  Celebi(per il quale non voglio sprecare il DOuble Edge, che serve principalmente per Bulky Water, Draghi e quant altro), OHKOa Gengar e così via. Sotto Salac diventa il più veloce del metagame dopo ninjask.

[Sono debole a Salamence.... non ho status Absorber.... e anche gengar da fastidio]




Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk

Lui è l' obeso che ha il compito di linciare quanto prima Salamence e Assorbe gli Status. Nella versione Originale giocavo Quagsire alternato a Poliwrath, però se voglio vincere lui è la scelta migliore.

Boh.... per essere il mio 2° RSE non mi pare per niente male..... voi che ne pensate?

Si Ringrazia Elros per la collaborazione
Si Ringraziano i Led Zepelin per avermi ispirato nel building con le loro note.
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 21:36:55 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
no è brutto così ;_;
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2324



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 20:13:30 »

Stairway*
Loggato

Worthless people live only to eat and drink; people of worth eat and drink only to live.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 20:13:59 »

Stairway*
ops XD
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2008, 20:18:47 »

Il team presenta un piccolissimo problema di fondo: Tyranitar resiste e ti OHKOa con Earthquake al primo turno.
Loggato

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2008, 20:24:26 »

Il team presenta un piccolissimo problema di fondo: Tyranitar resiste e ti OHKOa con Earthquake al primo turno.

teoricamente tyranitar deve avere più di 88 evs in hp per resistere all' eq CBandato di adamant dugtrio, e non è una spread molto giocata quella che investe sulle difese, il boah mi fotte.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2008, 20:29:17 »

Perchè il boah ti fotte? A meno che non abbia Ice beam non può OHKOarti.
In ogni caso non mi piace molto la posizione di Dugtrio, e se Tar non fosse starter?
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2008, 20:37:47 »

Perchè il boah ti fotte? A meno che non abbia Ice beam non può OHKOarti.
In ogni caso non mi piace molto la posizione di Dugtrio, e se Tar non fosse starter?

dug è starter per evitare i tyra starter(la sand sin da subito mi metterebbe in grosse difficoltà), ovvio che se verrà fuori durante la battle sarò pronto a revengekillarlo al costo di un sacrificio. Il boah mi fotte se ha ice beam, e di solito lo si gioca spessissimo sul boah
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2008, 20:39:36 »

Veramente il boah standard ha crunch + thunderbolt, fake boah ha generalmente Flamethrower > Thunderbolt. Non ne ho mai visti con Ice Beam.
Facevo TTar più resistente O_ò. Se lo OHKOi se a posto.
Ah, se ti può interessare, se al posto di 48 EVs in sdef ne metti 60 in HP resisti sempre alla power superefficace di Timid Calmkou, e in più resisti pure alla slide cbandata di TTar. Anche se credo che tu abbia bisogno di più attacco possibile.
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2008, 20:40:46 »

sì ma stairway to heaven non c'entra un cazzo con questo team e dugtrio starter brrr skarmory swampert ma come osi?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2008, 20:41:14 »

Veramente il boah standard ha crunch + thunderbolt, fake boah ha generalmente Flamethrower > Thunderbolt. Non ne ho mai visti con Ice Beam.
Facevo TTar più resistente O_ò. Se lo OHKOi se a posto.
fino ad 88 evs in hp per lui è OHKO certo, per il set del boah mi ero confuso con quello di d/p che tiene sempre il beam in coppia con crunch/bolt..... beh, meglio così

@cerca: stairway to heaven so anche io che non c' entra una ceppa, però l' ho sentita sempre durante il building. Duggo starter l' ha proposto elros *scarica la colpa all' altro*. E poi tenevo quagga prima di swampo >;(
« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 20:42:50 da Phetto » Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2008, 20:44:05 »

questo team è un'offesa al rock
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2008, 20:44:44 »

questo team è un'offesa al rock

:°D
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2008, 20:46:29 »

Boah con Ice beam in RSE è praticamente un miraggio, serve solo contro Donphan e Salamence che però viene comunque danneggiato decentemente con tbolt. In DP ovviamente trova più spazio, data la presenza di Hippowdon e Gliscor.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2008, 20:59:47 »

Gardevoir (M) @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 252 HP / 176 Def / 48 Spd / 32 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Will-O-Wisp
- Ice Punch
- Thunderbolt
- Protect

Altaria (M) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 120 HP / 100 Atk / 176 Spd / 112 SAtk
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Fire Blast

Poliwrath (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hypnosis
- Focus Punch
- Bulk Up
- Hidden Power [Rock]

Sandslash (M) @ Leftovers
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Rapid Spin
- Earthquake
- Rock Slide
- Rest

Kabutops (M) @ Leftovers
Trait: Battle Armor
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Rest
- Sleep Talk
- Knock Off
- Rock Slide

Xatu (M) @ Leftovers
Trait: Early Bird
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Light Screen
- Psychic
- Thunder Wave

ora spiegami se era tanto difficile fare un team del genere
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2008, 21:02:54 »

Secondo me anche vaporeon è un ottimo passer per charizard, passa un sub da più di 100 HP quindi resiste a 1 toss di blissey, esempio: se metti vapo ( ovviamente più lento di bliss) in swicth in su bliss e fai sub, ti becchi un toss, il sub resiste e Bpassi charizard, belly drum e hai metà vita.....così puoi raggirare il problema del togliere la sand magari.
Comunque il tuo charizard io lo farei così: ( metti un valore di ev decenti che OHkoerebbero tutti gli acciaio, metagross, steelix, forr, skarm, 280 + blaze va bene) velocità direi 275 + Salac.....
Flamethrower
HP fly
Belly drum
Double edge
Io lo avevo così, e non mi trovavo male, ok, tyra ti walla ma tu lo uccidi con dug.....Smiley
Un ultima cosa, è rischioso startare con dug anche perchè se tyra è Cbander quello ti uccide con un Earthquake.......

« Ultima modifica: Maggio 05, 2008, 21:05:28 da Sharingan » Loggato
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.208 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Novembre 15, 2021, 22:22:10
Login