Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Aprile 28, 2024, 13:40:54


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Joseph Fritzl  (Letto 3804 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« il: Maggio 05, 2008, 22:49:06 »

Citazione
Una storia di violenza ed abuso quella di Elisabeth Fritzl, austriaca di 42 anni, che con il passare delle ore rivela particolari sempre più agghiaccianti.

Segregata in casa dal padre Joseph , 73enne, per 24 anni, dal 1984, Elisabeth ha dato alla luce 7 figli incestuosi, di cui uno, morto poche ore dopo il parto per la mancanza di cure. Nessuno avrebbe saputo niente di questa donna se la figlia maggiore, Kerstin, diciannovenne, non si fosse sentita male al punto di dover essere trasportata in ospedale.

E’ nel nosocomio che il castello di bugie inventato da Joseph Fritzl crolla su se stesso: i medici richiedono infatti la presenza della madre della ragazza e Fritzl, che aveva tenuto segregata la figlia nella cantina della sua abitazione, senza che la moglie sospettasse alcunché, credendola fuggita con una setta religiosa, è costretto a liberare la donna. Una volta fuori, Elisabeth ha raccontato la sua storia alla polizia, facendo esplodere lo scandalo.

La donna ha raccontato di essere vittima delle attenzioni del padre dall’età di 11 anni, e di essere stata segregata nella cantina di casa il 28 agosto del 1984, quando di anni ne aveva 19. Tre dei sei figli sopravvissuti sono rimasti segregati con le nella cantina, altri tre sono stati adottati dall’uomo e dalla moglie: Fritzl li aveva fatti rinvenire alla moglie Rosalie davanti al portone di casa.

Tra le tante sfumature agghiaccianti di questa storia, il destino del neonato morto poche ore dopo la nascita: l’uomo lo avrebbe bruciato per occultarne il cadavere.

Fritzl ha rivelato la porta di accesso al suo laboratorio solo dopo diverse ore di interrogatorio. L’accesso allo scantinato avveniva attraverso una piccola porta nascosta in una parete del suo laboratorio azionabile solo tramite un codice di azionamento. Una volta entrati, gli investigatori si sono trovati in un cubicolo diviso in stanze dal soffitto alto 1,70 metri. Secondo la procura di Sankt Polten, che si occupa del caso, le accuse rivolte da Elisabeth al padre sono “gigantesche” e “credibili”. Sia la donna che i suoi figli sono stati affidati ad una equipe di psicologi.
Non ho parole. Come si può solo arrivare a pensare qualcosa del genere?

Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 22:50:28 »

credevo fosse un altro titolo di quel topic Grin
comunque è una merda di persona Angry Angry Angry
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 22:53:35 »

Non posso credere che la patata abbia questi effetti sulla gente
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2008, 22:54:19 »

Quell'uomo dev'essere malato, non c'è altra spiegazione. Probabilmente non si rende conto dell'entità di ciò che ha fatto.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2008, 22:54:23 »

 Angry Angry Angry Angry mio papà è germanico
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2008, 22:55:53 »

Ma quel tizio è austriaco, non c'entra molto o_O
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2008, 22:56:28 »

Non posso credere che la patata abbia questi effetti sulla gente
Perchè secondo te è solo questione di patata?
Secondo me anzi, non c'entra un cazzo.
Quell'uomo dev'essere malato, non c'è altra spiegazione. Probabilmente non si rende conto dell'entità di ciò che ha fatto.
Ma piuttosto, possibile che la moglie non abbia mai sospettato nulla? La stessa Elizabeth dice che non è complice... sinceramente poco ci credo.
Loggato
AxelVanDerPoke
mr. spammer <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5900


maledetti pikachu ç_ç


Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2008, 22:56:58 »

Non posso credere che la patata abbia questi effetti sulla gente
anche i tedeschi mangiano patate Angry
Loggato


>ma che cosa ha in mano st

Spoiler: firma old (click per vedere/nascondere)
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2008, 22:57:46 »

Axel, se devi cagare il cazzo c'è un bottoncino con la x in alto a destra.
Lo spam in questa sezione è permesso solo nei topic di Predat.
Loggato
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2008, 23:50:48 »

Da quasi psicologo potrei azzardare che il fatto di segregare la figlia proprio poco dopo il raggiungimento della maggiore età denoti nel padre un eccessivo attaccamento nei confronti della figlia, sfociato in seguito in rapporto incestuoso. C'è poi da accertare la veridicità dei rapporti pedo-incestuosi, il fatto delle gravidanze della figlia, potrebbe denotare dello squilibrio mentale anche da parte sua (e ti credo, in quelle condizioni), il fatto che non ci siano stati aborti dovuti al rifiuto della gravidanza ecc... Però l'articolo qui sopra è poco per inoltrarmi!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2008, 23:55:55 »

Da quasi psicologo potrei azzardare che il fatto di segregare la figlia proprio poco dopo il raggiungimento della maggiore età denoti nel padre un eccessivo attaccamento nei confronti della figlia, sfociato in seguito in rapporto incestuoso. C'è poi da accertare la veridicità dei rapporti pedo-incestuosi, il fatto delle gravidanze della figlia, potrebbe denotare dello squilibrio mentale anche da parte sua (e ti credo, in quelle condizioni), il fatto che non ci siano stati aborti dovuti al rifiuto della gravidanza ecc... Però l'articolo qui sopra è poco per inoltrarmi!
Ho preso un articolo giusto orientitivamente.
Comunque dall'esame del dna dei 6 ragazzi risulta che sono tutti figli del padre e della figlia.
Piuttosto mi chiedo in che condizione psicologia si possano trovare, dopo tutto quello che hanno subito. (e qui mi riferisco a quelli che hanno vissuto con la madre nello scantinato. non tanto gli altri che non ne erano a coscenza prima dello scandalo.)
Loggato
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2008, 00:40:21 »

Beh, anche quelli che sono venuti a conoscenza dopo dello stato attuale delle cose, la madre non è la vera madre, la vera madre è anche loro sorella, loro padre è anche loro nonno... Pensa ai disordini mentali che si sviluppano nelle menti di sti ragazzini. Se verranno seguiti adeguatamente non dovrebbero esserci ripercussioni, almeno nei più piccoli. Altrimenti la prima cosa che mi viene in mente, disturbi dissociativi della personalità, disturbi alimentari, depressione, casi di disadattamento. Senza contare che bambini che sono vittime di violenze tendono ad essere violenti in futuro con i propri figli, vittime inconsapevoli di violenze sessuali incestuose tendono a ripeterle e via dicendo!
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2008, 14:53:11 »

Sì, anche a questo ho pensato, ma ne ho fatto meno caso dato che ormai quelli inconsapevoli sono adulti ed hanno vissuto (credo) una vita normale, a differenza degli altri tre che sono stati tutta la loro vita all'oscuro e senza avere contatti con il mondo.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2008, 15:50:11 »

per fortuna la madre e i sei figli avranno una nuova identità...
comunque non è il primo episodio del genere accaduto lì, c'è stato il caso della ragazza rapita per 20 anni che è scappata forse un anno fa, andando a fare la spesa, oggi alla radio ho sentito la notizia, sempre in germania, di una donna che ha ucciso 3 figli e ne ha nascosto per anni i cadaveri in congelatore, i quali cadaveri sono stati scoperti da uno dei tre figli vivi della donna, mentre cercava una pizza surgelata nel congelatore...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2008, 16:10:53 »

per fortuna la madre e i sei figli avranno una nuova identità...
Ehm, quanto pensi che possa aiutare una nuova identità ad una donna chiusa per 24 in uno scantinato assieme ai figli e a 6 ragazzi nati dal rapporto tra la "madre-sorella" e il "nonno-padre"?
Loggato
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 10, 2018, 02:30:43
Login