Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 21:38:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: "Ciao, sono un mac!" "E io un Open Mac" "Come?!"  (Letto 20086 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #75 il: Maggio 09, 2008, 16:31:52 »

che c'è di male nel "corrompere" un os?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #76 il: Maggio 09, 2008, 16:32:58 »

Non mi hai risposto con valide motivazioni a nessun punto, eh
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #77 il: Maggio 09, 2008, 16:34:14 »

http://nbbc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=427&st=0 .
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #78 il: Maggio 09, 2008, 16:34:39 »

intendeva nel renderlo inusabile. Comunque è praticamente impossibile su Linux, qualsiasi cosa si può ripristinare senza formattare.

Citazione
Non mi hai risposto con valide motivazioni a nessun punto, eh
non sarà che non sai cosa rispondere? io ti ho detto cosa fa Linux che OS X non fa, tu hai controbattuto con la solita propaganda proapple e io ti ho chiesto FATTI, non frasi idiote che non spiegano nulla
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #79 il: Maggio 09, 2008, 16:37:00 »

lol

Comunque MarcoZ, non me ne fotte un cazzo se odi la Apple, non puoi andarci contro con scuse soltanto perché la odi. Fa i migliori computer, fa il migliore OS sulla piazza, (e non lo dico io) fattene una ragione come se la son fatta tanti altri e basta. oh
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #80 il: Maggio 09, 2008, 16:37:11 »

L'utente medio non spende 2000€ per un pc. Va in cerca di quello che costa meno.
Hai ragione. Si prende il cassettone con Vista da 300€ in offerta all'Auchan, con 512 di RAM, e dopo 3 giorni sta in ginocchio davanti all'amico nerd per farselo riformattare con XP.

MarcoZ, con il primo link mi vorresti dire che Vista è più sicuro di OS X?
Tentativo un pò deboluccio, visto che i bug sono stati scoperti da Apple e non da un hacker.

Poi fammi smontare la lista che qualcuno ha linkato:

Aggiornare tutto il software installato con una sola azione :
C'è Aggiornamento Software che aggiorna tutto da sè.
Aggiornare quasi qualsiasi software senza dover riavviare - l’unico motivo per cui si consiglia di riavviare è per aggiornamenti del kernel (il cuore di Linux) o nelle guide per neofiti, per semplificare la procedura di riavvio dei servizi. Stessa identica cosa per OS X.
Mantenere il sistema sicuro, senza software dannoso - conseguenza diretta del primo punto, il software è preparato appositamente per il proprio sistema, certificato, firmato, e distribuito tramite gli strumenti messi a punto dal distributore. Niente antivirus, niente firewall esterno, niente adblock/adaware, niente inutili pulizie di sistema e di registro… Linux si installa e si usa, punto. Idem come sopra.
Libertà di usare un intero sistema operativo compreso di uno sterminato parco software gratuitamente e legalmente - questo è un concetto talmente grandioso che bisogna assimilarlo con calma. Non è raro vedere nuovi pinguini cercare di “craccare” NeroLinux, cosa normale per utenti Windows. Con Linux si incoraggia la legalità e il rispetto nei confronti di chi ci porta il codice Smiley Anche per OS X c'è una bella libreria di freeware a cui attingere, certo non sterminata come quella di Linux.
Possivilità di portare le proprie impostazioni ovunque - in Linux tutte le impostazioni e i file personali generati dall’uso ordinario sono depositati nella propria “home” utente. È facilissimo portare queste informazioni e i backup sono trasparenti. È perfino possibile letteralmente copia/incollare un intero sistema operativo basato su Linux da un PC all’altro, grazie alla sua completa apertura. Time Machine e i suoi backup fanno la stessa cosa.
Usare Internet Explorer 5, 5.5, 6e 7 contemporaneamente - ditelo ad un utente Windows e ci resterà di stucco! Con Ies4Linux installare ed usare più di una versione di IE su Linux è molto facile, con Windows è addirittura impossibile Grin Lo stesso identico progetto c'è anche per OS X.
Capire cosa sta succedendo sul computer - l’utente che vuole accesso ad ogni minima informazione, con Linux può averlo in ogni momento: può controllare ogni singolo dettaglio del funzionamento dell’intero sistema operativo. Ma può anche sbattersene allegramente e usare il PC per lavorarci Wink L'utente mac propende più per quest'ultimo allineamento, visto che il mac è il più facile OS da usare.
Personalizzare ogni aspetto del proprio sistema operativo - conseguenza dell’apertura del software libero e della modularità delle applicazioni, chiunque voglia e ne sia in grado può modificare ogni minimo dettaglio. Anche qui, se ne può tranquillamente fare a meno e usare in tranquillità, ma è bello sapere di poter accedere e modificare proprio tutto. Qui OS X le prende, visto che è poco personalizzabile, ma ci sono programmi che permettono comunque di tweakare.
Beneficiare della competizione tra i tanti progetti - come spesso indicato, Linux ha un modello di sviluppo molto aperto e questo porta ad una selezione “darwiniana” spietata e meritocratica: solo le soluzioni migliori sopravvivono e lo fanno in base alla qualità, non gli accordi politici, non il furto e il rimaneggiamento di invenzioni altrui Wink Anche per OS X, le applicazioni Apple come iWork e iLife rappresentano il meglio. E se vuoi OpenOffice, c'è anche quello, con relativo porting (NeoOffice)
Usare le centinaia di ottimi programmi esistenti per Linux - le mie “killer applications” personali sono davvero tante ormai… non potrei fare a meno di GNOME, di Compiz, di Ardour, della shell, di OpenOffice.org… di tutte le applicazioni che uso giorno dopo giorno senza più ricordare lo sconforto di usare Windows e il suo rincorrersi di “Ricorda di registrare il prodotto!” oddio… Idem come sopra.

Loggato

Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #81 il: Maggio 09, 2008, 16:40:05 »

lol, gpatxxx sa rispondere meglio di me, ora vediamo cosa dice MarcoZ Asd
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #82 il: Maggio 09, 2008, 16:44:22 »

L'utente medio non spende 2000€ per un pc. Va in cerca di quello che costa meno.
Hai ragione. Si prende il cassettone con Vista da 300€ in offerta all'Auchan, con 512 di RAM, e dopo 3 giorni sta in ginocchio davanti all'amico nerd per farselo riformattare con XP.
Forse abbiamo una concezione diversa dell'utente medio.
L'utente medio con il pc non fa che andare in internet e usare msn. E conosce la formattazione solo per sentito dire.
Cosa se ne fa un tipo del genere con 2000€ di pc?
lol, gpatxxx sa rispondere meglio di me, ora vediamo cosa dice MarcoZ Asd
Giulio, chiunque sa rispondere meglio di te.
Le tue risposte sono limitatissime, e tendi più che altro a tergiversare.
Poi quando sei alle stratte (e quindi sempre) tiri fuori la scusa dei gusti, o concludi dicendo che non te ne frega un cazzo dei pareri altrui.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 16:46:19 da Essevuh ͡๏̯͡๏ » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #83 il: Maggio 09, 2008, 16:45:21 »

fa il figo
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #84 il: Maggio 09, 2008, 16:46:07 »

lol

Comunque MarcoZ, non me ne fotte un cazzo se odi la Apple, non puoi andarci contro con scuse soltanto perché la odi. Fa i migliori computer, fa il migliore OS sulla piazza, (e non lo dico io) fattene una ragione come se la son fatta tanti altri e basta. oh
Io non odio OS X, ma tu hai mai detto qualcosa di valido per sostenere la tua affermazione? No. Solo propaganda e frasi fatte. Voglio fatti Smiley
I computer li fa la Asus, non la Apple :°°°D

L'utente medio non spende 2000€ per un pc. Va in cerca di quello che costa meno.
Hai ragione. Si prende il cassettone con Vista da 300€ in offerta all'Auchan, con 512 di RAM, e dopo 3 giorni sta in ginocchio davanti all'amico nerd per farselo riformattare con XP.

MarcoZ, con il primo link mi vorresti dire che Vista è più sicuro di OS X?
Tentativo un pò deboluccio, visto che i bug sono stati scoperti da Apple e non da un hacker.

Poi fammi smontare la lista che qualcuno ha linkato:

Aggiornare tutto il software installato con una sola azione :
C'è Aggiornamento Software che aggiorna tutto da sè.
Ma i repo con tutto il software che mi serve? e poi che cosa aggiorna?
Stessa identica cosa per OS X.
 Smiley
Idem come sopra.
Ma allora il firewall di Leopard è davvero per windows! Asd
Anche per OS X c'è una bella libreria di freeware a cui attingere, certo non sterminata come quella di Linux.
Gratis o libero? e anche tu non hai capito che si tratta dell'OS, non del software.

Time Machine e i suoi backup fanno la stessa cosa.
 Smiley Cosa backuppano di preciso? Sono paragonabili a CloneZilla che mi permettono di installare un clone identico del mio OS in un altro PC? :°
Lo stesso identico progetto c'è anche per OS X.
 Smiley
L'utente mac propende più per quest'ultimo allineamento, visto che il mac è il più facile OS da usare.
uno dei motivi perché non mi piace ne Os X ne Winzozz Smiley
Qui OS X le prende, visto che è poco personalizzabile, ma ci sono programmi che permettono comunque di tweakare.
appunto, le cose che fai come tweaking e personalizzazione con linux su OS X te le sogni, lol.
Anche per OS X, le applicazioni Apple come iWork e iLife rappresentano il meglio. E se vuoi OpenOffice, c'è anche quello, con relativo porting (NeoOffice)
Non c'entrano nulla ne iWork ne iLife, dato che non essendo open source non aiutano nessuno Smiley
oddio… Idem come sopra.
lol, quella è un esclusiva di windows :°D

Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Gipat.
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 883

^_^


Guarda Profilo
« Risposta #85 il: Maggio 09, 2008, 16:57:33 »

1) Aggiorna OS X e tutte le applicazioni Apple. Per tutto il resto c'è un'utility freeware, di cui non mi ricordo il nome, che controlla gli aggiornamenti di tutti i programmi non-Apple.

2) Sia gratis che libero. A breve dovrebbe uscire (o è già uscito?) KDE per Mac, e inoltre c'è sempre X11, che permette di eseguire i programmi per Linux, se ricompilati.

3) Time Machine backuppa file, profili e impostazioni. Se inserisci il DVD di Leopard e lo avvii, c'è un'opzione che ti permette di reinstallare il sistema e poi importare ciò che TM aveva backuppato, tutto automaticamente.

Servono altre risposte?
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #86 il: Maggio 09, 2008, 16:59:12 »

Servono altre risposte?
Si, devi spiegarci questo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #87 il: Maggio 09, 2008, 17:00:22 »

Hey, ma te l'ha spiegato Giulio!
Citazione
Ah, volevo rispondere a questo dicendo:
No non sono sovrapprezzo, cerco di spiegarti perché: la prima custodia è fatta a macchina e con tessuti comprati ALLA FIERA DEI MAROCCHINI, come minimo. La seconda invece è in puro cuio o pelle di qualità per giunta, non dico cucita a mano, ma quasi.
Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #88 il: Maggio 09, 2008, 17:00:24 »

L'ho già spiegato io, se non vi va di crederci ca**i vostri, ma è così eh
Anche le borse finte dei marocchini all'esterno sono uguali :°D
Loggato



Spoiler: MEMORABILIA :°DDD (click per vedere/nascondere)
MarcoZ
Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 186


Forestiero che poteva salvarvi.


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #89 il: Maggio 09, 2008, 17:01:59 »

1) Aggiorna OS X e tutte le applicazioni Apple. Per tutto il resto c'è un'utility freeware, di cui non mi ricordo il nome, che controlla gli aggiornamenti di tutti i programmi non-Apple.
Un pò come Software Update su winzozz o Windows Update, stessa roba o_o. Mentre i repo come sai sono molto diversi.

2) Sia gratis che libero. A breve dovrebbe uscire (o è già uscito?) KDE per Mac, e inoltre c'è sempre X11, che permette di eseguire i programmi per Linux, se ricompilati.
lolwut, quindi devi fare andare pure X in parallelo con il wm della apple? bel modo di mangiarsi la ram ahsisi

3) Time Machine backuppa file, profili e impostazioni. Se inserisci il DVD di Leopard e lo avvii, c'è un'opzione che ti permette di reinstallare il sistema e poi importare ciò che TM aveva backuppato, tutto automaticamente.
che è la stessa cosa di backuppare home e un altro pò di cartelle, fattibile semplicemente con cp (copia) °_°.

Servono altre risposte? PROT!

Citazione
L'ho già spiegato io, se non vi va di crederci ca**i vostri, ma è così eh
Anche le borse finte dei marocchini all'esterno sono uguali :°D
Il peggior cazzaro è quello che crede a quello che dice :°
Loggato


Spoiler: Giulio pwnz u (click per vedere/nascondere)
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.098 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 21, 2023, 11:03:30
Login