Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 16:14:53


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Strategy team  (Letto 11405 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 15, 2007, 22:48:40 »

Per gentile concessione di mio fratello, vi accingo ora a presentarvi un team probabilmente non particolarmente equilibrato, ma spacchioso per strategia (uno di quelli che sarebbero piaciuti al galà, insomma).


Aerodactyl (M) @ Choice Band ** aerospacchio
Trait: Rock Head
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Rock Slide
- Earthquake
- Double-Edge
- Hidden Power [Flying]
La partenza è con Aerodactyl, che non fa capire molto del team ma rende più dubitabile il fatto che ci siano altre CBand nel team, orientando a pensare a qualcosa di più tradizionale che semplicemente punta a far danni pesanti e veloci in apertura. Inutile dire che ci si sbaglia, Aerodactyl è solo l'inizio della fine, e ritornerà nel lategame per fare ancora più paura. >Grin Le EV mi servono per resistere nel 100% dei casi al Thunderbolt di Gengar max SpAtk ed ai Surf STABbati da 241 di SpAtk, statistica piuttosto diffusa sui bulky water perchè permette il 50% di chance di OHKO su DDMence standard, quando usano Ice Beam.


Dodrio (M) @ Choice Band ** spastic-ostrich
Trait: Early Bird
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Drill Peck
- Baton Pass
- Return
- Hyper Beam
Set "strano" ma che serve assolutamente così. Hyper Beam per fare buoni danni anche a cose cursate che non siano in perfetta forma - e contro questo team, poche cose restano a lungo in perfetta forma. Baton Pass obbligatoria per scovare Metagross, Tyranitar, Skarmory e Forretress all'arrembaggio dello struzzo, per passare a Dugtrio/Magneton che, se non li uccidono, li lasciano in fin di vita (al punto che un Return potrà bastare per finirli).


Dugtrio (M) @ Choice Band ** i bulgari
Trait: Arena Trap
EVs: 30 HP / 252 Atk / 228 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide
Dugtrio necessario a Dodrio ed utile accoppiato ad Aerodactyl. Questo Dugtrio è Adamant ma il suo compito non è davvero l'eliminazione di Blissey (se poi capita, tanto di guadagnato), quanto quella dei normal resistor che restano a terra e gli sono deboli. Revengekilla Heracross, ovviamente. Resiste alla Slide CBandata di Ttar, ma è più lento di Timid Raikou quindi le EV in SpDef non hanno un vero senso.


Magneton @ Leftovers ** majestictrio
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
Levato il Metal Sound senza grossi problemi, ora che ho Steelix a fermare Curselax, per ricreare un set da Sleep Talker che assorbe le mosse sonnifere; HP Grass perchè Swampert deve prendere danni su ogni switch, di modo da non poter setuppare con Curse, mentre mixepert (max HP/0 SpDef) subisce l'87/100% di danno dalla Power, che torna utile per eliminare i Cursepert indeboliti o addormentati. Maggy deve ovviamente eliminare Skarmory e CBGross; ora non OHKOa più Forretress, ma il mio problema non sono le Spikes (gli sweeper del lategame non le sentono, Snorlax ha Rest, Dodrio e Dactyl volano), quanto il fatto che Forre resista a Normal (il che è spiacevole per il team), ma una volta attaccato da Magneton, sempre se avrà EQ per eliminarlo, verrà finito da Dugtrio o Aerodactyl.


Snorlax (M) @ Leftovers ** snorlACT
Trait: Thick Fat
EVs: 160 HP / 144 Atk / 136 Def / 70 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Curse
- Double-Edge
- Rest
- Shadow Ball
Shadow Ball, a differenza dei miei standard. E Rest. Questo perchè non c'è un vero e proprio counter di Gengar nel team (Shadow Ball) mentre non ho un vero e proprio bisogno di colpire Tyranitar e Metagross duramente con EQ (ho Dugtrio) e perchè Double-Edge Cursata, quando usata contro Blissey, mi causerà uno spiacevole contraccolpo (Rest). In assenza di Metagross, Tyranitar e Skarmory, per Curselax dovrebbe essere un giochino sweepare. Countera gli Electric.


Steelix (M) @ Leftovers ** sexlix
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 84 Atk / 12 Spd / 160 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Toxic
- Roar
- Explosion
- Earthquake
Le EV servono per resistere ad una Hydro Pump da 236 di SpAtk (Swampert) e trovare così il tempo di esplodere. Meglio è comunque se si riesce ad esplodere sullo switch (o toxicarlo sullo switch e poi esplodergli davanti); risolve la semidebolezza a Curselax e quella ad Agilygross, unico tipo di Metagross problematico se non ucciso immediatamente, provvede a rafforzare le mie difese contro Normal e Rock, incassa le Explosion per il team.

----------
La Threat List.
* Alakazam - Snorlax. Aerodactyl lo fa scappare dopo che ha killato, anche a +6CM.
* Blissey - è già morta.
* Celebi - Dugtrio, Dodrio, Aerodactyl.
* Claydol - Snorlax.
* Gengar - Steelix lo può roarare quando rompe. Fondamentalmente, lo eliminano Snorlax ed Aerodactyl.
* Gyarados - Aerodactyl, Steelix può esplodere.
* Heracross - Dugtrio... ma Heracross non ha grandi chance di setup.
* Jirachi - Dugtrio, Steelix (Magneton, se non ha CMind).
* Jolteon - Snorlax, Steelix.
* Metagross - Dugtrio, Magneton, Steelix.
* Milotic - Snorlax, Magneton. Gli attacchi Cbandati in genere non gli faranno bene.
* Ninjask - Steelix.
* Raikou - Snorlax, ma anche Steelix volendo. Anche Dugtrio, se Kou è Modest.
* Salamence - Aerodactyl se Salamence ha la Blast, Steelix se Salamence ha la Slide.
* Sceptile - mmh... Aero + Snorlo? °_°
* Skarmory - Magneton!
* Snorlax - Steelix. E le mosse Cbandate decisamente non gli fanno bene.
* Starmie - Snorlax.
* Suicune - Snorlax, Magneton, tutto quanto comunque lo fa soffrire.
* Swampert - non può entrare senza farsi male; Maggy nel sonno, oppure Steelix scoppia ed un Cbander lo elimina.
* Tyranitar - Dugtrio lo indebolisce a sufficienza e questo mi basta, comunque ho Steelix.
* Zapdos - Snorlax. Rock Slide di Dugtrio non gli fa bene, Steelix può esplodere contro di lui ma non rientra nei suoi compiti.

Ciò che colpisce, lo so, è la non-solo-apparente fragilità, con 4 Pokèmon di 6 che non possono prendere un colpo; 2 di questi 4 hanno funzione unicamente di supporto, devono infatti eliminare la roba metallica o rocciosa su cui vanno puntualmente mandati, per permettere poi a Dodrio e ad Aerodactyl di espletare il loro unico scopo: terrorizzare il lategame. Ci sono solo due tank, ma sono poderosi: Snorlax ha la funzione aggiuntiva di sweepare con i Double-Edge STAB-Cursati, mentre Steelix deve Toxicare eventuali minacce o esploderci contro, quando mi trovo in difficoltà per assenza di counter efficienti.
Minacce per il team: EndReversaler (ma non se ne vedono molti, con Tyranitar OOU :-p) perchè Dodrio BPasser non può purtroppo apprendere Quick Attack; Gengar con Hypnosis rompe i maroni (ma li ho fermati tutti in predict, sul campo) e Dusclops con W-o-W e Focus Punch dà in teoria fastidio (anche questo l'ho fermato e killato Grin).
« Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 12:34:56 da Wartortle » Loggato

Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2007, 23:04:43 »

Ok, la strategia è fighissima, ragionata e tutto, ma... Ci sono delle debolezze talmente enormi che fan venire da piangere °_°''
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2007, 08:53:27 »

Modificato. Grin

100% offense, 0% Defense, 0% Brain!!!!!11

EDIT - Perfetto, sul campo ho vinto 6 volte e perso una (contro un haxxor che mi ha frozato Steelix e counterato la mossa decisiva con Blissey ç_ç), team decisamente tanto veloce che la fragilità non si sente. Grin Persino gli spettri bastardi hanno dovuto perire sotto la sua furia, e Swampert non è stato un gran problema, come previsto. Dodrio è stato il cleaner nella maggior parte delle occasioni, Snorlo ha aiutato moderatamente. o.-
« Ultima modifica: Maggio 16, 2007, 12:14:14 da Wartortle » Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2007, 22:28:16 »

Bel team, io preferisco Aerodactyl Adamant, però se Swampert viene usato bene può farti male.
Tyranitar subpuncher che coglie prediction ti darebbe molto fastidio.
Team molto ragionato e mi piace, complimenti. Smiley
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2007, 07:20:00 »

Bel team, io preferisco Aerodactyl Adamant,
No, DEVO superare Sceptile.
però se Swampert viene usato bene può farti male.
In teoria sì, in pratica no; può entrare solo su Dugtrio dopo che ha killato, nel caso arrivi su qualcun altro lo indebolisco a sufficienza per poi eliminarlo con Magneton, con un Hyper Beam o con Explosion; Aerodactyl resiste a qualsiasi suo colpo ad eccezione di Hydro Pump, eh - e Double-Edge non fa esattamente bene.
Tyranitar subpuncher che coglie prediction ti darebbe molto fastidio.
Ogni volta che lascio usare un attacco Lotta a qualcuno, più o meno mi serve un sacrificio (o quasi) per poi riprendermi. Se lo lascio subbare, gli rompo il sub a costo della vita di qualcuno per poi mandare Dugtrio.
Team molto ragionato e mi piace, complimenti. Smiley
Grazie. Kiss
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2007, 16:50:34 »

[...]

Dugtrio (M) @ Choice Band ** i bulgari
Trait: Arena Trap
EVs: 30 HP / 252 Atk / 228 Spd
[...]
Domanda: le circa 48 Evs in SpDef, equivalgono alle 30 in HP? [Per intenderci, quelle che servono per resistere ad un HPIce/Grass di Kou]
« Ultima modifica: Maggio 27, 2007, 16:56:45 da Abry » Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2007, 17:28:43 »

No. Le 48 EV in SpDef servono a Dugtrio Jolly per resistere a Timid Raikou; ma il mio Dugtrio è Adamant, e quindi comunque più lento di un Timid Calmkou, perciò resistere ad una HP Grass non ha un vero senso (dato che lui ha il tempo di CMindare/usare una prima HP Grass sullo switch/da dietro il Sub/Reflect).
Loggato

Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2007, 17:36:46 »

No. Le 48 EV in SpDef servono a Dugtrio Jolly per resistere a Timid Raikou; ma il mio Dugtrio è Adamant, e quindi comunque più lento di un Timid Calmkou, perciò resistere ad una HP Grass non ha un vero senso (dato che lui ha il tempo di CMindare/usare una prima HP Grass sullo switch/da dietro il Sub/Reflect).
Quello che chiedo è:

In un Dugtrio Jolly, per resistere: 30Evs  HP = 48Evs SpDef ?
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2007, 17:46:21 »

Citazione
In un Dugtrio Jolly, per resistere: 30Evs  HP = 48Evs SpDef ?
No.
Anche perchè sarebbe un'idiozia altrimenti mettere 44 EV in SpDef quando con 30 il lavoro è fatto. :°D Servono 52 EV in HP per avere l'equivalente di 44 EV in SpDef (4 EV aggiuntivi sono necessari per entrambe quando si usa HP Bug).
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2008, 22:39:41 »

Ehi, ma da quanto è attiva la vetrina? Non l'avevo mai vista. Ne approfitto per dire che ritengo questo team uno dei più fighi che io abbia mai visto 8).
Loggato

Hiunkel
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 659



Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Maggio 04, 2008, 22:44:44 »

Se non sbaglio da ieri  oppure stesso oggi
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #11 il: Maggio 04, 2008, 22:50:18 »

io credo da stasera domani
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2008, 16:30:22 »

Scusa Gf ma come fai a sapere ste cose, come fai a calcolarle, perchè alla fine risparmiare qualche Ev è utile, dove le vedi?
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2008, 16:31:37 »

Scusa Gf ma come fai a sapere ste cose, come fai a calcolarle, perchè alla fine risparmiare qualche Ev è utile, dove le vedi?

conosce gli spread standard a memoria, le speed dei Pokémon e usa il calcolatore di danni di NB, nonché qualche vario tool per le ev.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2008, 16:32:02 »

...sì.
Loggato

Pagine: [1] 2 3  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.138 secondi con 23 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 19, 2024, 21:58:31