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Pokémon Platino
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Autore Topic: Pokémon Platino  (Letto 172412 volte)
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« Risposta #210 il: Maggio 24, 2008, 17:07:36 »

chi vi dice che quel mondo non sia soggetto a deriva continentale e che una volta non fosse tutto un unico, enorme continente?
Si č possibile. Gastrodon ha due diverse forme divise dal monte corona. E' possibile che le montagne si siano formate dalla collisione di due continenti

Su questo quoto, perchč č molto probabile come soluzione.
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« Risposta #211 il: Maggio 24, 2008, 17:44:47 »

La tua idea potrebbe essere presa in considerazione, perň...

Rattata/Raticate: I topi ci sono ovunque.
Pidgey/Pidgeotto/Pidgeot: Gli uccelli ci sono ovunque, e migrano!

Questo č un esempio, perchč DP č meglio di RSE in amalgamazione: Con due versioni puoi ottenere tutti i 493 Pokémon, e solo gli ultimi 47 Pokémon (starter e leggendari delle precedenti generazioni) vanno presi obbligatoriamente dalle versioni per GBA, perň sarebbe piů bello evitare la storia del Pokédex Nazionale.
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« Risposta #212 il: Maggio 24, 2008, 17:49:17 »

Innanzitutto facci i complimenti a il mitico per il post,č uno dei migliori che abbia mai letto.
Volevo perň dire una cosa che secondo me č importante.
Quando giocavamo a GSC avevamo diversi anni in meno,e quindi forse ci sembrava tutto piů grande e piů bello di quello che era,il fattore etŕ č un fattore importante.
Comunque confermo che anche a me Oro,Argento e Cristallo sono piaciuti moltissimo,e ho vissuto delle avventure indimenticabili fra Kanto e Johto,due regioni che pullulavano di mistero e curiositŕ,di cui forse sono venute un po a mancare Hoenn e Sinnoh.
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« Risposta #213 il: Maggio 24, 2008, 17:52:41 »

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Comunque confermo che anche a me Oro,Argento e Cristallo sono piaciuti moltissimo,e ho vissuto delle avventure indimenticabili fra Kanto e Johto,due regioni che pullulavano di mistero e curiositŕ,di cui forse sono venute un po a mancare Hoenn e Sinnoh.

Ad Hoenn manca di piů Sinnoh invece puň essere classificato come carino/bello.
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« Risposta #214 il: Maggio 24, 2008, 17:59:22 »

Sě, ma non dimentichiamo le shockanti innovazioni introdotte da GSC o_o
In RBY tutti i pokémon erano asessuati. Con GSC hanno avuto un sesso (ed č nata la mossa Attract).
In RBY gli Speciali erano uniti, mentre in GSC sono stati divisi.
In RBY non esistevano gli strumenti, mentre GSC li ha introdotti da zero.
In RBY non esisteva il modo di far accoppiare i pokémon.
In RBY ci si svegliava da Rest al secondo turno, senza perň effettuare alcuna mossa.
In RBY i CH non tenevano conto di nessuna delle possibili modifiche delle stats.
In RBY non esistevano il giorno e la notte.
In RBY non esistevano neanche gli orari ed i giorni della settimana, con i relativi eventi che possono esservi collegati.
[Edit: Ah sě, anche i diversi tipi di Pokéball, che in RBY non c'erano!]
[Doppio edit importantissimo: Prima i tipi Steel e Dark non esistevano. E le mosse coleottero non servivano praticamente a niente contro gli psico. Dopo grazie a Hidden Power e Megahorn, č diventato possibile abbattere Alakazam ed Exeggutor]
Una cosa molto importante per me č anche la possibilitŕ di usare uno strumento con il tasto select, senza doverlo cercare nello zaino. Cosě si tira subito fuori la bicicletta senza tante rotture :x
Poi altre cose come i pavimenti ghiacciati-scivolosi e via dicendo

Anche RSE ha innovato tantissimo (prima di tutto EVs, personality e trait). Anche se personalmente la trama mi č sembrata un po' noiosa, ma vabbeh (prima o poi ci rigiocherň perň, me lo sento :x).

Per quanto riguarda DP non saprei, perché non l'ho giocato tutto. Onestamente dopo le prime due ore di gioco mi son rotto e l'ho lasciato perdere xD
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 18:34:50 da AvengerAngel » Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
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Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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« Risposta #215 il: Maggio 24, 2008, 18:17:03 »

Tutto vero  Si tutti
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« Risposta #216 il: Maggio 24, 2008, 18:36:52 »

Sě, ma non dimentichiamo le shockanti innovazioni introdotte da GSC o_o
In RBY tutti i pokémon erano asessuati. Con GSC hanno avuto un sesso (ed č nata la mossa Attract).
In RBY gli Speciali erano uniti, mentre in GSC sono stati divisi.
In RBY non esistevano gli strumenti, mentre GSC li ha introdotti da zero.
In RBY non esisteva il modo di far accoppiare i pokémon.
In RBY ci si svegliava da Rest al secondo turno, senza perň effettuare alcuna mossa.
In RBY i CH non tenevano conto di nessuna delle possibili modifiche delle stats.
In RBY non esistevano il giorno e la notte.
In RBY non esistevano neanche gli orari ed i giorni della settimana, con i relativi eventi che possono esservi collegati.
[Edit: Ah sě, anche i diversi tipi di Pokéball, che in RBY non c'erano!]
Una cosa molto importante per me č anche la possibilitŕ di usare uno strumento con il tasto select, senza doverlo cercare nello zaino. Cosě si tira subito fuori la bicicletta senza tante rotture :x
Poi altre cose come i pavimenti ghiacciati-scivolosi e via dicendo

Anche RSE ha innovato tantissimo (prima di tutto EVs, personality e trait). Anche se personalmente la trama mi č sembrata un po' noiosa, ma vabbeh (prima o poi ci rigiocherň perň, me lo sento :x).

Per quanto riguarda DP non saprei, perché non l'ho giocato tutto. Onestamente dopo le prime due ore di gioco mi son rotto e l'ho lasciato perdere xD

Avevo detto chiaramente: "Innovazioni nel gameplay". Si Si
DP non ha innovato poi cosě tanto a livello di battling competitivo se non per la nuova classificazione di mosse, ma aggiunte a nuovi Pokémon, nuove mosse, nuovi oggetti e nuove abilitŕ, il Metagame č cambiato parecchio. Per quanto riguarda il gioco, č stato introdotta l'opzione di Touch Screen, Microfono (utilizzabile come chat nelle lotte) e Wi-Fi.
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« Risposta #217 il: Maggio 24, 2008, 18:40:07 »

pensa in platino pikachu con volt absorb Sad
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #218 il: Maggio 24, 2008, 18:56:09 »

pensa in platino pikachu con volt absorb Sad

Ottimo.
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« Risposta #219 il: Maggio 24, 2008, 19:42:38 »

Quoto ancora una volta Ale, come avevo giŕ detto nell'altro topic, il fattore etŕ conta moltissimo. Siccome ve lo ricordate come il primo vostro gioco pokémon, č "sacro".
Tra l'altro RSE ha implementato moltissime cose, tra cui le nature. DP lo split speciale/fisico. Ma ogni gioco introduce la cosa piů importante: NUOVI POKéMON.
Comunque, non andiamo OT, questo č il topic di PLATINO O_o
Se vogliamo parlare degli altri giochi, fatelo nel topic del Mitico Asd

Piuttosto aspettiamo Giugno (quando il sito ufficiale jappo di platino darŕ notizie bomba), e allora commentiamo tutto qui.............
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« Risposta #220 il: Maggio 24, 2008, 19:56:08 »

sě ma dopo un po' scazza anche. a quanto vuoi arrivare? a 1000, come dice bill nell'anime?

@AA: oltre al tasto select, non dimentichiamoci di surf. che menata selezionarlo dal menů, in gsc bastava A. :°
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« Risposta #221 il: Maggio 24, 2008, 19:59:22 »

DOBBIAMO FORSE DIMENTICARCI DI BOTTINTESTA E DI QUELLA MERDA DI HERACROSS?

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« Risposta #222 il: Maggio 24, 2008, 20:06:22 »

secondo me, prima di arrivare a nuovi pokemon dobbiamo aspettare che DP diventa "vecchio", del resto č ancora troppo presto per introdurre nuovi pokemon, č passato solo un anno dall' uscita di DP....
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« Risposta #223 il: Maggio 24, 2008, 20:17:51 »

Non se se qualcuno legge o leggeva Pokčmon Mania,un tempo Pokčmon World.
Ci fu (ai tempi di RSE)un sondaggio in cui si doveva dire il nostro gioco preferito.
Io votai Pokčmon Rosso,perchč mi ricordo le giornate passate a trovare un modo per attraversare il Tunnel Roccioso,o a quella volta che mi disperai perchč Abra selvatico scappň col teletrasporto (sul libretto delle istruzioni dicevano che i Pokčmon rari apparivano una sola volta,e io temevo di non riincontrarlo piů^^).
Adesso tutto ciň non si verifica mai,perchč quando eravamo piů piccoli č ovvio che costruivamo un nostro mondo attorno a queste che ora ci sembrano sciocchezze.
E probabilmente per le generazioni che vanno alla scoperta di Pokčmon,queste emozioni le vivranno intensamente quasi come successe a noi;Dico quasi perchč noi abbiamo seguito sin dalla prima serie e li abbiamo seguiti passo passo,che č diverso dal buttarcisi adesso.

Per tornare a Pokčmon Platino,do ragione a Giulio,aspettiamo le notizie di Giugno per poi iniziare a sbizzarrirci su quello che potrŕ essere il gioco^^
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« Risposta #224 il: Maggio 24, 2008, 21:12:40 »

We Gold l'ho giocato e strafinito anche io, ma forse č stato il fatto di averlo giocato dopo Ruby che non me l'ha fatto apprezzare.
Ma se fosse stato migliore l'avrei apprezzato come dite voi no?  Smiley
Non credo... Sei un esteta, ricerchi la futile bellezza esteriore nelle cose, non la purezza dei contenuti! Ricorda che CONTENUTO > GRAFICA!

Precisamente, dopo aver iniziato FF X, FF XII, KH, Shadow Hearts, sono rimasto colpitissimo da Chorno Trigger per SNES e l'ho giocato tutto d'un fiato

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Una cosa molto importante per me č anche la possibilitŕ di usare uno strumento con il tasto select, senza doverlo cercare nello zaino. Cosě si tira subito fuori la bicicletta senza tante rotture :x
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Anche RSE ha innovato tantissimo (prima di tutto EVs, personality e trait). Anche se personalmente la trama mi č sembrata un po' noiosa, ma vabbeh (prima o poi ci rigiocherň perň, me lo sento :x).

Per quanto riguarda DP non saprei, perché non l'ho giocato tutto. Onestamente dopo le prime due ore di gioco mi son rotto e l'ho lasciato perdere xD

Hai dimenticato lo split nello zaino con le bacche :°D
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