Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 10:36:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... 98   Vai Giů
  Stampa  
Autore Topic: Pokémon Platino  (Letto 241937 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #195 il: Maggio 24, 2008, 14:58:10 »

di fatto č togepi che dŕ il via al tuo viaggio. senza di esso non avresti mai preso il tuo primo pokémon e la rompicazzo di turno ti avrebbe fermato nel tentativo di uscire dal borgo dicendo "lol faggot!"
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #196 il: Maggio 24, 2008, 15:01:35 »

huh giŕ e poi quando si schiude devi fare tuuuutta la strada indietro verso Elm, ricordo (aspettare la MN Fly č troppo poco epico rispetto al viaggio in bicicletta)
Loggato

Iddu aunn'č chi 'rriva.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #197 il: Maggio 24, 2008, 16:23:53 »

Potrei spiegare io il motivo di certe preferenze, basta trovare le parole giuste: Vedi Giulio, la mia buona memoria mi permette di ricordare persino quando avevo all'incirca un anno, l'immagine di me sulla lavatrice e mio padre che mi toglie il pannolino, la merda impiastrata sul pannolino O_O", io sveglio la notte nella mia culla, quando caddi nella piscina, ecc... perciň, ricordo benissimo quando avevo 9-10 anni i tempi di Pokémon Oro, Argento e Cristallo, persino lo spot pubblicitario. Ecco, renditi conto che le prime versioni di Pokémon, ovvero Rosso, Blu e Giallo, erano parecchio barzotte, con Oro e Argento si ebbe un grosso cambiamento: Nuovo gameplay, nuovi Pokémon, nuove mosse, la possibilitŕ di assegnare strumenti ai propri Pokémon, ecc... e poi la terra di Johto, un paesaggio che ti č rimasto impresso: La traversata fino da Mr.Pkmn (non Alessio O_o), poi torni indietro e il rivale (la sua musica era stupenda), il furto del Pokémon, poi fino a Violapoli. Fin qui niente di particolarmente eccezionale... ma poi la traversata verso sud dove vi erano le Rovine d'Alfa, gli strani puzzle e gli strani segni sulle pareti, e quelle zone erbose me le ricordo ancora... poi la Grotta di Mezzo, Azalina, il ritorno del Team Rocket al pozzo Slowpoke, il mistero sul guardiano del Bosco dei Lecci, la nuova pensione Pokémon, Fiordoropoli e la Torre Radio, la Gara Pigliamosche al Parco Nazionale, il famoso "albero" che blocca la strada, e poi... Amarantopoli, cittŕ del mistero... la leggenda della Torre d'Ottone e della Torre di Latta, i 3 cani leggendari, e poi tutto il resto del mondo di Johto: Il faro a Olivinopoli, le misteriose Isole Vorticose, il Lago d'Ira e il Gyarados Shiny, la Via Gelata, Ebanopoli e la Tana del Drago, poi l'attraversata delle Cascate Tohjo tornati a Borgo Foglianova, la Lega Pokémon e... il ritorno a Kanto! Com'č cambiata la regione di Kanto in 3 anni... e il Monte Argento, poi! In pratica, ogni singolo ciuffo d'erba della mappa di Pokémon Oro, Argento e Cristallo ha lasciato impresso un grande ricordo in noi, mentre in RSE di cosě carismatico come luogo c'č solo il mare e le antiche rovine, dove sono nascosti i piů grandi misteri di Hoenn, e in DP solo il Monte Corona al centro di Sinnoh, dove ci passi sempre ma non vedi l'ora di salire fin sulla vetta. Certo, sono molto carismatiche le leggende di RSE quando il Team Magma/Idro raggiunge finalmente le profondita marine e risveglia il Pokémon leggendario scatenando un terribile cambiamento climatico, ma meglio ancora in DP dove raggiungi finalmente la cima del Monte Corona, e guardi con i tuoi occhi Cyrus usare la Rossocatena per aprire un varco dimensionale da cui uscirŕ il Pokémon creatore della regione di Sinnoh pronto a distruggere il mondo e crearne uno nuovo. Tuttavia, con quel poco che c'era in confronto, GSC hanno lasciato anch'essi il segno con le leggende.
Adesso, in Pokémon Platinum sarebbe davvero bello se si potesse rivisitare almeno Johto, e magari con una migliore amalgamazione delle varie generazioni: In GSC nelle zone selvatiche trovavi, ad esempio, Rattata, Pidgey e Sentret, 1° e 2° Generazione, ti fa capire che il mondo dei Pokémon č unito nonostante i diversi continenti; in RSE sarebbe stato piů bello se si poteva trovare, ad esempio, Rattata, Pidgey, Sentret e Zigzagoon, capito? E cosě in DP.
Per quanto riguarda il Metagame, ripeto: E' una questione di preferenze. Ok, AvengerAngel dice che GSC č il migliore perchč assomiglia di piů ad una partita a Scacchi? Ecco, Predat mi disse che non gli piace proprio per questo motivo. A mio parere i migliori sono RSE e DP anzi, direi DP per via della sua varietŕ di strategie e libertŕ di gioco, ma č un parere personale! In DP si č cominciato con l'offensiva estrema, fino ad un classico gioco di Team bilanciati... ma sempre con la presenza di grossi sweeper! Questo fa si che, come diceva Gf, bisogna IMPORRE il proprio Metagame come fece Fra, che espose la sua tattica difensiva contro l'offensiva invasata degli inizi di DP... e DP permette di IMPORRE il proprio Metagame molto bene! Io ieri non ho avuto problemi ad allungare e vincere molte partite con un Team di UU (come ho detto a Mr.Pkmn: Non c'č Pinsir... c'č Chimecho!) contro OU composti dai soliti Garchomp, Tyranitar, Suicune, Infernape, Skarmory, Blissey, Forretress, ecc... persino una partita di 132 turni finita persino in PP War tra Suicune (l'avversario) vs Shuckle (io) dove ha vinto solo grazie a Pressure, e ad un mio errore di tattica che ho capito solo dopo (lo potevo fregare molto prima Sad). Voi potreste dire: "Eh, ma chissŕ quanto erano esperti i tuoi avversari..." e io vi risponderň: "Non lo so (a parte quello che usava Gengar con Seismic Toss Asd), ma io non sono ancora cima, č certo!" Perň č questo il punto: In DP devi imporlo il tuo Metagame, ma se non lo sai fare per bene e preferisci un gioco piů lento in tutto e per tutto, torni a RSE, o meglio ancora a GSC.
Capito? Il Metagame č una questione di preferenze, ma il gioco... č il fatto che GSC ci hanno lasciato un segno che ancora non si cancella, il perchč te l'ho spiegato.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 17:31:40 da Il Mitico™ » Loggato
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #198 il: Maggio 24, 2008, 16:32:41 »

We Gold l'ho giocato e strafinito anche io, ma forse č stato il fatto di averlo giocato dopo Ruby che non me l'ha fatto apprezzare.
Ma se fosse stato migliore l'avrei apprezzato come dite voi no?  Smiley
Loggato



Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #199 il: Maggio 24, 2008, 16:35:17 »

Ragazzi, qui č come per la pipa: non esiste un tabacco o un legno da pipa migliore d'un altro. Č tutto soggettivo.

L'importante č non prorompere in eresie terrificanti.
Loggato

Iddu aunn'č chi 'rriva.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #200 il: Maggio 24, 2008, 16:37:14 »

We Gold l'ho giocato e strafinito anche io, ma forse č stato il fatto di averlo giocato dopo Ruby che non me l'ha fatto apprezzare.
Ma se fosse stato migliore l'avrei apprezzato come dite voi no?  Smiley
Non credo... Sei un esteta, ricerchi la futile bellezza esteriore nelle cose, non la purezza dei contenuti! Ricorda che CONTENUTO > GRAFICA!

@Il mitico: CLAP CLAP CLAP!
Loggato

Citazione
Sanitŕ mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #201 il: Maggio 24, 2008, 16:40:47 »

Adesso, in Pokémon Platinum sarebbe davvero bello se si potesse rivisitare almeno Johto, e magari con una migliore amalgamazione delle varie generazioni: In GSC nelle zone selvatiche trovavi, ad esempio, Rattata, Pidgey e Sentret, 1° e 2° Generazione, ti fa capire che il mondo dei Pokémon č unito nonostante i diversi continenti; in RSE sarebbe stato piů bello se si poteva trovare, ad esempio, Rattata, Pidgey, Sentret e Zigzagoon, capito? E cosě in DP.
Hoenn č un'isola mentre Johto + Kanto un continente unico. E' ovvio che su Hoenn non ci trovi Ratatta, Pidgey e Sentret...
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #202 il: Maggio 24, 2008, 16:44:31 »

Citazione
We Gold l'ho giocato e strafinito anche io, ma forse č stato il fatto di averlo giocato dopo Ruby che non me l'ha fatto apprezzare.
Esattamente! Proprio quello che ho detto nel mio post.
Chi lo ha vissuto puň veramente capire per quale motivo resta cosě impresso. Tuttavia, anche Pokémon Rubino e Zaffiro si sono fatti desiderare, posso dire che hanno creato il miglior hype nell'attesa. Si Si

Citazione
@Il mitico: CLAP CLAP CLAP!
Spero sia un complimento e non uno sfottimento. xD

   
I seguenti errori sono occorsi mentre postavi questo messaggio:
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Citazione
Hoenn č un'isola mentre Johto + Kanto un continente unico. E' ovvio che su Hoenn non ci trovi Ratatta, Pidgey e Sentret...
E perchč allora ci trovi Grimer, Koffing, Skarmory, Rhyhorn, Donhpan, Houndour, ecc... ?
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #203 il: Maggio 24, 2008, 16:46:54 »

E perchč allora ci trovi Grimer, Koffing, Skarmory, Rhyhorn, Donhpan, Houndour, ecc... ?
Melma e smog si trovano dappertutto. Skarmory č un uccello, puň migrare. Rhyhorn č un pokemon da zona safari mentre Donphan e Houndour se ricordo bene si ottengono tramite la grotta mutevole
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #204 il: Maggio 24, 2008, 16:48:45 »

chi vi dice che quel mondo non sia soggetto a deriva continentale e che una volta non fosse tutto un unico, enorme continente?
Loggato

Iddu aunn'č chi 'rriva.
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #205 il: Maggio 24, 2008, 16:51:45 »

Mitico, č un complimentone, un post eccezionale. Mi sembrava di stare ancora giocando a Cristal... Hey ma ci sto giocando sul cell  Asd No seriamente, č un validissimo resoconto sul motivo percui il gioco in se (non il meta) č molto meglio degli altri. Poi esistono i gusti personali, certo, perň GSC č superiore!
chi vi dice che quel mondo non sia soggetto a deriva continentale e che una volta non fosse tutto un unico, enorme continente?
E' proprio una delle cose a cui mi riferivo prima, in PD si chiarificano alcune di queste cose, quando il prof parla dei continenti e dei leggendari sessuati, lascia per altro presagire ad un seguito quando afferma:
"dovremmo studiare il perchč i leggendari non si evolvono". Non mi ricordo a che punto della trama di PD, ma avviene questa conversazione
Loggato

Citazione
Sanitŕ mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #206 il: Maggio 24, 2008, 16:58:36 »

E perchč allora ci trovi Grimer, Koffing, Skarmory, Rhyhorn, Donhpan, Houndour, ecc... ?

ma che domanda č scusa? ogni continente ha i suoi animali particolari, come ad esempio i canguri per l'australia, ma non č che lŕ ci siano solo canguri eh :O
Loggato

Power
Coglione
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1353


kiao sn pauver

doltra94@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #207 il: Maggio 24, 2008, 17:01:11 »

chi vi dice che quel mondo non sia soggetto a deriva continentale e che una volta non fosse tutto un unico, enorme continente?

Mitico la Pangea dei Pokemon...
Loggato

Citazione
One n00b: Everybody can say that we are not n00b, but infuses the us!
Citazione
One n00b: He said a n00b: I am a big gay failer!

~You Tube
~TinyPic
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #208 il: Maggio 24, 2008, 17:01:31 »

a volte ritornano
Loggato

Iddu aunn'č chi 'rriva.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #209 il: Maggio 24, 2008, 17:03:15 »

chi vi dice che quel mondo non sia soggetto a deriva continentale e che una volta non fosse tutto un unico, enorme continente?
Si č possibile. Gastrodon ha due diverse forme divise dal monte corona. E' possibile che le montagne si siano formate dalla collisione di due continenti
Loggato

Comunque per te č meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... 98   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay č un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.103 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 31, 2022, 02:49:14
Login