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Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 63368 volte)
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Az
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« Risposta #135 il: Maggio 15, 2008, 23:07:02 »

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« Risposta #136 il: Maggio 15, 2008, 23:39:29 »

Wobbuffet diventa uber solo in un metagame in cui il pensiero che domina è "ora ci metto 6 choicer cazzuti per sfondare l'avversario entro 30 turni, perché non mi va di sforzarmi". Ed allora ecco che il povero, piccolo, wallabilissimo Tyranitar/Metagross/Slaking/Heracross/Salamence/Snorlax/Medicham/Lucario/Chialtri è in difficoltà. "Oh noes, ora non posso più usare 4 mosse da danno altissimo + choice item! CHE MERDA! WOBBUFFET E' UBER!"

Come se non esistessero tizi in grado di fermarlo. Semplicemente vi sta bene. Avete voluto un metagame che si concentrasse sull'attacco SENZA CERVELLO? (Non chiamatemi prediction quelle di D/P. Lo sa anche un idiota che davanti a Heracross Blissey scappa, e allora tanto vale usare un attacco roccia o focus punch. Questa non è una genialata) Eccovelo. Ed eccovi anche Wobbuffet, l'unico che può sperare di resistere più di quattro turni insieme a dei mostri come Blissey e Suicune.

PS: Io D/P l'ho provato. Ed il fatto che chi ci sa giocare mi abbia battuto solo 2-0 mentre usavo un team fatto in 5 minuti (senza neanche sapere come funzionasse U-turn), dimostra che non occorre abilità per vincere. Bastano 5/6 UBER (perché Metagross, Tyranitar e questa gente qui ormai è uber) per poter vincere. Se vi piace giocateci, nessuno vi dice niente. Ma non potete pretendere che la gente che conosce GSC e RSE vi prenda sul serio quando dite che D/P è un gioco bilanciato nel quale contano le """"prediction"""

[Edit: A chi mi dice che D/P non è puro sweeping prego di connettere il cervello prima del modem. Nel team linkato da Mr. Pkmn ci sono solamente 5 mosse che non fanno danno (ma magari mi sbaglio perché non conosco D/P. Qualche esperto mi dice quante sono?). Una è Hypnosis. Una è Stealth Rock. Un'altra Roost. Una Dragon Dance. L'ultima è Sleep Talk, per usare Heracross come status absorber, suppongo.
Per me 5/24 è una percentuale ridicola, per poter definire un gioco "strategico" o "potenzialmente stalloso" -_-']
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 23:43:27 da AvengerAngel » Loggato



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« Risposta #137 il: Maggio 15, 2008, 23:41:54 »

come faccio a non amarti?
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« Risposta #138 il: Maggio 16, 2008, 00:30:16 »

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Fortunatamente, Wobbuffet e Deoxys-e sono rispettivamente in 45° e 49° posizione, segno che non sono così estremamente presenti.

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Wobbuffet diventa uber solo in un metagame in cui il pensiero che domina è "ora ci metto 6 choicer cazzuti per sfondare l'avversario entro 30 turni, perché non mi va di sforzarmi"
Questo è un pensiero che oramai domina al massimo nella testa di un niubbo. Tu hai visto l'inizio di DP, lo stall si è diffuso. Si, quello di RSE e DP non sarà lo stall di GSC, ma è comunque chiamato "stall"!

Citazione
Ed eccovi anche Wobbuffet, l'unico che può sperare di resistere più di quattro turni insieme a dei mostri come Blissey e Suicune.
Questo è qualcosa che tu non puoi venirmi a dire. Come tu non sia riuscito in RSE a wallare Metagross con Poliwrath non lo so, perchè in questo periodo Carlito e 4eP hanno testato le capacità di Tank di quel Pokémon che subisce appena un 27-32% dal tanto temuto Meteor Mash di un max Atk CBgross. Si, sarà anche vero il fatto che lo usa Impish nature max HP e Def, ma si rifà sull'offensiva con Bulk Up.
Io il tanto temuto Garchomp lo fermato anche con Blastoise... con Blastoise! Non c'è voluto mica chissà cosa:

Blastoise (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 212 HP / 252 Def / 40 SpAtk / 4 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
-Surf
-Ice Beam
-Roar
-Rest

Questo ferma sia Garchomp che il Meteor Mash di Metagross. Posso capire come tu sia abituato a GSC in cui non dovevi gestire le statistiche e tenere una mossa di recupero in diversi Pokémon, ma i tempi cambiano: Non c'è più solo lo stall, è stata offerta anche la possibilità di sweepare.
Nel mio ultimo Team ho usato Meganium come supporter, sono forse pazzo? Ho stallato Infernape, Heracross, il tuo tanto temuto Metagross, e sono persino sopravvissuto a Garchomp sai con chi? Con Dragonite! Si, un set di Dragonite staller, un set che stalla nonostante non sia il Dragonite con tutte le stat al massimo come in GSC. E' il Pokémon che mi ha dato più soddisfazioni fino ad ora.
Ludicolo, Walrein, Quagsire, ecc... questi mantengono il loro staying power; ho stallato persino con un set particolare di Aerodactyl quasi quanto il Dragonite staller! La predict non avrà lo stesso valore di GSC, ma sicuramente vale quanto quella di RSE dallo sweep allo stall e dallo stall allo sweep. Si, si usa anche Focus Punch senza Substitute, usato da Typhlosion Scarfer starter (uno starter eccellente, l'ho preferito più volte e lo userò ancora probabilmente Si Si). Ho visto e provato persino PP War in DP... si, PP War! E lo stall si sarebbe estinto?

Lo stall e la strategia estinti? Ma dove! Agli inizi si, ora non più.
Forse c'è ancora chi usa i Team pieni di offensiva con difensiva limitata al banale SkarmBliss... è vero, con loro le lottene durano poco... ma finiscono sempre 6-0 per me che uso un classico Team bilanciato, anche con UU al suo interno!!! Anzi, le uniche volte in cui ho quasi vinto (2-0 per l'avversario l'ultima volta) è stato proprio quando questi Team banali usano gli UNICI VERI Uber di questo Standard Metagame! Diciamo pure uno solo di questi due... WOBBUFFET!!!

Citazione
[Edit: A chi mi dice che D/P non è puro sweeping prego di connettere il cervello prima del modem. Nel team linkato da Mr. Pkmn ci sono solamente 5 mosse che non fanno danno (ma magari mi sbaglio perché non conosco D/P. Qualche esperto mi dice quante sono?). Una è Hypnosis. Una è Stealth Rock. Un'altra Roost. Una Dragon Dance. L'ultima è Sleep Talk, per usare Heracross come status absorber, suppongo.
Per me 5/24 è una percentuale ridicola, per poter definire un gioco "strategico" o "potenzialmente stalloso" -_-']
Difatti, l'arcano di quel Team linkato da Mr.Pkmn è il come abbiano potuto rankarlo come il #1 di Shoddy. A parte Mesprit, quello è un prototipo di Team Standard che vedi e sflacelli ogni giorno su Shoddy.

Ah, lo avevi detto tu una volta...
Citazione
Vogliamo mettere 4-5 cband in un team e non curarci neanche delle debolezze? Così la partita finisce in 30 turni ed i bimbiminchia che non hanno la capacità di agire ponderatamente sono tutti contenti (qualcuno ha detto Smogon?).

:°D
« Ultima modifica: Maggio 16, 2008, 00:57:31 da Il Mitico™ » Loggato
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« Risposta #139 il: Maggio 16, 2008, 02:13:22 »

Questa sera non mi va di rispondere e fare poemi quindi mi limito a rispondere a questo

Wobbuffet diventa uber solo in un metagame in cui il pensiero che domina è "ora ci metto 6 choicer cazzuti per sfondare l'avversario entro 30 turni, perché non mi va di sforzarmi". Ed allora ecco che il povero, piccolo, wallabilissimo Tyranitar/Metagross/Slaking/Heracross/Salamence/Snorlax/Medicham/Lucario/Chialtri è in difficoltà. "Oh noes, ora non posso più usare 4 mosse da danno altissimo + choice item! CHE MERDA! WOBBUFFET E' UBER!"
Il bello è che ci provano veramente!
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #140 il: Maggio 16, 2008, 13:43:44 »

Il Mitico, ti anticipo fin da ora che hai torto. E non è questione di opinioni o di gusti, ma di semplicissima matematica. Tra poco pranzo, perciò per ora non inizio a scrivere nulla e rimando la mia replica al pomeriggio/sera/notte/al massimo domani.
Però per organizzare un discorso sensato e soprattutto comprensibile ho bisogno di sapere diverse cose:

1) Hai mai giocato a RBY/GSC/RSE? E soprattutto, contro chi? Che tipo di partite? (OU, UU, boh) E per quanto tempo?

2) Hai mai sentito parlare di Tier list? Sai di cosa si parla se si parla di "neutral autoguarding"?

3) Quanti cambi di metagame/generazioni hai vissuto? (cambio di metagame = "omg, Sleep Talk spacca! Usiamolo anche su Jynx!" / cambio di generazione = da RBY a GS, da GS a GSC, e così via)
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« Risposta #141 il: Maggio 16, 2008, 15:46:29 »

@AA, ho vissuto decine di cambi di metagames, quattro generazioni (da GSC a RS200, poi a RSE e infine DP), so bene cosa sia una Tier List, ed ho giocato competitivamente per anni, e scusami, ma non ho mai sentito parlare di "neutral autoguarding", anche se forse per l'etimologia si arriva.

@Il Mitico, ti stai scaldando un po' troppo. Abbassa la cresta e non difendere un Metagame di pura offensività; perché il metagame è, sì, cambiato, ma tu non hai vissuto nemmeno un mese in GSC o "nei tempi d'oro di RS dove ogni giorno si scopriva un set nuovo di Blaziken et similia" [cit.], e quindi non sai neanche minimamente di cosa stiamo parlando quando diciamo 'stall'. E per 'stall' non intendiamo prolungare una lotta fino a 100 turni o fino a perdere i PP, ma è un concetto del tutto diverso di introspezione psicologica, di studio dell'avversario, di assurde prediction e controprediction che ti portano in vantaggio o si rivelano semplicemente mosse ridicole, e non sei solo tu a farle, ma anche l'avversario è coinvolto particolarmente (poi  vieni qui e dici che uno ha quittato perché avevi raggiunto i 100 turni e si scocciava).
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« Risposta #142 il: Maggio 16, 2008, 16:09:44 »

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Ho visto e provato persino PP War in DP... si, PP War! E lo stall si sarebbe estinto?
umbreon ha già detto tutto, lo stll non è pp war... ieri in wifi ho dovuto aspettare 55 minuti prima che un niubbo si rendesse conto che cresselia non ce le fa a battere blissey... ma quello non è stall, cazzo...

wobba è comunque una merda, se poi AA riesce a fermarlo non dubito che sia possibile, non mi reputo alla sua altezza quindi IMHO wobba è uno schifo che ci si poteva risparmiare... ovviamente altri pokemon sono altrettanto uber (tyra, ecc...)

lol @ il team linkato da mr pkmn, alla fine del team c'è l'evo di murkrow come sprite al posto di tyra...

le prediction di d/p NON sono paragonabili alle prediction di GSC, specialmente quelle delle partite di AA, come ti ha fatto notare cerca qualche pagina qua... ma nemmeno con quelle di RSE, basta vedere battles come quella di carlito contro fra, qualcuna di g_f e quelle di carlito col team UU
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Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
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« Risposta #143 il: Maggio 16, 2008, 16:19:09 »

lol @ il team linkato da mr pkmn, alla fine del team c'è l'evo di murkrow come sprite al posto di tyra...

L'avevo notato anchio ma mi sembrava OT farlo notare  Soldi

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« Risposta #144 il: Maggio 16, 2008, 17:37:03 »

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1) Hai mai giocato a RBY/GSC/RSE? E soprattutto, contro chi? Che tipo di partite? (OU, UU, boh) E per quanto tempo?
Non molto, purtroppo ho cominciato da un annetto a giocare seriamente, ma ho visto diversi log di partite di RSE e anche di GSC.

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2) Hai mai sentito parlare di Tier list? Sai di cosa si parla se si parla di "neutral autoguarding"?
So cos'è una Tiers List, ma non ho mai sentito parlare di neutral autoguarding.

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3) Quanti cambi di metagame/generazioni hai vissuto? (cambio di metagame = "omg, Sleep Talk spacca! Usiamolo anche su Jynx!" / cambio di generazione = da RBY a GS, da GS a GSC, e così via)
So a cosa vuoi arrivare, ti capisco... io ho iniziato a giocare seriamente alla fine del periodo di RSE, tu hai vissuto il cambio di diversi Metagame e passare da un Metagame pieno di stall ad uno in cui nascono nuovi mostri che non sono proprio stallabili con un Pokémon a caso è qualcosa che non concepisci.

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@Il Mitico, ti stai scaldando un po' troppo. Abbassa la cresta e non difendere un Metagame di pura offensività; perché il metagame è, sì, cambiato, ma tu non hai vissuto nemmeno un mese in GSC o "nei tempi d'oro di RS dove ogni giorno si scopriva un set nuovo di Blaziken et similia" [cit.], e quindi non sai neanche minimamente di cosa stiamo parlando quando diciamo 'stall'. E per 'stall' non intendiamo prolungare una lotta fino a 100 turni o fino a perdere i PP, ma è un concetto del tutto diverso di introspezione psicologica, di studio dell'avversario, di assurde prediction e controprediction che ti portano in vantaggio o si rivelano semplicemente mosse ridicole, e non sei solo tu a farle, ma anche l'avversario è coinvolto particolarmente (poi  vieni qui e dici che uno ha quittato perché avevi raggiunto i 100 turni e si scocciava).
1) Non mi pare che mi stia scaldando.
2) Invece di stare a dire: "Tu non sai cos'è il vero stall" spiegatemelo cos'è! Io ho capito la differenza di stall tra GSC e RSE, non capisco quella tra RSE e DP a parte il fatto che oggi su NetBattle sia pieno di Cheap e Choice Band, e su Shoddy Battle pieno dei soliti Team come quello linkato da Mr.Pkmn

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wobba è comunque una merda, se poi AA riesce a fermarlo non dubito che sia possibile, non mi reputo alla sua altezza quindi IMHO wobba è uno schifo che ci si poteva risparmiare... ovviamente altri pokemon sono altrettanto uber (tyra, ecc...)
Tyranitar è molto più fermabile di Wobbuffet, l'unico vero problema non è ne la Sandstorm che gli boosta la SpDef ne Crunch e Pursuit fisici, ma semplicemente i suoi vari set: Devi capire se è DDancer, Choice Bander o Tyrani-Boha.

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« Risposta #145 il: Maggio 16, 2008, 17:56:25 »

@Il Mitico: Cos'è Tyrani-Boha?

@AA: Quoto tutto tranne una parte. Wobbuffet entra anche sui Pokémon difensivi, li Encora, fa entrare uno statupper o un trapper e frega anche loro. Wobbuffet è e rimane UBER.

@Umbra: È la prima volta che ti vedo difendere i metagame precedenti a DP :O
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Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
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« Risposta #146 il: Maggio 16, 2008, 17:59:29 »

Tyrani-Boah, TyraniBoah, Tyrani... Si, insomma... QUELLO! Asd
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« Risposta #147 il: Maggio 16, 2008, 18:04:04 »

Il fatto che il metagame di D/P sia + offensivo che difensivo  è un bene,e poi lo stall c'è,alcune persone usano insieme Skarmory,Blissey e Dusknoir.

Comunque il fatto è che molti che prima si sentivano invincibili,si sono sentiti meno forti ed è per questo che viene criticato DP.
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« Risposta #148 il: Maggio 16, 2008, 18:07:00 »

Il fatto che il metagame di D/P sia + offensivo che difensivo  è un bene,e poi lo stall c'è,alcune persone usano insieme Skarmory,Blissey e Dusknoir.

E quindi?
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no è brutto così ;_;
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« Risposta #149 il: Maggio 16, 2008, 18:07:33 »

Il fatto che il metagame di D/P sia + offensivo che difensivo  è un bene,e poi lo stall c'è,alcune persone usano insieme Skarmory,Blissey e Dusknoir.

Comunque il fatto è che molti che prima si sentivano invincibili,si sono sentiti meno forti ed è per questo che viene criticato DP.
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