Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:13:43


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 62709 volte)
0 Utenti e 2 Visitatori stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #375 il: Giugno 10, 2008, 20:22:52 »

Infatti molta gente NON li gioca, tranne Stone Edge che compensa l'accuracy con l'hcr
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #376 il: Giugno 10, 2008, 20:29:57 »

ma solitamente le mosse di phazing hanno il 100% di precisione, succede raramente che curselax inizi a cursare su skarmo e riesca a sweepare o possa avere qualche chance contro il pollo metallico perchè whirlwind fallisce 2 volte su 10...
su gachomp sì. inoltre se zapdos missa thunder non ne ha nessun danno, se uno missa un roar su garchomp si trova un bel po' di vita in meno...
quando poi i counter per garchomp non sono moltissimi (di solito ce n'è uno, al massimo c'è qualcuno che può aiutare il counter principale) vedi come un miss su garchomp possa essere decisivo... le partite lunghe fanno sì che la possibilità di missare aumenti... ti assicuro che non è bello missare per due volte, in due battle diverse, counter di blissey in revenge killing, dopo che garchomp aveva allegramente ammazzato il suo counter principale...
essendo io noob queste cose le sento particolarmente, tuttavia anche gente molto più esperta arriva a perdere per colpa di un miss/ch al momento giusto...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #377 il: Giugno 10, 2008, 20:30:28 »

Mi state facendo venire voglia di usare Lucario O.O

speciale pero'


EDIT: io avro' perso per miss vari su garchomp almeno 10 volte negli ultimi mesi =(
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 20:33:45 da ホ Forevah ホ » Loggato

Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #378 il: Giugno 10, 2008, 21:21:38 »

phetto non la pensa così, ha il terrore del lupo danzante... ed è vero, fa male, ma non più di tanti sweepers di dp... quello che dice phetto e che secondo lui rende praticamente infermabile lucario è la varietà dei suoi set: non sai mai se è fisico o speciale, se ha crunch è fermato da gengar, che lo outspeeda, ma ha bullett punch, in quel caso è fermato da dusknoir...
mettilo in mano a uno che sa giocare e molto probabilmente ti ammazzerà un pokemon prima che tu riesca a scoprirne il set... tornerà poi alla fine, una volta morto il tuo counter...
Allora, per quanto possa essere fermato Lucario, i suoi danni li fa. Si parla di dusknoir come suo counter, ma non è così frequente (come anche cresselia). Da quanto ho visto nel periodo in cui ho utilizzato SDLuke, le uniche cose che mi fermavano erano Gliscor (molto comune) e Bronzong (ancora più comune). come switch in usavo Forretress (già citato), Skarmory (una volta capito che non ha Brave Bird, si può fare switch in), ma soprattutto BLISSEY. Una volta capito ogni quanto butta il blissey, se lo usa per heal bell, wish o altro, se ha Ice Beam o FThrower, Blissey diventa terreno di setup per Luke! La fragilità (e la scarsa velocità) di lucario, fanno tendere alcuni a sopravvalutarlo, cercando improbabili ko con Hp strane, geloraggi e raggioscossa. Aggiungiamo il fatto che con rocce e punte la gente becca una caterva di danni, Lucario (MA ANCHE GARCHOMP) diventano delle bestiacce infami, che fanno sputare sangue e merda per essere fermati. Dopo una danza sweepano un intero Hail team, il chain chomp sweepa sand team interi, sweepano rain team come fossero team di NE. Però d qui a paragonarli a uber, ce ne vuole. Discorso diverso per manaphy, che a me non sembra a livello degli altri uber, ma a livello di gente come Celebi, Jirachi, Deoxys-e e wobba.
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #379 il: Giugno 10, 2008, 21:38:24 »

Infatti molta gente NON li gioca, tranne Stone Edge che compensa l'accuracy con l'hcr
Fire Blast è da sempre usata da molti Physical Sweeper per 1/2HKOare Skarmory, Forretress e compagnia.

Citazione
ma solitamente le mosse di phazing hanno il 100% di precisione, succede raramente che curselax inizi a cursare su skarmo e riesca a sweepare o possa avere qualche chance contro il pollo metallico perchè whirlwind fallisce 2 volte su 10...
Curselax può paralizzare Skarmory con Body Slam, il 30% di possibilità che avvenga ma nessuno se ne cura... poi, se Curselax ha Fire Blast la questione è diversa.

Citazione
inoltre se zapdos missa thunder non ne ha nessun danno, se uno missa un roar su garchomp si trova un bel po' di vita in meno...
Tu prova a missare un Thunder su un Pokémon che ha già colpito Zapdos, ad esempio, con Ice Beam e vedi che succede al turno successivo...

Citazione
quando poi i counter per garchomp non sono moltissimi (di solito ce n'è uno, al massimo c'è qualcuno che può aiutare il counter principale) vedi come un miss su garchomp possa essere decisivo...
Io ne ho ben 4 nel mio ultimo Team, e non li ho selezionati di certo appositamente per Garchomp.

Citazione
le partite lunghe fanno sì che la possibilità di missare aumenti...
Questo succede con tutto, anche con i CH, ma se va a segno l'Ice Beam su Garchomp non ci sarà una seconda volta dove può missare.

Citazione
essendo io noob queste cose le sento particolarmente, tuttavia anche gente molto più esperta arriva a perdere per colpa di un miss/ch al momento giusto...
Ma questo non conta solo con Garchomp, può accadere in diversi casi.

Citazione
Aggiungiamo il fatto che con rocce e punte la gente becca una caterva di danni, Lucario (MA ANCHE GARCHOMP) diventano delle bestiacce infami, che fanno sputare sangue e merda per essere fermati.
Gyarados, Drumzard, ecc... fanno lo stesso, come ogni stat-upper. Garchomp e Lucario vanno fermati immediatamente, allora vedrai che non saranno più pericolosi.

Citazione
Discorso diverso per manaphy, che a me non sembra a livello degli altri uber, ma a livello di gente come Celebi, Jirachi, Deoxys-e e wobba.
Wobbaffet è Uber, punto.
Manaphy lo è anch'esso, il motivo lo abbiamo spiegato.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #380 il: Giugno 10, 2008, 21:51:42 »

phetto non la pensa così, ha il terrore del lupo danzante... ed è vero, fa male, ma non più di tanti sweepers di dp... quello che dice phetto e che secondo lui rende praticamente infermabile lucario è la varietà dei suoi set: non sai mai se è fisico o speciale, se ha crunch è fermato da gengar, che lo outspeeda, ma ha bullett punch, in quel caso è fermato da dusknoir...
mettilo in mano a uno che sa giocare e molto probabilmente ti ammazzerà un pokemon prima che tu riesca a scoprirne il set... tornerà poi alla fine, una volta morto il tuo counter...
Allora, per quanto possa essere fermato Lucario, i suoi danni li fa. Si parla di dusknoir come suo counter, ma non è così frequente (come anche cresselia). Da quanto ho visto nel periodo in cui ho utilizzato SDLuke, le uniche cose che mi fermavano erano Gliscor (molto comune) e Bronzong (ancora più comune). come switch in usavo Forretress (già citato), Skarmory (una volta capito che non ha Brave Bird, si può fare switch in), ma soprattutto BLISSEY. Una volta capito ogni quanto butta il blissey, se lo usa per heal bell, wish o altro, se ha Ice Beam o FThrower, Blissey diventa terreno di setup per Luke! La fragilità (e la scarsa velocità) di lucario, fanno tendere alcuni a sopravvalutarlo, cercando improbabili ko con Hp strane, geloraggi e raggioscossa. Aggiungiamo il fatto che con rocce e punte la gente becca una caterva di danni, Lucario (MA ANCHE GARCHOMP) diventano delle bestiacce infami, che fanno sputare sangue e merda per essere fermati. Dopo una danza sweepano un intero Hail team, il chain chomp sweepa sand team interi, sweepano rain team come fossero team di NE. Però d qui a paragonarli a uber, ce ne vuole. Discorso diverso per manaphy, che a me non sembra a livello degli altri uber, ma a livello di gente come Celebi, Jirachi, Deoxys-e e wobba.
argomenta.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #381 il: Giugno 10, 2008, 21:53:45 »

beh, se HA TESTATO e l'unica cosa che lo fermava erano quei due non mi sembra ci sia moltissimo da argomentare °_°
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #382 il: Giugno 10, 2008, 21:55:16 »

beh, se HA TESTATO e l'unica cosa che lo fermava erano quei due non mi sembra ci sia moltissimo da argomentare °_°
è ohkoato.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #383 il: Giugno 10, 2008, 21:56:22 »

chi, bronzong?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #384 il: Giugno 10, 2008, 21:56:22 »

sì ma il bello è che guidano aerei la maggior parte dei bronzong sono ohkoati da lucario swordato

phetto mi predictò
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #385 il: Giugno 10, 2008, 21:57:24 »

beh, se HA TESTATO e l'unica cosa che lo fermava erano quei due non mi sembra ci sia moltissimo da argomentare °_°
Non mi pare che bronzong sia esattamente resistente quanto skarmory
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #386 il: Giugno 10, 2008, 22:02:24 »

oltretutto esiterei a mandare anche gliscor su un tizio sapendo che può benissimo caricare un hp ice. Lucario è Gamebreaking per il semplice fatto che l' enorme versatilità che lo caratterizza lo rende praticamente impossibile da fermare con certezza con un solo pokemon. L' unico modo per stopparlo è il Revengekill, che difficilmente si porta a termine quando questo tizio ti ohkoa prima che tu abbia il tempo di agire.
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Stampede
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1646


Non riesco a cambiare il mio avatar LOL!

monger@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #387 il: Giugno 11, 2008, 12:01:51 »

sì ma il bello è che guidano aerei la maggior parte dei bronzong sono ohkoati da lucario swordato

phetto mi predictò
Bronzong resiste (mi hanno sempre resistito) ad una zuffa swordata, restituendo con un bell ohko di terremoto. Gliscor, una volta appurato che Luke NON é speciale, walla il lupo e killa con terremoto, e se luke ha già preso qualche orbata, addirittura di aerial ace!
Citazione
Aggiungiamo il fatto che con rocce e punte la gente becca una caterva di danni, Lucario (MA ANCHE GARCHOMP) diventano delle bestiacce infami, che fanno sputare sangue e merda per essere fermati.
Gyarados, Drumzard, ecc... fanno lo stesso, come ogni stat-upper. Garchomp e Lucario vanno fermati immediatamente, allora vedrai che non saranno più pericolosi.
Come fai a paragonare Drumzard (che prendendo il 50% dalle rocce non drumma più) o Gyarados (25% da rocce e 2 turni di boost per provare a sweepare) con due bestie, una IMMUNE ad elettro (con quindi switch in innumerevoli) l'altra con priority move da 80 che, dopo un boost, killa tutto ciò che non  gli resiste dai 70% in giù?
Loggato

Citazione
Sanità mentale? Non ho mai avuto fastidi del genere!
Giulio
Fanboy
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2504


iMac User

g.lettina@katamail.com
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #388 il: Giugno 11, 2008, 12:03:47 »

E io pensavo di essere l'unico a confondermi con Golduck... XD
Loggato



g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #389 il: Giugno 11, 2008, 12:40:33 »

Bronzong resiste (mi hanno sempre resistito) ad una zuffa swordata, restituendo con un bell ohko di terremoto.
Close Combat vs. max HP / Def Bronzong: 95.2% - 100% (67% chance to OHKO)

Da menzionare che non credo ci siano persone che usino Bronzong così difensivi, anche nel caso lo facessero sarebbero comunque OHKOati 2 volte su 3. Se ti hanno resistito al Close Combat allora il tuo Lucario era Jolly e/o non avevi Life Orb. Oppure ti confondi con un altro Pokémon.
Loggato

Pagine: 1 ... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.114 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 30, 2022, 09:49:20