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Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 63196 volte)
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« Risposta #450 il: Giugno 12, 2008, 03:30:30 »

devi considerare il fattore nub, che fa abuso di ttar in team in cui quest'ultimo non c'entra un cazzo
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« Risposta #451 il: Giugno 12, 2008, 13:02:57 »

secondo me i tss sono ben di più del 15% vista la posizione di ttar nello shoddy ladder °__°
IN UN TEAM SU TRE C'E' UN CBTAR
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #452 il: Giugno 12, 2008, 14:25:50 »

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Lui di certo si riferiva al Server, non all'utenza, che è sempre stata bene o male la stessa. I niubbi restano sulle loro posizioni, i pr0zorz si sfidano fra di loro e vanno su altri server (sì, a suo tempo ANCHE SU SMOGON) per sfidare gente già più seria e via dicendo.

Shoddy Battle è solo un simulatore, di merda ma un simulatore, e Smogon è l'utenza, ergo l'intero sistema DP fa pena. Finché in giro ci saranno tizi del genere ogni tentativo di mind-game verrà fermato (e magari deriso). Succedeva anche in RSE contro certa gente. Ti aspettavi un minimo di intelligenza e invece ti beccavi un supereffective o un ko per la stupidità dell'avversario.

Mettetevi il cuore in pace: DP ha ucciso la strategia, e la strategia era IL CUORE di questo gioco. Tutto quello che rimane è uno stupidissimo RPG che viene ddirittura paragonato a Crystal (altro segno della degenerazione avvenuta) e una ridicola pantomima "competitiva".
C'è anche gente che non è niubba come la maggioranza e trovi spesso gente che sa usare la strategia, perchè non sono scemo se ti dico che Team più stabili e spesso anche personalizzati si sono estesi su Smogon in confronto a quando l'avete provato voi agli inizi dove era puro sweep. Se poi magari anche noi diamo una mano ai niubbi e gli facciamo imparare i concetti di strategia, predict, ecc... eviteremo di avere a che fare solo con niubbi e aumentero la gente brava su Shoddy e su NetBattle.
Ma vi avverto, se dico questo su DP Metagame e su Shoddy Battle, dopo averci giocato per quasi un anno... io non bevo molto, non invento balle, e per quanto mi riguarda... non sono pazzo.

ha ragione il mitico
cioè non ha ragione ed è la persona più testarda del mondo dopo lettina ma sono due visioni differenti del gioco, se lui riesce a fermare bene garchomp, BUON PER LUI. BRAVO. noi siamo monchi e non ci riusciamo. ora ci insegneresti per favore?

Io l'ho appena detto come fare, e sono più che sicuro che Gf, Phetto, Carlito, ecc... che giocano DP non piangono ogni volta che vedono un Garchomp.

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Phetto
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« Risposta #453 il: Giugno 12, 2008, 14:52:56 »

io non piango finchè gioco con giocatori esperti che sospettano un minimo di mind game e bluf, ma quando lo prende in mano un niubbo che si limita a distruggere, beh, piu che piangere sono disgustato Sad
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ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
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« Risposta #454 il: Giugno 12, 2008, 14:55:29 »

be' garchomp, c'è da dire, almeno non ha entrate in campo poi così semplici, visto il doppiotipo paurosamente offensivo, ma non esattamente eccezionale difensivamente (è neutrale davvero a TROPPI tipi)... certo è che poi fa casini


ci stava troppo bene
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« Risposta #455 il: Giugno 12, 2008, 14:57:52 »

ma ha delle difese abbastanza elevate (vedasi che per essere OHKOato da un ice beam senza STAB necessita che l' attaccante abbia più di 260, mentre col salame ed altri solo più di 230)
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>ma che cosa ha in mano st

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« Risposta #456 il: Giugno 12, 2008, 14:59:52 »

nessuno piange quando vede un garchomp, ma piangono tutti quando 2 volte su 10 missano il colpo decisivo SU UNA COSA CHE, CAZZO, HA 130 BASE ATK
heracross ha meno attacco, meno velocità, ecc... garchomp ha due stab seristiti solo da bronzong e skarmory, che vengono comunque 2hkoati da fire blast... e poi esiste anche chainchomp, che ohkoa gliscor e donphan con draco meteor, skarmo e bronzo con fire blast per poi danzare e finire tutto con eq. ho usato chainchomp in un team mono drago, conquel team ho preso qualcosa come 5 volte in 40 partite, usando chainchomp vedevo come qualsiasi avversario avesse dei problemi enormi contro il drago.
poi, se la matematica non è un'opinione, mi pare che il 20% sia una probabilità ENORME, è la stessa probabilità che ti fa scegliere di perdere 35 bp in una mossa offensiva (thunderbolt al posto di thunder) è la probabilità che ti fa missare a ripetizione le fire blast in prediction su forre, vuol dire che una mossa su 5 la sbagli. non mi pare sia una probabilità trascurabile, specialmente perchè influisce anche sulla precisione delle altre mosse, e può essere aumentata con bright powder. hanno inventato il parafusion per qualcosa, frosslass come lo usa geffo, sotto la neve, è qualcosa che ti scuoia lo scroto da quanto è rompicoglioni...

ps. quanto li odio i niubbi che mettono eq a gyarados copiando mr pkmn, avendo così una coverage del cazzo e impedendoti di mandare metagross sul biscione, cosa che solitamente si può fare senza troppi problemi...
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Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
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« Risposta #457 il: Giugno 12, 2008, 15:21:52 »

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Se poi magari anche noi diamo una mano ai niubbi e gli facciamo imparare i concetti di strategia, predict, ecc... eviteremo di avere a che fare solo con niubbi e aumentero la gente brava su Shoddy e su NetBattle.

Non sono daccordo. In RSE un giocatore bravo può anche senza impegnarsi impressionare un battler di livello medio predictandogli qualunque cosa, e al contempo avere delle sicurezze in caso di sbaglio di prediction. In DP, non conoscendo l'avversario, rischi di essere completamente devastato indipendentemente dalla tua abilità, e per quanto si possa essere bravi, impressionare e vincere dominando un match è DIFFICILE.
Diventare più bravi porta solo a perdere in DP (perchè ad un certo punto vi è la fase dell "omg predicto tutto e tutti" e si arriva a fare predict folli e inutili, e lì si prendono batoste).
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 15:24:05 da Bekins » Loggato
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« Risposta #458 il: Giugno 12, 2008, 15:23:30 »

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« Risposta #459 il: Giugno 12, 2008, 15:32:32 »

Citazione
Se poi magari anche noi diamo una mano ai niubbi e gli facciamo imparare i concetti di strategia, predict, ecc... eviteremo di avere a che fare solo con niubbi e aumentero la gente brava su Shoddy e su NetBattle.

Non sono daccordo. In RSE un giocatore bravo può anche senza impegnarsi impressionare un battler di livello medio predictandogli qualunque cosa, e al contempo avere delle sicurezze in caso di sbaglio di prediction. In DP, non conoscendo l'avversario, rischi di essere completamente devastato indipendentemente dalla tua abilità, e per quanto si possa essere bravi, impressionare e vincere dominando un match è DIFFICILE.
Diventare più bravi porta solo a perdere in DP (perchè ad un certo punto vi è la fase dell "omg predicto tutto e tutti" e si arriva a fare predict folli e inutili, e lì si prendono batoste).

Quoto, mi è capitato un miliardo di volte che l'avversario facesse delle mosse TROPPO STUPIDE (come ad esempio lasciar morire tizio per non fare uno switch semplicissimo e molto più che ovvio al secondo turno) facendomi prendere delle batoste assurde. Bleah
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Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

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« Risposta #460 il: Giugno 12, 2008, 15:33:21 »

io non piango finchè gioco con giocatori esperti che sospettano un minimo di mind game e bluf, ma quando lo prende in mano un niubbo che si limita a distruggere, beh, piu che piangere sono disgustato Sad

Come ti dico sempre, se anche io e te fossimo degli esperti (non che tu sia una pippa, per me sei un piccolo genio in crescita Smiley) contro altri esperti ci comporteremo in maniera tale. Per i niubbi, ci sono anche quelli gentili che ti ascoltano se gli insegni, per questo trovo che l'idea dell'Accademia deve funzionare.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

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ma ha delle difese abbastanza elevate (vedasi che per essere OHKOato da un ice beam senza STAB necessita che l' attaccante abbia più di 260, mentre col salame ed altri solo più di 230)
Lascia perdere l'Ice Beam, adesso conviene più lo Pseudo Hazer perchè lo usano tutti Bulky Sweeper o con Yache Berry.

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nessuno piange quando vede un garchomp, ma piangono tutti quando 2 volte su 10 missano il colpo decisivo SU UNA COSA CHE, CAZZO, HA 130 BASE ATK
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poi, se la matematica non è un'opinione, mi pare che il 20% sia una probabilità ENORME, è la stessa probabilità che ti fa scegliere di perdere 35 bp in una mossa offensiva (thunderbolt al posto di thunder) è la probabilità che ti fa missare a ripetizione le fire blast in prediction su forre, vuol dire che una mossa su 5 la sbagli. non mi pare sia una probabilità trascurabile, specialmente perchè influisce anche sulla precisione delle altre mosse, e può essere aumentata con bright powder.
A parte che 80% di possibilità di colpirlo è comunque molto superiore a 20% di possibilità di mancarlo solo nei TSS Team (che sono una piccola parte dei Team di Shoddy Battle, ne vedo uno ogni morte di Papa), questo dipende dalla tua fortuna. Io ad esempio, l'ho mancato circa un paio di volte, riuscendo sempre a cavarmela però, mentre manco spesso con cose come Draco Meteor e Overheat che hanno solo il 10% di possibilità di fallire, e le manco sempre nel momento del bisogno. Azrael non mancherebbe mai Garchomp, ma cazzi tuoi se lo usa lui (vabbè, non scandalizzarti... quello ti fa 5 colpi con Missilspillo di cui 5 CH Shocked).
Infine, mettitelo bene in testa... Garchomp con Bright Powder NON LO USANO! Lo sanno anche i niubbi che gli hax items non sono ben visti dai giocatori, perciò non usano uno strumento del genere su Garchomp sotto la Terrempesta, anche perchè non conviene neanche.

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heracross ha meno attacco, meno velocità, ecc... garchomp ha due stab seristiti solo da bronzong e skarmory, che vengono comunque 2hkoati da fire blast...
Bronzong non è 2HKOato da Fire Blast, Skarmory deve venir colpito in predict per essere 2HKOato da fire Blast, altrimenti con Fire Fang deve prima danzare e lui ha tutto il tempo per beccarsi un Fire Fang e usare Whirlwind, oppure entrare in predict in contemporanea con Garchomp e utilizzare immediatamente Whirlwind senza un minimo di danno, oppure piazzare prima le Entry Hazards. Bronzong non è 2HKOato da Fire Blast, ma 2HKOato da Fire Fang danzato, quindi può benissimo entrare e tentare l'Ipnosi una volta, due volte se entra in predict (ma è rischioso).

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e poi esiste anche chainchomp, che ohkoa gliscor e donphan con draco meteor, skarmo e bronzo con fire blast per poi danzare e finire tutto con eq.
 
Ma lo usano in pochi, e comunque anch'esso non è infermabile, solo che ora come ora c'è l'effetto sorpresa ma se diventa standard... non avrà più il suo buon effetto. Smiley

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o usato chainchomp in un team mono drago, conquel team ho preso qualcosa come 5 volte in 40 partite, usando chainchomp vedevo come qualsiasi avversario avesse dei problemi enormi contro il drago.
Bisogna anche vedere contro chi lo hai usato.

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Bisogna sempre vedere cosa mancare. Come ti ho detto, in DP c'è un piccolo elemento aggiuntivo che spicca un po di più: La tolleranza. Io ad esempio, quando mi lancio con Typhlosion contro Bronzong o Forretress, la prima volta uso Eruption per vedere come reagisce l'avversario, poi mi adeguo in seguito.
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« Risposta #461 il: Giugno 12, 2008, 15:49:04 »

la tolleranza è una gran bella roba. quella tra la nazioni, tra le razze, tra quel cazzo che vuoi, ma in d/p si condensa nell'impossibilità di fare prediction belle al primo turno, svuotando di significato e di spettacolarità le altre, che diventano banali.
 comunque skarmo è 2hkoato da fire blast SEMPRE, se viene beccato in prediction da garchomp è il drago a prendersi un colpo in meno, ma anche se garchomp entra su skarmo l'uccello di ferro è 2hkoato
bronzong ultimamente lo si vede molto, molto sbilanciato sul lato fisico...
cmq anche se è 3hkoato ceste, chainchomp ha 240 evs + natura all'attacco speciale... si fa molto male...
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« Risposta #462 il: Giugno 12, 2008, 15:56:00 »

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« Risposta #463 il: Giugno 12, 2008, 15:58:00 »

Mitico, mi stai incominciando a stare sulle palle. Non so gli altri, ma io mi sto offendendo a frasi tipo:
Infine, mettitelo bene in testa... Garchomp con Bright Powder NON LO USANO! Lo sanno anche i niubbi che gli hax items non sono ben visti dai giocatori, perciò non usano uno strumento del genere su Garchomp sotto la Terrempesta, anche perchè non conviene neanche.
Perché io mi considero un battler di un certo livello, e vedo di buon occhio gli hax items, e non credo proprio di essere un niubbo. E non solo l'unico che li tiene in considerazione.
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« Risposta #464 il: Giugno 12, 2008, 15:58:55 »



e poi i niubbi li usano davvero, anzi, con la sand ne abusano
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 16:00:33 da Ernesto Rafael Guevara de la Serna » Loggato

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