Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 13:27:28


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 62684 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
T-ROX
Tiraculo
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 818


NAU ON Gtalk


Guarda Profilo
« Risposta #645 il: Giugno 16, 2008, 20:44:12 »

Posso capire la "nostalgia" dei tempi di GSC, ma dire che i team D/P siano privi di strategia è da "MENTITORI" Yo Yo

Il fatto è che la strategia che più paga in D/P è sicuramente il revenge-killing. Ma ti assicuro che ci sono team incentrati sul revengekill veramente pensati e ragionati per quanto semplice sia tale strategia. Insomma la strategia c'è, e a mio avviso è "degna" di quella di GSC perchè permette di contrastare gli obesi di questo metagame, come lo stall pagava in GSC....
Loggato

they can't hear you because they are two rats - no i poe scoltarte parchè i xe du sordi
Re
DLO
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 823


Fuck yeah Rocket Racoon


Guarda Profilo Email
« Risposta #646 il: Giugno 16, 2008, 20:48:37 »

Citazione
che hanno un attacco mostruoso e delle priority moves stabbate con un base power decisamente altissimo (un conto è Quick Attack o Extremespeed, un conto è quella-mossa-di-tipo-Ice-della-quale-non-ricordo-il-nome -_-).
Ice shard?

Loggato

una mia compagna ha detto tre volte in una frase la parola "cazzo", un mio amico le ha risposto: "Ma tu hai "cazzo" sempre in bocca?"
CHE COIONI CON STA STORIA DEI COUNTER PRENDI NINJASK E USI SHEER COLD NON ROMPERE IL CAZZO AAAAAH
che cazzo è sbriciolmano? :°D
avevo letto sbriciolmao
C'e qualche possibila che riappaia anche da adulta, visto che le sue vere abilita non sono ancora state mostrate(apparte il Lanzador Verde) e che e talmente forte che riesce a spaccare facilimente lo hierro di Nnoitra, che ce l' ha piu duro(niente controsensi, please) di tutti.Quindi, se riesce a sorpassare pure lo hierro di Nnoitra, con effettivo 2OHKO, non immaginerei quali abilita abbia ancora da mostrare(ancora niente controsensi, please).
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #647 il: Giugno 16, 2008, 20:53:28 »

Beh non mi lamenterei di un coso che elimina in fretta Garchomp
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #648 il: Giugno 16, 2008, 20:59:22 »

Da ricordare che sono stati creati insieme, veleno e antidoto
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #649 il: Giugno 16, 2008, 21:02:04 »

Si infatti c'è la Yache Berry
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #650 il: Giugno 16, 2008, 21:18:07 »

sì ma perché creare veleno e antidoto quando si stava tutti bene senza l'AIDS?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #651 il: Giugno 16, 2008, 21:22:48 »

Si infatti c'è la Yache Berry
ahahaha. Allora Calmebi dovrebbe tenere Tanga Berry per resistere al Megahorn di Heracross, ma non è così. Motivo? Usa e getta.
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #652 il: Giugno 16, 2008, 21:23:40 »

NO DAI ESISTE DAVVERO LA TANGA BERRY? :°DDDDDDDDDDDDDDD
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #653 il: Giugno 16, 2008, 21:29:31 »

sì  Rotolo
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #654 il: Giugno 16, 2008, 21:37:58 »

   
Citazione
Una strategia è la descrizione di un piano d'azione di lungo termine usato per impostare e successivamente coordinare le azioni tese a raggiungere uno scopo predeterminato. La strategia si applica a tutti i campi in cui per raggiungere l'obiettivo sono necessarie una serie di operazioni separate, la cui scelta non è unica e/o il cui esito è incerto.

Posso fare un bell'esempio con DP, prendo il Team che ho buildato per il Galà e non lo faccio per fare il megalomane ma semplicemente perchè, essendo mio, so come funziona: Deoxys-e, Forretress, Dusknoir, Swampert, Jirachi e Gyarados. In DP ci sono ben 493 Pokémon, ovviamente non penso si tenga tanto conto anche di Caterpie, Weedle, ecc... ma penso che anche questi potrebbero trovare il loro piccolo ruolo (Rattata e Phanpy vi dicono qualcosa? Faranno una brutta fine, ma assicurano il KO di un Pokémon avversario, o almeno lo assicuravano quando questa strategia era appena nata e non la conosceva nessuno), tuttavia in DP c'è molta più versatilità nelle altre tiers e ci sono anche più OU ovviamente. Bene, voglio un Team con una strategia semplice che possa coprire il maggior numero possibile di Pokémon nel Metagame, almeno un'ottima copertura contro gli OU, vediamo un po'...
Cominciamo con lo starter, si parla di avere una coverage migliore possibile, perciò scelgo uno starter che possa trovarsi in vantaggio contro il maggior numero di starter possibili. Per molto tempo ho adorato questo  Pokémon:

Typhlosion @ Choice Scarf
Trait: Blaze
EVs: 120 Atk / 252 SpAtk / 136 Spd
Rash nature (+SpAtk, -SpDef)
-Eruption
-Focus Punch
-Earthquake
-Overheat

La prima cosa che salterà agli occhi di chi ce l'ha a morte con i Choice Items, è la Choice Scarf che aumenta del 50% la Velocità di Typhlosion e questo è un insulto a Pokémon quali ad esempio Jolteon, Aerodactyl e Ninjask la cui Velocità base veniva sottolineata un tempo, mentre in DP non ci si fa quasi più caso. Ma la Velocità di Typhlosion si limita a 405 punti (freeeegna!!! Shocked), prima di tutto perchè ho bisogno di 120 EV all'Attacco per far funzionare Focus Punch e Earthquake, poi perchè non me ne faccio niente di superare Pokémon quali Ninjask che hanno sicuramente Protect + Focus Sash e mi fregano anzi, l'ennessimo esempio di come "Molto veloce =/= Invincibile" può essere come questo Typhlosion non fa OHKO su Aerodactyl; "no, gli fa 2HKO con Eruption" direte voi, ma prima che abbia il tempo di lanciare la seconda Eruzione, sarà già KO da STABbed Stone Edge o da Earthquake di Aerodactyl; supera alla grande Garchomp ma a che pro? Non ha nessuna mossa che possa impensierire il Dragone; supera alla grande anche Electivire, ma questo non è OHKO da Earthquake di Typhlosion mentre il mio caro "TYSHAAAAAAAAA!!!" lo è da quello di Electivire, e così via... in pratica, è chiaro che un Pokémon velocissimo è davvero pericoloso quando il suo potere offensivo è enorme; Typhlosion è molto potente in Attacco Speciale ma niente che non possa venir assorbito dal difensore speciale del proprio Team, e lui resta comunque un Pokémon fragilino. Tuttavia, se lo si limita ad un ruolo da starter, anche se la sua Velocità è pompata da uno strumento che gli permette l'uso di una sola mossa finchè non viene switchato, starter quali Bronzong, Gengar, Azelf, Roserade, Abomasnow, Infernape, Jolteon, Metagross, Weavile, Crobat, Forretress, Breloom, Heracross, Alakazam, Heatran, Lucario, ecc...  sono costretti allo switch dinanzi a questo Pokémon. 
Io però, ho pensato a qualcosa "di meglio" di Typhlosion Scarfer come starter... qualcosa con una coverage maggiore ed una Velocità elevatissima senza l'uso di Choice Scarf ed eccolo qui:

Deoxys-e @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 160 Atk / 252 SpAtk / 96 Spd
Hasty nature (+Spd, -Def)
-Psychic
-Superpower
-Ice Beam
-Thunderbolt

Nessuno si deve azzardare a definirlo Uber, perchè vi assicuro che lo fermano e l'ho fermato anch'io con non troppa difficoltà: A parte che la paralisi esiste da sempre e sono diffusi i Trick Room Team, se lo si vuole outspeedare, ma se Typhlosion possiede un Attacco Speciale decisamente wallabile dal proprio difensore speciale, quello di Deoxys-e lo è ancora di più! Questo coso è wallato persino da Pokémon come Chimecho. Tuttavia, possiede una coverage più ampia, ottima contro gli starter che Typhlosion riesce a fermare e anche contro quelli che non riesce a fermare; può usare liberamente le sue mosse, è più veloce di Typhlosion e un po' meno fragilino.
Ora vediamo i difensori, cominciamo da quello fisico, ne uso uno che mi piace moltissimo: Forretress.
Buone resistenze, elevata Difesa, decente anche contro determinati colpi speciali che invece fanno soffrire Skarmory, e in particolare mi offre delle interessanti funzioni in più:
-La funzione di Rapid Spinner: In DP ci sono ben tre tipi di Entry Hazards, non so quanti Team sono in grado di reggerle bene tutte, per questo un Rapid Spinner nel Team in DP è più importante di quanto non lo sia in  RSE se non hai un Team particolarmente resistente alle Entry Hazards; sciocco chi non lo ha e non usa il Rapid Spinner, a mio parere, poi dipende anche dal caso del Team (se ha una strategia particolare, ecc...)
-Piazza le Entry Hazards: Forretress può apprendere tutti e tre i tipi di Entry Hazards esistenti in DP.
Ok, sono interessato alle Toxic Spikes perchè posso avvelenare o iperavvelenare molti Pokémon che ne soffrono, ma non ho interesse verso uno Spiker Team e mi basta colpire tutti con le Entry Hazards: Bene, usiamo Stealth Rock che colpiscono tutti, chi più e chi meno, e sono facili da piazzare (perchè sarà pure vero che in RSE e DP le Spikes possono arrivare ad "OMG! 25% di danno", ma l'avversario non se ne sta mica con le mani in mano mentre tu piazzi tranquillamente 3 file di Spikes). Ora la mossa offensiva, Gyro Ball è eccezionale: STABbata, aumenta la potenza in base alla differenza di Velocità di due Pokémon (Forretress è lento), può 2HKOare e OHKOare diversi sweeper: Fa OHKO su Aerodactyl e Weavile, 2HKOa Gengar colpito in predict, CBmence e Specsmence bloccati in una mossa che non sia Flamethrower/Fire Blast, persino 2HKOare DDtar o CBtar non bloccato in Stone Edge. Ah, qualcuno voleva che gli elencassi altri modi per counterare Deoxys-e? ^^
Bene, direi Relaxed nature: Mi serve la Difesa, non me ne faccio molto della Velocità che essendo più bassa possibile mi mette a disposizione una maggiore potenza per Gyro Ball. EVs: 252 HP / 132 Atk / 124 Def; quanto basta per una Difesa degna di un Wall fisico e un Attacco decente per far funzionare Gyro Ball. Strumento? Shed Shell e spiego anche il motivo:
Citazione
Magneton, in RSE, ha un certo valore nella Treath List per via della sua trait in grado di impedire lo switch al tipo Acciaio, e fermare così i Wall di questo tipo. In DP Magneton si evolve in Magnezone, ottenendo statistiche più elevate e nuove mosse interessanti, quali Magnet Rise; ma in DP esiste uno strumento in grado di fermare i Trapper: Shed Shell. Arriva dunque il periodo in cui i giocatori iniziano ad assegnare questo strumento ai vari Skarmory e Forretress (Bronzong non ne ha tanto bisogno) ingannando in questo modo la trait di Magnezone, che diventa sempre meno temuto. Si va avanti così finché Magnezone viene utilizzato molto meno, ma è chiaro che se si tolgono le sbarre alle celle di una prigione, i carcerati fuggono, e così per Magnezone: I giocatori si erano talmente abituati alla sua assenza tanto da non utilizzare più Shed Shell sui loro Wall di tipo Acciaio, ma quando il gatto non c’è… Magnezone arriva in 25° posizione nella top di Maggio di Shoddy Battle! E così si ricomincia a farsi fregare da Magnet Pull.

Ora vediamo il difensore speciale, Dusknoir mi va benissimo perchè mi evita il Rapid Spin avversario; lo uso Rest Talker per farlo status absorber, e gli ultimi due slot? Shadow Sneak, STABbata e mi permette di colpire per primo, e Brick Break che mi permette di colpire in predict i maggiori counter di Dusknoir: Houndoom, Tyranitar, Weavile, ecc... Careful nature (+SpDef, -SpAtk), EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpDef; HP massimizzati in quanto troppo pochi, Def necessaria per resistere a Crunch dei più ignoranti, il resto in SpDef.
Adesso però, gli stat-upper sono pericolosi contro i Wall, serve qualcosa per fermarli e il miglior metodo è, a mio parere, uno Pseudo Hazer. Bene, utilizziamo Swampert misto:

Swampert @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SpAtk
Relaxed nature (+Def, -Spd)
-Earthquake
-Ice Beam
-Surf
-Roar

In questo modo aiuto anche l'effetto delle Entry Hazards.
Ma adesso c'è un problema: A parte Dusknoir, Forretress e Swampert non possiedono una mossa di recupero, e per quanto resistenti siano non durano in eterno; Deoxys-e non ha poi tutta questa resistenza, e viene costantemente colpito dai danni di Life Orb (sappilo AA, è un effetto collaterale abbastanza toccante). Ok, allora ho bisogno di un supporter e so già chi...

Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 240 HP / 56 Atk / 76 Def / 136 Spd
Impish nature (+Def, -SpAtk)
-Wish
-U-turn
-Reflect
-Zen Headbutt

Con Wish cura il Team e se stesso e con Reflect dimezza il danno fisico inflitto dagli obesoni di turno; U-turn semplifica il passaggio di Wish e colpisce i Pokémon Buio, oltre a farlo scappare da Dugtrio e Magnezone. Le sue EV gli permettono di resistere ad un Earthquake di Dugtrio con o senza Reflect e gli fanno superare Adamant Heracross.
Infine, uno Sweeper da lategame, ma anche uno sweeper aggiuntivo a Deoxys-e: Gyarados.

Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 212 HP / 76 Atk / 120 Def / 100 Spd
Adamant nature (+Atk, -SpAtk)
-Dragon Dance
-Waterfall
-Earthquake
-Ice Fang

Un Physical Sweeper interessante: Sweepa bene con Dragon Dance, colpisce almeno in modo neutrale tutto il Metagame, possiede delle resistenze interessanti e può entrare su qualcuno pericoloso in Atk grazie alla sua abilità. Ho usato la stessa EV spread di quello del “Boorish Team” per lo stesso motivo: Nonostante siano tanti 486 punti in Atk raggiunti dopo una Dragodanza, ci sono molti casi in cui risultano pochi.

Tabella debolezze/resistenze ai Tipi più importanti

Normale: Forretress, Dusknoir, Jirachi
Acqua: Gyarados
Elettro: Swampert
Ghiaccio: Forretress, Jirachi
Roccia: Swampert, Jirachi
Terra: Gyarados
Lotta: Deoxys-S, Dusknoir, Gyarados
Psico: Deoxys-S, Forretress, Jirachi
Fuoco: Swampert, Gyarados
Coleottero: Forretress, Dusknoir, Gyarados
Acciaio: Forretress, Swampert, Jirachi, Gyarados

Treath List

Valutazione (con miei commenti)
Citazione
-Il Team de Il Mitico™-

Solido ed aggressivo, mi sembra un bel metagame team.
- Strategia:   3.0 /4.0
Spikes team duro a morire, ma dotato di due ottimi cleaner: probabilmente non è la strategia più originale. Sicuramente è una strategia efficace e che verrà premiata sul terreno di gioco.

Esattamente.
Non ho puntato molto all'originalità della strategia, ne ho preferita una semplice ma funzionante


- Equilibrio:  2.8 /3.2
Copri davvero bene la threat list DP, peccato per i problemi con Taunt Gyarados che non è affatto un Pokémon raro, ma puoi revenge killarlo finché non danza troppo... come puoi fare anche con un notevole numero di altri Pokémon, grazie a Deoxys-e. Peccato per le difficoltà ad affrontare Zapdos. Attento ad Hippowdon che non è -affatto- OHKOato da Ice Beam ed infligge di rimando un danno enorme con STAB Earthquake, peggiorato dalla presenza della Sandstream e dal recoil di Life Orb. Ah, problemi con Kingdra.

Eh si, è difficile coprirli tutti e appunto qualcosa mi da ancora un po' di difficoltà; in genere appena entra Gyarados switcho immediatamente Deoxys-e costringendolo allo switch, su Hippowdon ho provato personalmente il mio errore una volta sul campo.

- Originalità: 1.5 /2.2
Non è il team più Under Used e più innovativo del mondo, lo ammetterai.

Lo ammetto, non ho neanche pensato alla tiers dei Pokémon usati, volevo qualcosa di semplice.

- Grafica:     0.5 /0.6
Mi è piaciuta. Complimenti se hai creato da solo le immagini.

Grazie, le ho proprio create personalmente. Smiley

- Consigli finali:
Il miglior esempio di come non ti serva uno Pseudo Hazer, qui: con le Hazard è di certo utile, tu mi dirai, ma è invece più opportuno secondo me piazzare quante più hazard possibile: è per questo che io ti consiglio fortemente di dare Stealth Rock a Swampert al posto di Roar, e Spikes a Forretress al posto delle Stealth.

No, in verità Roar serve per lo Pseudo Hazer, l'aiutare il funzionamento delle Entry Hazards è un fattore secondario.

Punteggio totale realizzato: 7.8

Questo Team non è affatto complesso, e non ha problemi contro i tuoi tanto citati "Uber" di DP, come non lo hanno la maggior parte dei Team DP postati al Galà o qualunque Team DP ben buildato. I Team di puri sweeper li usano i niubbi, fanno tutti una brutta fine contro questi Team solidi e potenti allo stesso tempo, perchè troppo fragili; devi creare un Team davvero ben strutturato in modo aggressivo e saperlo giocare meglio del tuo avversario per poter vincere in quel modo.

DP è un Metagame giusto, mi pare ovvio che se io sono un tipo a cui piace l'offensiva perchè dovrei essere svantaggiato come in RSE? In DP è possibile lo sweep, è possibile la difensiva, è possibile lo stall, è possibile la tortura, è possibile usare gli UU anche in OU (eh si, avevo proprio ragione quella volta: https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3593.0.html), è possibile tutto! Devi solo volerlo e saperlo fare.
Quindi AvengerAngel, a mio parere, non è la Nintendo che ha rovinato il suo gioco, ma sei tu che non ti sei saputo abituare all'evoluzione del Metagame. Io sarò anche nato in un Metagame dove questi bestioni esistevano già, ma l'ho anche visto evolversi da quando era puro sweep e si credeva che Gyarados fosse il peggiore di DP, fino alla scoperta di Garchomp e alla somiglianza con l'ultimo periodo di RSE, fino ad oggi con SD Luke... mai lamentati di questi cosi, li abbiamo accettati e contrastati.   
« Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 21:53:21 da Il Mitico™ » Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #655 il: Giugno 16, 2008, 21:41:54 »

Ok, quindi ora io divento Presidente del Consiglio e in combutta con la Corte Costituzionale approvo una legge secondo la quale chi respira emrita l'ergastolo.

T'adatti o entri nella Resistenza?
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #656 il: Giugno 16, 2008, 21:42:29 »

ma psycho boost su psychic per favore.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #657 il: Giugno 16, 2008, 21:57:07 »

Citazione
Ok, quindi ora io divento Presidente del Consiglio e in combutta con la Corte Costituzionale approvo una legge secondo la quale chi respira emrita l'ergastolo.

T'adatti o entri nella Resistenza?
E che DP ha imposto di essere giocato? Il Metagame è una questione di preferenze. Però DP non ha aggiunto nulla di assurdo o rovinato niente, e se non vi siete abituati semplicemente non giocateci ma evitate di andare a dire "DP Merda" senza prima averlo provato seriamente.

Citazione
ma psycho boost su psychic per favore.
Se per caso mi trovo in un certo vantaggio con Deoxys-e grazie alla sua coverage, perchè devo portarmi in svantaggio riducendo il mio SpAtk?
Loggato
jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #658 il: Giugno 16, 2008, 21:58:03 »

non sono sicuro che possa impararlo, cmq (credo proprio di sì) non può avere una mossa speciale e una fisica che abbassa le statistiche. è merda.
Loggato
Phetto
Ritardato
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2863


phetto@hotmail.it
Guarda Profilo
« Risposta #659 il: Giugno 16, 2008, 21:59:02 »

prevedo che Az dirà: "Pensi che in due mesi io non abbia giocato seriamente a DP?"
Loggato

ho soltanto chiesto perchè non fossi ancora bannato Cry
simpatico come la seconda persona del congiuntivo valga anche per la prima Wink
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.253 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 12, 2022, 20:01:20
Login