Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Marzo 28, 2024, 20:10:52


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 ... 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il risultato di DP  (Letto 62707 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #780 il: Giugno 18, 2008, 16:54:53 »

vabbe in 50 pagine di topic non siamo arrivati a nessuna conclusione, sei l'unico che difende a spada tratta DP a parte giulio (ma vabè lui è un coglione e a parte DP > RSE DP > All non sa dire niente) quindi io ti consiglierei di metterti a giocare ANCHE su NB dove riusciresti sicuramente ad attuare le tue strategie in modo migliore senza che nel frattempo infernape plotti e ti faccia 6-0.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

sì ok
Loggato


Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #781 il: Giugno 18, 2008, 17:04:23 »

Citazione
vabbe in 50 pagine di topic non siamo arrivati a nessuna conclusione, sei l'unico che difende a spada tratta DP a parte giulio (ma vabè lui è un coglione e a parte DP > RSE DP > All non sa dire niente) quindi io ti consiglierei di metterti a giocare ANCHE su NB dove riusciresti sicuramente ad attuare le tue strategie in modo migliore senza che nel frattempo infernape plotti e ti faccia 6-0.
Undecided Undecided Undecided
Infernape non mi ha mai fatto 6-0, le mie strategie sono sempre riuscito ad applicarle: Mi avevano detto che non potevo giocare in OU con un Team UU e invece l'ho fatto; mi avevano detto che in DP era impossibile far durare più di 15 turni una battle e invece le mie durano minimo 60 turni, massimo si arriva a più di 100; mi avevano detto che era impossibile fermare Deoxys-e nel Metagame OU e invece l'ho fatto.
In DP c'è più libertà nell'attuare la propria strategia, perchè il fatto che Shoddy Battle sia pieno di niubbi che usano Team fragili composti da 4-6 sweeper messi li a caso (non che non ci sia gente brava su Shoddy) non vuol dire niente, perchè io posso benissimo usare un Team difensivo ed impedire lo sweep dell'avversario, o un semplice Team bilanciato; in DP puoi vincere anche con un Team UU, e che dire di AxelVanDerPoké che gioca Team di NFE anzi, NE? Invece, in RSE è più facile stallare che sweepare.
Loggato
A.S.D.
1 Avverticactus <3
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6343


asd


Guarda Profilo
« Risposta #782 il: Giugno 18, 2008, 17:06:52 »

sto solo dicendo che il metagame di rse è molto più equilibrato di quello di dp e che un counter di un pokemon non si becca il 40% di danno ad ogni switch in su di esso  Wink
Loggato


Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #783 il: Giugno 18, 2008, 17:08:59 »

e poi BronzGarCeleTranTarChomp non mi sembra "così" fragile Looksi
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #784 il: Giugno 18, 2008, 17:10:12 »

e poi BronzGarCeleTranTarChomp non mi sembra "così" fragile Looksi
oh ecco, un'impressione comune devo dire.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #785 il: Giugno 18, 2008, 17:12:48 »

vabbe in 50 pagine di topic non siamo arrivati a nessuna conclusione, sei l'unico che difende a spada tratta DP a parte giulio (ma vabè lui è un coglione e a parte DP > RSE DP > All non sa dire niente) quindi io ti consiglierei di metterti a giocare ANCHE su NB dove riusciresti sicuramente ad attuare le tue strategie in modo migliore senza che nel frattempo infernape plotti e ti faccia 6-0.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 4 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

sì ok
Quotissimo.

Citazione
Infernape non mi ha mai fatto 6-0,
Era un esempio!! /cit.

Citazione
In RSE è più facile stallare che sweepare.
Nono in RSE si sweepa anche, forse il metagame è posto più sullo stall, anche se non ne sono convinto, RSE è il metagame più equilibrato che io abbia mai giocato e fidati che si sweepa alla grande.
Citazione
In DP c'è più libertà nell'attuare la propria strategia
Rispetto a RSE, ma non dire CAGATE.
« Ultima modifica: Giugno 18, 2008, 17:14:29 da Sharingan » Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #786 il: Giugno 18, 2008, 17:17:24 »

Riprendo Deoxys-e.

Hai citato 3 counter, 2 tra l'altro che vengono fermati se quel deoxys-e dovesse giustamente decidere di sopprimere una delle sue mosse per shadow ball... (35,59% ~ 42,34% su cresselia e 53,06% ~ 62,59% su dusknoir all'incirca, non so con che evs vengano più usati)

Cioè, tutti gli altri sono 2-3hkoati? Ti rendi conto o no che è una bestia? O_o

E Obi, uber player pro, HA proposto di sbannare kyogre, ho-oh (ASSURDO, resiste a surf di kyogre sotto la pioggia se non fa cmind) e manaphy.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #787 il: Giugno 18, 2008, 17:18:15 »

Citazione
In DP c'è più libertà nell'attuare la propria strategia
Rispetto a RSE, ma non dire CAGATE.

Infatti la strategia in DP è questa:

- Fai entrare dentro Lucario
- Usa Swords Dance
- ?
- Profit!

ho-oh (ASSURDO, resiste a surf di kyogre sotto la pioggia se non fa cmind)
Mi pare inutile quando la maggior parte delle volte entra con il 50% degli HP
« Ultima modifica: Giugno 18, 2008, 17:19:53 da Mr.Pkmn » Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

jardin
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1080



Guarda Profilo WWW
« Risposta #788 il: Giugno 18, 2008, 17:21:03 »

Dai basta Deoxys - E. IMHO è uber. Cmq Dusknoir ha Shadow Sneak.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #789 il: Giugno 18, 2008, 17:22:21 »

Mi pare inutile quando la maggior parte delle volte entra con il 50% degli HP

Con questo ti rispondo la stessa cosa che ha detto il Mitico, non sempre le stealth sono settate. E mi sembra OVVIO che un team con charizard/ho-oh/moltres/articuno debba avere obbligotiramente uno spinner (cosa inutile per ho-oh dato che con sacred fire elimina molti dei possibili settatori di stealth :°D).

Dai basta Deoxys - E. IMHO è uber. Cmq Dusknoir ha Shadow Sneak.

Sì ma si parla di counter, cioè poter entrare in sicurezza. Uno 2hkoato in predict, switch o che NON è counter.
Loggato

Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2264



Guarda Profilo Email
« Risposta #790 il: Giugno 18, 2008, 17:25:55 »

Citazione
Infatti la strategia in DP è questa:

- Fai entrare dentro Lucario
- Usa Swords Dance
- ?
- Profit!
Appunto, ma il bello è che lui ne è convinto.
Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #791 il: Giugno 18, 2008, 17:25:56 »

se usi ev di merda è abbastanza logico che dusknoir sia 2hkoato da shadow ball, cosa che peraltro non succederà mai al dusknoir con ev standard (per non parlare di cresselia che può anche evitare la 3hko) e piantatela di osannare la ghost-fighting coverage come fosse divina rispetto alla electric-ice quando basta alternare uno spettro ed un normale per prevenire la prima -_-

PS per quelli che sono convinti che in RS si possa sweepare decentemente e che il metagame non sia orientato difensivamente: provate a giocare contro seymour (o fra con un team difensivo) in RS e ditemi dopo quanti turni riuscite a sweepare per favore
« Ultima modifica: Giugno 18, 2008, 17:27:35 da Biancaneve » Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #792 il: Giugno 18, 2008, 17:42:29 »

Citazione
sto solo dicendo che il metagame di rse è molto più equilibrato di quello di dp e che un counter di un pokemon non si becca il 40% di danno ad ogni switch in su di esso
Maledetto me quando ho citato Swampert.

Citazione
Nono in RSE si sweepa anche, forse il metagame è posto più sullo stall, anche se non ne sono convinto, RSE è il metagame più equilibrato che io abbia mai giocato e fidati che si sweepa alla grande.

RSE è sbilanciato verso lo stall.
AvengerAngel si lamenta della Choice Band? I Choice Bander potranno al massimo portare un kill, ma questi cosi non buttano giù un sacco di gente: CBmence è molto vulnerabile agli Ice Beam, eppure non riesce nemmeno a 2HKOare i suoi counter; CBgross ha 604 di Atk, ma la sua mossa STABbata, Meteor Mash, è resistita da Acqua, Fuoco, Elettro e Acciaio, difficile non trovare questi tipi in un Team, tra l'altro Metagross è OHKOato da Dugtrio e da Magneton (doppia resistenza a Meteor Mash); Slaking è wallato da Skarmory; Dugtrio senza Choice Band ha un Attacco ridicolo. Guarda invece Skarmory, Blissey, Snorlax, Suicune, Celebi, Jirachi, Zapdos, ecc... basti pensare che Snorlax con Curse e Suicune, Raikou, Celebi e Jirachi con Calm Mind sono considerati Cheap...

In DP oltre ad esserci una varietà maggiore di Pokémon, mosse (basti pensare quante volte si deve usare Hidden Power in RSE) e strumenti (non vedo molto utile l'opzione di assegnare lo strumento ai Pokémon quando ci si limita quasi sempre a Leftovers), c'è un bilanciamento migliore in diversi casi: Con la nuova classificazione di mosse fisiche e speciali, Blissey deve temere Focus Blast di Alakazam e Gengar, in particolare quest'ultimo che può addormentarla, ma questo non significa che Blissey verrà sconfitta da quei due anzi, è più facile il contrario, ma questo da anche un'opportunità ai due di far più male a Tyranitar. Con mosse Erba e Elettro anche fisiche, "Calmcune" ha meno possibilità di impensierire, così come "Calmebi" con Crunch e Pursuit fisici; con mosse più potenti come Stone Edge e Close Combat, questi difensori hanno più possibilità di ricevere più danni, ma questo non significa che questi Cheap di RSE non sono comunque molto potenti in DP; il fatto che Garchomp e Lucario diventino potentissimi se usano Swords Dance non vuol dire che entraranno gratis in campo o che non verranno fermati immediatamente da un loro possibile counter, così come Tyranitar e Infernape, bisogna solo farci attenzione. Inoltre, queste nuove mosse, nuove abilità e nuovi strumenti rendono molto più usabili gli UU e persino i NFE.
In DP c'è più libertà nella scelta della strategia, semplicemente uno impara prima a far male che a farsi far male, ed è per questo che la gente niubba di Shoddy preferisce attaccare alla cazzo (spesso sbagliando) più che subire i colpi, predictare, consumare l'avversario lentamente, ecc...

Citazione
e poi BronzGarCeleTranTarChomp non mi sembra "così" fragile Looksi
Perchè hai chiaramente citato un Team ben composto.
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #793 il: Giugno 18, 2008, 17:50:48 »

Ok, o la pianti di fare post chilometrici oppure pretendo che tu inserisca almeno un centimetro in risposta ai miei post. Angry
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #794 il: Giugno 18, 2008, 17:55:50 »

cinquanta pagine e siamo ancora al punto di partenza =D e probabilmente lo resteremo fino a quando gli rseer non si decideranno ad ammettere che no, non c'è solo "dp merda", e che il mitico ha in parte ragione, e che semplicemente il danno che un counter deve subire all'entrata in campo diventa più aspro in dp, ma il concetto di countering non si è del tutto perso; ma lo resteremo anche fino a quando il mitico non ammetterà che anche gli rseer hanno in parte ragione a vedere dp come un metagame popolato da roba sgravata.

ormai questa discussione ha perso di senso e continuano a tornare sempre gli stessi argomenti, quindi farò il giulio di turno e dirò "de gustibus Wink", perché di fatto tutto questo discorso sta diventando inutile e nessuna delle due parti riuscirà a convincere l'altra... è stato bello fino a quando c'è stato dialogo civile, ma ora il topic è solo "gsc è l'unico metagame con strategia", "rse foar da ween", "dp è il miglior metagame"
Loggato

Pagine: 1 ... 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.095 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 06, 2023, 05:28:05